www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - davideone

Pagine: [1]
1
Patchwork / in barca a vela in polinesia ????!!!!!
« il: 06 Febbraio 2004, 21:41:35 »
Ciao a tutti !!!!  Cosa ne dite dell'oggetto di questa discussione???

    Fattibile? basta volerlo, penso !!! (Io spero.......)
 
    Premetto che sono completamente all'oscuro della vita in barca e, per  
    farla breve, NON CI SONO MAI SALITO SU UNA BARCA A VELA.
    Ma non vedo perchè non ci possa essere una prima volta, proprio in
    Polinesia.

    Quindi perche' non provare ad organizzare questo tipo di viaggio?
    Chiunque sia interessato a questo viaggio ed abbia possibilmente idea  
    di come districarsi nella vita da marinai o sia semplicemente a
    conoscenza di informazioni MI LANCI UNA CIMA, CAZZI LA RANDA,
    FACCIA QUALCOSA CON IL BOMA .................. (BOHH!!??)
   
    ....Non vorrete mica lasciare questo argomento a zero risposte....!!!!

   CIAO DAVIDEONE

    :roll:  :roll:  :roll:  :D

2
Patchwork / Re: Consiglio su Rangiroa e Tikehau
« il: 02 Febbraio 2004, 19:47:03 »
Ciao,
Grazie anche ai vostri consigli stiamo organizzando il ns viaggio di nozze: l'agenzia ci ha proposto

3 notti a Bora Bora
4 notti a Tikehau
6 notti a Rangiroa
2 notti a Fakarava
1 notte a Papeete

Come combinazione non ci dispiace, tuttavia abbiamo il dubbio che 6 notti a Rangiroa siano troppe e 4 a Tikehau siano poche, per cui stiamo pensando se non sia meglio invertire (4 a Rangi e 6 a TIkehau, 5 e 5 non si può per via dei voli interni). Potete darci la vostra opinione, tenendo conto che ci piace fare snorkelling?
Grazie mille
Pito

____________________________________________________________________-


Ciao ciao !!!!

effettivamente sei notti a Rangiroa diventano tantine. Non che faccia male stare li 6 giorni, assolutamente, ma avendo a disposizione cosi' tante isole....  anche troppe forse 6 a Tikehau; se possibile farei un giorno in meno a bora e un giorno andrei a Moorea, visto che e' cosi vicino a papeete. Dovendo proprio scegliere tra 4 notti o 6 tra rangi e Tikehau, ti direi di farle allora proprio a rangiroa, che e' l'atollo + grande e esiste la possibilita' di fare delle gite bellissime, sappi quindi che tutti i trasferimenti avvengono con il motoscafo (anche piu' di un ora per tratta).

ciao ! :P  :P  :P

3
Patchwork / Dopo la Polinesia le Fiji? O no?
« il: 25 Gennaio 2004, 21:17:26 »
.........Se ti interessa magari ti mando privatamente qualche foto che ho scattato.
davide-orto@libero.it
In questo modo potrai parzialmente renderti conto.

Grazie mille, ho proprio bisogno di rendermi conto del posto! Tu sei stato a Rangiroa e quindi hai conosciuto il nostro Michele?
Ciao e grazie mille

________________________________-

ciao coccinella, io ci ho veramente provato a mandarti le foto, ma a quanto pare la tua casella di posta e' full e non permette l'invio di email con allegati.... prova a liberarla un pochino, cosi poi riprovo..!!!

p.s.: a rangiroa purtroppo non ho incontrato nessuno del forum, anche perche' all'epoca ero nuovo di polinesia.it

ciao ciao
davide
 :D  :D  :D

4
Patchwork / Dopo la Polinesia le Fiji? O no?
« il: 21 Gennaio 2004, 11:21:39 »
Ciao !!!!

Un consiglio ?  Alle Fiji visita l'arcipelago delle Yasawa !!!!
Organizza trasferimenti e dove soggiornare direttamente alla agenzia viaggi al piano superiore dell'aeroporto di Nadi (arrivi) come ho fatto io (mi sono trovato bene - la titolare si è sbattuta parecchio per cercare di "accontentarci" - non avevamo pero' alcuna pretesa sul confort degli alloggi, rivelatisi spartanissimi ma troppo reali e divertenti !!)
Meglio Rangiroa, secondo me, ma stiamo parlando se un paradiso
è meglio dell'altro, quindi.....

