www.polinesia.it

forum polinesia => Patchwork => Topic aperto da: Victoriaflo79 - 11 Agosto 2006, 07:35:57

Titolo: Restrizioni voli aerei, x Kia Ora e per chi ha informazioni.
Inserito da: Victoriaflo79 - 11 Agosto 2006, 07:35:57
Dopo lo sventato attacco terroristico di ieri a Londra, stamani ho letto sulla Repubblica:

Raggi X. Nel dettaglio le restrizioni, o misure cautelari, sono assai puntigliose. Tanto per cominciare ogni articolo portato a bordo verrà passato ai raggi X, scarpe, passeggini, stampelle, bastoni e perfino gli apparecchi acustici per le persone audiolese verranno controllati. Tutti i passeggeri saranno perquisiti a mano.

Materiale elettronico. Destinato alla stiva tutto il materiale elettronico, come macchine fotografiche, telecamere, computer e lettori Mp3. Inoltre questi oggetti devono essere trasportati in contenitori di plastica trasparenti. Consentite le chiavi, ma non quelle elettroniche.

Liquidi. Impossibile portare a bordo qualsiasi tipo di liquido. Niente bottiglie d'acqua, nessuna possibilità di introdurre materiale allo stato liquido: verranno confiscati. Questo vale anche per i medicinali, tranne quelli certificati.

Cellulari. Assolutamente vietato portarli a bordo: potrebbero servire come comando a distanza per innescare le bombe.

Bagagli a mano. Sono proibiti nel cabinato, ma verranno caricati nella stiva del velivolo.

Oggetti permessi. Ci sono comunque articoli che possono essere portati a bordo, seguendo precise direttive. In primo luogo dovranno essere posti in contenitori trasparenti e comunque ogni oggetto non dovrà essere inscatolato, così da permettere i controlli.

Ovviamente i documenti di viaggio indispensabili, passaporti e biglietti, sono consentiti. I medicinali vengono passati ai controlli anche due volte prima del via libera. Ma solo quelli su ricetta sono accettati, così come gli strumenti medici indispensabili (ad esempio i kit per diabetici). Sono tollerati gli occhiali da vista o da sole, purché privi di astuccio. Consentiti i microscopici astucci per le lenti, ma non le bottigliette con la soluzione per conservarle. Chi viaggia con un neonato può portare sul velivolo gli articoli sanitari essenziali (pannolini, salviette, creme) ma, qualora decida di portare anche un biberon contenente del latte, sarà costretto ad assaggiarlo prima di salire sull'aeroplano. Anche gli articoli per l'igiene femminile e i fazzoletti sono consentiti, punché fuori dalle confezioni e in quantità strettamente necessaria per il viaggio.

Inoltre sul Corriere viene riportato quanto segue:

ROMA - In seguito all'emergenza dopo lo sventato attacco agli aerei sventato a Londra, l'Enac fa sapere che negli aeroporti italiani sono aumentati i controlli manuali ai varchi. In particolare il livello è stato alzato per i voli diretti nel Regno Unito, in Israele e negli Stati Uniti. Per i viaggatori che si imbarcano per queste destinazioni è importante sapere che il bagaglio a mano concesso è stato ridotto al minimo: ammessi soltanto documenti e medicinali.

IL COMUNICATO - «Enac raccomanda a tutti i passeggeri che si recano in aeroporto per prendere voli con destinazione Regno Unito, Israele e Stati Uniti di ridurre al minimo necessario il bagaglio da stiva e di portare come bagaglio a mano unicamente documenti, medicinali ed effetti personali strettamente necessari per il viaggio. Si raccomanda inoltre di recarsi in aeroporto con il dovuto anticipo anche rispetto agli orari indicati dalla compagnia con cui si effettua il viaggio».


