www.polinesia.it

forum polinesia => Racconti di viaggio => Topic aperto da: dpistella - 29 Agosto 2005, 15:21:28

Titolo: Australia e Polinesia
Inserito da: dpistella - 29 Agosto 2005, 15:21:28
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum, ho letto i messaggi sui vari argomenti e mi complimento con chi scrive più assiduamente per le informazioni che è in grado di fornire.

Io mi sposo a fine ottobre e andrò con la mia dolce metà in viaggio di nozze in Australia e successivamente in Polinesia, anche se dovrei dire a Bora Bora più che altro.

Faremo due settimane di giro in Australia e poi sfrutteremo il nuovo diretto Sydney - Papeete della Air Tahiti Nui per arrivare a Bora Bora senza passare da Auckland, risparmiando tempo (e anche denaro...)

Staremo una notte a Papeete, poi il trasferimento e Bora Bora al Le Meridien, 4 notti, poi di nuovo Papeete per ripartire poi per l'Italia con Air France la mattina del Sabato alle 9.00

Domande:
- Cosa vale la pena di fare a Papeete? Ci staremo due notti, separate, una prima di partire per Bora Bora e una rientrando da Bora Bora. Vale la pena di fermarsi qualche ora e vedere qualcosa, oppure conviene stare più tempo possibile a Bora Bora?

- Per quanto riguarda Bora Bora: ho letto dai vostri messaggi che tutto la sera tende a chiudere presto. Ma volendo, esiste qualche ristorante o simile, al di fuori dell'hotel, dove andare a cenare? In pratica, cosa suggerireste di fare o cosa vi è piaciuto particolarmente che reputate da fare assolutamente?

- Infine: vale la pena di prendere magari una giornata e fare un breve giro su qualche altra isola? Esiste qualcosa del genere prenotabile là? Oppure, se esiste, è meglio muoversi già da qui?

Grazie dei consigli!  :P
Titolo: Australia e Polinesia
Inserito da: GF - 29 Agosto 2005, 16:07:57
Fine ottobre? A papeete ci sarebbe il mercato da vedere.... alle 6 della mattina però. Non è la sola cosa "viva" a Papeete, vi è già traffico a quell'ora. Tu chiedi dove avere divertimenti in Polinesia? A bora-Bora il Club Med è praticamente l'unico posto che offra serate a tema (con o senza cena), non è proprio a "buon mercato" e praticamente in inglese o francese anche la "serata italiana". A tahiti ci sono night club/pub che "tirano tardi", non sono il massimo. Di solito, vuoi anche per il fuso orario, c'è tendenza ad alzarzi presto, di solito mi svegliavo anche senza sveglia prima delle sei, e non fare mai oltre le 22 la sera, stanchi per escursioni ed immersioni varie, ma tu arriverai dall'Australia. Vorrei farti una domandina, non ti pare di voler fare "troppo"? voglio dire, solo per l'australia non basterebbe un anno, a nord c'è la più grande barriera corallina del mondo con così tanti pesci multicolore che non trovi neanche in polinesia/maldive messe assieme, ti costerebbe certamente meno, fine ottobre in mezzo al Pacifico è già stagione di piogge e tifoni, in Polinesia già non si vive più dalle zanzare e dall'umidità, chi te lo fa fare? Poi ognuno è libero/a ma tu hai chiesto risposte....
ciao  :wink:
Titolo: Australia e Polinesia
Inserito da: Anonymous - 29 Agosto 2005, 17:42:28
Andando per ordine: non cerco il tirar tardi a tutti i costi, va benissimo rilassarsi e andare a letto presto la sera per essere belli freschi la mattina. Anche solo semplicemente qualche posto carino dove andare verso sera, per mangiare qualcosa senza stare per forza in hotel.

Per il resto, beh, in realtà il nostro pallino è sempre stato Bora Bora, quindi è stato un po' il contrario, abbiamo voluto unire a quel punto fermo qualcosa di bello da vedere. Gli Stati Uniti li abbiamo già visitati più volte "fai da te", quindi abbiamo optato per "l'altro lato".

In Australia facciamo Sydney, Yulara o Ayers Rock, da lì in auto fino ad Alice Springs, poi Darwin e il Kakadu, Cairns/Port Douglas 3 giorni, quindi barriera corrallina per quanto possibile e poi salto Sydney/Papeete.

Quanto ai tifoni... speriamo di no... noi saremo là dal 13 al 18 Novembre, speriamo che ci sia qualche giornata di sole...

