www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - sablesroses

Pagine: [1] 2
1
Patchwork / Re: siamo tornati ieri
« il: 23 Agosto 2007, 11:40:16 »

Sei gentilissima!!!
Un abbraccio


Ohibo', l'abbraccio è gradito ma sono un maschietto.

Ciao

Mauro

2
Patchwork / Re: siamo tornati ieri
« il: 23 Agosto 2007, 11:31:23 »

Ma se posso approfittare volevo sapere come dovrei fare e da quale isola è possibile avere il collegamento x visitare: Raiatea e Tahaa, Tikehau e Fakarava. ???


Maretta,

da un punto di vista strettamente di fattibilità da Moorea puoi raggiungere Huahine in aereo restandoci non più di un paio d'ore il mercoledì. Anche con Raiatea vi sono collegamenti. Da un punto di vista pratico però mi paiono tutti senza senso per fare una gita di una giornata.

Il discorso è ancor più complesso con Fakarava e Tikehau da Rangiroa.

Queste isole sono ottimamente servite da Papeete e vanno secondo me visitate non con il giro di una giornata. Potrai approfondire l'argomento visitando il sito di Air Tahiti (www.airtahiti.aero/home.php) e consultando l'operativo voli. Il suggerimento è quello di godervi Moorea e Rangiroa con tranquillità. Ti ho dato una buona scusa per pianificare un secondo viaggio in Polinesia.

Discorso a parte per Maupiti. Visto che soggiornerai 5 giorni a Bora Bora potresti sì inserire la gita di una giornata utilizzando il collegamento via mare: il Maupiti Express che fa spola da Bora Bora. Per info consulta il sito www.maupitiexpress.com. Il Maupiti Express ti permette anche eventualmente di raggiungere Taha e Raiatea ma essendo queste isole più grandi è un po' più difficile, una volta giuntivi, organizzare un giro efficace. Ci si può comunque documentare partendo dagli orari di arrivo e partenza del ferry a Taha piuttosto che Raiatea e capendo se si può incastrare un tour organizzato piuttosto che l'affitto di uno scooter o di un'automobile.

Ultimo suggerimento: a Moorea raccomanderei anche altre cose come ad esempio un bel giro della laguna, del buon snorkeling al Motu Fareone (a nord ovest dell'isola) piuttosto che un bell'acqua-walking sempre al Motu Fareone. Se ne vuoi sapere di più dell'acqua-walking visita il sito http://www.tahitiguide.com/@it/directory/details.asp?filter_1=/1/11/&&prestations=/5/4/&office=517.

In generale il sito www.tahitiguide.com è una vera miniera di informazioni con le varie mappe interattive. Visitalo.

Ciao

3
Patchwork / Re: viaggio di nozze ad ottobre 2007
« il: 21 Agosto 2007, 23:23:24 »

Avete qualche consiglio su che albergo prenotare a Parigi? possibilmente in aeroporto...


emy75,

ti potrei suggerire la catena Premiere Classe che a Roissy offre il suo hotel più vicino all'aeroporto Charles de Gaulle a 1km dallo stesso per 42,00 Euro a notte per camera doppia. Se poi volessi risparmiare ancora più a Goussainville, a 4km, dall'aeroporto il prezzo scende a 35,00 sempre per notte per camera doppia. Le camere sono essenziali ma pulite. La prenotazione la puoi fare via web, con carta di credito, all'indirizzo http://www.premiereclasse.com/en/default.aspx. Ovviamente a questi prezzi la colazione non è inclusa: se non sbaglio costa come extra 5,00 Euro a persona.

La struttura di Roissy è quella che utilizzo per permettermi di raggiungere il CDG la sera prima ed imbarcarmi quindi tranquillo sul volo Air Tahiti Nui del mattino seguente.

Buon Viaggio

4
Racconti di viaggio / Re: Il ritorno dal Paradiso!!!!!!
« il: 21 Agosto 2007, 11:20:47 »
Ecco l'informazione che ti serve per caricare foto. Questa informazione è tratta da un'altro topic:

Eccoti la risposta:

Vai su questo link: http://immagini.p2pforum.it non c'è bisogno di registrarsi.
carica la tua immagine, poi copia il codice che ti danno alla voce "Codice Forum: immagine in piene dimensioni" dentro nel messaggio che vuoi scrivere e il gioco è fatto ;-)
Con lo stesso metodo puoi caricare le immagini anche da qui: www.imageshack.us

Altrimenti, qualora tu avessi un tuo dominio, utilizzando la funzione 'inserisci immagine', disponibile nella scrittura dei messaggi, potrai introdurre l'indirizzo al tuo dominio delle immagini che vuoi pubblicare.

