www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - framac80

Pagine: [1] 2 3
1
Patchwork / Re: aiuto su scelta pensione
« il: 18 Luglio 2007, 08:33:39 »
Ciao,
   io son o tornata da due settimane e sono stata al Tetamanu.

A me è piaciuto tantissimo. I bungalow sono sull'acqua ma non nello stile bora bora, ci sono pesci e coralli splendidi ed è circondato da motu di sabbia rosa stupendi. I proprietari sono polinesiani (e non francesi come in molti altri casi) e sono veramente gentilissimi.

E' veramente isoltao da tutto e decisamente rustico, quindi posso capire i pareri discordanti che si trovano su tripadvisor...è verissimo si può amare o odiare. Io sinceramente qui ho trovato la vera Polinesia :-)

Io ho prenotato tutto contattandoli direttamente via mail...ti chiedono un numero di carta di credito dal quale prelevan una caparra del 30% del totale e quando ripartite prelevano il resto. (anche il resto del viaggio lo ho prenotato contattando direttamente pensioni ecompagnie aeree senza appoggiarmi a nessun TO nè itaiano nè polinesiano)

Buona giornata,
     Fra

2
Patchwork / Re: Appena tornata
« il: 18 Luglio 2007, 08:25:22 »
Ciao,
   l fare pae ao/chez janine l'ho visto di passaggio e mi è sembrato molto carino...ho conosciuto anche 2 ragazzi che ci sono stati e si sono trovati benissimo. Non saprei dirti quale sia meglio però...io al Kuriri mi sono trovata benissimo :-)

Al Kuriri ci sono 5 bungalow. Noi eravamo nell'unico vista mare...è un pò più piccolo degli altri ma merita veramente. Gli altri 4 sono comunque molto belli.

Buona giornata,
   Fra
   

3
Patchwork / Re: Appena tornata
« il: 12 Luglio 2007, 09:12:43 »
Buongiorno a tutti !!

Ecco i quello che abbiamo pagato nelle diverse pensioni:

Maupiti (4 notti) - Kuriri Village (mezza pensione) - 800 euro
Bora bora (3 notti) - Chez nono (solo pernottamento) - 300 euro
Rangiroa (3 notti) - Pensione Bounty (mezza pensione) - 500 euro
fakarava (4 notti) - Tetamanu village (pensione completa) - 960 auro

Per gli spostamenti interni abbiamo acquistato il pass BoraBora - Tuamotu a cirac 420 euro per persona.

A Maupiti abbiamo fatto due gite che in 4 giorni valeva la pensa di fare:
- Visita al villaggio di Maupiti (1000 CPF a testa) + 1000 CPF per la bicicletta (sempre a testa)
- Snorkeling al "Fausse passe"...molto carino...se non ricordo male è costata 3600 CPF a testa.

Collegamenti a internet nelle pensioni non ce ne sono; anche noi di solito usiamo internet per comunicare, ma per la polinesia abbiamo dovuto abilitare le chiamate dall'astero con addebito su carta di credito.

Putroppo non so nulla della delle escursioni organizzate dalla Pensione Lloyna...mi dispiace :-(

L'unic altro posto dove abbiamo mangiato è lo Snack sul molo di rangiroa (si trova alla fine della starda dalla parte del pass di tiputa)..è carino, direttamente sulla laguna e si mangia bene.
Altri posti non so indicarli perchè abbiamo sempre mangiato in pensione.

Al Tetamanu eravamo al village...non c'erano molti turisti quindi ci hanno tenuti tutti nei bungalow del village che sono più vicini alle zone comuni. Il sauvage è costruito da soli 3 mesi e non c'è ancora la zona cucina ristorante, quindi per mangiare bisogna spostarsi al village. Abbiamo fatto una passeggiata al Sauvage ed è veramente carino e "appartato" :-) però i bungalow non sono direttaemnte sull'acqua come al Village.

Spero di avere risposto a tutto...se ho dimenticato qualcosa scrivete pure :-)

Buona giornata a tutti!!

4
Patchwork / Re: Appena tornata
« il: 11 Luglio 2007, 16:26:04 »
Dimenticavo...

i bungalow al tetamenu e al kuriri sono singoli, chez nono sono doppi quelli standard e singoli quelli rond. Al bounti sono invece tutti vicini (anche perchè non sono bungalow ma mini appartamenti).

Il tetamanu sauvage é una parte nuova del tetamanu costruita da pochissimo che si trova su un motu ancora più isolato a fianco di quello principale.

Ciao

5
Patchwork / Re: Appena tornata
« il: 11 Luglio 2007, 16:23:42 »
Io ho fatto dal 10 al 18 giugno in California e dal 18 giugno al 4 luglio in Polinesia. Io sinceramente sono contenta della scelta e se tornassi indietro farei la stessa cosa.

Le giornate in Polinesia in questo periodo sono molto corte (introno alle 17 il sole cala), ma nonostante questo per noi 16 notti in Polinesia sono state sufficienti.