Grazie
Titolo: Australia e Polinesia
Inserito da: Anonymous - 29 Agosto 2005, 19:41:09
quanto pensi di fermarti in Polinesia? io ho fatto 4 settimane, inizialmente dovevano essere una alle Hawaii e 2 in Poly... il costo del vacanza se si opta per le petite hotelerie non è eccessivo, è costo puro del trasporto (anche interisola) che alza molto il prezzo finale. Ho appena guardato, fino al 31/10/2005 il volo tahiti-bora bora-tahiti costa 25.500 XPF, il BoraBora pass costa 32.500 XPF vale a dire meno di 60 euro di differenza è possibile volare su ciascuna (anche tutte) di queste isole: Bora Bora, Huaine, Raiatea, Bora-Bora, Maupiti. Quando ho visto questo ho lasciato perdere le hawaii. Cmq se proprio vuoi, esistono pacchetti sia da AUS/NZ/USA con air tahiti nui che ti permettono di risparmiare notevolmente. A bora-Bora non mancare di fare l'escursione della laguna, quella con chez NONO, dura un giorno intero, picnic sul motu incluso, 2 settimane fa l'ho pagata 8000 a testa, ne è valsa la pena. Nel nord dell'australia dedicherei più tempo se fossi in voi, anche l'entroterra (del nord) merita e visto che siete già li...
p.s. ma hai idea di quanto spenderete solo per il volo andando in australia e tornando con air france?  :shock:  spero facciate il RTW (giro del mondo) altrimenti con la differenza a bora-bora ci vai due volte
Titolo: Australia e Polinesia
Inserito da: GF - 29 Agosto 2005, 19:45:21
(mi è scappato invia invece di anteprima)
Vicino a Cairns ci sono isole con resort da favola. Meglio fare la Polinesia da sola. Questo è ancora il mio consiglio. In ogni caso a Novembre meritebbe anche la Nuova Zelanda. In caso fossi costretto a decidere tra le due, opterei più per questa che avere a che fare con gli Aussie.
ciao  :D
Titolo: Australia e Polinesia
Inserito da: dpistella - 29 Agosto 2005, 20:42:28
Per quanto riguarda il volo Italia / Australia e Polinesia / Italia, fortunatissimamente siamo riusciti a fare tutto utilizzando le miglia Alitalia, quindi a costo 100 Euro di tasse aeroportuali....

Il trasferimento Sydney/Papeete per 2 persone lo abbiamo pagato complessivamente 980 Euro, il diretto che non passa per la NZ, ma resta in sostanza l'unico costo, a parte l'andata e ritorno Papeete - Bora Bora e ovviamente i voli interni Australiani che abbiamo già prenotato ma che hanno costi molto contenuti.

In Polinesia ci fermiamo complessivamente 6 notti, 4 a Bora Bora e 2 a Tahiti, in coda a due settimane di Australia, quindi l'idea è quella di cercare di stare nella massima tranquillità possibile, anche perchè si tratta pur sempre di un viaggio di nozze...  :oops:

Mi sono appuntato l'escursione con chez NONO  :D  Anche se ho un dubbio: da quanto ho letto, il Le Meridien è già su un motu sulla laguna... Non conoscendo il posto, però, non riesco a rendermi conto ora se comunque siano due paesaggi differenti e quindi ne valga comunque la pena.

Per il nord dell'Australia, a Darwin arriviamo, dormiamo, noleggiamo un'auto e ci spostiamo al Kakadu, dormendo nel parco 1 notte. Ce lo facciamo con calma anche il giorno dopo e poi torniamo a Darwin per un'ultima notte prima di ripartire per Cairns. Comunque non vorrei andare off-topic parlando di Australia...

Da Bora Bora c'è possibilità di fare qualche escursione in giornata che porti a vedere altre isole?

Grazie a tutti!
Titolo: Australia e Polinesia
Inserito da: zioggio - 01 Settembre 2005, 11:13:44
Io e mia moglie siamo stati a Bora Bora al Le Meridien nel 2000. L'albergo è MERAVIGLIOSO e i bungalow da sogno  :shock:  anche se scegliete quelli in giardino. Essendo su un motu è praticamente impossibile muoversi senza l'ausilio della navetta dell'albergo che, almeno 5 anni fa era gratuita  :D ma che faceva solo 2 o tre viaggi al giorno e di giorno  :cry:  ... se le cose sono rimaste così potete scordarvi cene fuori !!! Quanto a tranquillità si sta veramente da favola, può darsi che l'animazione vi coinvolga nel torneo di Petanque (bocce  :D  :D  :D ), e la sera ci sarà almeno una volta lo spettacolino con balli e canti, ma tranquilli alle 21/21,30 è tutto finito. Pensa che si sta così tranquilli che all'aeroporto abbiamo incontrato una coppia italiana che aveva soggiornato con noi per 5 giorni e noi non li avevamo mai visti  :shock:
Consigli pratici
1) dove approda la navetta, agli orari stabiliti trovate chi vi noleggia bici, moto, auto per consentirvi di girare l'isola (ovviamente con carta di credito e a prezzo polinesiano)
2) al Le Meriden  5 anni fa c'era la formula di mezza pensione menù fisso (scelta limitata) o menù a buffet (scelta praticamente illimitata) a parte che potevi cambiare in loco (pagando  :o  !!!). Basta accertarsi e pretendere che il vostro T.O. (per l'immensa quantità di soldi che vi avrà sicuramente chiesto :roll: ) vi prenoti con la formula migliore.
3) ora che ci penso anche la colazione è fantastica noi stavamo seduti almeno 1 ora (tanto ci si sveglia alle 6/6.30) e ci riempivamo di ogni ben di Dio  :D   :D
Auguri e buon viaggio
ZIOGGIO
Titolo: Australia e Polinesia
Inserito da: Anonymous - 12 Maggio 2006, 10:27:13
Citazione da: "Anonymous"
Andando per ordine: non cerco il tirar tardi a tutti i costi, va benissimo rilassarsi e andare a letto presto la sera per essere belli freschi la mattina. Anche solo semplicemente qualche posto carino dove andare verso sera, per mangiare qualcosa senza stare per forza in hotel.

Per il resto, beh, in realtà il nostro pallino è sempre stato Bora Bora, quindi è stato un po' il contrario, abbiamo voluto unire a quel punto fermo qualcosa di bello da vedere. Gli Stati Uniti li abbiamo già visitati più volte "fai da te", quindi abbiamo optato per "l'altro lato".

In Australia facciamo Sydney, Yulara o Ayers Rock, da lì in auto fino ad Alice Springs, poi Darwin e il Kakadu, Cairns/Port Douglas 3 giorni, quindi barriera corrallina per quanto possibile e poi salto Sydney/Papeete.

Quanto ai tifoni... speriamo di no... noi saremo là dal 13 al 18 Novembre, speriamo che ci sia qualche giornata di sole...

Grazie


una risposta veloce... a pape'ete la sera il posto più bello (e magico) è place vaiete: potete cenare in una delle numerosissime roulotte sul lungomare, c'è l'ukulele in sottofondo e non si spende molto. Tra l'altro, si mangia benissimo (evitando LA PIZZA!)
Titolo: Australia e Polinesia
Inserito da: VANE72 - 30 Giugno 2006, 11:42:43
Una curiosità visto che a Novembre vorrei andare in australia....hai visitato la grande barriera corallina?????? è meglio delle isole polinesiane???? ed è vero che a novembre non è il periodo migliore per la polinesia????




Citazione da: "GF"
Fine ottobre? A papeete ci sarebbe il mercato da vedere.... alle 6 della mattina però. Non è la sola cosa "viva" a Papeete, vi è già traffico a quell'ora. Tu chiedi dove avere divertimenti in Polinesia? A bora-Bora il Club Med è praticamente l'unico posto che offra serate a tema (con o senza cena), non è proprio a "buon mercato" e praticamente in inglese o francese anche la "serata italiana". A tahiti ci sono night club/pub che "tirano tardi", non sono il massimo. Di solito, vuoi anche per il fuso orario, c'è tendenza ad alzarzi presto, di solito mi svegliavo anche senza sveglia prima delle sei, e non fare mai oltre le 22 la sera, stanchi per escursioni ed immersioni varie, ma tu arriverai dall'Australia. Vorrei farti una domandina, non ti pare di voler fare "troppo"? voglio dire, solo per l'australia non basterebbe un anno, a nord c'è la più grande barriera corallina del mondo con così tanti pesci multicolore che non trovi neanche in polinesia/maldive messe assieme, ti costerebbe certamente meno, fine ottobre in mezzo al Pacifico è già stagione di piogge e tifoni, in Polinesia già non si vive più dalle zanzare e dall'umidità, chi te lo fa fare? Poi ognuno è libero/a ma tu hai chiesto risposte....
ciao  :wink:
Titolo: tornato ora da australia e polinesia
Inserito da: fantinfint - 05 Luglio 2006, 16:33:33
io ho fatto un giro un po particolare -.-
Darwin
Carins
Sydney
Papeete
Moorea
BoraBora
Taha
Huaine ...

Per me vanno viste tutte e due ... se si ha il tempo. ...