www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - puk's kitchen

Pagine: [1] 2 3 4
1
sì ma è successo quando ero più giovane di 10-12 anni e avevo una tale faccia da c....che se ci penso adesso me ne vergogno :o

2
Patchwork / Re: un po' fuori tema... TRASFERIMENTI USA
« il: 24 Luglio 2007, 09:35:33 »
EHI EHI !!!! Puk's non ti scaldare! Avevo capito che c'era dell'ironia nel confronto col sandwich , ma la mia precisazione veniva dal fatto che tutte le volte che sono stata  a New York, o, piu' generalmente ,negli States mi sono sentita consigliare da piu' persone l'uso dei taxi. Ebbene io non ne ho mai trovato la convenienza visto che comunque ci sono agevolazioni per i turisti che ho sempre trovato molto utili e vantaggiose. Ciao e amici come prima!

Ti assicuro che sono sempre rimasta molto cool  :)
se mi scaldassi per così poco, sarei fritta, date le alte temperature del momento.  ;D
E' cmq bello il confronto quando c'è rispetto: ognuno di noi dà i suoi consigli secondo le proprie esperienze. Io ho visto poco degli USA ma, quando ho lavorato a n.y. ho preferito muovermi a piedi per scaricare la tensione della giornata lavorativa e scoprire angoli nuovi piuttosto che muovermi coi mezzi; in alternativa, se molto stanca, mi tuffavo in un taxi e ho visto che in molti casi ho speso cifre basse. ma è ottima l'alternativa che avete suggerito voi, davvero cheap.
ora ciao, qui sono giorni di fuoco al lavoro!!

3
Patchwork / Re: un po' fuori tema... TRASFERIMENTI USA
« il: 23 Luglio 2007, 15:13:31 »
Citazione
puo' darsi che i taxi di New York abbiano delle tariffe al minuto meno care, ma le distanze (tipo dal JFK nel Queens al centro di Manatthan) e le dimensioni del traffico fanno si' che muoversi in taxi nella Grande Mela non sia proprio a buon mercato.

sì certo!! E' ovvio che per andare da una parte all'altra di questa piccolissima città nell'ora di punta, ci metti A- un bel pò  B se stai tanto in auto, ovviamente paghi di più.
Voleva solo essere una risposta simpatica, dato che qui in italia per prendere un taxi e fare 20 km bisogna fare un mutuo... :o
là, per muoversi la sera è davvero l'ideale!
SCIAUUUUUUU!

4
Patchwork / Re: un po' fuori tema... TRASFERIMENTI USA
« il: 23 Luglio 2007, 13:20:50 »
Citazione
i taxi sono troppo cari?

i taxi a n.y. sono quasi meno cari di un sandwich... ;)


5
Ciao, noi partiamo a fine settembre..visto che all'andata e al ritorno ci si ferma rispettivamente a new york e san francisco e ci piacerebbe fare shopping sfrenato..stipendio permettendo ;).. ele valigie potrebbero essere strapiene, qualcuno di voi ha idea dei modi con cui spedire qualcosa a casa e quanto possa costare?oppure mi conviene prendere un'altra valigia e pagare il supplemento di peso?
grazie a tutti in anticipo Nicola

io ho più volte optato per una preventiva richiesta scritta di extra weight al "comandante supremo" dell'apt. e sono riuscita ad imbarcare più volte fino a 60 kg senza pagare nulla  ;)

6
Patchwork / Re: ELENCO CONSIGLI PER LA PARTENZA
« il: 19 Luglio 2007, 14:45:45 »
dal 14/11/1993 al 16/09/1994 e da luglio a ottobre 1997 con Francorosso...beh, l'ospedale a me ha fatto un'ottima impressione per essere alle maldive....ho visto di peggio in rep. dominicana ed egitto...

7
Patchwork / Re: ELENCO CONSIGLI PER LA PARTENZA
« il: 19 Luglio 2007, 08:35:23 »
Citazione
O.T.:
ieri sono arrivati i passaporti
che tristezza
già la foto che ti dicono di fare fa aabbastanza schifo: non sorridere, niente sfondo, capelli raccolti... marò
e poi la guardi bene... tutta camuffata da quelle pellicola... non sembro io ma mia nonna! per fortuna che nella foto devi essere riconoscibile....

Sì e francamente lo trovo un pò ridicolo. Pensa che quando ho dovuto fare il permesso di soggiorno per lavorare alle Maldive, hanno voluto 10 foto CON I CAPELLI DIETRO LE ORECCHIE ???
e per il permesso di soggiorno in Kenya invece, le foto dovevano essere rigorosamente in b/n
(oltre -per maldive e caraibi- a lastre per tbc e test hiv: il test lo dovevi fare là perchè non si fidavano dei test fatti in Europa ???)
Vabbè, paese che vai, usanza che trovi :-\
pensa che però lo fai per andare in un posto bellissimo che ti rimarrà nel cuore per tutta la vita!!!

