www.polinesia.it

forum polinesia => Patchwork => Topic aperto da: Valery - 05 Febbraio 2006, 21:33:25

Titolo: una riflessione...
Inserito da: Valery - 05 Febbraio 2006, 21:33:25
leggendo alcuni messaggi su questo forum mi sono venuti un po' di brividi... C'è tanta gente che da definizioni su come deve essere un viaggio in Polinesia, quasi come stabilire un "canone" ... Ora, ogni viaggio è del tutto personale, dalla scelta delle destinazione, delle sistemazioni... Io amo viaggiare, non riesco a stare ferma due settimane in spiaggia, Guatemala, Cina, Kashmir e Rajastan sono le ultime mie mete, ma MAI e poi MAI  mi metteri a giudicare in modo negativo una persona che sta 2 settimane chiusa in un villaggio all inclusive italiano.
Forse è meglio aprire un po' la mente e rendersi che la "vacanza" può essere interpretata in mille modi, c'è gente che lavora come una dannata tutto l'anno e si fa 1 o 2 settimane senza fare assolutamente nulla in un villaggio: e fa bene! O chi scarica la tensione di un anno di lavoro girando un paese zaino in spalla: fa bene anche questo!  Se è quello che desiderano, se è quello di cui hanno bisogno, non c'è nulla di male. Basta con questi viaggiatori che si definiscono i migliori!
Ognuno ha priorità diverse nella vita.
c'è gente che è vermente qualcuno e non si vanta di nulla, non si ritiene meglio di altri... provate solo a pensare a medici, infermieri e volontari ...
Titolo: una riflessione...
Inserito da: Marilisa - 06 Febbraio 2006, 09:12:14
Che bello...finalmente qualcuno che non ti critica perchè scegli la Polinesia versione "lusso"...se leggi in giro qualche tempo fà c'è stata una discussione proprio su questo fatto...In molti, ritengono che a "vera" Polinesia sia solo quella delle pensioni e chi va nei grandi alberghi è solo un cretino che si è fatto spennare dalle agenzie...Io sono sempre dell'idea che ognuno vive la vacanza come vuole e che i posti si possano "viverli" indipendentemente da dove si và a dormire la notte...
Titolo: una riflessione...
Inserito da: federchicco - 06 Febbraio 2006, 09:20:44
il tuo è un commento che non fa una piega e sicuramente hai ragione a dire che ognuno fa come gli pare anche perchè ognuo deve e ripeto deve spendere i soldi che si guadagna duramente come meglio ritiene opportuno e poi è vero, non siamo tutti uguali....

....ma permettimi anche di dirti una cosa....questo è un forum e ognuno esprime la propria opinione personale dando il proprio giudizio su cose che ha visto e ha fatto....

....cè chi può condividere o no...cè chi la pensa come te o no....il bello è proprio questo!

stiamo qui per commentare e aiutare non per giudicare! non fraintendere il fatto che se qualcuno dice che è sbagliato rinchiudersi in un villaggio all inclusive per due settimane sia per forza un giudizio offensivo di uno vuole solo giudicare!

io personalmente mi sentirei di far cambiare idea ad una persona così...ma solo per il semplice motivo che vorrei fargli capire che così facendo si perderebbe l'opportunità di vedere cose bellissime e irrepetibili che forse potrà avere l'occasione di ammirare solo una volta in vita propria!

io ci sono stato e mi spiacerebbe che una persona che ne ha l'opportunità perdesse la possibilità di vivere quello che ho vissuto io!

poi si può alloggiare dove si vuole....questo è tutt'altro discorso!

spero tu non ti possa risentire con questo mio commento!