Se ti interessa magari ti mando privatamente qualche foto che ho scattato.
davide-orto@libero.it
In questo modo potrai parzialmente renderti conto.

 
NI SA BULA !!!!  :lol:  :lol:  :lol:

Davide

5
Patchwork / Per tutti quelli che vanno a Rangiroa
« il: 21 Gennaio 2004, 09:37:20 »
...................................P.S. volevo ringraziare anche Davidone per avermi consigliato di leggere i suoi suggerimenti, l'unico problema è che non li ho trovati  :? , magari domani cercherò meglio.
Ciao e grazie ancora Irene.
_______________________________________________________________________
21.01.2004 ciao !!!
ti invio il mio primo post che avevo inviato come "ospite".
se clicchi sul profilo del mio user name trovi tutti i messaggi inviati sul forum
da quando sono registrato.
email privata   davide-orto@libero.it per qualsiasi info
ciao ciao !!!!   -  Davide

 :D  :D  :D

_______________________________________________________________________
Ciao a tutti !!!

Mi chiamo Davide e abito in provincia di Varese, ho 26 anni.
Sono stato questa estate (Agosto) un mese in giro per i mari del sud pacifico, in vacanza di gruppo (12 persone):
8 giorni in polinesia francese, 12 in nuova zelanda e 6 alle fiji (Jasawa) e devo dire che posti cosi' belli....... non li puoi immaginare, ci devi ANDARE !
(secondo la mia opinione, le cartoline che ho spedito, seppur stupende, NON DANNO ASSOLUTAMENTE L'IDEA DI QUANTO I POSTI SIANO MERAVIGLIOSI !!!)

In Polinesia siamo stati 5 giorni a Rangiroa, 2 a Moorea e 1 giorno tour di Thaiti.

A Rangi abbiamo soggiornato presso Chez Olga, pensione molto spartana (in tutto, nulla escluso) ma si tratta di un posto favoloso parte addirittura SOPRA il mare, praticamente quasi una palafitta !!! Razze, squaletti e pesci di vario tipo sono stati gli "ospiti graditi" del nostro dopo cena: si possono osservare direttamente dal "pontile" della casa.
Il costo non e' eccessivo, anche se sempre di prezzo polinesiano si tratta, ma nulla a che vedere con quelli dei grandi complessi del genere Sofitel. Io ho visitato quelli di Rangiroa a Moorea: sono posti bellissimi e pieni di lusso. Sicuramente trascorrervi qualche giorno alloggiato e' un sogno, ma vi assicuro: se vi accontentate di vivere nella spartanita', sono posti AMPIAMENTE EVITABILI !!!

Gite consigliate (quelle che ho fatto io) i Mutu: isola del reef e blu lagoon;
sono posti che non vi scorderete MAI !!
Un consiglio per lo "shopping": comprate una perla direttamente al negozio dove c'e' la coltivazione. Credetemi, farete un affare !!
(fara fede la valutazione di un esperto italiano rispetto quello che l'avete pagata).
Soggiorno consigliato: 4/5 giorni.

A Moorea abbiamo alloggiato nel bungalow di un campeggio: anche qui si trattava solo di una capanna con dentro due letti a castello + uno spazio minimo per bagagli. Spartano ma economico!!!. Vale la stessa regola di Rangiroa: i posti che visiterete sono gli stessi di quelli che pagano 250 euro a notte !! (ma voi ne pagherete da 20 a 50 al massimo....).

L'aspetto di Moorea e' ovviamente l'esatto contrario di Rangiroa. Infatti e' rigogliosissima e piana di differenti tipi di vegetazione, e le montagne che vi sono al suo interno vi sembreranno quasi.....famigliari !!!! (però dovete sempre pensare che siete in mezzo all'oceano a 20.000 km da casa!!).
Moorea ve la consiglio per il suo paesaggio (X il mare e' troppo ovvio..., ma potrete sempre scroccare un bagno alla spiaggia del sofitel, come abbiamo fatto noi "visitatori" !!!!) e per un soggiorno di max. 3 giorni.