 

6
Patchwork / Re: Budget in Polinesia
« il: 11 Luglio 2007, 15:57:25 »
Ciao,
   io sono appena tornata e sono stata sia a Maupiti che a Bora Bora da Chez nono.

Ho letto che pensavi di fare 4 notti e Bora Bora e 2 a Maupiti...io sinceramente farei il contarrio, ma sono anche che è difficilissimo incastrare gli spostamenti da un'isola all'altra.

Chez non è effettivamente in una zona spendida. Io ero in un bungalow normale con bagno e l'unico difetto che aveva era la dimensione..era veramente piccolo. Prova a chiedere se c'è posto nel rond bungalow ... è più grande e non costa molto di più.

Organizzano il tour della laguna tutti i giorni ...costa 8500 CPF a testa e c'è sempre un sacco di gente di altri albergi. A me ha un po deluso come gita...la laguna è stupenda, ma da amante del mare quale sono non ho apprezzato molto l'incontro con i pesci ammaestrati (squali, razze..) che sanno che a una certa ora arriva la barca che gli dà da mangiare. Sarà che sono abituata al mar rosso dove se osi dare da amngiare ai pesci o tocchi un corallo ti tagliano le mani :-). Comunque so che non si può andare a bora bora e non fare questa gita :-) Altri ragazzi che abbiamo conosciuto l'hanno fatta con la pensione chez robert e tina e si sono trovati benissimo..anche perchè sualla barca erano solo in 4 e non 26 come ervamo noi. Magari prova a sentire anche li .

Ciao,
   Fra

7
Patchwork / Re: Appena tornata
« il: 11 Luglio 2007, 15:43:12 »
Ciao!!

non siamo stati un mese in polinesia, prima siamo stati una decina di giorni in california.

In questo mio vecchio post trovate tutte le pensioni e i prezzi:

http://www.polinesia.it/forum/index.php?topic=1550.0

le gite le ho prenotate tutte negli alberghi.

Considerazioni a caldo su sistemazioni e gite:

- Maupiti - Kuriri Village: pensione bellissima e pulita, cucina ottima. Abbiamo fatto due gite organizzate da loro, ma non c'era alternativa perchè a Maupiti non ci sono agenzie che organizzano gite quindi si possono fare solo con la pensione. Qui siamo rimasti 4 giorni e siamo stati benissimo.

- Bora Bora - Chez nono (3 notti): la pensione carina in una posizione fantastica. Si trova sulla spiaggia piu bella di punta matira e molti clienti degli altri alberghi ci vengono (chez nono ha però il suo tratto riservato ai clienti). Noi eravamo in un bungalow con bagno in camera (ci sono anche sei camere con bagno in comune...ma non si affronta). La camera era carina ma piccola.Se tronassi indietro ci tornrei ma prenderei il bungalow rond che è piu grande.
Abbiamo fatto due gite oragnizzate da loro:
a) Safari in jeep (6000 CPF a testa)
b) Visita della laguna (8500 CPF a testa). La stessa gita in altri alberghi costa molto di più quindi se la volete fare passate a informarvi. A me non è piaciuta troppo come gita, è un po troppo commerciale  e anche chi accompagna non ha un grande spirito (si vede che lo fa tutti i giorni e non ha un grande entusiasmo). Alcuni ragazzi che abbiamo incontrato erano chez tina e robert e ci hanno detto che quando hanno fatto la gita erano solo in 4 (noi eravamo in 26) quindi è tutta un'altra cosa...magari informatevi anche li.
Non dimenticate a Bora Bora di andare a mangiare allo snack in fondo alla spiaggia di punta Matira..si chiama Here moi se non sbaglio ed è gestito da una signora troppo forte (e poi si mangia benissimo)

3) rangiroa - pensione Bounty (3 notti): pensione carina, molto pulita, molto nuova e non troppo polinesiana. Cia siamo comunque trovati benissimo perchè il proprietario è gentilissimo e la cucina ottima. La spiaggia è la stessa del kia ora ma in questo periodo è all'ombra per gran parte della giornata quindi bisogna andare dalla parte dell'oceano dove non c'è spiaggia ma corralli spezzati.
Abbiamo fatto una gita all' "Ile aux recifs" (l'isola dei coralli). E' stata grandiosa, il posto è stupendo e ci siamo divertiti un sacco. Il Bounty per questa gita si appoggia a un'agenzia esterna (il proprietario si chiama Leon e il cartello della sua agenzia si vede dalla starda). Noi l'abbiamo pagata 7500..fate attenzione perchè ad esempio al novotel si appoggiano alla stessa agenzia ma la gita costa 9500, quindi provate a cercarla direttamente o andate a informarvi direttamente al bounty.

