www.polinesia.it

forum polinesia => Patchwork => Topic aperto da: pallino - 12 Gennaio 2009, 17:04:52

Titolo: Luglio 2009
Inserito da: pallino - 12 Gennaio 2009, 17:04:52
Buongiorno a tutti, innanzi tutto vorrei ringraziarvi per tutto quello che avete scritto e che mi è stato molto utile per organizzare il viaggio in Polinesia. Ho cercato di leggere tutto, ma vista l'enorme quantità di post  è stato impossibile (purtroppo devo lavorare, nutrirmi e anche organizzare un matrimonio con trasloco incorporato), quindi chiedo scusa in anticipo se farò qualche domanda alla quale avete già risposto, oppure se dirò una bischerata.
Passiamo ai fatti.

Viaggio in Polinesia dal 18 al 31 luglio 2009 (provenienti da un giro nei parchi degli Stati Uniti)
Arrivo a Papete il 18 luglio alle 4:30 AM provenienti da Los Angeles e trasferimento a Moorea via mare con il primo collegamento possibile (la mia dolce metà non ama l'aereo e quindi ho pensato di risparmiarle un volo), a tal proposito si accettano consigli e suggerimenti in merito.
4 notti a Moorea all'Intercontinental
4 notti a Bora Bora al Bora Bora Lagoon Resort
3 notti a Tikehau al Pearl Beach
Rientro in Italia (purtroppo)

Ed ora alcune domande:
1) durante il soggiorno a Bora Bora vorrei fare una giornata a Maupiti, secondo le vostre esperienze è fattibile oppure non è consigliabile?
2) consigliate solo pernottamento,  pernottamento e prima colazione a buffet, oppure la mezza pensione?
3) avrei voluto terminare a Rangiroa, ma le informazioni riguardanti il Kia Ora mi hanno spinto a cambiare isola (l'agenzia di viaggio mi ha proposto Tikehau), visto che entrambi non siamo sub, ma ci limitiamo allo snorkeling e al fannulloning che ne dite?
4) gli hotel a Moorea e Bora Bora li ho scelti perchè ritengo che la posizione sia buona per quanto riguarda il panorama al tramonto (in particolare per evitare di avere il cono d'ombra dei monti - l'alba non l'ho neppure presa in considerazione). Secondo voi ho fatto delle giuste valutazioni?
5)  per il viaggio di ritorno non è prevista una notte a Papete, rischio qualcosa per quanto riguarda il volo per Los Angeles?
6) per quanto riguarda le foto, sapete se c'è la possibiltà di scaricare le foto dalla memoria della macchina alle penne usb in hotel oppure in altri luoghi?
7) possedendo una videocamera che utilizza le mini DV mi conviene partire con una generosa scorta direttamente dall'Italia, oppure è facile reperirle anche in Polinesia?


Capisco che come esordio non è stato dei + soft, ma dall'agenzia mi stanno mettendo fretta per le conferme dei voli e degli alberghi, quindi non ho potuto fare altro che rivolgermi agli esperti.

Prometto che in futuro sarò meno esigente e apporterò anche io il mio contributo al forum.

Grazie e un saluto a tutti.
Titolo: Re: Luglio 2009
Inserito da: ari - 12 Gennaio 2009, 19:57:59
Ciao, non posso rispondere a tutte le tue domande, perchè non so darti una risposta, però ad alcune riesco.
Io sono stata all'Intercontinental a Moorea, è molto bello, almeno a noi è piaciuto molto. Io lo avevo scelto, hai capito bene, lo avevo scelto IO per i delfini. Mio marito ha "dovuto" accettare (si fa per dire, ovviamente).
Il tramonto si vede ed è bello, peccato che tutte le sere, quando il sole toccava l'orizzonte ed io ero pronta con la videocamera, trac! arrivava la nuvoletta in tutta fretta a coprirlo. Magari voi siete più fortunati.
Se vuoi nuotare in mezzo a molti pesci, all'Intercontinental c'è un posto sulla barriera che abbiamo scoperto per caso. Spero di riuscire a spiegartelo bene.
Dunque, in mezzo all'Intercontinental passa una specie di canale artificiale che separa la spiaggia dal delfinarium e relativi bungalow vicini. Risalendo questo canale arrivi fino al recinto delle tartarughe. Lì ci sono altri bungalow overwater che si affacciano diretttamente all'esterno, sulla barriera corallina, verso il mare aperto. Ecco in questo punto lo snorkeling è molto bello. Magari un giorno che non fate le escursioni, sapete dove andare a nuotare.