Infine, l'isola di Thaiti. Papeete, la capitale, in effetti non e' bella: si tratta di una citta', ed e' ovvio che in Polinesia (seppure ci evochi "luoghi fuori dal mondo" ) esista un tramite con la "(in)civilta". Andate al mercato, che e' perlopiu' caratteristico e particolare (il piano superiore in qualche aspetto pero' mi ricorda piu' un bazar di cianfrusaglie....), ma Il resto dell'isola comunque e' indubbiamente bello, da visitare sicuramente, ma non all'altezza delle altre isole nelle quali io ho soggiornato.

Volete trascorrere una notte di lusso, per una volta, assolutamente da "turisti"stile alpitur ? allora informatevi quando il meraviglioso sofitel di Papeete organizza la notte di danze locali con cena a (Ab)Buffet !!
Noi ci siamo stati e ci siamo divertiti molto e ci hanno spennato di +, ma ricordatevi che E' UNO SPETTACOLO PER TURISTI.

Per mangiare abbastanza decentemente e spendere poco (prezzi accessibilissimi) a Papeete andate presso le "roulotte" che vengono posteggiate alla sera lungo il porto.

State a Thaiti (compreso tour) max. 2 giorni, spostatevi con i Truck (economici) e soggiornate presso uno degli alberghi fronte porto, se vi posso dare un consiglio.

In Polinesia (e ovunque..!) troverete molti italiani, ma a chi puo' dare fastidio, in effetti? Questi sono posti magnifici ed e' normale che molti italiani e stranieri ci vadano; cosa pensate, di essere gli unici amanti "del bello"?

Portatevi una buona fotocamera e una scorta di rullini dall'Italia, ve ne serviranno parecchi. Consiglio a tutti di fare tantissime foto, perche' almeno che non siate dei milionari, e difficile che ritornerete in Polinesia. Il viaggio costa non poco e soprattutto il "vero viaggiatore" prima di ritornare in un posto in cui e' gia' stato deve averne visitati molti altri in successione; per farlo, a chi puo', servono comunque molti soldi !!!!

Una annotazione positivissima la voglio inserire per quanto riguarda la civilta', l'educazione e la simpatia dei locali. In italia spesso e volentieri
ci sognamo ANCHE questa (non solo mare e palme....).

Oltre ai Truck, per spostarvi, potete anche fidarvi di farvi dare un passaggio:
io ho viaggiato spesso seduto sul cassone di un pick-up, i quali sembrano essere "simbolo di ricchezza" per i polinesiani: esistono piu' pick-up circolanti a Thaiti che in tutta la provincia di Varese!! (e i km di strade esistenti sono decine di volte inferiori).


Se volete contattarmi per qualche informazione per Polinesia, New Zealand e Fij -jasawa (anche per vostre esperienze negartive su quello che ho detto), o anche per "mandarmi a quel paese" (gradirei la Polinesia....!!!), il mio indirizzo e-mail e':
davide-orto@libero.it

Saluti a tutti !!!
Davide

6
Patchwork / consigli di viaggio
« il: 20 Gennaio 2004, 13:49:28 »
ciao ! per tua info puoi vedere i miei post inseriti nel sito.

 per qualsiasi chiarimento sono a disposizione !!!

 ciao ciao

 Davide  :D

7
Patchwork / Re: Grazie
« il: 20 Gennaio 2004, 11:11:05 »
...........non mi resta che consultare il mio fidanzato e metterci alla ricerca delle varie pensioncine dove poter pernottare.Lo so che è il viaggio che costa, ma visti i depliant ti assicuro che anche gli alberghi mica scherzano!!!!!!!!Comunque speriamo di riuscire ad organizzarci nel migliore dei modi.............. qualche altro suggerimento utile da darmi sarà sicuramente ben accetto grazie ciao Irene.

_______________________________________________________________________

Ciao sono Davide - scusa se mi intrometto - ti puoi riferire anche ai miei post sotto nome utente davideone -

ciao ciao !!!! :D  :D  :D

8
POLINESIA: quale sito mi consigliate o chi di voi sa darmi informazioni per organizzare un viaggio in questo Paradiso?
Periodo a disposizione: un paio di settimane da organizzare entro il 2004 spendendo il meno possibile.
Aspetto vostre info.
Grazie


_______________________________________________________________________

  ciao ciao  !!!


