www.polinesia.it

forum polinesia => Patchwork => Topic aperto da: ugofra - 21 Giugno 2007, 15:24:16

Titolo: Tattoo a Rangiroa
Inserito da: ugofra - 21 Giugno 2007, 15:24:16
Ciao a tutti! Siamo Ugo e Francesca, Sabato 23.06 ci sposeremo e Lunedi 25.06 partiremo per il nostro viaggio di nozze in polinesia.
faremo

Papeete (le mandarin) 1 notte
Tahaa (la pirogue) 4 notti
Bora Bora (bora bora lagoon resort) 4 notti
Rangiroa (kia ora village) 4 notti

avete qualche consiglio da darci?
in particolare escursioni? shopping? dove e cosa?

conviene comprare tutto (compreso olio di monoi e tamanu) al mercato di papeete? noi ci staremo solo il primo giorno tutta la mattinata perchè al ritorno arriveremo a papeete sabato 8 luglio alle 17.20 e alle 21.00 abbiamo il volo di ritorno.
sapete quante ore prima dobbiamo stare in aereoporto per il ritorno?

per quanto rigurada il tattoo avevamo intenzione di farne uno per entrambi ma molto piccolo massimo 5 cm e pensavamo di farlo l'ultimo giorno.
non è consigliato farlo durante il soggiorno giusto?
come faremo poi con sole e mare?
qualcuno ce lo saprebbe dire?
cosi pensavamo di farlo a Rangiora, sapete se c'è qualche bravo e affidabile tatuatore li? noi alloggermo al Kia Ora Village.

grazie in anticipo delle informazioni

un abbraccio

Ugo e Francesca
Titolo: Tatau a Rangiroa
Inserito da: nami - 21 Giugno 2007, 15:40:55
Come ho scritto poco fa...anch'io sto cercando delle info per quanto riguarda farsi un tatuaggio a Rangiroa.
Ho scritto al Kia Ora Village chiedendo informazioni...mi hanno risposto dicendomi che l'unico tatuatore dell'isola è lì vicino a loro, ma non sanno come lavora.
Buon matrimonio e buon viaggio di nozze e quando tornate, se non ti dispiace, potresti farmi sapere qualcosa?!
Grazie mille  :)
Titolo: ti faremo sapere
Inserito da: ugofra - 21 Giugno 2007, 15:50:26
ciao nami, ovviamente quanto tonrenemo faremo un resoconto dettagliato del nostro viaggio e non mancheranno informazioni sul tattoo a rangiroa.
andremo a cercare questo tatuatore li vicino al kia ora village. sai dove sta? e come si chiama? se è bravo pulito ed affidabile lo faremo da lui...
a presto

aspettiamo altre notizie....
Titolo: Ecco qua direttamente la mail del Kia Ora Village
Inserito da: nami - 21 Giugno 2007, 15:57:15
"Ia orana
Thank you for your email. For your information, there is 1 tattoo artist on
the Island 10 minutes walking when you go out from the hotel. We do not work with him, you can check directly when you will arrive.
Regards,
Natacha RICHMOND
Assistant Reservations Manager"

Spiacente ma di più non so!
E grazie delle dritte che mi darai  :)
Titolo: proveremo
Inserito da: ugofra - 21 Giugno 2007, 16:04:16
grazie nami andremo a trovare questo tatuatore di Rangiroa e sei ci inspirerà faremo da lui il nostro tatuaggio visto che sarà l'ultima isola che visiteremo...
poi ti faremo sapere ovviamente.

se qualcuno avesse qaulche info su questo tatuatore noi fino a domenica siamo qua, aspettiamo i vostri consigli!

ma ci si può fidare a fare un tattoo in polinesia?