Vorrei informazioni più precise in merito. Io parto il 4 settembre destinazione San Francisco, da Firenze, via Monaco e poi da lì avrò un volo interno per Los Angeles e il 12 settembre parto per la Polinesia Francese da Los Angeles.
La cosa di mettere la videocamera e la fotocamera nella valigia da imbarcare e per di più devo lasciare le valigie aperte perchè negli USA guardano i bagagli e se li hai chiusi ti forzano la valigia e te la rompono.
Marti
Titolo: valigia aperta
Inserito da: elisabetta - 11 Agosto 2006, 09:41:52
Ma è vero che se transitiamo negli Usa non possiamo chiudere la valigia altrimenti la rompono ai controlli?
Ma questo vale anche per i voli con scalo tecnico su los Angeles?
E dove metterò telecamera e macchina fotografica dato che non posso più portarla come bagaglio a mano?
E' un grosso problema. Come facciamo?
Titolo: Restrizioni voli aerei, x Kia Ora e per chi ha informazioni.
Inserito da: Victoriaflo79 - 11 Agosto 2006, 11:17:39
Io pensa che sia uguale anche per chi fa scalo tecnico a Los Angeles, perchè a quel che so' io vi controllano i passaporti, quindi anche le valigie e i bagagli!  :roll:
Titolo: Restrizioni voli aerei, x Kia Ora e per chi ha informazioni.
Inserito da: cla&fra - 11 Agosto 2006, 12:36:08
:(  mamma miaa!!
noi partiremo il 5 settembre e faremo scalo a los angeles...ci sarà da preoccuparsi...
ma per scalo tecnico in pratica cosa si intende?cosa dovremo fare oltre al controllo passaporti? cambiare aereo?
grazie Cla
Titolo: Restrizioni voli aerei, x Kia Ora e per chi ha informazioni.
Inserito da: Victoriaflo79 - 11 Agosto 2006, 12:42:10
No... praticamente ti fanno scendere, ti fanno andare in una stanza, starai lì dentro non so quanto... forse per un paio di ore... ti controllano i documenti e tutto il resto e poi quando hanno rifornito l'aereo ti fanno rimontare.... credo sia questo lo scalo aereo, giusto?
Titolo: Restrizioni voli aerei, x Kia Ora e per chi ha informazioni.
Inserito da: cla&fra - 11 Agosto 2006, 12:44:57
grazie  :wink:  se è solo così mi rassicuro un po...speriamo si sistemino le cose e ci facciano portare il bagaglio a mano! non mi va di mettere in valigia la macchina fotografica mannaggia smak Cla
Titolo: Restrizioni voli aerei, x Kia Ora e per chi ha informazioni.
Inserito da: Milù - 11 Agosto 2006, 12:45:28
io ho fatto scalo a new york: non so se sarà uguale per voi, ma noi siamo scesi dall'aereo, abbiamo fatto i controlli passaporto, ci siamo ripresi i bagagli, e abbiamo dovuto rifare il check-in, prima del quale siamo passati per la zona del controllo bagagli (a noi personalmente non hanno aperto niente, neanche quello a mano). Probabilmente ora intensificheranno i controlli, ma in America basta mostrarsi gentili e disponibili e non dovrebbe succedere niente (almeno per quello che ho potuto vedere io)

ciao!
Titolo: AIR TAHITI NUI DISPOSIZIONE CON EFFETTO IMMEDIATO
Inserito da: KiaOra - 11 Agosto 2006, 14:14:20
Questo è il comunicato ufficiale di Air Tahiti Nui:
AIR TAHITI NUI DISPOSIZIONE CON EFFETTO IMMEDIATO


I PASSEGGERI NON POTRANNO PORTARE LIQUIDI O GEL DI QUALSIASI TIPO OLTRE IL PUNTO DI CONTROLLO DI POLIZIA O NELLA CABINA DELL'AEREO

Incluse bevande, shampoo, lozioni solari, creme, dentifricio, gel da barba e altri articoli di consistenza simile. Tali articoli potranno essere trasportati nel bagaglio registrato.