Personalmente, ti consiglio di andare da maggio/giugno a settembre/ottobre e di soggiornare presso le pensioni famigliari.  Tu prenoti il volo (consiglio air new zealand - parte da londra ) Il soggiorno lo puoi organizzare anche sul luogo. comunque una lista di pensioni la trovi anche in internet, con email telefono e fax.
Attenzione, in ogni caso la polinesia e' abbastanza cara, comunque evitando "colpi di testa" si riesce a non spendere una fortuna !!!
Se vai a Rangiroa (CONSIGLIATISSIMAAAAAA !!!!!), ma vale per tutta la polinesia, comprati magari una perla nera, direttamente pero' dove esiste la coltivazione.
CONSIGLIO: A Moorea non starci + di 3 giorni cosi come a Bora Bora, a Papeete solo una notte e un giorno di transfer, rimani almeno 4 giorni a Rangiroa (fai le gite) e il resto giocatelo come ti ispira, non ti deluderà !!!!
Se ami la fotografia, portati una valanga di rullini dall'Italia (carissimi in loco!!).

CIAO CIAO
Davide

9
Patchwork / Help me!
« il: 12 Novembre 2003, 14:44:40 »
Ciao Vivy !!

5 isole in tredici giorni non e' troppo, secondo me, pero' l'unica che e' facilmente raggiungibile da Papete via mare e' Moorea (35 minuti con quella veloce). Le altre sono collegate saltuariamente (ovvero non a data cosi' fissa...) e il tempo che si impiega è di molte ore e anche a volte di giorni (per gli scali). Per potere visitare le altre esiste la possibilita' di comprare un pass della air thaiti che ne collega 3,4 (da segliere tra le proposte) con termine a Papeete (cerca il sito internet !!).
Il prezzo non e' bassissimo ma e' una soluzione ideale per non farsi mancare nulla (o quasi) della Polinesia (anche ovviamente oltre l'arcipelago delle isole della societa').  
Ricorda comunque che le isole della polinesia non sono "immense", quindi 2 giorni (3 per quelle che + ti attraggono) di soggiorno per ciascuna bastano.
Sai qual'e' l'animale piu' pericoloso tra uno squaletto  e un uomo ???
Lascio a te l'immaginazione !!!!(comunque non sono gli squali bianchi che si incontrano nello shark feeding.., solitamente sono i pinna nera).
I piccoli li vedrai anche quando sarai a riva a fare il bagno !!! (oltre che a razze e pescetti vari).
A Tikehau non sono stato, ma gente che ho conosciuto nel corso del mio viaggio mi  raccontavano che questa isola e quella di Maupiti sono veramente stupende. A te ovviamente la scelta delle isole da visitare !!!!!

Ultima annotazione: la Polinesia e' assolutamente la meta ideale per un viaggio di nozze, perche' alla sera non c'e' proprio nulla e null'altro da fare !!!!!
(all'infuori che aspettare che arrivi il giorno dopo......)

ciao ciao salutami le isole !!!!  sigh...sob... snifff !!!!   :cry:  :cry:  :cry:

10
Patchwork / Help me!
« il: 11 Novembre 2003, 14:58:43 »
Ciao !!!

   1a cosa ..... felicitazioni per il vostro matrimonio !!!
   Se vi posso dare un consiglio, (potete anche leggermi dal forum APPUNTI
   DI VIAGGIO con il nome Davide) quattro giorni a Moorea sono  
   effettivamente tantini.

   Io vi direi di non perdervi Rangiroa, con i suoi Motu.
   2 giorni a Moorea e 2 a Rangiroa e' la soluzione ideale, perche' i paesaggi
   sono totalmete diversi ma ugualmente bellissimi.

   La gita alla Blu lagoon di Rangiroa, se vi piaciono i luoghi assolutamente
   solitari, e' il meglio.

   Il periodo che avete scelto non e' il migliore, senza dubbio...!!

   E' consigliabile visitare la polinesia da maggio giugno a ottobre, ovvero  
    durante l'inverno (stagione secca), comunque ovvio che il tempo  
   atmosferico va anche a fortuna.....!!!!

   Siete amanti della fotografia???? ottima cosa, in Polinesia ne avrete da
   fotografare !!!! Portatevi i rullini dall'italia, però.

   Buon viaggio !!!
   Davide

Pagine: [1]