noi non ne abbiamo fatto mai uno e questo sarebbe il primo...
Titolo: Re: Tattoo a Rangiroa
Inserito da: aitaepeapea - 21 Giugno 2007, 20:07:50
Ciao "UGOFRA"!!
ma certo che ci si può fidare.....di quelli giusti!
scherzi a parte, personalmente sia io che il mio compagno abbiamo ben due tatuaggi a testa, rigorosamente polinesiani! non me li sarei fatti fare da nessuna altra parte al mondo, tantomeno in italia. e quest'estate siamo già riprenotati per un terzo. la polinesia, ricordalo, è la terra d'origine di quest'arte, dove ha un significato rituale molto serio. io vado a rangioroa da molti anni e conosco piuttosto bene diversi isolani, che all'inizio mi avevano consigliato un bravissimo tatuatore, ma quando l'ho cercato....non viveva più a rangi...
vi posso dare con totale tranquillità invece il nome dei fratelli Efraima e Simeon Huuti, al primo piano del mercato di Papeete. Simeon ha vinto in novembre 2005 e 2006 il festival Tattonesia (vai a vedere in rete)....ed il suo maestro è stato suo fratello Efraima....ti ho detto tutto. Non amano fare tatuaggi che non abbiano un valore "spirituale" per chi lo chiede: ho visto Efraima rimbalzare letteralmente diversi turisti che anche a me avevano dato l'idea di voler qualcosa "di moda" e non qualcosa da "disegnare nell'anima"....Vi raccomando di chiamarli dall'Italia e di fissare un appuntamento: altrimenti è quasi garantito che non riusciranno a farvi nulla (sono richiestissimi).  Inoltre  rivedevo adesso il vs post...voi arriverete a papeete un pò tardi l'ultimo giorno, e alle 5 il mercato è chiuso. Vi conviene quindi sentire se possono vedervi in un altro studio (se non ricordo male ne hanno un altro in zona, indipendente dal mercato), e fategli capire QUANTO ci tenete: loro amano essere "implorati". In quanto all'igiene ti puoi fidare con assoluta tranquillità (parola di medico).
Ho già lasciato i loro numeri sul forum in risposta ad altri malati di polinesia....prova a recuperare il messaggio, altrimenti domani vado a recuperare i numeri e te li ripasso.
un abbraccio.
Titolo: Re: Tattoo a Rangiroa
Inserito da: ugofra - 22 Giugno 2007, 01:35:07
grazie aitaepeapea1963 delle informazioni
ma abbiamo un problema di orari al ritorno, cosi non penso che riusciremo a fare il nostro tattoo a papeete visto che arriviamo da rangiroa alle 17.20 e alle 21.00 abbiamo il volo per casa (il check in lo dovremmo fare verso le 18.00, ovvero 3 ore prima se non sbaglio).
quindi non credo che ci staremo con i tempi, te che ne pensi?

non sai se c'è qualcun altro tatuatore a rangiroa?

ci hanno parlato di uno che sta a 10 minuti di cammino dal Kia Ora Village ma parlando con il titolare dello studio Mana'o's Tattoo ci ha detto che ce ne uno ma che non è bravo... ora però non sappiamo se parlano della stessa persona.

te sai aiutarci in qualche modo?
chi era quello bravo che ora non vive piu a rangi?

ne conosci altri?

non sappiamo proprio come fare e ci tenevamo tanto ad avere un ricordo della nostra luna di miele in poli....

a presto

un abbraccio

Ugo e Francesca
Titolo: Re: Tattoo a Rangiroa
Inserito da: impreza - 22 Giugno 2007, 09:53:37
buongiorno a tutti e fresco di ritorno dal viaggio  :'( tristezza infinita...

allora... ho alloggiato anche io al Lagoon... bellissimo... ma non altrettanto bello il beach o garden bungalow, a meno che non siate in villa... mi è parso fossero meno curati nei particolari degli over... ma comunque sia starete alla grande e come posizionè è il migliore forse insieme al Nui Resort e Pearl beach... poichè il sole lo si gode fino all'ultimo (le sei di pomeriggio) dato che il onte Otemanu, la famosa montagna di Bora, non si mette di mezzo a oscurare.
Siamo pure stati al Kia Ora... apparentemente molto carino... sicuramente Rangiroa è bellissima specie la blue lagoon... ma... diciamo ho avuto problemi e il personale non è assolutamente all'altezza se non la giapponesina della reception (Yuki mi pare) e il ragazzotto della piscina e delle attività che si chiama Willy.

