www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - fakarava

Pagine: [1]
1
Patchwork / si parte!!!,ultimi suggerimenti
« il: 18 Ottobre 2005, 17:03:48 »
Non occorrono spine particolari l'importante che non abbiano la terra centrale, il voltaggio è come in italia.
Scarpette da scoglio, maschera e snorkel, okkio alle abrasioni sui coralli, (portati per sicurezza del mercuro cromo, io me la sono cavata grazie all'aiuto di un locale che mi ha consigliato di strofinarci sopra del lime per pulire e disinfettare). Io sono stato due volte in polinesia e ho sempre soggiornato in piccole pensioni, quindi non posso consigliarti quale tipo di abbigliamento è  adatto per la sera nei resort. Io non dimentico mai la mia fotocamera subacque, una piccola torcia elettrica e un coltellino multiuso.
Ottima scelta per le isole tel tuo tour..Tikehau ti riposerai e godrai di un mare spettacolare, Bora anche se molti la considerano troppo turistica è da vedere, Huaine è semplicemente fantastica, girala in motorino e assaporerai il suo vero gusto polinesiano.
Se ti servono altre info chiedi pure.
Ciao

2
Patchwork / 10 settembre
« il: 05 Ottobre 2005, 15:24:16 »
Come hai trovato la situazione a Bora..io ero a Point Matira da chez Nono durante la mareggiata che ha praticamente distrutto l'Intercontinental. Ho passato la notte su una sedia vicino alla strada perche il mio bung era praticamente in balie delle onde. La mattina dell'11 settembre sono andato a Tikehau dove il livello della laguna era talmente alto da aver coperto completamente il pontile da dove partono le barche per il Pearl.
Comunque a parte queste piccole avventure è stata la seconda volta in due anni che vado in Polinesia e ne sono innamorato.
Ciao

3
Patchwork / bagagli
« il: 28 Settembre 2005, 11:45:28 »
A Los Angeles, se parti con Air Tahiti Nui da Parigi, rimangono sull'aereo, non te ne devi preoccupare. Dipende che tipo di viaggio fai in polinesia, se giri molto, stare leggeri è sicuramente un vantaggio. Di solito i casini li fanno quando si cambia aereo ma nel tuo caso non ci dovrebbero essere problemi. Parti con un costume una maglietta, maschere e pinne senza dimenticare le creme solari :lol:

4
Patchwork / Arrivate!
« il: 23 Settembre 2005, 09:16:43 »
Dopo 5 giorni di attesa, telefonate, inc***ture sono finalmente arrivate, non si sa da dove ma sono arrivate.
Bene, sono molto felice.
Ciao a tutti

5
Patchwork / anche a me!
« il: 19 Settembre 2005, 09:34:05 »
Ebbene si! 2 valigie imbarcate 0 arrivate. Ma andiamo con ordine, Ritorno il 14 sett da Papeete a New York tutto OK, il 16 ero in stand-by sul  volo delta da JFK a Fiumicino, fino all'ultimo speravo di ricevere il posto ma niente..il volo era pieno. La cosa che mi ha sorpreso però è stata che i bagagli erano stati imbarcati senza di me ( credevo che questo non potesse succedere per questioni di sicurezza soprattutto negli USA dove ti controllano anche se hai mangiato troppo peperoncino!). Lo scortese addetto al gate della DELTA (compagnia a mio parere da evitare per la PESSIMA organizzazione e dichiarata in bancarotta la scorsa settimana! Dio esiste!) mi comunica, anche seccato (lui!), che le mie valige le avrei trovate all'arrivo a Fiumicino. Naturalmente questo non si è verificato.
Aspetto con fiducia e consiglio di evitare la DELTA!

6
Patchwork / giro (i)
« il: 10 Agosto 2005, 11:46:47 »
L'anno scorso sono stato a Moorea, Huaine, Bora Bora, Rangiroa e Fakarava. Quest'anno vado a Maupiti, Raiatea, Taha'a, Bora Bora, Tikehau.
Non è stato semplice incastrare i voli interni, per questa ragione devo stare tre giorni a Bora Bora (ma faccio lo sforzo di tornarci  :P ).
Parto il primo settembre da NYC.

7
Patchwork / grazie lo stesso
« il: 09 Agosto 2005, 15:59:38 »
Ho risolto con una bella telefonata e un fax.. grazie lo stesso.

8
Patchwork / maupiti
« il: 05 Agosto 2005, 14:52:33 »
Sto organizzando il mio secondo viaggio in Polinesia.
Ho seguito i consigli letti sul forum e l'esperienza fatta nel primo viaggio.
Il giro è fatto, i voli prenotati, Quasi tutte le pensioni mi hanno confermato la disponibilità..l'unico problema sembra essere a Maupiti, ho richiesto a tre pensioni la disponibilità ma nessuno mi ha risposto. Qualcuno è partito senza aver prenotato?

maururu

9
Patchwork / Suggerimenti...
« il: 05 Agosto 2005, 09:07:41 »
- Secondo me Moorea merita una visita di almeno un paio di giorni

- Considera che ogni isola si visita bene in 3 o 4 giorni quindi in base alla permanenza totale fai tu il conto (orari dei voli interni permettendo).