FEDERICO
Titolo: una riflessione...
Inserito da: Valery - 06 Febbraio 2006, 22:05:11
" non fraintendere il fatto che se qualcuno dice che è sbagliato rinchiudersi in un villaggio all inclusive per due settimane sia per forza un giudizio offensivo di uno vuole solo giudicare!

io personalmente mi sentirei di far cambiare idea ad una persona così...ma solo per il semplice motivo che vorrei fargli capire che così facendo si perderebbe l'opportunità di vedere cose bellissime e irrepetibili che forse potrà avere l'occasione di ammirare solo una volta in vita propria! "


guarda, io potrei dormire in un hotel 5 stelle lusso da 1500 euro a notte ed starmene in giro tutto il giorno ad esplorare ogni angolo di un isola. COme potrei dormire in una pensioncina da 30 euro e starmene tutto il giorno in spiaggia a dormire. Il grado di "esplorazione" di una persona non si misura dall'hotel in cui va a dormire...

Mi fa soridere questo tuo definire "il modo migliore di visitare la Polinesia" il famoso triangolo della Polinesia prende dentro Nuova Zelanda, Isola di Pasqua e Hawaii, posti completamente diversi tra di loro. Credi che la tua idea di "soluzione ideale" possa essere applicata a tutta la Polinesia??

Un conto è uno che ti chiede: ma se ho voglia di girare un po, dove vado, a Fakarava o a Moorea?
Ma se uno ti chiede, a Bora Bora qual'è l'albergo che mi consigli, Pearl o Intercontinental?   in quest'ultimo caso mi sembra da idioti pensare che uno che va in questi hotel non sappia girare...

Nel mio ultimo viaggio in Asia dopo 3 settimane in ostelli e alberghetti da
2 euro a camera a notte, per via della stanchezza data dal clima insopportabile, mi sono fatta 2 belle notti in un hotel che costava 120 dollari. Ho dormito da Dio, e credimi che la città (Agra) me la sono girata in lungo e largo per 3 giorni.  La mia voglia di girare non sarebbe cambiate se avessi dormito in un albergo da 2 euro.

C'è gente che fa 1 sola vacanza all'anno, che lavora come una matta tra ufficio e casa e si fa la sua vacanza in Polinesia in hotel di lusso dove se vuole, può anche non mettere fuori il naso dal villaggio per tutto il tempo. Questa è la sua idea di vacanza, una che non gliene frega niente di girare che vuole solo stare TRANQUILLA senza dover fare nulla...
Io adoro viaggiare e lo metto al 1° posto nella mia vita. Altre persone hanno altre priorità!!!

Federico, ti devi solo rendere conto che il concetto di Vacanza è diverso da persona a persona. E forse prima di rispondere, basta semplicemente leggere attentamente la domanda che ci viene posta...
Titolo: mai dire mai
Inserito da: marilens - 07 Febbraio 2006, 08:41:35
non giudichi le vacanze ma ti permetti di giudicare chi dà consigli spassionati ed esprime la propria opinione......................

ognuno per finire fa quello che vuole,però se scrivi ad un forum devi accettare le risposte, anche se non sono quelle che vorresti sentire.

volete spendere 600 euro a notte, fatelo, volete farvi un viaggio che dura quasi 26 ore per poi stare rinchiusi in un albergo, a me sta bene, con questa tipologia di vacanza puoi dire sono stato in Polinesia, ma non puoi dire di averla conosciuta.......................
Titolo: una riflessione...
Inserito da: federchicco - 07 Febbraio 2006, 09:42:00
ecco ci ha pensato marilens a risponderti perfettamente! sarebbe superfluo aggiungere altro!

cmq lascia stare il triangolo Polinesiano che forse non sai neanche cosè....beh cmq che ci puoi fare in fondo è difficile che il proprietario straniero di un grande albergo ti abbia mai parlato di cultura Maohi!!!!

tu dici.....Il grado di "esplorazione" di una persona non si misura dall'hotel in cui va a dormire...

forse non hai capito....qui non si tratta di analizzare il grado di esplorazione di una persona e o la sua voglia di girare...io penso che si tratti di rispetto di una cultura completamente diversa da qualla nostra!

