www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - andreaz636

Pagine: [1] 2
1
Racconti di viaggio / polinesia 12.04 a 06.05
« il: 09 Maggio 2007, 13:04:40 »
beh per la variabilità che c è li è difficile fare previsioni anche per l indomani, figuriamoci per una settimana o per un mese, certo è che anche per i loro canoni ha piovuto molto, mi hanno raccontato che in febbraio o in marzo non ricordo aveva fatto 20 e rotti giorni di pioggia continua senza mai vedere il sole alle isole della società,in ogni caso credo che stando li almeno 15gg almeno qualcuno di sole si dovrebbe riuscire a prenderlo  :lol:

2
Racconti di viaggio / polinesia 12.04 a 06.05
« il: 07 Maggio 2007, 08:19:43 »
ho fatto tahiti 1 giorno, maupiti 4 taha 3 raiatea 1, rangiroa 4 fakarava 5 raivavae 2 e tubuai 2
certo in giro anche con la pioggia come se niente fosse tanto caldo fa caldo e poi non sono andato dall altra parte del mondo per stare in bungalow tant è che pur avendo optato per tutte pensioni se tornassi indietro andrei col telo a campeggi ( qualcuno ce n è) visto quanto poco ho usato gli alloggi.
certo che i colori non sono altrettanto belli con la pioggia però credo che sia una costante trovare un pò di maltempo, anche se a me sembra di averne trovato parecchio, ma ripeto non è stato un vero problema

3
Racconti di viaggio / polinesia 12.04 a 06.05
« il: 07 Maggio 2007, 06:21:36 »
eccomi tornato poche ore fa, a presto il mio racconto sperando di poter aiutare quanti ancora devono partire, intanto un riassunto in 2 righe, tutto magnifico al di la di ogni aspettativa, posti gente tutto! unico neo se così si può chiamare il tempo 6.5 giorni di pioggia su 7 alle isole della società 1 su 10 alle tuamotu e 2.5 su 4 alle australi  :evil:
e con pioggia non intendo un acquazzone ma mai visto il sole! ma non è bastato per rovinarmi il viaggio!
a presto.... vado a lavorare  :x

4
Patchwork / previsioni clima prossimi mesi
« il: 04 Aprile 2007, 13:05:49 »
Speriamo che si muova questa nina! dalle immagini da satellite non sembra che ci sia ancora un tempo eccezzionale li nel sud pacifico....
gli do tempo una settimana  :lol:
ciao Irene  :wink:

5
Racconti di viaggio / Foto di qualche anno fa
« il: 23 Febbraio 2007, 16:56:24 »
Complimenti sono foto molto belle, bravo!  :wink:

6
Patchwork / ALITALIA... VI FIDATE A PRENOTARLA?
« il: 11 Dicembre 2006, 17:34:10 »
certo neanche io parlo di servizio e intrattenimento però in ogni caso uno partorisce la decisione di rischiare o meno sia dalle cose che sente per tv sia dalle proprie precedenti esperienze, quindi se qui ognuno postasse le proprie esperienze positive o negative che siano forse uno avrebbe un ventaglio più ampio di opinioni e potrebbero aiutarlo nella scelta della compagnia,

mi scuso se sono andato un pò off topic, però mi urto da morire quando vedo che invece di venir criticati i dirigenti che sbagliano nella gestione si criticano assistenti piloti e personale vario poichè fanno sciopero ogni 2 giorni perchè non hanno voglia di lavorare o perchè sono viziati da una compagnia che regala soldi ai dipendenti nullafacenti,è facile dire questo! quella è gente che lavora (chi più chi meno come ovunque) per portare a casa la "pagnotta di pane" proprio come tutti, scusa l afflato, sarà deformazione professionale  :wink:

7
Patchwork / ALITALIA... VI FIDATE A PRENOTARLA?
« il: 11 Dicembre 2006, 17:07:00 »
Citazione da: "impreza"
:wink: anche io son un vostro cliente, e ringrazio, a cui son stati fatti cambiamenti del volo per questa vicenda... triste direi. E ripeto son ben felice di dover sborsare qualcosina in piu' per non viaggiare con Alitalia ed esser a rischio... che poi non è solo il rischio di fallimento...certo è il piu' grave questo ma gli scioperi che fanno ogni due per tre??? Se mi scioperano proprio quel giorno che faccio... o ammazzo qualcuno o prevedo e cambio compagnia come fatto :!:

SCIOPERI OGNI DUE PER TRE? A ME NON SEMBRA ANZI SE FOSSI IO A LAVORARE IN QUELLE CONDIZIONI NE FAREI MOLTI DI PIU' E CREDO ANCHE TU SAI

E poi... oltre a meditare sul fatto dei piloti riposati e dei controlli sui velivoli etc. etc... perchè non si guarda anche agli sperperi per cui ora sono in quella condizione? Ovvio che chiunque nel campo dell'aviazione, dalla civile alla militare, ambiscono o meglio ambivano a diventare piloti Alitalia... e non lo dico io ma gente di mia conoscenza che ha fatto questa scelta... e sui controlli... bhe lasciamo perdere...perchè quelli son standard su ogni compagnia...altrimenti un volo non parte e non lo decide la compagnia ma il direttivo voli e sicurezza dell'aeroporto...

