www.polinesia.it

forum polinesia => Racconti di viaggio => Topic aperto da: clea - 01 Dicembre 2004, 18:29:06

Titolo: 2 ISOLE
Inserito da: clea - 01 Dicembre 2004, 18:29:06

Ciao a tutti
sto organizzando il mio viaggio di nozze che sarà in agosto, pensavamo di fare 20 di giorni in america e una decina o poco più in polinesia, per questo motivo avrei voluto non fare più di 2 isole.
mi piacerebbe sapere quali sono secondo voi (e perchè) le più belle, le più particolari anche se so che ogni isola ha le sue particolarì, ma diciamo quelle che vi hanno emozionato.
io faccio sub per cui sicuramente è un perno fondamentale per i miei giri.
mi piacerebbe fare un'isola dove la vegetazione è ricca e selvaggia e un'altra dove invece ci sia più spiaggia e barriera corallina....non so se mi sono spiegata bene.
se avete dei suggerimenti vi ringrazio tantissimo.
baci
Titolo: 2 ISOLE
Inserito da: KiaOra - 02 Dicembre 2004, 11:33:32
Direi Huahine o Tahaa (isole della società) abbinata a Fakarava o Tikehau, o Rangiroa (Tuamotu). Le Tuamotu per i sub sono un Must. La scelta dell'atollo dipende molto dal tipo di sistemazione che cerchi, a meno che tu non cerchi una pensione, allora quelle le trovi in tutte le isole. A Fakarava c'è un bel 3 stelle sup., a Tikehau un ottimo 4 stelle, a Rangiroa uno e l'altro, ma il 3 stelle non ha quasi spiaggia. Gli atolli sono infatti di origine corallina, le spiagge non sono poi tantissime come ci si immagina, specie a Rangiroa (comunque consigliatissima), ma le lagune sono ricchissime di pesci e hanno colori incredibili.
Per i voli ti consiglio di non perdere tanto tempo, ad agosto già vedo dei giorni in cui non c'è disponibilità e comunque le tariffe più basse sono molto difficili (o impossibili) da trovare.
Considera poi che se non vuoi far tappa a Bora Bora devi ripassare per Tahiti per andare da un arcipelago all'altro, con un piccolo supplemento.
Titolo: GRAZIEEEE
Inserito da: cleafra - 02 Dicembre 2004, 11:45:12
Grazie mille
io effettivamente non sto cercando delle pensioni, non perchè sia miliardaria ma perchè la lista nozze è il viaggio e lo voglio con ogni confort, visto che ci sveniamo con il matrimonio...facciamo i ricchi nel viaggio :lol:
un bacio e ora mi dò una mossa!!!
ciaoooo