www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - Lilly

Pagine: [1] 2 3
1
Patchwork / Rurutu
« il: 01 Marzo 2005, 09:34:40 »
Ciao Pito,
come ho già scritto Rurutu ci è piaciuta tantissimo.
E' strana... diversa dalle altre isole polinesiane... con scogliere a picco sul mare e grotte con stalattiti e stalagmiti calcaree... :shock:
La popolazione è veramente ospitale... siamo persino stati invitati a pranzo da Brigitte e la sa famiglia: un'insegnante di Avera che non vede l'ora di incontrare gente nuova e farti assaggiare i prodotti locali.
Il clima? Noi siamo andati durante l stagione delle pioggie ed effettivamente, nonostante a Tahiti e nelle altre isole avessimo trovato il sole, lì ua notte ci ha sorpresi un diluvio da paura... :evil:  indimenticabile! :?
Comunque bellissima! e dalle testimonianze sul libro di Mama Ariana (evita assolutamente la pensione Ariana :cry: !!!!) chi va da Agosto a Ottobre gode dello spettacolo indimenticabile delle balene in amore! :D  :D

Salutami la Polinesia!!!! :D  :)  :lol:  :wink:
Buon diverimento,
Lia

2
Patchwork / Maupiti
« il: 10 Febbraio 2005, 11:31:57 »
Concordo in pieno con Saby :wink: ...inserisci nel tuo itinerario Maupiti :idea: ...è stata l'isola che a noi è piaciuta di più in assoluto! :D  :D

Anch'io ho sentito da altri ragazzi incontrati che il viaggio a bordo del Maupiti Express non è proprio una passeggiata: sei sballottato in ogni dove per un paio di ore! :(

3
Patchwork / Delfini
« il: 10 Febbraio 2005, 07:54:59 »
E quanti delfini alla pass di Tiputa: ogni giorno verso le 17.00 c'era lo spettacolo dei delfini che saltano!  :shock: ...e per un'ora continuano imperterriti a fare salti a due / tre avanti e indietro nella pass. :wink:
Con molta fatica e pazienza siamo riusciti a immortalare alcune di queste acrobazie! :D

4
Patchwork / spostamenti a rangiroa
« il: 07 Febbraio 2005, 15:11:51 »
Noi l'abbiamo fatto in bici (KiaOra-Avatoru)... non è così impegnativo... in poco più di mezz'ora ci arrivi!

Lia

5
Patchwork / Bebé in arrivo...
« il: 07 Febbraio 2005, 11:35:16 »
Vero, tutto vero! Sono già al terzo mese... e per ora tutto bene! :wink:

Grazie per le dritte! Non so se avremo il tempo di vedere tutto  però piacerebbe anche a me visitare Las Vegas.
Altri, che si fermano una settimana in più, poi vanno anche a San Francisco... che ho sentito dire sia stupenda.

Buon divertimento anche a te in Senegal!
Neppure io sono molto attratta dalla California... ci sarebbero mille altri posti che vorrei vedere prima :?, magari è meglio così :) ... non ho troppe aspettative! :wink:

Appena riesco ti racconto tutto della nostra Polinesia.:D
A presto,
Lia

6
Patchwork / Eccomi ancora fra le scatole...sono rientrato!
« il: 02 Febbraio 2005, 09:36:06 »
Ciao Apetai,
bentornato in Italia.
Anch'io e mio marito, come Sabina, ci siamo innamorati di Maupiti :wink:
... è stata la prima isola che abbiamo visto... ma anche la più indimenticabile :D

E tu Saby sei già pronta per ripartire? Non ci posso credere! :shock:
Quasi non lasci raffreddare neppure le valigie e osi dire "una misera settimana in Senegal????"

Anche noi a Pasqua facciamo un altro viaggietto: 9 giorni in California, precisamente a Santa Barbara. E mentre gli uomini, anche mio marito, saranno impegnati a regatare (mondiali di Hobie Tiger - catamarani) noi donne abbiamo intenzione di girarci un po' le zone vicine :wink:  :P

A presto,
Lia

7
Racconti di viaggio / Isola di Pasqua
« il: 01 Febbraio 2005, 09:52:24 »
Ciao,
sapevo anch'io che l'isola è economica e che valeva la pena di vederla... soprattutto per i moai!!
Io sono stata ben 3 settimane e mezza in Polinesia :D  :wink: ... ma non riuscivo in alcun modo a far combaciare i voli in maniera tale da soggiornare 3 notti sull'Isola di Pasqua :roll: ... e con 2 sole notti la tariffa aerea veniva aumentata di 250€ a testa! :cry:

