www.polinesia.it

forum polinesia => Patchwork => Topic aperto da: andrea78 - 24 Ottobre 2006, 12:02:17

Titolo: CHE ISOLA SCELGO?
Inserito da: andrea78 - 24 Ottobre 2006, 12:02:17
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e visto che a settembre 2007 parto per il viaggio di nozze avevo intenzione di fare una prima parte fly&drive west coast e poi andare in polinesia per visitare 1 max 2 isole (visto i costi) :?.
Chiedevo un consiglio nel decidere quale isola merita veramente di essere visitata, premetto deve avere una laguna e spiaggia stupenda non subito a ridosso della barriera corallina o presenza di alghe e poi vale veramente la pena prendere un overwater?
La mia permanenza in polinesia sarà di una settimana max 10gg
ma vorrei un totale relax senza confusione e sorprese sgradevoli.
Un cosiglio anche di quali hotel sgegliere sarebbe utile.
Un ringraziamento a tutti coloro che ci aiutano a scegliere l'angolo più bello di quel paradiso da Andrea e Giulia
Titolo: CHE ISOLA SCELGO?
Inserito da: Victoriaflo79 - 24 Ottobre 2006, 12:31:06
Se fai 10 giorni ti consiglio di fare almeno 2 isole. Io in 12 giorni giorni ne ho fatte 3. Ti consiglio assolutamente di andare a Bora Bora, non si può andare in Polinesia Francese e probirsi la visione di questa fantastica laguna. L'overwater è una cosa che io ho voluto provare sul posto (non l'avevo prenotato ma ho pagato un supplemento per due notti per provarlo)... però alla fin fine ti serve a poco l'overwater... se prendi un beach o un garden bungalow fa lo stesso... ovviamente talvolta dipende dalla struttura scelta perchè ci sono alcuni hotel che hanno il garden bungalow davvero lontano dal mare, tipo il Maitai Dream di Fakarava...
Io di alghe su tre isole non ne ho viste... e neanche di spiagge esageratamente grandi... in Polinesia ci si va per il mare, per l'atmosfera, non certo gli overwater o per le spiagge stile "rimini"!
Ciao  :wink:
Titolo: CHE ISOLA SCELGO?
Inserito da: andrea78 - 24 Ottobre 2006, 12:58:55
grazie victoria, sicuramente in polinesia si va per il mare e per ammirare la bellezza della natura da cui si viene circondati, ma il forum è pieno di parei contrastanti chi dice "ho trovato la spiaggia sporca" chi bottiglie in acqua, sistemazioni non uguali alla descrizione dei cataloghi e altri che dicono tutto l'opposto.
Cmq se mi dici che bora bora merita ne terrò conto ma non sarà troppo commerciale?
Titolo: CHE ISOLA SCELGO?
Inserito da: Marilisa - 24 Ottobre 2006, 13:49:58
...non si puo andare in Polinesia e non vedere Bora Bora...non ti aspettare Rimini se intendi "commerciale" in quel senso...si, è vero, rispetto alle altre è più turistica ma è pur sempre uno spettacolo della natura. e poi, in 10 giorni riesci a farne anche tre...io ho fatto bora Bora - Thaa e Rangiroa in 12 giorni dopo un fly& drive in california.... Se ne vuoi fare solo 2...opterei per Bora Bora e Thaa...che a me è rimasta nel cuore....ma anche Rangiroa è imperdibile.....mooooolto difficile la scelta... :roll:
Titolo: CHE ISOLA SCELGO?
Inserito da: andrea78 - 24 Ottobre 2006, 14:15:26
Un grazie anche a te marilisa, credo che Bora Bora non può essere trascurata ora in cerca del resort migliore per vivere Bora Bora.
Consigli??
Grazie un saluto. A&G
Titolo: CHE ISOLA SCELGO?
Inserito da: mferrari76 - 24 Ottobre 2006, 14:26:41
per vivere Bora Bora ti consiglio un resort sull'isola principale, così sei anche più libero in tutti gli spostamenti e nelle numerose attività che essa propone. Ha il contro però che non ti godresti appieno lo sky line dato dalla laguna... che ti godi solo da un motu esterno. In tal senso il mio consiglio, e mi rendo conto che sto diventando monotono, è il Pearl  :lol:
ciao

Inutile ripetere dello spettacolo visivo; è anche molto ben raccordato con l'isola principale da numerosi servizi navetta gratuiti da e per il resort...

se lo scegli, vedrai come ti coccolano!!!!!  :P
Titolo: CHE ISOLA SCELGO?
Inserito da: aldebaran - 24 Ottobre 2006, 14:59:16
Ciao!
Sono da poco tornata dal mio viaggio di nozze che si è svolto parte nella west coast, con un fly & drive e poi in Polinesia.

