www.polinesia.it

forum polinesia => Patchwork => Topic aperto da: Fylgiar - 25 Ottobre 2007, 13:04:59

Titolo: PER I COLLEZIONISTI - Polinesia, Tahiti, Bora Bora, Gauguin.....
Inserito da: Fylgiar - 25 Ottobre 2007, 13:04:59
Vendo collezioni private RARE e ORIGINALI di
riguardanti la Polinesia del Sud e i Mari del Pacifico.

Inoltre vendo

DIZIONARIO ENCICLOPEDICO
“Italiano-Tahitiano/Tahitiano-Italiano”
E grammatica della lingua tahitiana in prefazione.
Circa 19.000 voci e oltre 600 pagine
[/b]

Trattasi dell’unica opera enciclopedica su Tahiti, i Tahitiani e la Polinesia Francese mai pubblicata!
Fra i tantissimi argomenti citati: storia, teoria di popolamento, olimpo tahitiano, navigatori ed esploratori (anche tahitiani), cucina, turismo, perle nere, dinastie dei Pomare, uomini illustri, ecc. e molteplici voci mai trattate fin’ora.
A chi interessa: collezionisti di opere bibliografiche, privati, estimatori di opere orientali, biblioteche, tour operator o grandi agenzie di viaggio (da poter ricavare un “pocket” da regalare ai clienti nel momento in cui hanno intenzione di recarsi in Polinesia).


ALLA SCOPERTA DI PAUL GAUGUIN - Circa 200 pagine
Manoscritto (anzi dattiloscritto) inedito.


Trattasi di opera grandiosa di ricerca mai pubblicata.
Fra i tantissimi argomenti trattati sull’artista Gauguin: le origini del suo casato, la famiglia, le altre donne e gli altri figli, le delusioni, la vita travagliata, la genialità, cronologia di tutta la sua vita, quasi giorno per giorno, tutte le sue Opere con titolo, dimensioni, dislocazione nei musei di tutto il mondo e presso privati, le tecniche di lavorazione (oltre 50), tutte le esposizioni dal 1893 al 1995, Gauguin scrittore, Gauguin nel cinema.

A chi interessa: privati, artisti, collezionisti di rarità editoriali, appassionati, estimatori e “fan” di Paul Gauguin, tour operator e agenzie di viaggi, biblioteche, ecc.


NB: entrambe le opere sono state esposte nei programmi televisivi “Portobello” e “Domenica IN”, suscitando grande interesse.


Per info contattatemi  privatamente