Perciò ho rinunciato... ma in alternativa abbiamo scelto Rurutu, nell'Arcipelago delle Australi, e devo dire che ci è piaciuta moltissimo. Selvaggia, verdissima, con scogliere a strapiombo sull'oceano e grotte calcaree immense con stalattiti e stalagmiti. :shock:

L'isola di Pasqua sarà per la prossima volta... forse!  :? magari dal Cile :D

ciao,
Lia

8
Racconti di viaggio / Isola di Pasqua
« il: 28 Gennaio 2005, 09:03:48 »
Per l'isola di Pasqua io avrei voluto, ma c'erano un sacco di problemi organizzativi con i voli (ci sono solamente due voli a settimana)... non riuscivamo ad incastrare le date in maniera da restare più di due notti!:(
...e con due sole notti il prezzo del biglietto aereo lievitava!!! :?  :shock: )
alla fine abbiamo dovuto rinunciare!! Peccato! :cry:  :cry:

Spero che a voi vada meglio :wink:
ciao ciao,
Lia

9
Patchwork / Sole fortissimo!
« il: 27 Gennaio 2005, 14:22:59 »
In effetti il sole picchia parecchio... perlomeno in Dicembre tanto che anche io, che adoro il sole e il caldo, non riuscivo a stare al sole neppure  un'ora consecutiva! :(
sentivi proprio la pelle scottare, bruciare, seppure con protezioni altissime. :evil:
Mio marito si è scottato il viso il primo giorno: stavamo guardando i campionati Juniores di surf  :D  :wink:  e, preso dallo scattare fotografie, non si è accorto di quanto picchiava il sole... :roll:  in un paio d'ore era talmente rosso che se l'è trascinata per giorni e si è pure spelato! :cry:

ciao ciao

10
Patchwork / AIUTO!!!!!!!!!!!! INFORMAZIONI URGENTI
« il: 26 Gennaio 2005, 09:56:48 »
Ciao,
io sono stata in Polinesia in viaggio di nozze a Dicembre.
Per inciso: tempo stupendo!...alla facciaccia di chi mi preannunciava diluvi e pioggie a non finire!!! :lol:  :lol:  :mrgreen:

Consiglio: visita assolutamente Maupiti, al di fuori dei normali circuiti turistici, non vi sono alberghi di lusso, ma solamente pensioni. :)
Abbiamo alloggiato da Chez Jeanine a Fare Paea'o: il motu è abitato solamente da Jeanine, dal fratello Tea, dal marito e dagli avventori di Janine (con noi c'era solamente un'altra coppia di Montecarlo: lui un diplomatico monegasco di poche parole, lei molto dolce). :wink:
Janine è un donnone originale ma se le entri in simpatia ti coccola.:shock:
A noi è piaciuta molto più di Bora Bora... ti resta nel cuore! :wink:  :wink:

Altri ragazzi che abbiamo conosciuto lì ci hanno parlato molto bene di Taha'a.

Un'atollo che non ho visto... e ora me ne dispiace, è Fakarava.
Mi è piaciuto molto anche Tikehau... forse più di Rangiroa perché più piccolo. Il Pearl Beach Resort è meraviglioso: tutte le sistemazioni sono stupende, cibo ottimo e la vista è mozzafiato!

Se proprio, poi, vuoi vedere un'isola diversa, veramente fuori dal comune :shock: , visita Rurutu, nell'Arcipelago delle Australi: non ha laguna e i colori non sono quelli classici della Polinesia, ma ha scogliere verdeggianti a picco sul mare, una vegetazione incredibile che mescola banane, caffé, pini marittimi e piccoli abeti sulle vette più alte... e la gente è di un'ospitalità mai vista :roll:  stando su una spiaggia un mattino siamo stati invitati prima a prenedere il caffé a casa sua da un passante e poi addirittura a pranzo... da non credere! :shock:  :D
Se decidi per Rurutu non alloggiare alla Pensione Ariana: pessima sia per pulizia che per vitto/alloggio! :cry:

Buona scelta! In bocca al lupo per il tuo matrimonio.... io sono felicissima del nostro e siamo già in attesa di un bebé frutto della Polinesia! :D  :wink:

Bye Bye,
Lia

11
Patchwork / Beachcomber Bora Bora
« il: 26 Gennaio 2005, 09:23:11 »
Ha ragione Shiatsu! :)
Il Beachcomber gode di una posizione ottima perché si trova su Punta Matira ed è anche molto bello, alloggiavo lì vicino (io ho scelto le pensioni) e ci ho fatto un giro... non conosco la differenza a livello di prezzi tra quest'ultimo e il Sofitel Marara o Le Maitai.

