www.polinesia.it

forum polinesia => Patchwork => Topic aperto da: davidevero80 - 25 Maggio 2007, 14:58:09

Titolo: notizie sui pesci
Inserito da: davidevero80 - 25 Maggio 2007, 14:58:09
ciao,
qualcuno sa se si possono avere degli incontri ravvicinati con dei pesci anche a riva?mia moglie ha una paura tremenda :shock:
Titolo: notizie sui pesci
Inserito da: shiatsu - 25 Maggio 2007, 15:28:40
mi spiace per tua moglie, ma dovrà fare i bagni in piscina   :D

centinaia di pesci colorati ti accompagnano per tutta la durata del tuo cick ciack nelle azzurre acque polinesiane .

Se poi esci dal reef, qualche squaletto lo trovi ...  :wink:
Titolo: notizie sui pesci
Inserito da: aitaepeapea - 25 Maggio 2007, 15:33:02
si, ma tranquillizza la mogliettina: io sono ormai "polinesiana acquisita" e in tanti anni  non ho mai sentito di nessun bagnante "aggredito".....  :D
anzi.....okkio a te xkè rischi che invece la tua signora ci prenda veramente gusto ( come è successo anche a me del resto) e poi non possa più farne a meno!!!!

baci, e buon divertimento!
Titolo: notizie sui pesci
Inserito da: shiatsu - 25 Maggio 2007, 15:37:07
concordo al 100%
Nessun rischio... solo riconciliazione con la natura.
Vedrai che a tua moglie piacerà da morire trovarsi in quel paradiso
Titolo: notizie sui pesci
Inserito da: sempreinviaggio - 31 Maggio 2007, 23:03:32
Caro Davide, meglio che tranquillizzi tua moglie perchè sarete felicemente circondati da pesci colorati! l'unica paura si può avere per gli squalotti..
Non ti nascondo che io un po' di ansia ce l'avevo, ma mi sono tranquillizzata, perchè in effetti sono innocui. A Fakarava, al temanuata, erano anche vicinissimi alla rive e..siamo riusciti comunque a fare uno splendido snorkeling sui fondali indimenticabili di fakarava...! :o  (sospiro!)
Buon viaggio!!
Titolo: notizie sui pesci
Inserito da: aitaepeapea - 01 Giugno 2007, 11:50:32
nessuna paura neanche per gli squali: va sfatato il mito che sono aggressivi, prechè in realtà è difficilissimo avvicinarli anche se come me lo desideri tantissimo (parola di sub) perchè sono timidissimi, poi noi non gli piacciamo neanche un pò, inoltre ricordatevelo sempre bene, GLI SQUALI SONO IN PERICOLO DI ESTINZIONE, per colpa dell'animale più feroce del pianeta: l'UOMO!

unico consiglio: se avete appena fiocinato un pesciotto per la grigliata della sera....evitate di teneverlo stretto vicino al corpo mentre nuotate.....sono pur sempre gli spazzini del mare e non sanno staccarvi il pesciolino sanguinolento dalle mani senza beccare anche voi, ma vi sfido a passeggiare davanti ad un qualsiasi cane (anche il vostro) tenendo stretto in mano un pezzo di carne!

e poi guardateli bene, gli squali, sono bellissimi: gli unic animali che da migliaia di anni non subiscono mutazioni....perchè sono perfetti!

baci a tutti! (guardatevi invece dai barracuda solitari, quelli sì che attaccano! evitate ciondolini e orecchini/anelli quando nuotate perchè ne sono attratti come le api dal miele! e dai balestra quando covano le uova, ferocissimi, anche se non mortali!)