Beati voi...che partite... ho atteso una vita ed è già tutto finito...
Titolo: Re: Tattoo a Rangiroa
Inserito da: aitaepeapea - 22 Giugno 2007, 10:22:34
Francesca e Ugo, ciao.
purtroppo non ricordo proprio il nome del tatuatore "bravo" di cui mi avevano parlatao a rangi e che poi se ne è andato, ed in effetti la vedo un pò dura anch'io sul fatto di farvi tatuare a papeete con così poco-praticamente niente- tempo a disposizione. ma voi andate anche a bora bora se non sbaglio, giusto?.
vi do un' altra dritta: andate sul forum di www.tahititatou.com e chiedete al moderatore (si chiama Phil )io ho scambiato qc messaggio email con lui (non sono andata nel dettaglio ma dai discorsi che mi ha fatto deve essere polinesiano e comunque è esperto di tatuaggi, al punto da organizzare un bellissimo dizionario on line sui simboli del tatuaggio polinesiano. per pochi euro ti aggiudichi per un mese la possibilità di consultare il dizionario -e di scaricartelo). E' pazzesco: io gli ho parlato dei tauaggi che mi ero fatta fare a tahiti e della storia che c'era dietro e dei significati per me etc etc... ( ma non gli avevo detto nè da chi nè tantomeno dove fossi andata a farmeli fare) e lui così, solo sulla descrizione mi ha chiesto se non era stato Efraima (!) che conosce benissimo. Penso quindi che senz'altro se c'è qualcuno in gamba a rangi o a bora lui te lo sappia dire sicuramente!
fa'aitoito (in bocca al lupo!)
bacio
patrizia
Titolo: Re: Tattoo a Rangiroa
Inserito da: ugofra - 22 Giugno 2007, 12:01:33
si è vero andremo anche a Bora Bora ma dopo ci sarà ancora Rangiroa e se decidiamo di fare un tattoo a Bora come facciamo poi con i bagni ed il sole?
non è consigliato giusto?

cercheremo di contattare Phil cmq magari conosce qualche bravo tatuatore a Rangi.
speriamo ce ne sia uno affidabile e sicuro....

se sapete qualche notizia noi siamo qua

grazie mille!!!!

Titolo: Re: Tattoo a Rangiroa
Inserito da: aitaepeapea - 22 Giugno 2007, 12:54:06
contaci!
e ancora in bocca al lupo!
Titolo: Re: Tattoo a Rangiroa
Inserito da: donadotty - 22 Giugno 2007, 15:50:10
Noi l'abbiamo fatto il penultimo giorno a Tahiti da Mana'o Tattoo... Il risultato è ottimo e sono molto professionali; noi siamo molto entusiasti dei nostri tatuaggi!!!
Se vi va di dare un'occhiata al sito: www.manaotattoo.pf
Io ho un tatuaggio fatto da Freddy (franco-polinesiano) che parla pure un po' di italiano, mentre mio marito è stato tatuato da Manu (polinesiano). Hanno uno studio molto pulito e seguono le normali norme igieniche. Lo studio si trova vicino al mercato.
Se volete altre info chiedete pure.
Titolo: Re: Tattoo a Rangiroa
Inserito da: ugofra - 22 Giugno 2007, 18:00:36
ciao donadotty
il nostro problema è che se lo dovessimo fare a papeete lo dovremmo fare il primo giorno che arriviamo (sempre che ce lo facciano subito), ma poi come la mettiamo con il sole e i bagni?
pensate che si possa fare?
io credo che non sia molto consigliato
per questo stiamo cercando un bravo tatuatuatore a Rangiroa.....

grazie delle info cmq
Titolo: Re: Tattoo a Rangiroa
Inserito da: aitaepeapea - 22 Giugno 2007, 21:27:03
no ragazzi, ve lo sconsiglio vivamente di tatuarvi all'inizio della vacanza: a parte non improbabili problemi di cicatrizzazione dovuti al sole ed ai bagni in mare, il sole ed il sale possono alterare i pigmenti....  :'(
Titolo: Re: Tattoo a Rangiroa
Inserito da: ugofra - 23 Giugno 2007, 00:50:11
infatti è quello che pensavamo....
o lo facciamo l'ultimo giorno o niente...

al limite andremo a vedere di persona come è questo tatuatore vicino al kia ora village.

ma come facciamo a capire se è bravo? se è pulito? se rispetta le norme igieniche? se ci si può fidare?

noi siamo degli assoluti neofiti del campo...

grazie dei vostri consigli!!!

p.s. cercasi disperatamente tatuatore bravo e affidabile a Rangiora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Titolo: Re: Tattoo a Rangiroa
Inserito da: donadotty - 24 Giugno 2007, 22:57:05
No, all'inizio del viaggio assolutamente!
Io cmq avevo guardato sul sito del ministero della salute (che ora non ho sottomano purtroppo) ed ho prenotato con più di un mese di anticipo per essere sicura di avere il posto... E ho fatto bene perché altrimenti era strapieno!
Titolo: Re: Tattoo a Rangiroa
Inserito da: ugofra - 24 Giugno 2007, 23:47:25
hai ragione donadotty vedremo se riusciremo a fare questo tatuaggio alle fine del viaggio a Rangiroa. noi partiamo domani oggi ci risentiremo al nostro ritorni tra un paio di settimane per raccontare la nostra esperienza.
buon proseguimento a tutti!!!!!
Ugo e Francesca
Titolo: Re: Tattoo a Rangiroa
Inserito da: BY1979 - 25 Giugno 2007, 10:03:21
ciao Ugofra...anche noi a ottobre faremo il tuo stesso giro e...anche noi abbiamo il tuo stesso problema ....
vorremmo farci un tatoo a rangi..... spero che tu riesca a troverne uno bravo che ci potrai consigliare al tuo ritorno.....

anche se sarai già partiro vi auguriamo oo stesso buona polinesia...

a presto
Titolo: Re: Tattoo a Rangiroa
Inserito da: dolce_luna80 - 25 Giugno 2007, 12:27:20
Mi inserisco in questo topic anche se a me interessa un Tattoo a Tahiti.
Mi chiedevo se in 8 ore (l'attesa prima del viaggio di ritorno) riusciremo io e il mio amore a farci un piccolo tatuaggio... E' il caso che lo prenoti al mio arrivo a Tahiti?
Titolo: Re: Tattoo a Rangiroa
Inserito da: aitaepeapea - 25 Giugno 2007, 16:21:01
Se ci tieni davvero, ASSOLUTAMENTE SI! o rischi di ripartire senza tauaggio...
ciao
Titolo: Re: Tattoo a Rangiroa
Inserito da: margot - 09 Agosto 2007, 07:35:32
Ciao "UGOFRA"!!
ma certo che ci si può fidare.....di quelli giusti!
scherzi a parte, personalmente sia io che il mio compagno abbiamo ben due tatuaggi a testa, rigorosamente polinesiani! non me li sarei fatti fare da nessuna altra parte al mondo, tantomeno in italia. e quest'estate siamo già riprenotati per un terzo. la polinesia, ricordalo, è la terra d'origine di quest'arte, dove ha un significato rituale molto serio. io vado a rangioroa da molti anni e conosco piuttosto bene diversi isolani, che all'inizio mi avevano consigliato un bravissimo tatuatore, ma quando l'ho cercato....non viveva più a rangi...
vi posso dare con totale tranquillità invece il nome dei fratelli Efraima e Simeon Huuti, al primo piano del mercato di Papeete. Simeon ha vinto in novembre 2005 e 2006 il festival Tattonesia (vai a vedere in rete)....ed il suo maestro è stato suo fratello Efraima....ti ho detto tutto. Non amano fare tatuaggi che non abbiano un valore "spirituale" per chi lo chiede: ho visto Efraima rimbalzare letteralmente diversi turisti che anche a me avevano dato l'idea di voler qualcosa "di moda" e non qualcosa da "disegnare nell'anima"....Vi raccomando di chiamarli dall'Italia e di fissare un appuntamento: altrimenti è quasi garantito che non riusciranno a farvi nulla (sono richiestissimi).  Inoltre  rivedevo adesso il vs post...voi arriverete a papeete un pò tardi l'ultimo giorno, e alle 5 il mercato è chiuso. Vi conviene quindi sentire se possono vedervi in un altro studio (se non ricordo male ne hanno un altro in zona, indipendente dal mercato), e fategli capire QUANTO ci tenete: loro amano essere "implorati". In quanto all'igiene ti puoi fidare con assoluta tranquillità (parola di medico).
Ho già lasciato i loro numeri sul forum in risposta ad altri malati di polinesia....prova a recuperare il messaggio, altrimenti domani vado a recuperare i numeri e te li ripasso.
un abbraccio.

ciao.....
ma hai intenzione di farne altri questa estate?
Titolo: Re: Tattoo a Rangiroa
Inserito da: nami - 21 Settembre 2007, 14:03:42
Scusate se ritorno su questo argomento ma Ugofra non si è fatto più vivo e vorrei tanto sapere, da chi di voi è stato a Rangiroa, se avete visto lavorare l'unico tatuatore del'isola...almeno eravamo rimasti che ce n'è solo uno a Rangiroa. Lavora attenendosi a tutte le regole igieniche?  ???
Noi partiremo il 4 novembre e ci sarebbe piaciuto tornare con un tatuaggio polinesiano. Ho provato a far cambiare il nostro giro ma sarebbe stato un casino con i voli interni.
A proposito qualcuno partirà nel nostro stesso periodo ossia 4 nov. Radisson Plaza Resort a Tahiti, 5-8 al Moorea Intercontinental a Moorea, 9-13 Le Maitai Polynesia a Bora Bora ed infine 14-17 Kia Ora a Rangiroa?
Grazie mille a tutti!! :)
Titolo: Tattoo a Rangiroa
Inserito da: nudibrancabianca - 06 Ottobre 2007, 18:11:24
Ciao nami... io ci sono appena stata e nel mio gruppo era esplosa in maniera contagiosa la voglia di farsi tatuare, quindi ovviamente qualcuno ha chiesto e si è andato informando sulla possibilità di poterlo fare prima della partenza, ma i ragazzi del diving dove andavo ci hanno sconsigliato dei tatuatori a Rangiroa e loro erano tutti tatuati, quindi attendibili sotto questo punto di vista sull'argomento credo... qualcuno si è limitato a catturare disegni a destra e a manca col proposito di farseli fare in Italia... forse a Tahiti ci sono dei tatuatori bravi, ma a Rangiroa ce li hanno sconsigliati.
Titolo: Re: Tattoo a Rangiroa
Inserito da: aitaepeapea - 06 Ottobre 2007, 18:27:17
Scusate se ritorno su questo argomento ma Ugofra non si è fatto più vivo e vorrei tanto sapere, da chi di voi è stato a Rangiroa, se avete visto lavorare l'unico tatuatore del'isola...almeno eravamo rimasti che ce n'è solo uno a Rangiroa. Lavora attenendosi a tutte le regole igieniche?  ???
Noi partiremo il 4 novembre e ci sarebbe piaciuto tornare con un tatuaggio polinesiano. Ho provato a far cambiare il nostro giro ma sarebbe stato un casino con i voli interni.
A proposito qualcuno partirà nel nostro stesso periodo ossia 4 nov. Radisson Plaza Resort a Tahiti, 5-8 al Moorea Intercontinental a Moorea, 9-13 Le Maitai Polynesia a Bora Bora ed infine 14-17 Kia Ora a Rangiroa?
Grazie mille a tutti!! :)

ciao nami
io ho tre tatuaggi, tutti per mano di Efraima (mercato di papeete), e il mio compagno ne ha uno suo e due del fratello Simeon (sempre al mercato di papeete)
quest'estate, notando nuovi tatuaggi di alcuni dei ragazzi del diving, questi mi han detto di esserseli fatti fare proprio a rangiroa, vicino al kia ora, lato laguna, ma purtroppo non  ricordo il nome di questo tatuatore. Stando ai loro racconti tutto ok per l'igiene. Sull'isola, al momento mi risulta che sia anche l'unico. Dal mio punto di vista  però non ha una mano "eccezionale", buona  si, ma non...."come dico io" (è anche vero che io al di fuori dei fratelli Huuti, di cui sopra, non mi farei tatuare assolutamente mai da nessuno...sono un tipo fedele, io ;))

baci...

Titolo: Re: Tattoo a Rangiroa
Inserito da: nami - 08 Ottobre 2007, 07:15:45
Grazie sia a nudibrancabianca che ad aitaepeapea1963...purtroppo a Papeete non abbiamo proprio tempo  :(
Avevo scritto al Kia Ora Village e anche loro mi avevano detto che c'è un unico tatuatore a Rangiroa e voi me lo avete confermato. Almeno ora so che quanto ad igiene ok ma come "stile" non è il massimo. Grazie ancora e baci a tutti!
Titolo: Re: Tattoo a Rangiroa
Inserito da: aitaepeapea - 08 Ottobre 2007, 17:00:39
....... Almeno ora so che quanto ad igiene ok ma come "stile" non è il massimo. ......

si, ma guarda che in effetti io sono una rompi....., ce ne fossero, da noi, di tatuatori come quello di rangiroa!!!! ;)
Titolo: Re: Tattoo a Rangiroa
Inserito da: nami - 09 Ottobre 2007, 07:50:59
Tanto ho quattro giorni di permanenza a Rangiroa, il primo giorno andrò subito a dare un'occhiata e poi deciderò  :)
Grazie delle dritte!!
Buona giornata, ciao ciao