Se ha dieci giorni a disposizione per la polinesia, ti consiglio due isole. Una è decisamente poco tre forse sono troppe. Io consiglio a tutti l'arcipelago delle Tuamotu, in particolare Fakarava davvero bella e selvaggia.

Ti sconsiglio invece Bora Bora, non perchè sia un posto brutto ma perchè, come ho detto gia nel mio racconto nella sezione del Forum "racconti di viaggio" , vive troppo del suo mito. Immagino che vent'anni fa fosse un posto magico ora purtroppo è troppo sfruttata turisticamente. Sarà che dal mio viaggio in Polinesia sognavo il fascino del posto sperduto che, sinceramenteho trovato solo a Fakarava. Dicono che sia bellissima anche Huaine ma io potrei riferirti solo su BoraBora, Fakarava e Rangiroa.
Ciao, come ti invidio che devi ancora andare!
Titolo: CHE ISOLA SCELGO?
Inserito da: Gucettina - 24 Ottobre 2006, 15:00:41
Bora Bora non puoi perderla per i colori della natura anche se io non ci tornerei + troppe, troppe costruzioni e stanno continuando a costruire e purtroppo sulla laguna, ma almeno un volta devi andare.
La seconda isola che ti posso consigliare.......sono un po' indecisa tra Huaine, bella selvaggia, io sono stata al TeTiare Beach, categoria lusso in un garden bungalow era enorme, è situato all'inerno di una baia raggiungibile solamente via mare, un mare trasparentissimo, stupendo, immagina che relax.
La seconda e Rangiroa, classica Polinesia da cartolina, da sogno, non ci sono parole, ho alloggiato al KiaOra avrai letto molti commenti negativi, io invece mi sono trovata benissimo e secondo me è bellissimo.

Una cosa ti voglio dire, non pensare di trovare enormi spiaggie bianche caraibiche, perchè ne è carente di tutto ciò la Polinesia, a Huaine avevamo una spiaggia piccolina con la sabbia, che più che sabbia erano coralli frantumati e non vera sabbia fine e lo stesso al KiaOra
Titolo: CHE ISOLA SCELGO?
Inserito da: aldebaran - 24 Ottobre 2006, 15:02:45
....dimenticavo: se proprio non vuoi rinunciare a Bora Boa,scegli almeno una sistemazione a Punta matira, a sud,dove ci sono le spiaggie più belle. Gli overwater per me sono una frgatura. I garden view oltre ad esserepi convenienti ( e non poco) sono comunque a pochi metri dalla spiaggia e poi puoi beneficiare della vista di un giardino tropicale che, ti assicuro,non è niente male!
ciao
Titolo: CHE ISOLA SCELGO?
Inserito da: andrea78 - 24 Ottobre 2006, 15:21:48
ancora un grazie mferrari76, aldebaran, gucettina

Tutti molto gentili nel farmi pensare a 360° su come organizzare il viaggio.
visto che aldebara hai fatto ciò che più o meno faro io sicuramente seguirò con interesse il tuo racconto

un grazie a tutti A&G
Titolo: CHE ISOLA SCELGO?
Inserito da: cri.pdmu - 24 Ottobre 2006, 15:44:53
ciao Topotto!
Da quello che ho visto, se dovessi tornarci e avessi 10 giorni ( voli esclusi spero) dedicherei 3 notti a Tikehau ( stupenda), 4 a Fakarava ( che non conosco, ma da quello che ho sentito bellissima) e 3 a Huahine ( scegli il Te Tiare:è piccolo, semplice, ma accogliente e situato in un posto stupendo!)
Secondo me ne tornerai entusiasta!