è una mia opinione personale lo sò....ma fidati è l'opinione di tutti i polinesiani che prima di tutto odiano i grandi alberghi che rovinano il loro paradiso e fra l'altro non danno neanche loro molto lavoro!!!

poi se ti vuoi fare tutta la tua vacanza nell' hotel di lusso....affari tuoi ma allora che fai non vai a Maupiti....l'isola più bella di tutta la Polinesia perchè l'unica ad essere rimasta intatta...perchè non ha neanche un albergo dove alloggiare!

la gente conosce la Polinesia solo perchè la vede sui cataloghi delle agenzie....uh guarda che bungalow, guarda che bello ho il pavimento trasparente così posso vedere il mare sotto....poi guarda i prezzi a finaco e dice mamma mia che cifre...

che ti piaccia o no questa non è la Polinesia e mi dispiace dirtelo ma quest'ultima non è la mia opinione personale ma un dato di fatto oggettivo e reale!

P.S. se proprio devi stare rinchiuso in un villaggio all inclusive a questo punto vai in Sardegna che il mare è bello uguale e ti risparmi due gironi di volo oltre che qualche bel migliaio di euro!!!!!
[/i]
Titolo: una riflessione...
Inserito da: RADIMAR - 07 Febbraio 2006, 11:50:11
Io quando andrò in Polinesia in viaggio di nozze sarà:

1 - per passare una vacanza romantica
2 - per il mare
3 - per vedere gli abitanti del mare (cioè i pesci)
4 - per stare in un hotel di lusso (per una volta)

Di certo non manco di rispetto ai polinesiani, avrà mancato di rispetto chi avrà deciso di riempire la polinesia di mega-alberghi, non io.
Seconda cosa, se dovevo andare in un posto per conoscere la cultura locale avrei passato due mesi negli USA (che personalmente mi affascina di più) e non in polinesia (con tutto il rispetto dovuto) e se spendo quello che spendo è per fare una vacanza nel mare più bello del mondo, romanticamente, con la mia futura moglie.
Se non incontro nemmeno un polinesiano non torno a casa deluso, se trovo brutto tempo o il mare sporco sì.
Sicuramente ci sono modi e modi di vedere vacanze o posti nel mondo, e ognuno ha la sua opinione personale.
Non è secondo me giusto dire "il tuo modo di fare le ferie è sbagliato" perchè alla fine di vacanze si tratta e la vacanza nasce per fare quello che si vuole fare.
Titolo: una riflessione...
Inserito da: Marilisa - 07 Febbraio 2006, 15:14:58
Credo che tutte le discussioni del mondo non facciano cambiare idea ne agli uni ne agli altri...mi spiego...a chi piace un certo tipo di vacanza che siano pensioni o lussuosi resort difficilmente potrà mai condividere il pensiero opposto...Ma trovo anche ingiusto additare come irrispettosi e menefreghisti della cultura del luogo chi va negli alberghi di lusso...e basta!!!! Siete tutti liberissimi di esprimere le vostre opinioni...ma non puntate sempre il dito contro chi decide di fare un certo tipo di vacanza...
Titolo: una riflessione...
Inserito da: federchicco - 07 Febbraio 2006, 17:46:18
Complimenti a Radimar per la genialità delle sue risposte....

Di certo non manco di rispetto ai polinesiani, avrà mancato di rispetto chi avrà deciso di riempire la polinesia di mega-alberghi, non io.

Seconda cosa, se dovevo andare in un posto per conoscere la cultura locale avrei passato due mesi negli USA (che personalmente mi affascina di più) e non in polinesia (con tutto il rispetto dovuto) e se spendo quello che spendo è per fare una vacanza nel mare più bello del mondo, romanticamente, con la mia futura moglie.

Se non incontro nemmeno un polinesiano non torno a casa deluso, se trovo brutto tempo o il mare sporco sì.


fanno bene le agenzie a spellarvi....
Titolo: una riflessione...
Inserito da: mferrari76 - 07 Febbraio 2006, 19:31:37
Federico, secondo me se scendi a queste cose sbagli... credo che ad un certo punto bisogna mollarci! è giusto dibattere quando c'è un tema su cui dibattere, ma in questo caso credo che sia tutto inutile! meglio dare consigli a chi è disposto a riceverli... non credi anche tu? ciao
Titolo: una riflessione...
Inserito da: federchicco - 07 Febbraio 2006, 19:44:30
hai perfettamente ragione anzi se vuoi ulteriori consigli per il tuo viaggio chiedi pure....a proposito ho letto che vuoi fare una settimana di crociera....ma di preciso che intendi e con chi hai deciso di farla....?
Titolo: una riflessione...
Inserito da: RADIMAR - 07 Febbraio 2006, 20:39:32
Citazione da: "federchicco"
Complimenti a Radimar per la genialità delle sue risposte....


