www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - dpistella

Pagine: [1]
1
Racconti di viaggio / Australia e Polinesia
« il: 29 Agosto 2005, 20:42:28 »
Per quanto riguarda il volo Italia / Australia e Polinesia / Italia, fortunatissimamente siamo riusciti a fare tutto utilizzando le miglia Alitalia, quindi a costo 100 Euro di tasse aeroportuali....

Il trasferimento Sydney/Papeete per 2 persone lo abbiamo pagato complessivamente 980 Euro, il diretto che non passa per la NZ, ma resta in sostanza l'unico costo, a parte l'andata e ritorno Papeete - Bora Bora e ovviamente i voli interni Australiani che abbiamo già prenotato ma che hanno costi molto contenuti.

In Polinesia ci fermiamo complessivamente 6 notti, 4 a Bora Bora e 2 a Tahiti, in coda a due settimane di Australia, quindi l'idea è quella di cercare di stare nella massima tranquillità possibile, anche perchè si tratta pur sempre di un viaggio di nozze...  :oops:

Mi sono appuntato l'escursione con chez NONO  :D  Anche se ho un dubbio: da quanto ho letto, il Le Meridien è già su un motu sulla laguna... Non conoscendo il posto, però, non riesco a rendermi conto ora se comunque siano due paesaggi differenti e quindi ne valga comunque la pena.

Per il nord dell'Australia, a Darwin arriviamo, dormiamo, noleggiamo un'auto e ci spostiamo al Kakadu, dormendo nel parco 1 notte. Ce lo facciamo con calma anche il giorno dopo e poi torniamo a Darwin per un'ultima notte prima di ripartire per Cairns. Comunque non vorrei andare off-topic parlando di Australia...

Da Bora Bora c'è possibilità di fare qualche escursione in giornata che porti a vedere altre isole?

Grazie a tutti!

2
Racconti di viaggio / Australia e Polinesia
« il: 29 Agosto 2005, 15:21:28 »
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum, ho letto i messaggi sui vari argomenti e mi complimento con chi scrive più assiduamente per le informazioni che è in grado di fornire.

Io mi sposo a fine ottobre e andrò con la mia dolce metà in viaggio di nozze in Australia e successivamente in Polinesia, anche se dovrei dire a Bora Bora più che altro.

Faremo due settimane di giro in Australia e poi sfrutteremo il nuovo diretto Sydney - Papeete della Air Tahiti Nui per arrivare a Bora Bora senza passare da Auckland, risparmiando tempo (e anche denaro...)

Staremo una notte a Papeete, poi il trasferimento e Bora Bora al Le Meridien, 4 notti, poi di nuovo Papeete per ripartire poi per l'Italia con Air France la mattina del Sabato alle 9.00

Domande:
- Cosa vale la pena di fare a Papeete? Ci staremo due notti, separate, una prima di partire per Bora Bora e una rientrando da Bora Bora. Vale la pena di fermarsi qualche ora e vedere qualcosa, oppure conviene stare più tempo possibile a Bora Bora?

- Per quanto riguarda Bora Bora: ho letto dai vostri messaggi che tutto la sera tende a chiudere presto. Ma volendo, esiste qualche ristorante o simile, al di fuori dell'hotel, dove andare a cenare? In pratica, cosa suggerireste di fare o cosa vi è piaciuto particolarmente che reputate da fare assolutamente?

- Infine: vale la pena di prendere magari una giornata e fare un breve giro su qualche altra isola? Esiste qualcosa del genere prenotabile là? Oppure, se esiste, è meglio muoversi già da qui?

Grazie dei consigli!  :P

Pagine: [1]