Cri
Titolo: CHE ISOLA SCELGO?
Inserito da: Victoriaflo79 - 25 Ottobre 2006, 07:12:42
Bora Bora assolutamente, è commerciale ma i colori della sua laguna sono unici, non li ho visti nelle altre 2 isole visitate (Rangiroa e Fakarava) e poi si, anche io mi butterei su Rangiroa, soprattutto per le escursioni che si possono fare lì... considera che una notte poi la dovrai fare in tutti i modi per gli orari dei voli a Tahiti. Quindi 4+5+1!
Baci :wink:
Titolo: CHE ISOLA SCELGO?
Inserito da: andrea78 - 25 Ottobre 2006, 08:36:23
ok, mettiamo il caso che riesco a fare 2-3 isole come funzionano gli spostamenti interni tutti in aerei locali??
Titolo: CHE ISOLA SCELGO?
Inserito da: Marilisa - 25 Ottobre 2006, 08:45:20
si con l'air tahiti (che non centra niente con air tahiti nui).... sono aerei piccoli da 30-40 posti abbastanza nuovi...spesso i tragitti sono brevi come daa Bora Bora a thaa sono appena 15 minuti di volo...il problema è che molte volte anche essendo brevi i tragitti perdi tempo agli "aereoporti" o per i ritardi o per le valigie...però o così o.....
Titolo: CHE ISOLA SCELGO?
Inserito da: Victoriaflo79 - 25 Ottobre 2006, 08:46:43
Si tutti voli... devi fare un pass aereo che in base alle isole che scegli ha un itinerario e un prezzo... se fai Bora Bora + un'altra isola della Società + 1 tuamotu oppure Bora Bora + 2 tuamotu ti conviene fare il tuamotu pass.
Titolo: CHE ISOLA SCELGO?
Inserito da: andrea78 - 25 Ottobre 2006, 08:54:16
Diciamo che tutto viene scelto e prenotato in italia tramite agenzia o ci sono cose che si devono assolutamente fare in loco.
Si riesce a farsi capire anche se si parla a mala pena l'inglese?
escludendo a priori il francese.
Titolo: CHE ISOLA SCELGO?
Inserito da: Victoriaflo79 - 25 Ottobre 2006, 08:55:47
Negli alberghi trovi anche chi parla italiano (non solo inglese) se invece vai nelle pensioni familiare difficilmente trovi chi parla italiano o inglese... parlano quasi tutti francese (almeno credo, non vorrei sbagliarmi però).
Io ti consiglio di prenotare tutto in Italia e di non fare più di mezza pensione!
Titolo: CHE ISOLA SCELGO?
Inserito da: andrea78 - 25 Ottobre 2006, 10:29:30
cosa mi dite del maitai a fakarava come posizione e accoglienza?
Titolo: CHE ISOLA SCELGO?
Inserito da: Victoriaflo79 - 25 Ottobre 2006, 10:43:50
Allora, è il peggiore albergo che ho trovato in Polinesia. Cioè gli altri erano di gran lunga migliori e il Maitai è un po' nello stile dell'isola, cioè selvaggia. I bungalow sono aperti nella parte alta delle pareti e la doccia è a cielo aperto. Però il mare lì è fantastico...e la spiaggia di sassolini. A Fakarava io non resterei più di 3 notti, per fare l'unica escursione per la quale valga la pena: l'escursione a sud, al villaggio di tetamanu, dove potrai fare snorkeling in un punto fantastico  :shock: .
Per quanto riguarda la cucina... non è niente di che, il ristorante propone a cena 3 portate (antipasto-secondo-dolce)... potrai scegliere tra due varianti o di carne o di pesce. I piatti sono ben presentati ma scarsi, con poco cibo.
Titolo: CHE ISOLA SCELGO?
Inserito da: andrea78 - 25 Ottobre 2006, 11:15:19
fortuna che ci siete voi che già avete tastato il terreno
sui cataloghi sembra tutto al top e poi..... :(  :?
Titolo: CHE ISOLA SCELGO?
Inserito da: Victoriaflo79 - 25 Ottobre 2006, 11:18:54
E' anche l'unico hotel dell'isola, le altre sistemazioni sono le pensioni. Quindi se uno vuole andare a Fakarava e alloggiare in hotel...
Il mio consiglio cmq è di andare in Polinesia non alla ricerca del lusso... ma di andarci con lo spirito di viverla... il Maitai Dream non sarà un granchè ma l'atmosfera del posto è rilassante e fantastica!
Titolo: CHE ISOLA SCELGO?
Inserito da: andrea78 - 25 Ottobre 2006, 11:30:07
Ma io ineffetti non cerco il resort da 100 stelle ma un buon compromesso qualità prezzo per quanto riguarda la sistemazione.
Naturalmente punto principale rimane trovare 2/3 motu belli da visitare con le varie escursioni la sistemazione va in secondo piano visto che siamo 2 che si sono anche adattati in tenda.
Ho letto pareri discordanti sul kiaOra Rangiroa come mai?
il posto sembra molto bello, forse l'hotel lascia a desiderare?
Titolo: CHE ISOLA SCELGO?
Inserito da: Victoriaflo79 - 25 Ottobre 2006, 11:39:50
Io alloggiavo in un beach bungalow deluxe che era un bungalow da mille e una notte, veramente molto bello. Inoltre si trovava sulla spiaggia, in un punto poco transitato quindi eravamo quasi sempre soli in quel punto a fare il bagno... io sono stata benone... e anche per il cibo ottimo, il migliore trovato in Polinesia. Certo se uno cerca hotel 5 stelle superior sicuramente potrà trovare di più altrove (non a Rangiroa) ma per me che sono abituata a 3 stelle questo albergo era ottimo. Inoltre a Rangiroa c'è un solo altro albergo che è il Novotel. Io l'ho visto dalla strada e dal mare... sconsiglio vivamente di andarci... non ha spiaggia e i bungalow sono tutti attaccati, mentre il Kia Ora ha una discreta anche se piccola spiaggia!
Titolo: CHE ISOLA SCELGO?
Inserito da: andrea78 - 25 Ottobre 2006, 12:11:25
sicuramente mi sono perso qualche mess. ma non ho visto commenti su moorea, cmq credo che
- Bora Bora (sembra una tappa indispensabile)
- Rangiroa (bel posto anche per diverse escursioni)
ora una terza nel caso riesco a fare 3 isole
Per snorkeling s'intende solo maschera, boccaglio e pinne, giusto?
niente a che vedere con l'immersioni con le bombole.
Titolo: CHE ISOLA SCELGO?
Inserito da: rangiroa77 - 25 Ottobre 2006, 17:19:52
Io a Rangiroa sono stata alla Pension Bounty, piccola pensione solo 4 stanze, con la mezza pensione, è gestita da una coppia francese, si trova a qualche metro dalla spiaggia del Kiaora, le camere erano semplici ma pulite ( il parquet a terra era meglio di quello di casa mia!) e il cibo era buono e abbondante. Secondo me una valida alternativa al Kiaora. Beato te che devi ancora partire io sono tornata un mese fa e ho ancora la sindrome di "costa crociere"!!!!!
Titolo: CHE ISOLA SCELGO?
Inserito da: Victoriaflo79 - 26 Ottobre 2006, 07:07:28
Citazione da: "topotto"
Per snorkeling s'intende solo maschera, boccaglio e pinne, giusto?
niente a che vedere con l'immersioni con le bombole.