Ciao

5
Patchwork / Re: viaggio e costi.........
« il: 17 Agosto 2007, 10:29:40 »

... pensioni familiari, sono convenienti? vale la pena? il rapporto qualità prezzo? o conviene il resort?


un viaggio, ancor più se di nozze vista la sua unicità, è come un vestito su misura e quindi deve calzare a pennello su come intendete vivere queste settimane e su cosa intendete vedere.

Quanto riporta agenzia è sensato. E' giusto che di base capiate cosa intendete fare e da lì si può costruire una scelta mirata che includa o meno resort piuttosto che pensioni locali. Cominciate a capire alcune cose:

  • vi sono isole che vi potrebbero interessare più di altre perchè avete già qualche informazione al riguardo? Su alcune isole infatti la pensione famigliare (es. Isola di Maupiti) è l'unica soluzione possibile;
  • vi interessa privilegiare il relax o piuttosto preferite qualcosa di molto dinamico saturo attività, visite ed escursioni?
  • vi interessa lo snorkeling, le immersioni piuttosto che l'escursionismo o i servizi di una SPA

Tutte queste variabili giocano un ruolo importante per definire un programma e le strutture più adatte. Fatto salvo il concetto che un'ambientazione di pregio e charmant piace quasi a tutti è però vero che resort o pensioni famigliari possano avere rapporti qualità prezzo ottimi o pessimi a seconda delle vs. esigenze.

Un ultimo suggerimento. Il budget di massima fissatelo voi. Questo, assieme ai vs. piaceri generali che ho citato prima, sarà una buona base di partenza per chi dovrà assemblarvi il soggiorno.

3500 o 4000 o 7000 Euro a testa sono cifre tutte possibili per trascorrere 2 settimane ma da sole hanno poco significato.

Ciao

6
Patchwork / Re: PREVISIONI METEO
« il: 16 Agosto 2007, 13:11:02 »
Ecco alcuni link:

L'edizione polinesiana di Meteo France: www.meteo.pf;

Il tradizionale Accuweather con le previsioni fino a 15 giorni: http://www.accuweather.com/world-index-forecast.asp?partner=accuweather&traveler=0&loccode=OCN|PF|FP000|PAPEETE|;

Il tradizionale yahoo: http://weather.yahoo.com/regional/FPXX.html.

Buon viaggio e non pensare troppo al tempo, affronta tutto in maniera polinesiana con allegria e flemma sia con il sole che con ... non diciamolo ... così per scaramanzia.

Ciao

7
Patchwork / Re: x MARIO74
« il: 13 Agosto 2007, 18:22:26 »
Mi interessava sapere qualcosa di più relativamente al meteo in quei posti durante il mese di febbraio...e più o meno lo stesso della Polinesia oppure potrei aspettarmi qualcosa di diverso?

Concordo sul terno al lotto. A livello puramente statistico ti posso dire che in febbraio:

- Polinesia (Isole della Società): 300 mm di pioggia e temperature max attorno a 31°C;
- Polinesia (Tuamotu): 160 mm di pioggia e temperature max attorno a 30°C;
- Nuova Caledonia: 120 mm di pioggia e temperature max attorno a 30°C.

Come vedi all'interno della stessa area geografica vi sono differenze notevoli a livello di statistiche sul lungo periodo. Sicuramente isole piatte senza rilievi favoriscono un tempo in generale migliore.

... magari vi contatterò in privato per qualche ulteriore dritta...se non disturbo.

Nessun disturbo. No problem. Il principio del forum è proprio questo: condividere quello che si sa.

Ciao

8
Patchwork / Re: x MARIO74
« il: 13 Agosto 2007, 11:07:12 »
Inoltre l'Australia è il nostro punto fermo del viaggio e non vediamo qualche altra utile alternativa alla Polinesia per l'estensione mare di una settimana che vogliamo fare...tu cosa puoi suggerirmi?

potrei suggerire la Nuova Caledonia. Nel 2004, come estensione dall'Australia, trascorsi là 3 settimane. Per informazione la Nuova Caledonia si trova a circa 2,5 ore di volo da Sydney di fronte alla Grande Barriera Corallina australiana. La Nuova Caledonia vanta la seconda barriera corallina del mondo ed è formata da un'isola principale (Grande Terre che ha un perimetro di circa 600 km), la famosa Isola dei Pini (il nome è dovuto alle Araucarie che sono conifere che si trovano sul mare a volte mescolate alle classiche palme) e dalle isole della lealtà (Lifou, Maré e Ouvea). Panorami mozzafiato e turismo minimale sono garantiti ovunque. Ti ricordo che la Nuova Caledonia è un territorio d'Oltremare francese con capitale Noumea, anche famosa per il centro culturale (Centre culturel Tjibaou - www.adck.nc) disegnato da Renzo Piano.

