www.polinesia.it

forum polinesia => Patchwork => Topic aperto da: Mauro - 24 Agosto 2004, 13:12:46

Titolo: Nudiismo in Polinesia
Inserito da: Mauro - 24 Agosto 2004, 13:12:46
Buongiorno a tutti...
abbiamo letto quasi tutti i messaggi del forum ma non abbiamo trovato indicazioni su un argomento: il nudismo.
Per nostra fortuna abbiamo potuto sperimentare dei splendidi bagni di sole e di mare completamente nudi in Italia, Croazia e alle Canarie.
Ma in Polinesia ci sono spiaggie clothing optional o nudiste? Su nessun sito si riescono a trovare indicazioni. Solo la guida Lonely lascia intendere che non dovrebbero esserci problemi essendo la popolazione locale molto "aperta"...
Qualcuno conferma o smentisce questo atteggiamento???
Ringraziando in anticipo delle risposte salutiamo tutti i partecipanti.

   Mauro

P.S.: partiamo il 3 ottobre per le isole maggiori (Tahiti, Bora Bora e Moorea). Chi ci sarà in quel periodo???
Titolo: nudismo
Inserito da: apetai - 29 Agosto 2004, 18:25:13
Mai indossate un paio di mutande!!!
Penso però che l'esigenza sia diversa, o sbaglio??
Certo nessuno si scandalizza anzi, sempre rimanendo nel limite del buopn gusto.....se poi intendi spiagge dove trovare altri nudisti, questo è un'altra cosa.....personalmente non ne conosco ma nessuno mi ha mai vietato nulla!! Se porto un pareo è molto...ovviamente se fate immersioni sconsiglio vivcamente il nudismo.....:-))
Alex
Titolo: Nudiismo in Polinesia
Inserito da: iaorana - 04 Settembre 2004, 01:29:10
In polinesia non ci sono spiagge nudiste. Se vai su un motù dove non c'è nessuno puoi fare ciò che vuoi. Tieni comunque presente che la gente polinesiana non vede di buon grado chi circola in giro nudo sulle spiagge.
I polinesiani da questo punto di vista sono mediamente moralisti e ciò grazie alle ondate di missionari che li hanno condizionati e stravolti nella loro morale. Difficilmente troverai una polinesiana che fa il bagno in bikini: quasi sempre in pantaloncini e spesso con la maglietta.
In conclusione mi sento di dire che se andate in posti isolati potete fare ciò che volete ma se vedete che in giro c'è qualche polinesiano, mettetevi il costume per rispetto alla loro morale e alla loro terra.
Nana
 Miki