I passegeri potranno trasportare:

Biberon, latte materno o succo di frutta se accompagnano un bambino piccolo.
Medicinali accompagnati da prescrizione nominativa corrispondente al nome del passeggero.
Insulina e altri medicinali essenziali senza prescrizione
 
Le bevande acquistate nell'area sterile (duty free) dovranno essere consumate prima dell'imbarco sull'aereo.

Non penso ci saranno particolari problemi a lasciare le valigie aperte con tutta la polizia che gira, è ovvio che non porterete nulla di valore e nulla di non indispensabile. Lasciate a casa il secondo cellulare, i gioielli e le cose firmate...
Personalmente avrò qualche problema con torce sub ed erogatori che pensavo di mettere nel bagaglio a mano perchè pesano tanto e il bagaglio a mano spesso non viene pesato, ma ora temo che me le faranno spedire...
Titolo: Restrizioni voli aerei, x Kia Ora e per chi ha informazioni.
Inserito da: fiù - 11 Agosto 2006, 14:52:11
Ireneee....quando ritorni laggiù?.....noi non sappiamo ancora se maggio-giugno o settembre....  :shock:  .....2007 ovviamente.....  :(


ciao

EP
Titolo: Restrizioni voli aerei, x Kia Ora e per chi ha informazioni.
Inserito da: KiaOra - 11 Agosto 2006, 15:40:11
Presto presto...
Ho avuto oggi l'ok, pare sia vero...
Parto ai primi di settembre, questa volta faccio Fakarava sud (mi mancava e avevo brutti ricordi da cancellare a Fakarava nord...), Huahine, un salutino veloce a Michele a Bora Bora (12 ore...) e Rurutu per vedere le Balene.
Poi mi sparo 11 notti in fly and drive negli Stati Uniti... lo faccio al ritorno perchè sono troppo distrutta per farlo in andata...
Titolo: Restrizioni voli aerei, x Kia Ora e per chi ha informazioni.
Inserito da: particella di sodio - 11 Agosto 2006, 16:22:22
X KIA ORA
Ciao Irene,sono Federica,quella che ti manda anche le e-mail,come parti di nuovo,non mi sembra molto giusto!!!!!Sono contenta che vedrai anche Fakarava visto che mi piacerebbe includerla nel mio viaggio quindi quando tornerai non avrai scampo e dovrai raccontarci tutto nei minimi dettagli!
Ciao Fede
Titolo: Restrizioni voli aerei, x Kia Ora e per chi ha informazioni.
Inserito da: KiaOra - 11 Agosto 2006, 16:46:41
A Fakarava sono già stata, ma per fare due immersioni ho rinunciato all'escursione a Tetamanu (grande errore...), e alla fine invece ho rischiato di restare in mezzo al mare perchè la mia guida sub si è dimenticata di noi...(vedi racconto di viaggio).
Ecco perchè torno a Fakarava... Invece a Huahine e Rurutu non ci sono ancora andata, e nemmeno sul Grand Canyon...
Si lo so, faccio abbastanza schifo (visto che sono andata l'anno scorso, e ho fatto le Seychelles a marzo..), :oops:  ma è il mio lavoro, e ho fatto tanta fatica per arrivare fino a qui... e se non facessi così come potrei consigliarvi al meglio? :wink:
Titolo: Restrizioni voli aerei, x Kia Ora e per chi ha informazioni.
Inserito da: particella di sodio - 11 Agosto 2006, 16:59:38
X IRENE