Si Topotto.
Io no faccio immersioni con le bombole. Snorkeling è con la mascherala il boccaglio e le pinne... che ti consiglio di portarle anche se le danno in albergo ma a me faceva molto schifo anche vedere la gente che si metteva in bocca il boccaglio che si era ciucciato un altro...  :?
Titolo: CHE ISOLA SCELGO?
Inserito da: Gucettina - 26 Ottobre 2006, 08:54:48
Io sono stata a Moorea che dire bellissima anche questa isola ho alloggiato all'Intercontinental stupendo i bungalow sono enormi, ero in un garden che era affiancato ad un beach, l'unica differenza che davanti al mio iniziava il giardino e davanti all'altro c'era la sabbia, il lunedì e il mercoledì c'è la serata con spettacolo, 2 spettacoli diversi logicamente, e si cena in spiaggia a bufett senza nessuna maggiorazione bisogna solo prenotare il tavolo, la colazione è ottima, si mangia in un ristorante aperto sui lati con tutti gli uccellini intorno, fai conto che una mattina mio marito dopo aver mangiato il primo piatto di delizie si alza per prendere la frutto e dopo 2 secondi un uccellino si posa sul pitto vuoto che aveva lasciato li davanti a me a sgranocchiarsi le briciole.
Escursioni fatte:
primo giorno visto che il sole andava e veniva abbiamo noleggiato una macchina per fare il giro dell'isola, secondo me è meglio che fare il tour con loro, e se sei in 4 è + conveniente, ci hanno dato anche la cartina con segnate le cose da vedere, fai conto che la strada è praticamente una, abbiamo visto le piantagioni di ananas nell'entroterra (Moorea viene definita l'isola dell'ananas), siamo andati al belvedere a vedre il panorama delle 2 baie, e i marae, siamo andati alla fabbrica di succhi di frutta (non sono buoni sono ottimissimi quello all'ananas e ancor di + quello alla banana, sento ancora il sapore in bocca) inoltre ti fanno fare un giro di bicchierini di bevande alcoliche dalla più soft alla più strong tutti a base di frutta (sono uscita un po' piegata, infine siamo andati al Tiki village, sinceramente mi aspettavo un po' di più dai racconti letti, è anche vero che tutti suggeriscono di andarci la sera che fanno lo spettacolo anche con il fuoco ed è molto bello, non ne abbiamo avuto un assaggino nel mezzogiorno.
Il secondo giorno abbiamo preso il catamarano per l'avvistamento delle balene (occhio all'intercontinental sono proposte 2 escursioni per le balene, noi abbiamo fatto quella un pochino + cara perchè sei su un catamarano di al max 8/10 persone e lo scopo è quello di trovarle le balene, l'altra escursione se vedi le balene bene se non fai solo il giro ella baia, non si sbattono + di tanto a cercarle) comunque è stato stupendo, c'era una giornata fantastica, a 500m circa dalla spiaggia abbiamo visto i delfini e poco + in là la balena e ci abbiamo fatto anche il bagno, poi abbiamo visto una tartaruga e ci hanno portato a fare il bagno con le razze e gli squaletti (le razze sembravano dei cagnolini venivano vicino a cercare cibo e qualche coccola, gli squaletti se ne stavano per i fatti loro).
Ora iniziano i punti negativi (pochi) ti sconsiglio l'OverWater è 1/2 sull'acqua e 1/2 sulla terra e non ha il vetro sul pavimento ultima cosa è che se sei in un beach o in un garden non vedi la laguna perchè subito attaccati ci sono degli isolottini con gli OverWater immagina di vedere tra te e loro un fiume largo 300m. (comunque piccolezze)
Dimenticavo all'interno del resort c'è un delfinario (tre vaschette con 4/5 delfini con cui puoi fare il bagno a "soli" € 300 circa a coppia)