Lascio a te scoprire quale tesoro culturale e paesaggistico sia la Nuova Caledonia. Per una settimana potrei suggerirti 3 itinerari:
  • giro di Grande Terre con un'automobile a noleggio. I 500 km stradali di perimetro sono un giro indimenticabile che ti permetteranno di assaporare aspetti molto diversi. Suggerirei di utilizzare il primo giorno a Noumea con il centro culturale che è da un punto di vista architettonico e di paesaggio veramente fantastico: una tappa immancabile. A Noumea è anche interessante la visita all'isola del Faro Amedee. Il resto lo organizzerei seguendo l'isola di Grande Terre in senso orario;
  • una giornata a Noumea e poi 6 giorni mare sicuramente unici all'Isola dei Pini;
  • una giornata a Noumea e poi 3 giorni mare all'Isola dei Pini e 3 giorni all'isola di Maré
Documentati. Come guida io ho impiegato a suo tempo la Lonely Planet che era solo in Inglese. Non so ora se vi sia una guida anche in Italiano.
In Nuova Caledonia troverai pochissimo turismo (in 3 settimane ho incontrato solo una coppia di toscani), persone locali fantastiche (i kanak) che sulle spiagge solitarie, a volte per intere giornate, verranno a chiederti talvolta chi sei, se desideri bere o mangiare qualche cosa senza aspettarsi alcunchè in cambio. E' tradizione in Nuova Caledonia scambiarsi doni, non soldi, a riprova di questo mi è capitato sull'isola di Lifou di incontrare in spiaggia un uomo, dopo ore di chiacchierata fissammo un incontro la sera in un bar locale. Si presentò con un regalo per mia moglie: un pareo molto bello.

Per l'organizzazione del viaggio ho provveduto da solo:
  • i voli internazionali con Aircalin www.aircalin.nc. Partono sia da Sydney che da Brisbane. Considera 2/2,5 ore per raggiungere l'aeroporto internazionale Tontouta di Noumea.
  • i voli nazionali con Air Calédonie www.air-caledonie.nc. I voli partono da Noumea dall'aeroporto di Magenta il quale dista 2 ore di autobus dall'aeroporto Tontouta;
  • i vari hotel delle isole sempre da Air Calédonie che fornisce un servizio impeccabile. Anche qua ho prenotato tutto via web, ritirando voucher hotel e biglietti aerei nazionali all'ufficio in pieno centro di Noumea;
  • solo l'hotel di Noumea non ho prenotato da Air Calèdonie. Ho utilizzato e contattato via web l'hotel Le Surf. Grosso hotel ma con camere belle, pulite ed una cucina veramente ottima

Ecco alcuni altri link che potrebbero esserti utili per l'organizzazione o se non altro ti potranno permettere di avere un'idea del posto:

www.ile-des-pins.com
www.iles-loyaute.com
www.loyalty-islands.com
www.nouvellecaledonie.com
www.azureva.com/gb/nouvelle-caledonie/index.php3
www.amedee.ws

Sarà dura non innamorarsi del posto sempre che paesaggi, solitudine e persone genuine facciano parte del tuo DNA. Se cerchi la movida questo non è il posto giusto. Se hai dubbi ... 'chiama' ... fino alla fine di agosto ci sarò. A settembre sarò per la seconda volta in Polinesia per cui nuovamente on-line solo ad inizio ottobre.

Ciao e Buon Viaggio

Mauro

9
Patchwork / Noleggio auto a Tahiti
« il: 08 Agosto 2007, 23:07:53 »
Sarei interessato ad avere qualche riferimento recente (indirizzo e costi) per il noleggio di un auto a Tahiti partendo da Papeete.

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.

10
Patchwork / Re: Trasferimenti fra Isole
« il: 30 Luglio 2007, 19:37:16 »
ma i trasferimenti fra isole come avvengono?

I trasferimenti tra isole avvengono normalmente per via aerea con Air Tahiti ( www.airtahiti.com ). Ti suggerisco di pianificare il tour sfruttando i 'pass' che la compagnia mette a disposizione sulla base di alcune facili regole di fruizione. Il sito web chiarisce molto bene e facilmente queste regole.

Vi sono poi trasferimenti via nave che però sono disponibili solo sulle tratte:

Ti suggerisco comunque di documentarti sul mondo trasporti in PF attraveso l'utilissima guida Lonely Planet ( www.edt.it )

Ti accompagnano dall'hotel o ti devi organizzare il viaggio Hotel - Aeroporto?