Hai ragione,fai abbastanza schifo,ti perdono solo perchè torni con tante info utili!!Io ho un gran casino in testa a leggere queso forum perchè non so più che isole fare.Tu dovrai aiutarmi altrimenti non ce la farò ad organizzarlo!!Molti dicono che bisogna prenotare molto prima ma su expedia i voli costano un casino,ma poi calano i prezzi?Per maggio quando più o meno mi farai prenotare,tenendo conto del fatto che voglio fare la barca con Michele e che ho delle date poco flessibili?Ho letto di gente che ha fatto il vaccino contro l'epatite A,tu la consigli?Se io voglio fare circa 20 notti come mi consigli di suddividerle?Tieni presente che amo molto le isole dove c'è poco e niente(tipo Los Roques in Venezuela) e il genere di mare che trovi alle Maldive.Michele quali isole ti fa fare in barca?Ha un itinerario fisso o no?Scusa le mille domande ma questa volta ci voglio davvero andare in Polinesia.
Grazie Fede
Titolo: Restrizioni voli aerei, x Kia Ora e per chi ha informazioni.
Inserito da: KiaOra - 11 Agosto 2006, 17:30:02
Stiamo lavorando alle quote 2007. Ci sentiamo tra un paio di settimane. Per esperienza a maggio le tariffe più basse sono quelle pubbliche, quelle riservate ai tour operator sono più interessanti in media e alta stagione, solo che software come quelli di Espedia spesso non funzionano bene come quelli professionali per le agenzie e a volte non si riescono a trovare i voli. A volte il mio software ha problemi e faccio fare le prenotazioni da altri su un altro software... non voglio annoiarti con questioni tecniche... comunque indicativamente il volo ti costerà sui 1100 euro + tasse.
Titolo: Restrizioni voli aerei, x Kia Ora e per chi ha informazioni.
Inserito da: particella di sodio - 12 Agosto 2006, 14:10:42
X IRENE

Ok,quindi più o meno prenoterò verso settembre.Il prezzo del volo(1100+tasse)sarebbe ottimo.
Grazie mille
Fede
Titolo: Restrizioni voli aerei, x Kia Ora e per chi ha informazioni.
Inserito da: Marco75 - 12 Agosto 2006, 21:25:34
:roll:
so che puo' dispiacere pensare di lasciare a casa macchina fotografica e telecamera, però a mio parere il problema + grosso x ora è pensare alla nostra sicurezza...
Io lascerò tutto a casa, si forse negli Usa ci saranno poliziotti da tutte le parti ma io non mi fido di Malpensa e di Città del Messico, aeroporti di partenza ed arrivo. Quindi magari il poliziotto che a Chicago guarderà la mia valigia gia non troverà + la telecamera che qualcuno ha "conservato" a Malpensa... :-)
A parte gli scherzi, credo davvero che il primo problema da risolvere sia solo quello della sicurezza, non oso immaginare cosa poteva succere...
Titolo: Restrizioni voli aerei, x Kia Ora e per chi ha informazioni.
Inserito da: particella di sodio - 13 Agosto 2006, 15:47:49
X TUTTI

Ma ci rendiamo conto che è pieno di intrusi in questo forum,ma non possiamo fare niente?Che palle!!!!!!!!
Fede
Titolo: Re: AIR TAHITI NUI DISPOSIZIONE CON EFFETTO IMMEDIATO
Inserito da: Victoriaflo79 - 17 Agosto 2006, 07:37:08
Citazione da: "KiaOra"
Questo è il comunicato ufficiale di Air Tahiti Nui:
AIR TAHITI NUI DISPOSIZIONE CON EFFETTO IMMEDIATO


I PASSEGGERI NON POTRANNO PORTARE LIQUIDI O GEL DI QUALSIASI TIPO OLTRE IL PUNTO DI CONTROLLO DI POLIZIA O NELLA CABINA DELL'AEREO

Incluse bevande, shampoo, lozioni solari, creme, dentifricio, gel da barba e altri articoli di consistenza simile. Tali articoli potranno essere trasportati nel bagaglio registrato.

I passegeri potranno trasportare:

Biberon, latte materno o succo di frutta se accompagnano un bambino piccolo.
Medicinali accompagnati da prescrizione nominativa corrispondente al nome del passeggero.
Insulina e altri medicinali essenziali senza prescrizione
 
Le bevande acquistate nell'area sterile (duty free) dovranno essere consumate prima dell'imbarco sull'aereo.

