www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - prolonga

Pagine: 1 ... 39 40 [41] 42 43 44
601
Patchwork / Re: Agenzie
« il: 04 Ottobre 2007, 13:59:37 »
Eccola stanata ......
Irene, mi fa piacere ed apprezzo che tu sia intervenuta anche se ciò ha riaperto sicuramente una parentesi fastidiosa.

Sul fatto che nel forum sei "nata" prima come utente e poi come operatore, mi lascia indifferente  :): poteva anche essere il contrario che mi sarebbe andato benissimo ugualmente (con i distinguo già scritti e che non ripeto per brevità).

Sul fattaccio accetto che ci siano persone che non sanno i limiti intrinsechi di certe tariffe (tempo, acquisto, disponibilità, servizi a terra etc...): ciò che non accetto è la diffidenza (vogliamo dire presupponenza?) per partito preso. Che ci metteva quel tale a sentire un'altra campana prima di mettere in moto la sua reazione? 

Sui pvt che lanci, non serviva una tua conferma: se appena uno riflette è evidente oltre che logico che si  sta andando sulla trattativa. Quindi coerentemente hai staccato la spina della pubblica comunicazione.  :)

Per il resto, senti per quanto mi riguarda non vedo problemi nel tuo comportamento sul forum, anzi (sempre personalmente) sono portato a pensare che potrebbe far piacere a tanti degli iscritti leggere i tuoi consigli per gli acqu..... OPSS!!!! volevo dire consigli per le vacanze :D :D (quelli per gli acquisti sono in pvt!) in quanto contribuiscono a farsi il quadro.
Chi non è interessato, "canc" e avanti. C'est facile!

Sì dai, chiudiamo l'argomento e rilassiamoci. Giorgio




602
Patchwork / Re: carta di credito
« il: 04 Ottobre 2007, 12:16:14 »
Con l'AMERICAN EXPRESS possono esserci problemi?
Grazie
Stefano

American Express presenta due limitazioni tra loro strettamente correlate:  è meno diffusa perchè applica all'esercente commissioni salate.
Questa la mia valutazione di spendibilità delle due carte in P.F.:

100% circuito Visa
60% American Express


Giorgio

603
Patchwork / Re: Agenzie
« il: 04 Ottobre 2007, 00:53:35 »

carissimi,
vi ringrazio anche perchè mi state facendo divertire un sacco e mi fate ringiovanire di un TOT di anni! :) :)
Sì, mi tornano in mente gli albori della rete e dei primi NG/forum (ndr: al tempo in realtà erano dei ....bucum!) quando pestavo sui tasti come un forsennato ( 60....80... 1000 battute al minuto pur di rispondere e ribattere). Poi col tempo e con altre esperienze ho maturato quella che ritengo essere la tattica migliore della comunicazione fredda e alternata di rete. Spero di non toccare il vostro io se mi ripasso ad alta voce le regole:

1) Scrivere con 6.... 8.... max 10 battute al minuto.
2) Rileggere con attenzione pesando ogni parola.
3) Non scrivere mai "tu hai", "tu sei" "tu dici" ma "io intendo dire" , "io penso", "io credo" (se siete atei dovrete fare uno sforzo in più  :D); le prime sono forme verbali "di attacco" le seconde di chiarimento disponibile al confronto. O si stuzzica o si stempera. 
4) valutare le ambiguità annidate in tante parole/affermazioni e correggere,
5) ripetere i passi 1-2-3-4 finchè si è convinti,
6) uscire mentalmente da sè stessi e poi rileggere (allo stesso ritmo) mettendosi NEI PANNI DEL DESTINATARIO . Esercizio difficile ma molto educativo, ne sono convinto assertore. 
7) IO NON PENSO CIO' CHE DICO MA CIO' CHE L'ALTRO INTENDE. Molto spesso questa "rilettura" porta ad ulteriori limature.


Alla fine succede che si fanno le 1.40 tutte le notti   :o ma si riesce a COMUNICARE  A DUE VIE anzichè parlare.
Certo che se l'intenzione è quella di creare dei flames, beh è un'altro paio di maniche.......

Però ora che ci penso, se tutti facessero così crollerebbero le stistiche di tanti forum.....    ;)

'notte
Giorgio


 


604
Patchwork / Re: Agenzie
« il: 03 Ottobre 2007, 23:40:43 »
Forse non ci sarebbe stato nessun problema se quell'agenzia non avesse insistito per far togliere il commento di uno che si era trovato male con lei perchè "danneggiava la sua immagine"  :o alla faccia del forum libero. 
Questo mi era sfuggito.....
Nion conosco i contenuti ai quali ti riferisci ma se le cose stanno così, concordo che è un atteggiamento quanto meno discutibile.  Se si è sicuri di ciò che si propone si deve anche avere il coraggio di METTERSI IN DISCUSSIONE e affrontare il contraddittorio CHIARENDO. Se ci sono gli spazi per charire, diversamente si cade nell'alternativa di cui al caso 3) del mio post precedente  :o

Irene. visto che stai leggendo, perchè sicuramente lo stai facendo, mettiti in discussione e fugaci questi dubbi.