8
Patchwork / Re: Quale Tuamotu?
« il: 19 Luglio 2007, 07:32:33 »
Citazione
Cosa cerchi?
Un bel resort molto confortevole (ma non formale) in un posto paradisiaco dove farti coccolare e passare le giornate a guardare il mare? Tikehau (in seconda battuta Manihi).
Fare escursioni e varie attività ogni giorno, vivere il mare, eventualmente anche una crociera? Rangiroa
Un posto selvaggio dai colori emozionanti, poco commerciale, ma regolarmente testato da altre persone, oppure un buon rapporto qualità prezzo in hotel? Fakarava
Un atollo idillico e solo tuo, fuori dai cicli turistici del 99% di chi va in Polinesia? Ahe

oh là!! così mi piace: dimmi quello che cerchi e ti dirò dove andare!! ;D
Graaaaaaaaaaaazie Irene, rispondendo ad altri hai aiutato me: quando tra un mese ti sottoporrò il mio itinerario, di sicuro non mancheranno Ahè, Fakarava, Rangiroa e Maupiti, poi vedremo: un mese da passare là permette tante opzioni ;)....

9
Patchwork / Re: separiamo davvero patchwork da racconti?
« il: 19 Luglio 2007, 07:25:01 »

Citazione
le 2 sezioni sono gia' separate.

ciao tuaillusione  ;D
è proprio per questo che nel titolo ho scritto "separiamo DAVVERO".... ;)

P.S. you too

10
Patchwork / separiamo davvero patchwork da racconti?
« il: 18 Luglio 2007, 14:55:09 »
so che più di qualcuno l'ha già scritto in passato ed ora ci provo io: perchè non separiamo le due sezioni, in modo che chi fa esplicitamente domande o si scambia idee trovi facilmente la sua sezione e chi vuole bearsi dei racconti di chi l'ha preceduto in polinesia faccia un semplice clic e sia subito catapultato nelle pagine dei  diari...
frequento un altro forum di viaggi che è strutturato così e vi assicuro che le informazioni si trovano/scambiano molto più velocemente.
Se il Sig. Merenda leggesse questo messaggio, può forse farci un pensierino oppure spostare già ogni topic nella sua sezione di appartenenza.
Grazie, soprattutto a chi ha avuto la pazienza di redigere un diario per noi che ancora non siamo partiti.

11
Ciao, scusate l'O.T. ma non so se i miei messaggi privati arrivino effettivamente a destinazione perciò per un secondo uso lo spazio di tutti.
IRENE, ti ho scritto un m.p qualche giorno fa, forse lunedì: l'hai ricevuto?

Grazie

12
Patchwork / Re: Appena tornata
« il: 18 Luglio 2007, 08:31:28 »
ottimo grazie! ;D

13
Patchwork / Re: aiuto su scelta pensione
« il: 18 Luglio 2007, 07:50:12 »
Citazione
....Ho confermato stamattina la prenotazione al Raimiti


Che bella notizia! così al tuo ritorno mi darai informazioni sulla differenza tra il fare e il bungalow: non saprei decidere tra i due....
inoltre ho letto il loro guestbook e i commenti-alcuni dei quali molto dettagliati- sono davvero ottimi!

Ciao e buon viaggio  ;)

14
Patchwork / Re: Appena tornata
« il: 16 Luglio 2007, 08:55:30 »
Framac, tu che sei stata a maupiti, pur alloggiando al kuriri, hai avuto l'occasione di sbirciare anche il fare pae ao/chez janine?
mi servirebbe un paragone in termini di spiaggia e bungalow, eventualmente anche da altri che hanno visto le due strutture.
e grazie ancora per i tuoi feedback precisi e veloci ;D

ah,ancora una domanda: c'è un bungalow da preferire ad un altro in quanto a posizione, tranquillità, panorama? quanti sono in totale? (forse l'hai già scritto ma non ricordo)

Grazie

15
Patchwork / Re: Dolphin Center a Moorea
« il: 13 Luglio 2007, 10:53:27 »

Citazione
scusami, so che mi odierai...in fin dei conti io sono una dei fortunati che coi delfini in immersione, ci gioca, sul serio però, non con quelli addestrati, ma con quelli liberi nell'oceano, che "se ne hanno voglia" vengono a vederti e a giocare con te....un emozione che anche ad una veterana toglie il respiro...e la ragione, credimi.
ma non posso sopportare la vista di animali usati come attrazione turistica. non sopporto neanche gli squaletti pinna bianca terrorizzati che chi organizza le escursioni attira pasturando e poi prende per le pinne, rivoltandogliele sulla schiena per immobilizzarli e farteli vedere "da vicino" nelle escursioni varie, anche nella mia amata rangiroa. A me è capitato di assistere "da sotto" ad una di queste orribili scene, e ti garantisco che non dimenticherò mai lo sguardo di quel povero squaletto terrorizzato...
ma è il mio punto di vista....


ti quoto in pieno:per me è sempre un'emozione enorme, sia che si tratti di delfini, sia che si tratti di squali. Ma noi siamo "fortunate" perchè ci siamo appassionate ad una disciplina che, se praticata con testa e rispetto dell'ambiente in cui entriamo da estranei e non da pesci, ci permette un punto di vista privilegiato. (E' poi altrettanto vero che nostri "colleghi" sub rincorrono le povere tartarughe caretta caretta proprio mentre stanno risalendo per prendere aria....e anche questa è crudeltà...)
a ognuno il suo: io cerco sempre di entrare in punta di piedi in un mondo che non mi appartiene ma che è così generoso da svelarsi a me in tutte le sue sfumature. ;)

Pagine: [1] 2 3 4