Non penso ci saranno particolari problemi a lasciare le valigie aperte con tutta la polizia che gira, è ovvio che non porterete nulla di valore e nulla di non indispensabile. Lasciate a casa il secondo cellulare, i gioielli e le cose firmate...


Ire che vuol dire, che il cellulare non me lo posso portare in cabina con me? E la macchina fotografica e la telecamera???
Marti
Titolo: Restrizioni voli aerei, x Kia Ora e per chi ha informazioni.
Inserito da: P&S - 17 Agosto 2006, 08:49:35
Citazione da: "KiaOra"
Presto presto...
Ho avuto oggi l'ok, pare sia vero...
Parto ai primi di settembre, questa volta faccio Fakarava sud (mi mancava e avevo brutti ricordi da cancellare a Fakarava nord...), Huahine, un salutino veloce a Michele a Bora Bora (12 ore...) e Rurutu per vedere le Balene.
Poi mi sparo 11 notti in fly and drive negli Stati Uniti... lo faccio al ritorno perchè sono troppo distrutta per farlo in andata...



Ciao Irene volevo sapere se alloggiavi al Tetamanu Village o se andavi a Fakarava sud con una escursione
Titolo: Restrizioni voli aerei, x Kia Ora e per chi ha informazioni.
Inserito da: littlehonesty - 17 Agosto 2006, 09:18:11
Le restrizioni sul bagaglio a mano sembrerebbero rientrate. Ma per maggior sicurezza e' sempre meglio chiedere alle compagnie aeree prima di partire.
Sono rientrati dei miei amici ieri dalla Polinesia. Mi hanno detto che i controlli sono rigorosi e che hanno fatto ore di code ma che gli hanno lasciato portare sia PC che altre attrezzature digitali.
Dal momento che pero' le notizie variano in continuazione direi che e' inutile fino all'ultimo fare programmi.
Titolo: Restrizioni voli aerei, x Kia Ora e per chi ha informazioni.
Inserito da: Victoriaflo79 - 17 Agosto 2006, 09:26:00
Stessa cosa è successo a una mia amica con la quale sono in contatto in questo momento ed è a san francisco. Cellulari, fotocamere e videocamere sono permesse nel bagaglio a mano... fiuuu per il resto... chi se ne frega, faccio i beauty case apposta!! :wink:
Titolo: Restrizioni voli aerei, x Kia Ora e per chi ha informazioni.
Inserito da: mferrari76 - 17 Agosto 2006, 09:47:46
vi voglio bene!!!!!!!!!  :D

queste notizie mi confortano a lot!!!!

vi abbraccio
Titolo: Restrizioni voli aerei, x Kia Ora e per chi ha informazioni.
Inserito da: KiaOra - 17 Agosto 2006, 11:01:48
Alloggio al Tetamanu village, la parte nord l'ho già vista e mi dicono non ci sia paragone...
Titolo: Restrizioni voli aerei, x Kia Ora e per chi ha informazioni.
Inserito da: Victoriaflo79 - 17 Agosto 2006, 11:16:00
Quindi a Fakarava l'unica escursione che consigli, Ire, è quella al Tetamanu Village mentre a nord non ci andresti... io starò 5 notti a Fakarava... ho chiesto anche all'albergo se era possibile organizzare un'escursione di pesca al pesce spada, o se loro già la prevedevano... ma apparte che ci hanno chiesto 1000 euro per un'escursione... io dovevo rimanere a terra e in barca poteva salire solo il mio ragazzo... che ovviamente ha detto di non prenotare!
Titolo: Restrizioni voli aerei, x Kia Ora e per chi ha informazioni.
Inserito da: KiaOra - 17 Agosto 2006, 11:51:30
Non perderti assolutamente l'escursione a Tetamanu!
Molti la evitano perchè costa circa 100 euro  a testa, ma ne vale assolutamente la pena...
Io ho scelto tetamanu village rispetto all'Aito Paradise per poter fare immersioni, ma in linea generale molti mi hanno detto che è la parte più bella dell'atollo. Comunque anche a nord è bellissimo, la laguna ha dei colori incredibili!
Ti saprò dire quando torno ai primi di ottobre, ma mi sa che per quell'epoca sarai già partita...
Titolo: Restrizioni voli aerei, x Kia Ora e per chi ha informazioni.
Inserito da: Victoriaflo79 - 17 Agosto 2006, 11:53:03
Io parto il 4 settembre!!!
Tu quando parti IRE?  :wink:
Titolo: Restrizioni voli aerei, x Kia Ora e per chi ha informazioni.
Inserito da: KiaOra - 17 Agosto 2006, 12:00:14
pochi giorni dopo di te, ma faccio anche un tour  negli Usa, questa volta mi accontento di solo 3 isole in Polinesia: Fakarava sud, Huahine e Rurutu...
Titolo: Restrizioni voli aerei, x Kia Ora e per chi ha informazioni.
Inserito da: P&S - 17 Agosto 2006, 12:06:06
Citazione da: "KiaOra"
Alloggio al Tetamanu village, la parte nord l'ho già vista e mi dicono non ci sia paragone...