fanno bene le agenzie a spellarvi....


complimenti a te per l'ampiezza delle tue vedute  :shock: .

oltre a  mancarmi di rispetto con la tua risposta, che sinceramente non mi aspettavo visto che ho semplicemente espresso una mia personale opinione, dimostri di non capire che se a me affascina di più la cultura statunitense che quella polinesiana non vuol dire che non apprezzi o rispetti la cultura polinesiana, ci mancherebbe altro...

C'è un'altra cosa che non capisci: che non sono le agenzie a spellarmi perchè in agenzia ci vado io e i miei soldi li spendo più che volentieri, perchè sono anni che faccio sacrifici per questa vacanza.

La prossima volta ti chiedo cortesemente di moderare il tono della tua risposta, visto che non ci conosciamo e che non manco di rispetto a nessuno

Citazione
Federico, secondo me se scendi a queste cose sbagli... credo che ad un certo punto bisogna mollarci! è giusto dibattere quando c'è un tema su cui dibattere, ma in questo caso credo che sia tutto inutile! meglio dare consigli a chi è disposto a riceverli... non credi anche tu? ciao


non mi sembra che in questo topic si richiedano consigli, poi sinceramente dei consigli di una persona che manca di rispetto ad un'altra perchè ha un'idea diversa dalla propria non me ne faccio niente, anche se è andato 300 volte in polinesia
Titolo: una riflessione...
Inserito da: federchicco - 07 Febbraio 2006, 20:56:33
non mi sembra di averti offeso in alcun modo ma ho solo commentato le tue considerazionie...cmq dai lasciamo stare perchè qui ve la prendete tutti sul personale!
Titolo: una riflessione...
Inserito da: Valery - 07 Febbraio 2006, 21:27:54
:shock:  :shock:  :shock:

CONCLUSIONI

be a questo punto mi sembra ben chiaro, c'è una corrente di pensiero tipo Marilens e Federico ben chiara :

"volete farvi un viaggio che dura quasi 26 ore per poi stare rinchiusi in un albergo, a me sta bene, con questa tipologia di vacanza puoi dire sono stato in Polinesia, ma non puoi dire di averla conosciuta...."

non mi esprimo a rigurado perchè mi pare abbia gia detto abbastanza...

no comment

avevo scritto prorpio perchè mi terrorizzava il fatto che qualcuno potesse pensare una cosa del genere, trapelava da qualche messaggio... pensavo di essermi sbagliata ed invece è PROPRIO vero, la pensano così...

A questo punto gli chiederemo di stabilire i canoni di vacanza ufficiali da distribuire tramite enti del turismo, iata, agenzie di viaggio ecc ecc.
x loro, uno che sta in un hotel da 500 euro a notte NON E' IN GRADO di mettere fuori piede dall'hotel ne tanto meno di parlare con gente del posto.
COMPLIMENTI....


un saluto ai GRANDI ESPLORATORI di questo mondo, coloro che SANNO COSA VUOL DIRE immergersi una una delle culture più grandi di questo pianeta ( e poi magari chiessà quanto sanno della storia d'italia, della guerra di secessione,  di Mao...  :D )

va be, quando avete voglia di fare davvero gli esploratori vi do' l'indirizzo di un paio di persone che lo fanno davvero...

 :shock:  :shock:  :shock:

ps.X Federico: mi delucidi sul Triangolo della Polinesia visto che a tuo parere ho cannato a pieno?? Se ho sbagliato dimmelo tranquillamente, sono aperte a critiche costruttive
Titolo: una riflessione...
Inserito da: RADIMAR - 07 Febbraio 2006, 21:45:04
se per te è normale e non offensivo dare sarcasticamente del "genio" a qualcuno che non conosci solo per un'opinione diversa dalla tua, la pensiamo proprio diversamente... cmq lasciamo stare...
Titolo: una riflessione...
Inserito da: federchicco - 07 Febbraio 2006, 21:52:34
lo sai qual'è il vero succo di tutta la situazione....che sti grandi alberghi che vi fanno tanto felici perchè vi fanno sentire per 500 euro a notte romantici e serviti in ogni vostro vizio....hanno rovinato parecchie isole di uno dei pochi paradisi che ci sono rimasti al mondo: LA POLINESIA!

rovinano i paesaggi...sfido chiunque a dirmi se l'Hotel Hibiscus a Moorea non ha rovinato la splendida vista che si vede della laguna di Moorea e Tahiti...per chi ci è stato.....

oppure l'hotel abbandonato a Punta Matira a Bora Bora che ha stravolto una delle parti più belle dell'isole....

e ancora per chi conosce Maupiti....ditemi come sarebbe la sua laguna con un bel hotel con tutti i suoi bei bungalow sull'acqua????

questo è il punto....e come dice Radimir non è certo colpa sua se li hanno costruti...per carità....ma potrebbero benissimo evitare di andarci....se fosse tutti lo farebbero forse a qualcuno verrebbe in mente di costruire alberghi altrove.....

cara Valery che tanto fai del buon sarcasmo e la morale a me....che hai da dire a rigurado?

dimmi a te piacerebbe se nelle nostre dolomiti costruissereo dei bellissimi alberghi che stonerebbero nel bellissimo paesaggio che ci offre la loro vista?

ricordati è sempre un pensiero personale ma ricordatevi anche che se la Polinesia è costosa....è solo per i vostri tanto amati albeghetti di lusso!!!!!!
Titolo: una riflessione...
Inserito da: Valery - 07 Febbraio 2006, 22:56:01
:shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:

qui ci sono dei problemi di comunicazione ragazzi...  io (ED E' LA MIA OPINIONE - e dati alcuni commenti che mi reputavano "intollarante" mi pare che allora qui siamo tuti uguali...) penso semplicemente che sia stupido giudicare (E AVETE GIUDICATO COSi') chi va in questi alberghi come una persona che non è in grado di cercare il contatto con la cultura locale.
cosa ben diversa federico dal fatto che questi alberghi rovinino il paesaggio. non ho mai sostenuto il contrario e non era mai nemmeno stata tirata in ballo questa cosa, l'hai tirato fuori ora. Magari rileggi i miei messaggi e capisci qual'era il punto.
O si sta tergiversando o proprio non ci si capisce.


BUONE VACANZE A TUTTI, QUALUNQUE SIA LA VOSTRA VACANZA!

ps. sto ancora aspettando la spiegazione del triangolo della polinesia...
Titolo: una riflessione...
Inserito da: federchicco - 07 Febbraio 2006, 23:08:40
nei messaggi precedenti concordo appieno con marilens...cmq anzi che continuare con il sarcasmo fammi sapere come la pensi sull'ultima questione che poi è alla base di tutto!
Titolo: una riflessione...
Inserito da: Valery - 07 Febbraio 2006, 23:16:00
Io l'ho gia detto in un mio messaggio precedente cosa intendo come triangolo della polinesia, tu mi hai detto che era sbagliato e stavo solo aspettando di sapere qual'era la versione corretta. E qui non c'è nulla di sarcastico o che, solo che non mi rispondi mai... :?:  :?:

x il resto i messaggi sembrano piuttosto chiari quindi non sto a riscrivere tutto x l'ennesima volta. Ho anche altro da fare...