Spero di essere stata esauriente.

....................che ricordi magnifici..................
Titolo: CHE ISOLA SCELGO?
Inserito da: andrea78 - 26 Ottobre 2006, 10:22:20
grazie gucettina, almeno so qualcosina in + su moorea il tuo racconto è stato super m'interessava sapere se era possibile fare un giro sul belvedere (panorama magnifico credo) e hai risposto anche a quello per ora sono in dubbio su moorea e fakarava come terza isola
le prime bora bora e rangiroa non riesco a decidere quali hotel scegliere
Titolo: CHE ISOLA SCELGO?
Inserito da: Marilisa - 26 Ottobre 2006, 10:25:32
....Come 3° isola prenderei in considerazione anche tahaa (splendida) o huaine...pensaci... :wink:
Titolo: CHE ISOLA SCELGO?
Inserito da: Victoriaflo79 - 26 Ottobre 2006, 10:47:08
Io non ci sono stata... ma tutti parlano bene di Tahaa...
Titolo: CHE ISOLA SCELGO?
Inserito da: andrea78 - 26 Ottobre 2006, 10:48:04
ecco lo sapevo ora mi hai messo la pulce nell'orecchio :D
crisi!!!! le voglio visitare tutte :D  :D
Titolo: CHE ISOLA SCELGO?
Inserito da: Victoriaflo79 - 26 Ottobre 2006, 10:51:32
Penso che non ti basterebbero 2 mesi per girarle tutte... sono veramente tante...
Io dovessi partire ora per la prima volta farei Bora Bora - Tahaa - Rangiroa perchè:

- Non si può andare in Polinesia e non vedere Bora Bora;
- Tahaa credo che sia un'isola incantevole;
- Rangiroa rispetto alle precedenti due isole è un atollo...
Titolo: CHE ISOLA SCELGO?
Inserito da: andrea78 - 26 Ottobre 2006, 11:24:44
Mi piace il tris da te scelto, vediamo ora che dicono le varie agenzie :?  
ti terrò informata, magari ti faccio rivivere i momenti prima della tua partenza e ricordare il tuo viaggio.
A&G
Titolo: CHE ISOLA SCELGO?
Inserito da: Victoriaflo79 - 26 Ottobre 2006, 11:29:27
Eh si... mi ricordo i momenti prima della mia partenza, semmai non ho stressato per niente la mia agenzia di viaggi... Io ho prenotato a Marzo per partire a Settembre... mi raccomando fatti consigliare bene sulla sistemazione a Tahaa, so che ci sono 3 sistemazioni... ma pochi posti!
Baci  :wink:
Titolo: CHE ISOLA SCELGO?
Inserito da: andrea78 - 26 Ottobre 2006, 11:56:30
allora con me non si possono stressare  inizio gia da novembre con partenza settembre
Cmq quando hai consigli da darmi sono tutto orecchie in questo caso tutto occhi :D
A&G
Titolo: CHE ISOLA SCELGO?
Inserito da: Victoriaflo79 - 26 Ottobre 2006, 12:01:16
Beh se consideri ho iniziato a girare le agenzie a gennaio... però poi ho prenotato a fine marzo... immaginati quanti preventivi ho avuto... e quanto tempo c'ho messo per scegliere!  :wink:
Titolo: CHE ISOLA SCELGO?
Inserito da: andrea78 - 26 Ottobre 2006, 12:16:44
infatti credo che avrò un bel po da girare vedere consultare
per non parlare dei costi mi aspetto almeno 5000 euro a testa :cry:  :shock:
ma chi se ne frega si fa una volta sola nella vita (spero di no) ma la regola dice questo. :)
Titolo: CHE ISOLA SCELGO?
Inserito da: Marilisa - 26 Ottobre 2006, 16:54:46
Io ho fatto Bora Bora - Tahaa -Rangiroa nell'ordine...e devo dire che ero molto indecisa anche io, ma alla fine ho "tentato" e devo dire che mi sono piaciute tuttte e tre tantissimo.... :wink:
Titolo: CHE ISOLA SCELGO?
Inserito da: write - 27 Ottobre 2006, 10:28:27
come terza isola ti consiglio Tahaa alla Pirogue ( http://www.hotellapirogue.com/ ), il proprietario (Giuliano) è uno svizzero francese parla benissimo l'Italiano ed è sempre disponibile

