www.polinesia.it

forum polinesia => Patchwork => Topic aperto da: animalia1954 - 16 Maggio 2004, 10:36:59

Titolo: Aiutatemi a fare un viaggio indimenticabile
Inserito da: animalia1954 - 16 Maggio 2004, 10:36:59
:lol: Cari nuovi amici, per la prima volta in vita mia ho a disposizione ben 2 mesi (luglio e agosto di quest'anno)per fare un viaggio (da sola!!!!). Lo so sono in ritardo ...   e non ho potuto fare altrimenti. Ho pensato alle isole del Pacifico, ma  sono così tante ... Aiutaremi per favore a capire quale meta scegliere. Non posso spendere molto e sono pronta a una sistemazione spartana (anche in tenda ove sia sicuro). Mi piacerebbe molto la Polinesia, ma dai vostri messaggi e da quanto ho letto finora sulle guide è molto, molto cara (anche in sistemazioni modeste secondo la Lonely Planet. La guida dice che risparmiando al massimo si spende non meno di 100 dollari al giorno !!!! e io sto via due mesi...). Inoltre è molto turistica (anche sulle isole minori? Sono belle anche quelle?) Ho un budget di max 6.000 euro viaggio compreso. Sto cercando relax, spiagge bianche e mare da cartolina, atmosfera cordiale, contatto con la gente del posto, tante altre cose da scoprire e perché no... anche un poco di spiritualità. A parte il turismo che mi preoccupa, come dice Apetai, la Polinesia è un paese molto variegato dal punto di vista naturalistico e quindi so che lì, ad esempio, non mi annoierei perchè potrei girare molto tra le varie isole/arcipelaghi (magari utilizzando le navi cargo). Altra importante condizione è quella di sceglire un posto dove sentirmi sicura, in quanto donna che viaggia da sola. Infine vorrei stare da sola quando lo richiedo (anche in un bel posto), senza essere sempre attorniata da centinaia di turisti, ma nello stesso tempo non vorrei sentirmi isolata.
Vi chiedo: esiste qualche altro posto oltre la Polinesia che abbia le stesse caratteristiche?
E se no:
è possibile secondo voi trovare sistemazioni veramente economiche (ma decorose), soprattutto nei posti più belli, tipo in casa degli abitanti del posto o in simil bed&breakfast o in campeggi anche semiorganizzati?
devo davvero considerare una spesa giornaliera di minimo 100 dollari?
posso spostarmi in luglio e agosto in lungo e in largo sugli arcipelaghi senza aver l'ossessione di dover prenotare in anticipo navi o aerei (per gli spostamenti interni)?
posso decidere sul posto di volta in volta dove pernottare o devo prenotare tutto in anticipo (alla faccia del viaggio libero e avventuroso che ho in mente ...)?
So di chiedervi molto ma siete l'unica mia risorsa Un grande caldo grazie in anticipo, anche solo per il vostro ascolto ... Chiara  :twisted: :D