Il posto e' spettacolare  e le immersioni penso siano fantastiche, io purtroppo di immersioni qui non ne ho potute fare perche'  SERGE (che mi sembra tu conosca)  non era tanto dell' idea e quando ho fatto l'escursione con l'hotel non coincideva l'ora per avere la corrente giusta, comunque facendo snorkeling 20 minuti ho visto cose fantastiche a livello di una vera immersione.
Un solo appunto il Tetamanu Village non e' spartano ma molto di piu', penso che ne valga comunque la pena.
                                         BUON VIAGGIO
Titolo: Restrizioni voli aerei, x Kia Ora e per chi ha informazioni.
Inserito da: Victoriaflo79 - 17 Agosto 2006, 12:15:00
Citazione da: "KiaOra"
pochi giorni dopo di te, ma faccio anche un tour  negli Usa, questa volta mi accontento di solo 3 isole in Polinesia: Fakarava sud, Huahine e Rurutu...


Anche io faccio un tour degli USA... e poi faccio Bora Bora-Rangiroa e Fakarava!  :wink:
Titolo: Restrizioni voli aerei, x Kia Ora e per chi ha informazioni.
Inserito da: KiaOra - 17 Agosto 2006, 12:23:54
[/quote]

Il posto e' spettacolare  e le immersioni penso siano fantastiche, io purtroppo di immersioni qui non ne ho potute fare perche'  SERGE (che mi sembra tu conosca)  non era tanto dell' idea e quando ho fatto l'escursione con l'hotel non coincideva l'ora per avere la corrente giusta, comunque facendo snorkeling 20 minuti ho visto cose fantastiche a livello di una vera immersione.
Un solo appunto il Tetamanu Village non e' spartano ma molto di piu', penso che ne valga comunque la pena.
                                         BUON VIAGGIO[/quote]