p.s. prima o poi ci torneremo anche solo x salutarlo  :wink:
Titolo: CHE ISOLA SCELGO?
Inserito da: Victoriaflo79 - 27 Ottobre 2006, 11:01:48
Citazione da: "write"
come terza isola ti consiglio Tahaa alla Pirogue ( http://www.hotellapirogue.com/ ), il proprietario (Giuliano) è uno svizzero francese parla benissimo l'Italiano ed è sempre disponibile

p.s. prima o poi ci torneremo anche solo x salutarlo  :wink:


E' comodo... fai un diretto parigi-tahiti, lo saluti e ritorni!!  :lol:
Titolo: CHE ISOLA SCELGO?
Inserito da: Marilisa - 27 Ottobre 2006, 11:02:51
quasi quasi questo week-end ci penso anche io.... :lol:  :lol:  :lol:
 :wink:
Titolo: CHE ISOLA SCELGO?
Inserito da: andrea78 - 28 Ottobre 2006, 11:25:44
grazie ragazzi credo che a questo punto tahaa è sicura visto anche il consiglio di writè che ringrazio è sicuramente darò uno sguardo al pirogue mentre per bora bora che mi dite del BORA BORA PEARL BEACH RESORT
e Rangiroa???
Poi se devo salutarvi qualcuno sarò ben lieto di farlo saluti a tutti A&G
Titolo: CHE ISOLA SCELGO?
Inserito da: aldebaran - 28 Ottobre 2006, 16:50:15
Citazione da: "topotto"
grazie ragazzi credo che a questo punto tahaa è sicura visto anche il consiglio di writè che ringrazio è sicuramente darò uno sguardo al pirogue mentre per bora bora che mi dite del BORA BORA PEARL BEACH RESORT
e Rangiroa???
Poi se devo salutarvi qualcuno sarò ben lieto di farlo saluti a tutti A&G


Se proprio vuoi andare a BoraBora, almeno scegli un posto a Punta Matira, il posto più bello (motu a parte).
La spiaggia del Novotel vicino al Nemo Diving è bella e larga, altre strutture non hanno neanche la spiaggia!

Se sei indeciso su un'altra isola, io ad esempio io ho Fakarava nel cuore. Il Maitai è costruito in stile polinesiano e questa è la sua forza.
Poi la spiaggia è  letteralmente FANTASTICA ! Non è vero che la doccia è a cielo aperto! fa parte ovviamente del bagno del bungalow molto spazioso, suddiviso in  zone ed è coperta da un pergolato, il rock garden con le conchiglie accanto alla zona doccia è molto carino. Concordo con l'altra ragazza sulle quantità del cibo...sono un po' col braccino corto!  Non ho visto Tahaa ma ne ho sentito parlare molto male. Sperimenterai in prima persona comunque come tuo sia mooooolto soggettivo. Ciao
Titolo: CHE ISOLA SCELGO?
Inserito da: andrea78 - 07 Novembre 2006, 11:13:40
Eccomi qua dopo una pausa di 10 gg causa lavoro, domani ho il primo incontro con l'agenzia per pianificare il viaggio di nozze.
La mia proposta è:

- bora bora  (ancora indeciso dove)
- rangiroa  (kia ora)
- fakarava ( le maitai dream fakarava) o huahine (tetiare)

cosa ne pensate?
 A&G
Titolo: CHE ISOLA SCELGO?
Inserito da: ramopak - 07 Novembre 2006, 12:00:30
ma hai tolto tahaa... che peccato!
Titolo: CHE ISOLA SCELGO?
Inserito da: Gucettina - 07 Novembre 2006, 12:07:45
Positivo!!!