cmq aspetto la tua risposta su sto benedetto triangolo della polinesia. ci conto!!!
Titolo: concludo qui visto che sono stata tirata in causa
Inserito da: marilens - 08 Febbraio 2006, 09:36:31
ognuno é libero di fare quello che vuole, sono d'accordo, allora se per me conoscere un luogo vuol dire visitarlo e non stare in albergo perché mi attacchi? (mi riferisco a valery) Io la penso così e altri la pensano in un altro modo. Ognuno guadagna i propri soldi e li spende come vuole.
il tuo no comment é offensivo. per farti contenta dovrei pensare e dire quello che vuoi tu? Vedi che in fondo la prima a giudicare sei tu?
Titolo: una riflessione...
Inserito da: valery1 - 08 Febbraio 2006, 11:32:02
"allora se per me conoscere un luogo vuol dire visitarlo e non stare in albergo perché mi attacchi? (mi riferisco a valery)"


Ciao Marilens
mi spiace se mi sono espressa male ma io non intendevo questo. Il mio pensiero è solo che non si può giudicare una persona solo dall'hotel in cui dorme. E che non si può giudicare negativamente uno che va in polinesia per stare da mattina a sera in spiaggia senza muoversi. Tutto qui. Per me che uno stia in un pensioncina o a Le Taha'a, che se ne stia tutto il giorno in spiaggia o che giri da mattina a sera, non fa differenza. Oguno vive la polinesia come meglio credo.
Esisterà sicuramente chi dorme in un 5 stelle lusso e si gira ogni angolo delle isole e chi sta in una pensioncina e dormirà in spiaggia tutto il giorno...

il concetto di vacanza è del tutto personale....

ciao ciao
Titolo: una riflessione...
Inserito da: federchicco - 08 Febbraio 2006, 13:04:08
già è meglio...
Titolo: una riflessione...
Inserito da: cri.pdmu - 08 Febbraio 2006, 13:07:06
ciao a tutti!
ho appena finito di leggere i vostri scambi di messaggi..... :wink:
io credo che ognuno di noi sia libero di viaggiare e di spendere i suoi soldi come meglio crede....mi vanno bene le pensioncine come gli alberghi a 5 stelle....
per il mio viaggio ho preferito soluzioni un pò più dispendiose, ( per una questione di comfort) ma vi assicurò che passerò quasi tutte le mie giornate su e giù per escursioni.
l'albergo alla fine mi servirà solo per dormire e cenare e rilassarmi.
è da ottobre che sto raccogliendo info per organizzare le mie escursioni...ma non le solite escursionida " turisti di massa"( passatemi l'esperssione).
sto cercando di mettermi in contatto con gente del posto, di trovare stranieri che si sono trasferiti lì e che possano farmi scoprire gli angoli più nascisti e selvaggi di questa terra che mi affascina solo a sentirla nominare.
a Tahiti cercherò di perdermi nei mercati, tra la folla di gente che alla sera se ne va alle roulottes a spizzicare qualcosa da mangiare. girerò sui taxi o sui truck.....problemi di lingua non he ho, quindi mi auguro di conoscere tanta gente interessante come sempre ho fatto nei miei viaggi.
e se poi dormirò in un albergo extra lusso oppure no, quello è un dettaglio ( importante per carità, ma pur sempre un dettaglio) che dipende dal nostro stile di vita e anche dalle disponibilità che si hanno o da quanto si vuole spendere.
personalmente avevo trovato un piccolo lodge a conduzione familiare a Tahiti Iti che mi faceva impazzire, ma purtroppo per 3 giorni era troppo scomodo e lontano. peccato!
non crediate che chi non sceglie le pensioncine lo faccia per snob....non è sempre così. e non crediate che chi spende tanti soldi per una notte sia uno scemo e non sappia riconoscere  il valore della vita. perchè questi sono discorsi superficiali e ipocriti.

piuttosto....cerchiamo di non perdere di vista l'utilità per cui questo forum è stato creato. io lo trovo fatto veramente bene e spero che presto se ne inauguri un altro su altre destinazioni, tipo Seychelles, Vietnam, Thailandia....Messico.....

e sapete che vidico? che non vedo l'ora di partire!!!!!!!

un saluto,

Cristina
Titolo: una riflessione...
Inserito da: federchicco - 08 Febbraio 2006, 13:07:08
ma Valery tu per caso organizzi viaggi?
Titolo: una riflessione...
Inserito da: federchicco - 08 Febbraio 2006, 13:37:18
Radimar se ti offendi perchè ti dico genio....

se preferisci la cultura statunitense (sinceramente non sò cosa possa avere di culturale nel vero senso della parola l'america se non il cinema e il MC Donalds) e quella polinesiana per me sei un genio che ti piaccia o no....