Per quanto riguarda la videocamera invece, ti suggerisco di portare le cassettine dall'Italia, visto che non occupano molto spazio. In Polinesia ci sono prezzi astronomici, non so quanto costano là le cassette Mini DV ma per sicurezza portatele dietro.
Un consiglio, se registri in manuale, controlla che il bilanciamento del bianco sia a posto, perchè io non l'ho fatto ed è stato un SIGH! disastro. Pensavo fosse la registrazione in LP; invece era il bilanciamento del bianco. Tu per sicurezza registra in SP e con il bilanciamento del bianco corretto giusto.
Probabilmente ti dico delle cose che sai già benissimo, però per sicurezza ti avviso. In Polinesia c'è una grande luce, ti verrà spontaneo modificare la luminosità, non so se consigliartelo, sinceramente. Io l'ho fatto e quando lo guardi in televisione, sembra che sia tardo pomeriggio e magari invece hai registrato con una luce accecante. Se riesci a collegarti alla televisione che avete nel bungalow, controlla quale sia il modo migliore per registrare.

Ultimo consiglio: la sera, alzate gli occhi verso il cielo, rimarrete senza fiato, una miriade di stelle senza fine con una fantastica Via Lattea.
 
Titolo: Re: Luglio 2009
Inserito da: pallino - 13 Gennaio 2009, 08:49:25
Grazie sia per la dritta sul bilanciamento del bianco che per quella su dove fare snorkeling all'Intecontinental. Qualsiasi informazione, suggerimento e/o critica è ben accetto.
A presto
Titolo: Re: Luglio 2009
Inserito da: sara 84 - 16 Gennaio 2009, 19:38:16
ciao,noi soggiornavamo al sofitel e non so se noi abbiamo avuto una sfiga pazzesca o se è la normalità,ma noi il tramonto non l'abbiamo mai visto!!!puntualmente alle 4 uscivano delle mega nuvole e ciao-ciao sole!comunque ho visto delle albe veramente favolose anche perchè si va a nanna presto e al mattino anche senza mettere la sveglia vedrai che ti alzerai presto anche tu e poi te lo consiglio perchè iniziano e finiscono presto le giornate in polinesia e così te le puoi godere di più e poi fidati tra il pensiero di rimanere a letto e quello di poter essere immerso in acque stupende a vedere pesci meravigliosi vince decisamente il secondo!!!
Titolo: Re: Luglio 2009
Inserito da: ro77 - 16 Gennaio 2009, 19:56:30
Ciao, io ti rispondo per quanto riguarda Maupiti: è possibile fare l'escursione giornaliera raggiungendo l'isola con il maupiti express, una volta sull'isola si affittano le bici e si fa il giro dell'isola. Se non ricordo male il maupiti expess parte da bora bora due volte a settimane. Unico inconveniente: il viaggio può essere abbastanza movimentato se c'è mare mosso......quindi te lo sconsiglio se siete deboli di stomaco.
Però cercate di non perdervi Maupiti......
Titolo: Re: Luglio 2009
Inserito da: pallino - 20 Gennaio 2009, 15:03:12
Grazie ro77,
informazione utilissima, credo che dovrò rinunciare alla traversata, vedrò sul posto se riesco con l'aereo. Grazie mille.