AH SI? FORSE PERCHE' AMBISCONO A PRENDERE LA META' DI UNO LUFTHANSA?

Ripeto... io non dico nulla che non sia riferito da amici che vivono e lavorano nel settore, tra l'altro nella compagnia in questione, Alitalia, quindi ho fatto e tratto le mie conclusioni.

SE POSSO ESPRIMERE UN PARERE NON MI SEMBRA..

Ciao ciao a tutti e grazie ancora a KiaOra per l'interesse e l'aiuto mostrato e offerto anche in queste cose.



non sono qui per difendere alitalia (sono il primo a riconoscerne i limiti e gli errori) ma mi sembra che ultimamente ogni occasione sia buona per sparlare della nostra compagnia, e spesso anche senza cognizione di causa,
di certo chi ha un agenzia di viaggio ha molti più riferimenti e quindi può farsi sicuramente un opinione più fondata in merito ma per gli altri perchè non ci limitiamo ad esporre le nostre esperienze riguardo ai voli che abbiamo fatto con alitalia invece di criticare gli operai in sciopero e riferire le chiacchiere da bar sport?
io ho volato più volte con alitalia e mi sono trovato bene,evidentemente sono stato baciato dalla fortuna, ciò nonostante su un volo "particolare" non mi fiderei a prenotare con alitalia. io la mia esperienza l ho riportata, voi avete effettivamente avuto problemi con questa compagnia?

8
Patchwork / ALITALIA... VI FIDATE A PRENOTARLA?
« il: 09 Dicembre 2006, 12:19:58 »
guarda irene, io conosco un paio di assistenti di volo dell alitalia e un tecnico di terra che lavora a lipz, e mi hanno sempre rassicurato sotto questo versante, ovvero crisi si ma non disfatta, o per lo meno niente problemi più grossi di quanto possa accadere con altre compagnie, ormai di voli cancellati senza preavviso se ne sentono parecfchi, ma non sono tutti di alitalia, io giovedì sono dovuto andare a roma in giornata e con alitalia ho viaggiato benone spendendo quasi meno che con rayanair, però almeno avevo sedili interi e un servizio che si possa chiamare tale. forse per un volo più "importante" non rischierei di affidarmi ad alitalia ma sinceramente il pericolo di restare a piedi non è poi così reale, almeno stando a quello che mi dicono.
Una cosa mi preme sottolineare, controllate turni di lavoro di piloti e tecnici di compagnie low cost e di quelle di bandiera (i primi fanno quasi il doppio delle ore) le spese per la manutenzione (i primi quasi le dimezzano) e altre cose più piccole (esempio i piloti alitalia vanno a prenderli a casa la mattina) sembrerà una sciocchezza ma sinceramente monteresti in un aereo con un pilota che è stressato che ha 100 ore di volo alle spalle e che prima è già stato 2 ore imbottigliato nel traffico con la sua auto o con uno bello fresco? a voi la scelta.

9
Patchwork / OFFERTA DI LAVORO
« il: 28 Novembre 2006, 19:06:08 »
ah si quello sotto il cavalcavia, si mi riferivo a lei, davvero molto carina, peccato che la releghi dai cataloghi.  :lol:
Ho appena controllato tenendo conto delle dritte che mi hai dato, credo le seguiro tutte, l unica cosa su cui sono un pò perplesso è la scelta tra rose des iles e chez jeanine perchè la posizione del primo mi sembra più suggestiva, ma è solo un impressione che mi deriva dalle foto e dalla piantina. comunque questo mese provo a sentire un pò anche rispetto alle disponibilità che hanno, sperando di avere un pò di tempo!
ciao!

10
Patchwork / OFFERTA DI LAVORO
« il: 28 Novembre 2006, 18:52:49 »
io mi licenzierei anche domani, a Spinea sarei più che comodo, poi con quella collega che hai lavorerei anche a gratis  :lol:
solo che poi come minimo vengo gambizzato!

a parte gli scherzi, credo tu abbia trovato, perchè quando sono passato la settimana scorsa c era una ragazza alle prime armi mi pare. in bocca al lupo chissà che sia una persona sveglia!  :wink:

11
Patchwork / carta giovani di air tahiti
« il: 01 Ottobre 2006, 17:56:12 »
ciao kiaora, pensa che passo quasi tutti i giorni per via roma...lavoro alla gazzera,quando si dice fatalità! se mi fermo un pomeriggio potremmo fare 2 parole? perchè se mi dici così allora il pass lo prendo da te, solo che per il soggiorno volevo fare un fai da te anche perchè ho scelto un itinerario un pò fuori dalle rotte turistiche! solo che non so se tu possa fare una cosa del genere, se non è possibile non ti preoccupare capisco le tue motivazioni infondo il tuo è un lavoro oltre che una passione

12
Patchwork / carta giovani di air tahiti
« il: 01 Ottobre 2006, 09:02:41 »
ECCO LA RISPOSTA DELLA AIR TAHITI:
Hello,
 
Thank you for your mail requesting information on the passes.
At the moment it is still too early to give you a confirmation on the flights as we do not have yet the final flight program on 2007. (please contact us again in begining of january).
 
Following the using conditions of the pass, coming back on a same island is not permited.  
 
The pass needs to be bought before you arrive here in Papeete, we will ask after to send the references of your credit card to settle the payment. As soon as the program is on internet you would be able to organise your itinerary with the dates and scheddules.
 
Sorry, the cartes jeunes are strictly reserved for the residents. (as you need to present you ID).
 
Regards
 
Mr. PURAGA ARMAND

QUINDI LA CARTA GIOVANI è SOLO PER I RESIDENTI....MA ALLORA PERCHè NELLA LONELY PLANET METTONO CHE POSSONO FARLA ANCHE I TURISTI???!!
SOSTANZIALMENTE NON POSSO PRENOTARE NULLA PRIMA DI GENNAIO PERCHè NON HANNO GLI ORARI, QUINDI LOGICAMENTE NON POSSO PRENOTARE NEPPURE LE PENSIONI PERCHè NON SAPENDO QUANDO ARRIVERò IN CIASCUNA ISOLA... :?

13
Patchwork / carta giovani di air tahiti
« il: 28 Settembre 2006, 10:27:15 »
ho contattato l air tahiti per chiedere tutte queste cose ma non mi hanno ancora risposto...
Da quel che ho letto il pass si può prenotare solo da li perchè si deve compilare manualmente l itinerario, ho chiesto comunque anche questo, poi un altra cosa che non ho capito è il discorso degli stopover, quando sono cosiderati tali e quando sono invece considerati dei voli a se stanti. es visitare tikehau e fakarava richiede per forza il passaggio per rangiroa, questo è uno stop over o sono due voli a se che quindi non sono compresi nel pass?
Altra cosa come faccio a prenotare el pensioni se gli orari dei voli sono quelli dell estate 2006? se quelli 2007 sono diversi e il collegamento per maupiti non è più mart e ven ma merc e sabato per esempio? è un bel problema!

14
Patchwork / carta giovani di air tahiti
« il: 25 Settembre 2006, 10:51:05 »
Ho chiesto anche se questi sconti sono validi anche per i pass, che da quel che ho letto sempre sul sito della compagnia possono essere fatti solo da li perchè va compilato un itinerario. Anche se non capisco il motivo visto che poi non si è vincolati a fare tutte le isole coprese nel pass e neppure a seguire l ordine prestabilito salvo saltare da un arcipelago all' altro. Attendo delucidazioni in merito.
Un altra cosa volevo chiedere a voi, visto che gli orari che ci sono adesso sono quelli dell estare 2006 (aprile-ottobre) posso con buona approssimazione considerare che saranno pressochè uguali anche per la prossima o no? perchè volevo aspettare i nuovi orari (li aggiornano a fine ottobre) prima di prenotare le pensioni in modo da essere sicuro ma non avevo visto che anche aprile è considerato nel periodo estivo. Quindi che faccio prenoto fidandomi degli orari di quest anno oppure aspetto che escano quelli dell estate 07, che però escono 5gg prima che io parta  :roll:
al che a poco senso prenotare visto che ciò che resta libero fino ad allora con buona approssimazione lo troverò libero anche al mio arrivo! Sono un pò perplesso sul da farsi

15
Patchwork / carta giovani di air tahiti
« il: 23 Settembre 2006, 11:51:42 »
vado in aprile. ho paura perchè c è pasqua (credo) non ho mai capito come si fa a calcolare quando cade... :lol:

Pagine: [1] 2