....ti offenderai ma per me hai scritto una cavolata che non sta ne in cielo ne in terra....se ti offendi potevi evitare di scriverla così non ti commentavo.....

cmq credimi non ho nessun motivo per offenderti! comemnto solo quelloc he si scrive come voi potete fare con me!
Titolo: una riflessione...
Inserito da: valery1 - 08 Febbraio 2006, 13:54:30
:shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:

bello parlare con altra gente, ci si rende conto di quanto c'è in giro...
Titolo: una riflessione...
Inserito da: RADIMAR - 08 Febbraio 2006, 14:10:29
hai dimostrato un'altra volta di essere veramente infantile e hai perso un'altra occasione per startene zitto.
Con gente come te purtroppo non c'è niente da fare, parli tanto di cultura e società polinesiana e neanche sai rispettare quella italiana o dici boiate su quella americana dimostrando ignoranza e qualunquismo.
Mi dispiace solo che questo forum non sia moderato, ce ne sarebbe davvero bisogno...
Titolo: una riflessione...
Inserito da: federchicco - 08 Febbraio 2006, 14:20:45
solo perchè non la penso come te sulla cultura americana e ho sottolineato la tua cavolata....nessuno si espone ma sfido gli altri utenti a pensarla come te...
Titolo: una riflessione...
Inserito da: RADIMAR - 08 Febbraio 2006, 14:41:28
quella che tu chiami cavolata io la chiamo opinione, e questa la dice lunga sulla differenza che c'è tra noi due.
Quanto agli stati uniti, dovresti farti un ripassino di storia, sempre che a te interessi farlo, ma mi sa che non hai mai preso in mano un libro: tu sei nato imparato!!!  :shock: magari però sul sito www.usaonline.it un'occhiatina la puoi dare, e se hai coraggio scrivi su quel forum le stesse boiate che hai scritto qui...
La cosa più divertente è che pensi pure di aver ragione.
Titolo: una riflessione...
Inserito da: valery1 - 08 Febbraio 2006, 14:50:23
Radimar lascia stare... tanto non c'è verso.. avrà 23 o 25 anni  e pare che la sappia lunga su tutto...

le sue risposte parlano da sole, io smetterei del tutto di cercare un colloqui con uno del genere, pare di capire che è tutto tranne che predisposto ad un dialogo serio...

tanto quando gli fai una domanda che va al di fuori della poche isole cha visto in Polinesia ti rendi conto che di cultura polinesiana probabilmente ne sa si e no il 10%....

 :D  cerchiamo di non rovinare questo forum, fallo scrivere, tanto continuerà... ma è un forum libero, ci sono pro e contro ma dobbiamo sopportarli.

sopportiamolo
 :wink:
Titolo: una riflessione...
Inserito da: federchicco - 08 Febbraio 2006, 18:34:25
Radimar hai proprio ragione sono ignorante e gli States hanno una cultura da favola e non ho il coraggio di scrivere le mie boiate su quel sito ma permettimi di consigliarti una cosa almeno....

....perchè non contatti Valery...lei è brava e forse riesce ad arrotondarti il tuo viaggio di 14500 euro sui 14000...almeno risparmi!!!!

Con questo saluto entrambi ammetendo di essere andato oltre ma non solo per colpa mia....

...mi vorrei scusare con gli altri utenti che anche s enon condivderanno la mia opinione personale sulla polinesia non si siano sentiti offesi....

....e soprattutto mi vorrei scusare con l'ammnistratore del forum per aver trasformato questo topici in uan discussione stupida....lo sò io ci ho messo del mio ma credo di non essere stato davvero l'unico!!!

Ciao a Tutti