Se per caso ti venisse voglia di vedere Tikehau non devi assolutamente perderti un paio di notti al Pearl Beach Resort (l'unico che ho fatto)... è veramente uno spettacolo per posizione, per gli alloggi stupendi, la quiete e la sabbia rosa che lo circonda!!! :wink: :D
Voglio tornare in Polinesia!!!!!  :cry:
Ciao

12
Patchwork / Sofitel
« il: 25 Gennaio 2005, 08:43:03 »
Ciao,
io sono tornata ormai 2 settimane fa dal viaggio di nozze in Polinesia... che ripeterei!!!! :D

Non ho alloggiato in nessuno dei due posti, ma ti sconsiglierei vivamente il Sofitel Marara.  :oops:
Ho conosciuto due ragazzi in viaggio di nozze che vi hanno alloggiato e ne hanno parlato piuttosto male...
anche una ragazza francese che vive in Polinesia e lavora per un'agenzia turistica mi ha detto che lei cerca sempre di non venderlo e lo sconsiglia perché piuttosto scadente. :(
Le Maitai è molto carino, ma anche lì credo dipenda dalla sistemazione! :?
Ad esempio al Club Med se ti capita di essere in un overwater all'inizio della spiaggia... fa veramente pena! sembra di essere in uno stagno piuttosto che in una laguna... questo perché Bora Bora in tanti punti non è bellissima con acqua candida... e se posso dire la mia qui c'è veramente differenza tra i motu e l'isola principale... più che in altre isole!
Come avrai capito Bora Bora non mi è piaciuta tantissimo (stupenda, intendiamoci, ma nulla a che vedere con Maupiti o con altre isole... infatti sono contenta di esserci stata solo tre giorni! ...e così anche gli altri ragazzi conosciuti in viaggio. :)
Fa' una buona scelta :wink:
Ciao,
Lia

13
Racconti di viaggio / Tahaa e Tikehau
« il: 10 Gennaio 2005, 12:14:28 »
Ciao,
io sono tornata il 2 Gennaio dal viaggio di nozze.
Di solito abbiamo alloggiato nelle pensioni, ma a Tikehau siamo fuggiti  :cry: dalla Pensione Panau Lagoon (loro erano gentilissimi e il cibo buono... ma i bungalow erano micrometrici e non troppo puliti... giuro! al di là del limite della decenza! :? ) e abbiamo alloggiato al Pearl Beach... ne vale veramente la pena!!!! :D  :wink:  UN PARADISO!!!!
Abbiamo conosciuto un'altra coppia in viaggio di nozze che ha alloggiato al Pearl Beach Private Island Resort & Spa di Taha'a e ci ha detto che era veramente un posto da mille e una notte!

14
Racconti di viaggio / matri
« il: 01 Dicembre 2004, 16:18:40 »
Comunque io mi sposo martedì e parto giovedì mattino.... ma credo che da Venerdì non riuscirò più a guardare le mail, per cui non vorrei farti fretta :oops: ...ma se riesci scrivi prima il tuo resoconto di viaggio!!!! :wink:  :wink:

BYE,
Lia

15
Racconti di viaggio / Bentornata
« il: 01 Dicembre 2004, 12:55:22 »
Ciaoooooo!
Innanzitutto bentornata :), poi sai che vorrei farti un casino di domande... ma per oggi lascio perdere...
comunque sono bene felice di sapere che da Chez Jeanine, a Maupiti (cioè Fare Paeao, vero?) ti sei trovata benissimo :D perché io trascorrerò lì ben 4 notti :lol:  ...è la prima isola che visitiamo!
E da Chez Glorine come ti sei trovata? Tutto bene?
Tra l'altro la posta mi ha rimborsato il vaglia che avevo spedito perché la Francia ha bloccato tutti i vaglia postali verso la Polinesia :cry:... per cui le ho scritto che pagherò direttamente a lei!

A presto,
Lia

Pagine: [1] 2 3