Bene, allora non dovrò preoccuparmi di abbigliamento e quant'altro come dovrei fare in hotel, mi basterà costume e pareo e sarò a posto!! So che la pensione è spartana, ma i clienti che sono appena tornati si sono trovati talmente bene che hanno aggiunto un giorno a loro spese dopo 3 notti già pagate (Avevano 3 giorni lì e 3 giorni alla pension Havaiki nella zona nord dell'atollo). All'Aito Paradise mi avevano detto che per le immersioni avrei visto in loco, ma a Fakarava sono rimasta a piedi con il Diving già una volta... :cry: e per provare l'immersione notturna devo essere già sul Pass, non è fattibile farsi mezzora di barca di notte...
Titolo: Restrizioni voli aerei, x Kia Ora e per chi ha informazioni.
Inserito da: P&S - 17 Agosto 2006, 19:42:35
A proposito di diving di Fakarava.... ti volevo ringraziare per il consiglio di prenotare il diving  dell'hotel  Maitai prima di partire, infatti il diving del villaggio (TE AVA NUI) non mi ispirava propio per niente, mentre con SERGE e CARINE ho fatto 16 immersioni stupende.
Titolo: Restrizioni voli aerei, x Kia Ora e per chi ha informazioni.
Inserito da: Victoriaflo79 - 18 Agosto 2006, 10:40:40
Ho comprato 2 cinghie con la combinazione per le valigie rigide... volando verso gli USA bisogna lasciare aperte le valigie per i controlli e queste cinghie della Samsonite sono approvate dal TSA. Non vi dico quanto costano... 29 euro l'una!!!  :shock:
Titolo: Restrizioni voli aerei, x Kia Ora e per chi ha informazioni.
Inserito da: littlehonesty - 18 Agosto 2006, 10:54:01
Non e' proprio obbligatorio lasciare aperte le valigie se si viaggia negli USA.
Anche io avevo lo stesso timore ma siccome non mi fidavo di Malpensa ho chiuso ugualmente la valigia.
Al momento del controllo del bagaglio negli USA gli addetti vi chiederanno se il bagaglio e' chiuso oppure no. Se dite che e' chiuso con combinazione e chiavetta vi fanno aspettare da un lato mentre fanno l'ispezione. Se ritengono di dover aprire la valigia per un controllo piu' accurato vi chiedono la chiavetta e la combinazione e fanno il controllo sotto i vostri occhi.
Alla fine ve la chiudono.
Per i casi in cui il TSA ha rotto le serrature e' xche' probabilmente i proprietari non erano nei paraggi.
A noi l'hanno aperta e controllata una marea di volte ed e' sempre stato come vi ho descritto.
Abbiamo sempre avvisato che la valigia era chiusa per mettere le mani avanti e ci e' sempre stato chiesto gentilmente di aspettare ad allontanarci.
Per quanto riguarda la cinghia con combinazione, anche io ne ho presa una di recente xche' l'anno scorso in Polinesia mi hanno rotto una serratura della valigia (l'hanno fatta cadere dall'aereo mentre la scaricavano) e quindi rischiava di aprirsi. Abbiamo dovuto sigillarla con il nastro adesivo !!!
Per evitare che succeda di nuovo, come vi dicevo, ho acquistato una cinghia con combinazione. L'ho presa da D-Mail e mi sembra di averla pagata sui 7-8 euro. Certo non sara' come quella della Samsonite ma meglio che niente ... se non volete spendere un occhio potrebbe essere una soluzione !
Titolo: Restrizioni voli aerei, x Kia Ora e per chi ha informazioni.
Inserito da: Victoriaflo79 - 18 Agosto 2006, 10:58:14
Io l'ho comprata in conseguenza a due situazioni in cui si sono ritrovati (per fortuna non protagonisti) due miei amici dove proprio davanti agli occhi di una ragazza americana che aveva anche le chiavi della valigia in mano hanno aperto forzando la valigia...ora, dovendo prendere ben 11 voli... non voglio rischiare di dove fare tutto il viaggio con la valigia aperta perchè me l'hanno rotta quegli idioti d'americani (scusate, ma quando fanno così si comportano da emeriti idioti)!!  :evil:
Titolo: Restrizioni voli aerei, x Kia Ora e per chi ha informazioni.
Inserito da: mferrari76 - 18 Agosto 2006, 12:21:12
Sarà una rottura, è vero... ma non è con gli americani, in questo caso, che ce la dobbiamo prendere sencondo me. Però questo è un mio personalissimo punto di vista, e che tra l'altro nulla centra con la Polinesia, scusate.  :)
Titolo: Restrizioni voli aerei, x Kia Ora e per chi ha informazioni.
Inserito da: Victoriaflo79 - 18 Agosto 2006, 12:26:38
Beh... dal mio punto di vista invece si... perchè cosa ci vuole a chiedere alla persona che hai davanti le chiavi o la combinazione della valigia? E' proprio da maleducati romperla! E con questo direi di chiudere il discorso America, visto che siamo qui per parlare di Polinesia!  :wink: