www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - IlariaB

Pagine: [1] 2 3
1
Racconti di viaggio / Re: foto del viaggio di nozze di Juan e Bene
« il: 25 Ottobre 2007, 09:51:40 »
Ciao
Si scusa intendevo che abbiamo fotografato gli stessi scorci, non che ho letteralmente le tue stesse foto!!!! (comunque non degli ombrelloni, ma dela fantastica spiaggia sull'isola centrale di maupiti....) e riguardando la foto sul mio Pc della sciura del mercato ha una fortissima somiglianza con la tua del bar di bora bora, mi ha un po' disorientato il fantastico cappellino....
 Ma come si fa ad inserire le foto????? io ci provo ma non mi riesce!!!!!!

Il libro di cui parli lo posso trovare in libreria??

Ciao ciao
Ila

2
Racconti di viaggio / Re: foto del viaggio di nozze di Juan e Bene
« il: 24 Ottobre 2007, 11:51:31 »
Nostaligia e tortura nostalgia e tortura!!!!!!!!
Aiuto!!!!!

Cmplimenti per le foto! Abbiamo la stessa foto della spiaggia di Maupiti e della signora al mercato di Papeete!!!! (QUESTO DIMOSTRA  >:( CHE LE FOTO SONO AUTENTICHE!!!!! TIEEEE!!!! :P ;D)
Ti faccio una domanda OT, io ho una Canon EOS350, ma non sempre ottenfo i risultati desiderati....sarà anche per l'esperienza.... :-\. Se volessi leggermi qualche cosa cosa mi consigli???

Ciao ciao
Ilaria

3
concordo con tutti quelli che hanno scritto fino ad ora.....comunque sentendo diverse campane di gente che hanno fatto ilnostro stesso viaggio molti hanno avuto alcune delle tue impressioni....perchè??? se ci discuti scopri che hanno passato il loro soggiorno chiusi in resort o anche pernsioni (pensando di trovare comunque trattamenti lusso solo perchè sono in polinesia) e non si sono accorti di quello che c'era fuori, di quello che ti poteva dare la semplicità del posto e soprattutto della gente!!!!!!

PAROLE SANTE scritte in un post precedente (mi scuso per il furto):
certo, io ed il mio compagno, all'umanità polinesiana ci siamo aperti, e mi dispiace davvero che tu non ci sia riuscito, perchè ti sei perso un'occasione unica al mondo!!!!!!!!

e poi vogliamo passare al venale e parlare di soldi: noi abbiamo fatto 3 settimane a gennaio, sfidando la sorte (comunque la polinesia è emozionante anche nei giorni di pioggia), compreso tutto abbiamo speso 10500 euro!!!!!! e ti assicuro che quello che ci siamo portati a casa vale molto di più...le emozioni che proviamo ancora adesso nel rivedere foto, filmino o solo ripensando ad alcuni momenti NON HA PREZZO!!!!!!

ciao ciao (che nostalgia!!!!!!!!!!!)
Ilaria



                                       

                 

4
Patchwork / Re: Partiamo a metà Ottobre e......
« il: 30 Agosto 2007, 10:08:06 »
ciao
noi siamo stati in viaggio a gennaio ie abbiamo soggiornato all'Aito paradise di Fakarava.
Un'esperienza indimenticabile. tieni conto che noi eravmo i soli ospiti, quindi abbiamo passato ' giorni soli su questo piccolo motu con i due proprietari (davvero mitici) il loro cane e il loro gatto.
il tutto molto ospitale, lei una bravissima cuoca (ci ha fatto delle ottime tagliatelle all'uovo con ragù di tonno!!!!! le sogno ancora adesso) e lui (Manhi) ti accompagna nelle escursioni, ti spiega tutto nei particolari e ti fa sentire partecipe della vita quotidiana.
Bellissima l'escursione alle sabbie rosa (da lui definita "cartolina" e aveva ragione), affascinate l'uscita al tramonto per la pesca del tonno (anche se a noi è andata male....).
Manhi ti chiederà aiuto per le sue lezioni di italiano, è divertentissimo!!!!
Un consiglio, non ti spaventare quando arrivi all'aereoporto, il mezzo di trasporto via terra è un po' spartano (sei su un furgonato seduri su panche di legno) ma il meglio arriva dopo!!!
Comunque se guardi il sito (fakarava.org) é fatto molto bene e rispecchia molto la struttura.
Ciao
buon viaggio
Ila

5
Patchwork / Re: Polinesia perche':
« il: 29 Agosto 2007, 12:09:57 »
Anche io ho votato altro. siamo stati a gennaio e nonostante fosse bassa stagione e non tutti i giorni splendeva il sole abbiamo provato emozioni indimenticabili.
ogni giorno era un'emozione diversa soprattutto quando entri in contatto con loro....un popolo davvero spaciale.
Vorremmo tornarci (è vero il viaggio è lunghissimo), magari in un'altra stagiore, per vivere esperienze diverse ed emozioni nuove.
Dai racconti di questi mesi la vita cambia totalmente....e non mi dispiacerebbe provare l'esperienza della crociera, magari con Michele, (purtroppo a gennaio non è stato possibile) dal racconto di Sara é qualcosa di imperdibile!!!!!!
A mio parere.....vivere con loro e come loro é il modo migliore di assaporare questa terra.....

6
Patchwork / Re: POLINESIAIN FEBBRAIO
« il: 03 Luglio 2007, 13:05:11 »
Ciao
io ho soggiornato al Motu Aito a Fakarava e ti assicuro che è indimenticabile!!!!! Quattro giorni  fuori dal mondo (guarda il sito www.fakarava.org, è molto veritiero) e i due proprietari sono simpaticissimi, gentilissimi e molto disponibili. Preparatevi quanche lezione di italiano, il prpprietario, Manhi, vuole impararlo!!!!!

ciao
Ila

7
Patchwork / Re: VACCINI
« il: 03 Luglio 2007, 12:56:27 »
Ciao
non ci sono vaccini obbligatori per la Polinesia, ma di solito é buona norma (in tutti i viaggi) essere coperti con l'antitetanica (basta un taglio....anche qui da noi) e poi ci siamo vaccinati contro l'EpA dato che si mangia un sacco di pesce crudo (troppo buono e il limone non basta!!!!), meglio evitare rogne future! Soprattutto perché le infezioni da EpA sono in aumento che nei paesi più sviluppati!!
Nel caso voleste fare tatuaggi e volete essere super previdenti anche EpB, ormai c'é anche il vaccino unico A+B e funziona benissimo.
Non è questione di paranoie e che non costa nulla farsi fare un buchino nel braccio ed essere tranquilli, in questo caso anche per futuri viaggi, dopo il richiamo la copertura è per sempre!!!!

ciao ciao
Ila

8
Patchwork / Re: ..............squaletti e barracuda..............
« il: 28 Giugno 2007, 16:06:13 »
Tranquilli, a rangiroa alla Blu Lagoon potete trovarvi a riva a fare il bagno con tantissimi squaletti pinna nera....innoqui!!
A Fakarava mentre facevo snorkeling al pass vicino al villaggio Tetamanu, senza accorgermene, mi sono trovata con 3 "piccoli" squali che pinneggiavano allegramente sotto di me (anche fin troppo vicino per i miei gusti)!!!! Ammetto all'inizio ti prende il panico, ma basta pensare che non fanno niente!!!!

comunque sono esperienze indimenticabili!!!!!!!

ciao ciao
Ila

9
Patchwork / Re: Richiesta consiglio protezione solare
« il: 25 Giugno 2007, 15:08:32 »
Ciao
io ci sono stata a gennaio e il sole picchia forte!!!!
Sarà che io sono molto chiara e soffro un po' di eritema ma ti consiglio un po' di più di una protezione 6. Mio marito di solito usa fattori molto bassi (4) li si è quasi scottato con la 15!!!
Lo sai che in australia (e come sole mi sa che ci siamo) non sono commercializzate creme solari al di sotto di una protezione circa 50!!!!
Tieni conto che io mi sono fatta un giretto per il motu a Maupiti in una giornata nuvolosa e quando sono tornata avevo le spalle rosse e il piedi rossi.....ed  ero in polinesia da 10 gg!!!!!!!
Meglio qualche fattore in più (io direi sul 20....), abbronzarsi gradualmente (tra l'altro dura di più)  ma godersi la vacanza 8)  ;)   8)!!!!

10
non ho potuto vedere la Progue perché tutte queste strutture sono su motu distinti. Ti posso spedire delle foto del Vahine, mi devi però dare il tuo ondirizzo di posta, non ho ancora capito come si postano sul forum!!!!

ciao ciao

11
Patchwork / Polinesia a luglio
« il: 21 Giugno 2007, 08:51:31 »
non vi preoccupate sposini, anche noi evevamo la lista nozze e ci siamo sposati il 31 dicembre, moltissimi sono andati le ultime due settimane!!!!!!! Noi eravamo in panico totale!!!!! Poi tanti parenti ci hanno dato la classica busta hce noi abbiamo prontamente destinato al viaggio!!!!!
Buoni preparativi!!!!

12
Al motu iti ci siamo trovati bene. Molto tranquilla, ha 8 boungalow, 4 sul mare e 4 nel giardino.
Noi eravamo il quello sul mare, ti sveglaivi la mattina con lo sguardo dritto su un mare azzurrissimo e calmissimo.
Non c'é una vera e propria spiaggia ma un bellissimo pontile con una struttura di legno e paglia dove prendere il sole.
Il proprietario è molto simpatico e ride sempre (é molto buffo) e si mangia molto bene. Ti allego le foto anche di questa.
Ciao
Ila

13
ciao
ti consiglio senza ombra di dubbio il VAHINE a tahaa, se vuoi ti mando delle foto come messaggio privato.....qui non riesco ad inserirle!!!! Noi eravamo in uno dei tre bellissimi overwater.....da sogno.

A moorea invece noi ci siamo trovati benissimo alla pensione motu iti.
ciao ciao
Ila

14
Patchwork / richiesta di aiuto....
« il: 18 Giugno 2007, 11:22:14 »
ciao
a rangiroa io sono stata ala bounty e mi sono trovata benissimo. Molto spartano ma la cicina è magnifica e poi puoi utilizzare la spiaggia del kia ora, hai le bici a completa disposizione gratis.
come alternativa ti consiglio il relais josephin, sl pass, con vista delfini, l'unico inconveniente è che essendo sul pass, non è consigliato il bagno.
Io sono andata per vedere com'era e mi è sembrato molto carino, boungalow spaziosi e se non sbaglio è famoso anche per il ristorante. le foto del sito sono veritiere....

ciao ciao
Ila

15
Racconti di viaggio / polinesia a dicembre!
« il: 15 Giugno 2007, 16:00:15 »
Ciao
noi siamo stati in Polinesia questo Gennaio (c'é anche il racconto)
Diciamo che siamo stati molto fortunati. siamo arrivati il 2 gennaio e abbiamo fatto 20 giorni e ci siamo sempre tenuti le forti perturbazioni sempre alle spalle.
Su venti giorni abbiamo avuto in totale circa 4 gironi di pioggia (spalmati in mezze giornate) e poi pioveva tutte le notti, ma questo era un bene almeno si dormiva (nelle pensioni non c'é aria condizionata).
Comunque anche i polinesiani erano sorpresi. L'ultimo giorno a thaiti ci hanno detto che erano anni che non vedevano tanta acqua!!!!
buoni preparativi
ciao ciao
Ila

Pagine: [1] 2 3