4) Fakarava - Tetamanu village (4 notti). Si trova a 2 ore di barca dall'aeroporto ed è veramente dispersa in mezzo al nulla. I bungalow sono tutti sull'acqua ma a prezzi notevolmente diversi dagli overwater di bora bora. I gestori sono troppo carini e disponibili. Gite non ce ne sono, ma quasi tutti i giorni ti accompagnano e ti lasciano per qualche ora sui motu vicini...tutti di sabbia rosa..fantastico :-)

Al momento non mi viene in mente altro, ma se avete domande fate pure :-)

Ciao,
    Fra

8
Patchwork / Appena tornata
« il: 11 Luglio 2007, 10:36:48 »
Ciao a tutti !!

Prima di tutto ringrazio tutti per i preziosi consigli che hanno contribuito a rendere il nostro viaggio veramente grandioso :-)

Siamo tornati venerdì dopo quasi un mese di vacanza e riprendere la vita di tutti i giorni è veramente dura.

Il nostro itineriario è stato: Maupiti -> Bora Bora -> Rangiroa -> Fakarava

Abbiamo soggironato sempre in pensioni e mai in super resort e non ne siamo per nulla pentiti...ci siamo trovati benissimo ovunque e abbiamo avuto modo di conoscere le persone del posto.

Per qualsiasi informazione non esitate a scrivere...

Ciao
 

9
Patchwork / Partenza per viaggio di nozze... ci siamo!!
« il: 07 Giugno 2007, 14:57:06 »
Ciao!!

Anche io mi sposo sabato e domenica mattina partiamo per il nostro splendido   viaggio...molto simile al vostro :-)

Stiamo un pò in giro per la California e il 18 partiamo pe la Polinesia dove faremo Maupiti, Bora Bora, Rangiroa e Fakarava.

Auguroni per il matrimonio e buon viaggio :-)

    Fra

10
Patchwork / info su passaporto
« il: 29 Maggio 2007, 09:04:11 »
Ciao :-)

La marca da bollo è una tassa italiana quindi non importa da dove passi perchè il controllo te lo fanno prima di uscire dall'italia.

il consiglio che ti posso dare è di non attaccarla e farla timbrare, ma di tenerla ad esempio nel portafoglio.
In questo modo se al controllo passaporti te la chiedono la fai attaccare e timbrare, se invece non dicono nulla (come accade nella maggior partre dei casi) la risparmi per il prossimo viaggio.

Io ho fatto così per gli ultimi viaggi e non me l'hanno mai richiesta. L'importante è averla comunque con se.

Ciao,
   Fra

11
Patchwork / Cosa portarsi?
« il: 25 Maggio 2007, 14:31:58 »
Ciao!!

mi associo alla domanda di Floriano...partiamo tra due settimane e sono ancora in alto mare con i bagagli :-)

Anche noi come te siamo appassionati di snorkeling e la maschera e le pinne pensavamo di portarle.

Grazie a tutti,
     Fra

12
Patchwork / Asciugamani da viaggio in microfibra
« il: 16 Maggio 2007, 09:05:09 »
Io alloggerò in pensioni familiari e non credo proprio che mi forniranno il telo mare per andare in spiaggia :-)

Ciao

13
Patchwork / Asciugamani da viaggio in microfibra
« il: 15 Maggio 2007, 08:30:41 »
Ciao a tutti,
       per chi come me ha pensato che gli asciugamani tradizionali siano un po' troppo ingombranti e pesanti consiglio gli asciugamani da campeggio in microfibra.

Io li ho acqusitati on line perchè nella mia città non li ho trovati.

Il sito è www.nencinisport.it , si paga con carta di credito e dopo 3 giorni mi sono arrivati.

Io ho presso quallo più grande per sostituire il telo mare (90x140)...piegato è minuscolo e pesa solo 300 g.

Spero che l'informazione possa servire a qualcuno  :-)

Buona giornata!!

14
Patchwork / aiuto incastri
« il: 02 Marzo 2007, 16:58:41 »
Ciao,
   per andare da Bora Bora a tahaa il lunedì mercoledi e venerdi c'è il traghetto Maupiti Express con partenza da Bora Bora intorno alle 7.

vedo che il tuo itinerario poi prevede di andare a rangiroa, quindi dovrai prevedere di tornare a Boar bora per prendere il volo per rangiroa visto che da tahaa non partono voli.

Incastare tutti gli spostamenti interni è veramente dura, ma ti assicuro che quando poi ce la fai è una gran soddisfazione :-)

Ciao,
  Fra

15
Patchwork / SCELTA ITINERARIO CHE NE PENSATE?
« il: 28 Febbraio 2007, 09:17:15 »
Ciao,
   il prezzo del volo sembra molto interessante :-)

Io ho oragnizzato il viaggio da poco (parto il 10 giugno) e ti assicuro che l'itinerario è strettamente collegato agli orari dei voli interni quindi ti consiglio di guardare comunque l'orario invernale per farti un'idea dei giorni dei voli.

Io ho prenotato direttamente alla air tahiti con gli orari invernali e mi hanno detto che difficilmente cambiano i giorni dei voli al limite nel periodo estivo ne aggiungono qualcuno.

Buona organizzazione,
   Fra

Pagine: [1] 2 3