Quasi tutti gli hotel, anche le pensioni più piccole, offrono un servizio a pagamento di trasferimento da/per l'aeroporto o il porto. Questo servizio va però richiesto in maniera specifica.

Ciao

11
Patchwork / Re: info noleggi
« il: 23 Luglio 2007, 15:23:53 »
A Tahiti e Raiatea l'automobile è sicuramente una bella comodità visti i non pochi kilometri da percorrere.

A Huahine e Moorea puoi scegliere secondo preferenza tra automobile o scooter.

Io consiglierei scooter anche a Bora Bora anche se è fattibile pure in bicicletta, fiato permettendo, levando un po' di tempo alle visite dei luoghi piuttosto che a qualche tuffo in più in acqua.

Per Rarotonga non saprei. Non sono mai stato alle Cook.

Buon viaggio

12
Patchwork / Re: aiuto su scelta pensione
« il: 18 Luglio 2007, 10:58:07 »
... daro' notizie a tutti gli interessati ...

la tua sistemazione sarà nel Fare Robinson o nel Fare Crusoe ?

13
Patchwork / Re: aiuto su scelta pensione
« il: 18 Luglio 2007, 06:48:34 »
Mi devo fidare a prenotare in internet o si rischia di trovarsi in overbooking?????

Per quanto ho capito la proprietà del Raimiti (la stessa del Linareva di Moorea) ha voluto fare una scommessa impostando una diversa filosofia per questo mini-resort anche per quanto riguarda la distribuzione che non si appoggia ad alcun TO. Mi risulta che l'unico canale sia il contatto diretto per cui penso che non si rischi overbooking.

Ovunque a Fakarava andrai sarei curioso di avere un tuo feedback al tuo ritorno.

Buon viaggio

14
Patchwork / Re: aiuto su scelta pensione
« il: 17 Luglio 2007, 22:49:50 »
Ma per la prenotazione ti sei organizzato con Internet oppure tramite qualche TO????

Io inizialmente per programmare il mio viaggio in Polinesia, il secondo per la cronaca, ho tentato l'approccio con TO locali via Internet. Il risultato è stato deludente. Ad esempio dalla Tekura Travel non ho ottenuto risposta alcuna. Alla fine quindi ho optato per un TO italiano. Ad esempio Pan Pacific, di Milano, con un servizio normale cioè senza particolari elementi distintivi, mi ha garantito la prenotazione al Tokerau che è nel suo catalogo.

Quando hai intenzione di andare?

15
Patchwork / Re: aiuto su scelta pensione
« il: 17 Luglio 2007, 19:08:58 »
Premetto che quanto trovi sotto nasce solo da mesi di ricerca sul web o sui libri e non da esperienza diretta. Io sarò a Fakarava il prossimo settembre. Se hai tempo di aspettare potrò essere più preciso al mio ritorno. Per il momento ho capito che:

Tetamanu: molto lontano dall'areoporto (2 ore di barca), posizione fantastica in prossimità della passe. Snorkeling ed immersioni di alta qualità assicurate. L'ambiente mi risulta essere estremamente informale ed amichevole. Parlano sia francese che inglese. Consultando anche altri siti web (ad esempio www.tripadvisor.com) i giudizi sono a volte molto contrastanti: insomma o lo si ama o lo si odia.

Tokerau: in posizione più prossima all'aeroporto (15/20 minuti in auto), ottima posizione per lo snorkeling, non per le immersioni, bellissima spiaggia e giardino in cui sono immersi 4 ampi bungalow di recente costruzione (dovrebbero avere solo 4 anni se non sbaglio). Buona cucina in ambiente molto amichevole. Tranquillità assicurata. Kayak e biciclette sono a disposizione e parlano sia francese che inglese. Il diving più vicino è a 400 metri c/o Maitai Dream.

Raimiti: un vero eremo a 1,5 ore di barca dall'aeroporto, solo 2 bungalow piccoli ma charmant con servizi esterni. Mi risulta molto bello il paesaggio e la spiaggia per lo snorkeling. Le immersioni non sono in prossimità della struttura. Parlano sia francese che inglese. Anche qui i pochissimi giudizi sono contrastanti. Potrai trovare un bacino discreto di opinioni sempre su www.tripadvisor.com.

Valutando i vari aspetti la mia scelta è andata alla fine al Tokerau ove spenderò 4 giorni in settembre. Staremo a vedere se la scelta è stata giusta o meno. In ogni caso una scelta giusta l'hai già fatta: decidere di spendere del tempo a Fakarava.

Ciao e Buon Viaggio

Pagine: [1] 2