- Da escludere la possibilità di affittare una barca per andare da Rangiroa a Tikehau

- Solo la colazione va bene in isole come Bora Bora, Moorea ma non certo alle Tuamotu dove secondo me è meglio almeno la mezza pensione.

Ciao
Sandro

10
Patchwork / tatoo
« il: 28 Luglio 2005, 08:26:48 »
Secondo il mio modesto parere, 5gg a Moorea sono tanti, il tatuaggio
io l'ho fatto al ritorno a Tahiti da Jordi (vedi:  www.jorditattoo.pf), é necessaria la prenotazione, se voli Air tahiti Nui il ritorno dell'intercontinentale ci dovrebbe essere la sera, quindi arrivando la mattina dall'ultima isola che visiti, hai il tempo di fare un giro al mercato fare un pò si acquisti e "soffrire" per un meraviglioso tatuaggio. Per quanto riguarda il giro io eviterei i 3gg a Tahiti ed inserirei Huaine.
Ciao
Sandro

11
Patchwork / POLINESIA A NOVEMBRE???CLUB MED
« il: 27 Luglio 2005, 13:38:27 »
Novembre è sicuramente un periodo che segna l'inizio della "stagione delle piogge" anche se come al solito la componente fortuna è sempre da considerare quando si parla di clima, io ad esempio a proposito di Seychelles un anno ad agosto (in teoria stagione secca) ho beccato un tempo che non si era mai visto! considera che il mare a Beau Vallon era diventato di un marrone cioccolato al latte. Tornando alla Polinesia ti consiglio di fare un'isola ogni 4notti di permanenza.
I collegamenti fra le isole dello stesso arcipelago sono (in aereo) molto veloci considera 15/30 minuti di volo. Per due settimane ti consiglio di visitare tre isole.
Ciao
Sandro

12
Patchwork / AIR TAHITI UNA VOLTA PER TUTTI
« il: 06 Luglio 2005, 13:01:20 »
Grazie per i suggerimenti.
Sto pianificando un itinerario ma mi trovo con un dubbio:
per andare da Raiatea a Tikehau (di domenica) ci sarebbe la possibilità di passare per Bora Bora ma ci sono solo 30 minuti fra l'arrivo del volo 456 e la partenza del volo 541. Secondo la tua esperienza è possibile fare questa tratta. In alternativa non ho ben capito, se acquisto un "Bora-Tuamotu pass"  posso iniziare con un'isola delle Tuamotu?
Grazie ancora

13
Patchwork / Tour operator da evitare
« il: 06 Luglio 2005, 11:21:02 »
Non avevo fatto caso alla data del primo messaggio (2004).
Può darsi che nel frattempo sia migliorato visto la mia esperienza.
Certo addirittura "molestare" i clienti mi sembrano parole grosse!

14
Patchwork / Manureva
« il: 06 Luglio 2005, 08:54:02 »
Non so se può contare la mia esperienza ma ho trovato in Gianpiero della Manureva un ottimo professionista. E' stato molto chiaro sulla tipologia delle sistemazioni che mi proponeva. Ho girato 5 isole e a parte a Huaine, dove non ci siamo trovati molto bene nella struttura, le altre quattro sono state veramente ottime, posizione, pulizia, servizio, gentilezza e cortesia dei gestori.
Il mondo è bello perchè è vario!
Ho degli amici che non gli sono piaciute le Seychelles di 10 anni fa mentre io le ho trovate fantastiche.
Ho sentito parlare non bene di Moorea ma per me è deliziosa..
per me Manureva è un buon tour operator per altri no.

Ciao

15
Patchwork / Secondo viaggio in Polinesia
« il: 05 Luglio 2005, 15:53:38 »
Ciao a tutti, a settembre andrò per la seconda volta in Polinesia.
Lo scorso anno sono stato a:
1 - Fakarava
2 - Huaine
3 - Bora Bora
4 - Rangiroa
5 - Moorea
Le ho messe in ordine di gradimento (personalissimo)
Quest'anno vorrei vedere altre isole ma ho dei dubbi enormi.
Il viaggio durerà solo 13 notti (in Polinesia) quindi vorrei andare su 2 o max 3 isole, devo verificare bene gli operativi dei voli.
Qualcuno è in grado di aiutarmi e darmi informazioni.
Pensavo Raiatea e Tikehau ma..è difficile a decidere, quasi come tornare dalla Polinesia.
Grazie

Pagine: [1]