Mi raccomando niente Sofitel a BoraBora almeno che sia il Sofitel Motu io a livello di servizio mi sono trovata bene, ma il mio bungalow Garden è da cancellare assolutamente dalla memoria.
Io e mio marito siamo entrati a spiare l'Intercontinental che è a un 10/15 minuti dal Sofitel e non sembrava male, considerando che a Moorea siamo andati all'Intercontinental e ci siamo trovati benissimo.
Titolo: CHE ISOLA SCELGO?
Inserito da: andrea78 - 07 Novembre 2006, 19:13:07
TU COSA MI CONSIGLI A BORA BORA
Titolo: CHE ISOLA SCELGO?
Inserito da: Gucettina - 08 Novembre 2006, 08:18:46
Dei ragazzi che ho conosciuto erano al Thalasso che è situato su un Motu ed hanno detto che era fantastico. Altro a parte l'intercontinental non saprei!
Titolo: CHE ISOLA SCELGO?
Inserito da: gattissimogatto - 15 Novembre 2006, 15:43:00
Forse verrò fucilata ma se hai solo una settimana non andare a bora bora!! A mio parere è bella solo vista dall'aereo! L'unico pezzetto possibile è la zona di punta matira e se quello che ti aspetti è una spiaggia da sogno ti suicideresti! Forse su un motu sarebbe già meglio, io comunque non ci tornerei! Vai senz'altro a fakarava e non restare fermo alla tua pensione! Fai l'escursione a tetamanu, fatti portare ai motu e con la bicicletta arriva alla spiaggia a nord vicino alla pass, ne vale la pena! Anche maupiti è molto bella e ancora intatta. Io sono stata a bora bora, huahine, fakarava e maupiti e tornerei solo in queste ultime due! Buona scelta!
Titolo: CHE ISOLA SCELGO?
Inserito da: Marilisa - 15 Novembre 2006, 16:09:49
...mhà....io credo che Bora Bora vada assolutamente vista...i suoi colori non li ho trovati nelle altre isole....e anche io però RI-tornandoci forse non ci tornerei ma una volta và sicuramente vista....e poi VAI A TAHAA...al Vahine Island starai d'incanto...ho pubblicato alcune foto nei racconti...
P.S. A bora Bora sono stata al Bora Bora Nui Resort...voto 10+ :wink:
Titolo: CHE ISOLA SCELGO?
Inserito da: Victoriaflo79 - 15 Novembre 2006, 16:31:02
Citazione da: "Marilisa"
...mhà....io credo che Bora Bora vada assolutamente vista...i suoi colori non li ho trovati nelle altre isole....e anche io però RI-tornandoci forse non ci tornerei ma una volta và sicuramente vista....e poi VAI A TAHAA...al Vahine Island starai d'incanto...ho pubblicato alcune foto nei racconti...
P.S. A bora Bora sono stata al Bora Bora Nui Resort...voto 10+ :wink:


Anche secondo me Bora Bora va vista una volta nella vita... anche se io personalmente non ci andrei in uno di quegli albergoni extralusso che sinceramente l'hanno rovinata... ma in un piccolo albergo o una pensione. Dicono molto bene di Chez Nono.
Poi sceglierei un atollo per abbinare due generi diversi di isole!  :wink:
Titolo: CHE ISOLA SCELGO?
Inserito da: andrea78 - 18 Dicembre 2006, 11:42:53
Eccomi di nuovo ( il lavoro mi tiene lontano dal forum) dall'ultima volta sono cambiate un po di cose praticamente tutto.

viaggio di nozze Andrea e Giulia
partenz 15/09/2007

san francisco - monticello inn 3 notti

yosemite - cedar lodge 2 notti

death valley - furnace creek ranch 1 notte

las vegas - luxor 2 notti

grand canyon - quality inn g.c. 1 notte

monument v. - holiday inn kayenta 1 notte

1 soggiorno libero rientrando verso los angeles sicuramente ci fermeremo in qualche riserva indiana

arrivo a los angeles - hollywood roosevelt 3 notti

partenza per la polinesia

arrivo a papete sheraton taiti - 1 notte

bora bora - pearl beach r. (garden pool suite b.) 4 notti

moorea - pearl resort (garden pool b.) 3 notti

ritorno a Roma il 9/10/2007

costo del viaggio compresi voli auto noleggiata per 15 gg

                                  5.840,00 a testa

COSA NE PENSATE ACCETTO TUTTE LE VOSTRE CRITICHE
Per quanto riguarda i parchi della california credo che sia ottimo
sicuramente in polinesia trascuro le isole rangiroa fakarava ecc..ecc..
però le cifre s'impennano come l'aereo che ci porterà.
e nella vita bisogna accontentarsi.
Aspetto i vostri commenti un saluto A&G
Titolo: CHE ISOLA SCELGO?
Inserito da: girasole - 18 Dicembre 2006, 12:11:43
bellissimo viaggio, simile al mio.
e comunque 5840 a testa non mi sembra sia accontentarsi... :lol:  :D
Titolo: CHE ISOLA SCELGO?
Inserito da: donadotty - 18 Dicembre 2006, 14:40:57
Beh, direi che è un proprio un buon prezzo e gli hotel cmq di lusso!  :D
Titolo: MAUPITI
Inserito da: lilly73 - 19 Dicembre 2006, 09:56:10
Io mi ripeterò, ma Maupiti (che è un po' fuori dai classici circuiti turistici  :)  , basta dire che non ci sono catene di hotel e nemmeno resort :D  :D , ma solo sitemazioni in pensioni gestite dai local, peraltro ottime) è fantastica. 8)  8)
Mi è rimasta nel cuore per la fantastica laguna, la splendida e ricca vegetazione e la calma, che non ho trovato in nessun'altra isola della Polinesia (ci sono stata 3 settimane e mezzo e ho visto 7 isole).
Ogni tanto riguardo le foto e mi viene una nostalgia!!!!  :cry:  :cry:

