www.polinesia.it

forum polinesia => Patchwork => Topic aperto da: Gianluca75 - 03 Giugno 2007, 21:41:44

Titolo: bagagli per sub
Inserito da: Gianluca75 - 03 Giugno 2007, 21:41:44
Ciao a tutti. Noi il 4 Agosto partiamo da Milano Malpensa,ma abbiamo ancora dei dubbi per quanto riguarda i bagagli: quali sono i limiti massimi per i voli di linea e per i voli interni di trasferimento? Esistono delle eccezioni per chi trasporta attrezzatura subacquea? Grazie a tutti per la disponibilità. :lol:
Titolo: bagagli per sub
Inserito da: aznafuti - 04 Giugno 2007, 12:32:05
Sulle tratte internazionali dipende dalla compagnia....  almeno credo.
Per quanto riguarda i voli interni l'Air Tahiti consente un extra bagaglio di 5 Kg (quindi i Kg diventano 25 a testa) a chi presenta un valido brevetto sub al check in.

Buone immersioni.  A. :D
Titolo: bagagli per sub
Inserito da: sara.m - 09 Giugno 2007, 18:28:34
Il fatto è che mentre nei voli intercontinentali puoi portare 20 o più chili a seconda della compagnia e poi a bordo il bagaglio a mano che può pesare anche 8 /9 kg (i miei pesavano così perchè avevo il necessario per almeno  3/4 giorni nel caso mi avessero smarrito il bagaglio) nei voli interni il peso del c.d. bagalgio a mano si riduce se non erro a 3 kg e mezzo..quindi diciamo che di regola il bagaglio a mano va in stiva..quindi se poi la somma dei pesi in due fa più di 40 o 50 se siete sub ci sarebbe una quota da pagare..come ho già scritto a noi è andata così: pur superando ed abbondantemente il peso consentito nessuno ci ha fatto pagare nulla..anche se avevo chiesto di pagare il forfait che vale poi per tutti i voli interni, la sig.na ci ha detto che ci faceva un favore..nel resto delle isole nessuno ha più detto niente e quindi è andata così!

P.S. COMUNQUE AVEVO PORTATO UN SACCO DI COSE INUTILI, QUINDI I KG CONSENTTITI SONO SUFFICIENTI SE PREPARATE LA VALIGIA IN MODO UN Pò PIù RAZIONALE DI ME!!!!