Comunque, se ti posso dare un consiglio, contatta Kia Ora dell'agenzia viaggi: Irene è bravissima e oltre a consigliarti sulle isole ti può anche far risparmiare sul viaggio :D ... c'è un resoconto dettagliato della sua recente vacanza in Polinesia sul forum.
A me il viaggio di nozze l'ha organizzato lei e mi sono trovata molto bene! :)  

Buona scelta, Lia
Titolo: CHE ISOLA SCELGO?
Inserito da: juan - 20 Dicembre 2006, 16:49:57
viaggio molto bello complimenti
per renderlo completo inserirei una tuamotu per 2-3 notti (rangiroa o tikehau o fakarava)
magari eliminando un giorno a bora bora, ti verrà solo un paio di giorni in più non credo che la spesa aumenti di moltissimo
concordo sulla scelta di usare la stessa catena a moorea e bora , si risparmia (a questo punto aggiungerei il pearl di tikehau)

buon viaggio!
Titolo: CHE ISOLA SCELGO?
Inserito da: simo - 21 Dicembre 2006, 10:29:11
bel viaggio!!
sulla parte polinesiana condivido la tua scelta (anche se devo ancora sperimentare le 2 isole), sulla parte americana (e qui sono un pò più ferrata visto che in quelle zone ho accumulato 'qualche' migliaio di km di esperienza  :wink: ) l'unico appunto è che io eviterei la notte in death valley. Arrivando dallo Yosemite e proseguendo verso las Vegas la potresti attraversare tranquillamente, vedere i punti più spettacolari , tipo lo Zabriskie Point, e proseguire in serata per la città. Lo spettacolo che avresti arrivando a Las Vegas di notte, vedendo in lontananza questa macchia di luce sfolgorante in mezzo al deserto è impagabile.
Inoltre la Death valley (quota sotto il livello del mare) è caldissima e 2 giorni possono essere quasi insopportabili (specie arrivando da un parco a quota 2000 m). Invece potresti recuperare un giorno e visitare il Sequoia National Park, sempre in California che è davvero unico e visitabilissimo in giornata e per noi Europei più singolare rispetto allo Yosemite.
Altro suggerimento: dalla Monument Valley, che di fatto è già in una riserva indiana, nel giorno libero ti consiglio di fare un volo sopra il lago Powell, ne vale la pena.
Peccato infine che tu non riesca a vedere i parchi dello Utha (Bryce e Arches National Park) che sono a mio avviso i più spettacolari... dovrai ritornarci  :wink: .... magari per l'anniversario ?  :o  :o

spero di averti dato qualche spunto utile.
buon viaggio!
Titolo: CHE ISOLA SCELGO?
Inserito da: Victoriaflo79 - 21 Dicembre 2006, 10:32:07
Il Bryce è davvero bello e condivido l'idea di vedere las vegas arrivando di notte... io sono arrivata in tardo pomeriggio e lo spettacolo è stato davvero deludente!!!!!
Titolo: CHE ISOLA SCELGO?
Inserito da: donadotty - 21 Dicembre 2006, 15:20:36
Secondo me il South West è tutto meraviglioso!!!
Titolo: Vava'ù
Inserito da: Aleweb - 28 Dicembre 2006, 16:13:06
Consiglio Vava'ù a nord di Tonga. Forse non ti portano la coca cola in spiaggia, ma il paesaggio è intatto, così come lo era 6000 anni fa.
Se però cerchi un spiaggia immacolata in cui farti coccolare con Drink e Sandwich scordati la polinesia inglese.

Ps in ogni caso Tonga e tutte le sue isole costano un quinto della francese
Titolo: CHE ISOLA SCELGO?
Inserito da: aznafuti - 29 Dicembre 2006, 17:18:55
molto bello....
Sono daccordo sulla notte in meno a Bora in cambio delle tuamotu....
A.
Titolo: CHE ISOLA SCELGO?
Inserito da: andrea78 - 02 Aprile 2007, 12:25:48
grazie a tutti per i consigli ora vi rimando al nuovo argomento "FINALMENTE HO SCELTO ORA SUPER CONSIGLI"
Titolo: CHE ISOLA SCELGO?
Inserito da: andrea78 - 02 Aprile 2007, 12:26:58
grazie a tutti per i consigli ora vi rimando al nuovo argomento "FINALMENTE HO SCELTO ORA SUPER CONSIGLI"