Citazione
Così, volevo una risposta da un moderatore, che pare però non esistere, su questo continuo martellamento di sue risposte molto articolate per i potenziali clienti.
a me il martellamento non dà fastidio, se mi interessa leggo diversamente .."canc" e passo al messy successivo. Che le risposte siano articolate  penso sia accettabile e ci sta: 1) Irene ha apertamente dichiarato  di essere operatore commerciale, è fondamentale però che si fermi a questo aspetto e che i prezzi se li giri nei pvt (come sta facendo); 2)  mettiti nei panni di chi sta cercando di impostare la propria  vacanza. Più info raccoglie più ha probabilità di farsi una bella vacanza: certo, potrebbe andarsele a chiedere in agenzia vicino a casa sua ma è più comodo così e poi, ripeto, mica ha l'obbligo di comprare quel pacchetto.

Citazione

Ti ripeto anche che proporre la crociera di Michele che vende solo lei è pubblicità diretta a mio parere.
Sì certo, ma già se la fa dicendo che è operatore turistico specializzato per la Polinesia. Se però comincia ad andare sull'offerta economica e iofossi il moderatore la sbatterei fuori in un nanosecondo.

Sintesi 1:per me sta bene che ci sia chi propone soluzioni purchè si fermi all'aspetto propositivo, dialettico e argomentato. I forum sono salotti di incontro, confronto e discussione non di trattativa economica.

Sintesi 2: Marco, Gian Paolo, dai, datevi una calmata  :) Tanto nessuno di voi due riuscirà a spuntarla.
Ognuno dei due, ognuno di noi perchè vale per tutti me compreso, se RITAGLIA un'affermazione avulsa dal contesto di un discorso troverà sempre di che rispondere, ribattere poi rimbeccare. E' un loop infinito nonchè diabolica spirale nella quale è facile cadere quandi si affidano i pensieri alla tastiera. E già il cammino dal cervello alla parola è lungo e periglioso (volevo dire, intendevo scrivere....), pensate un pò arrivare alla tastiera, passare dall'altra parte dello schermo, essere tradotto dall'altro cervello e  quindi ........ INTEPRETATO. Non se ne viene a capo.

Nana,
Giorgio




[/quote]

605
Patchwork / Re: carta di credito
« il: 03 Ottobre 2007, 19:45:13 »

a proposito del Bancomat, penso sia superfluo ma per scuprolo lo dico ugualmente: VALE il medesimo massimale che vi ha assegnato la vostra banca.
Quindi c'è un massimo giornaliero e un massimo mensile per i prelievi tanto come se foste in Italia.

Buone spese

Giorgio

606
Patchwork / Re: Agenzie
« il: 03 Ottobre 2007, 13:32:02 »
Tu che viaggiatore sei?
Alfredo

chi, io?

Giorgio

607
Patchwork / Re: Agenzie
« il: 03 Ottobre 2007, 11:53:09 »
Posso dire la mia?
Scusate, sarà che io sono più libertario di altri ma che problema c'è?
1) il forum è aperto a tutti e il regolamento non pone vincoli,
2) Irene (KiaOra) si è trasparentemente dichiarata operatore commerciale,
3) ben venga chi da professionista del mestiere interviene con consigli: mi pare di poter dire che se li dà sbagliati, il danno che ne ricava dalla cassa di risonanza della rete (ma basterebbe questo forum con quasi 1.300 iscritti e oltre 10.000 messaggi) è sicuramente più alto del guadagno da agente di viaggio. Se ti consiglia male l'agenzia XY della via Tal dei Tali in una certa città, in quanti lo vengono a sapere? e se il pacco lo tira invece Irene? Mi pare invece una dimostrazione di sicurezza di ciò che  si propone.
4) proprio perchè è agente di viaggio è ovvio, banale, scontato, puerile che lo fa anche (ma non solo) per ampliare il suo giro d'affari; ma dov'è il problema? ne vorrei altri 10 come lei.Più informazioni girano meglio è.
5) anche quanto, proprio perchè non è il suo forum ma è pubblico, non mi risulta che sia vietato pubblicare giudizi negativi sul servizio ricevuto;


Altro discorso è se pubblicasse annunci commerciali veri  del tipo: Offro questo viaggio etc etc a questo prezzo etc etc.. Questo sì che è contrario alle regole generali dei forum di discussione.

I pvt? è ovvio ti invita a contattarla per sentire ANCHE la sua offerta. Anche qui non vedo il problema, ognuno è libero poi di fare come crede, scriverle o meno. Scusate ma se uno cerca informazioni è perchè ci vuole andare in vacanza, quindi perchè non sentire un'ulteriore proposta? Mica poi si è obbligati a scegliere la sua proposta.

A scanso di equivoci (visto che può apparire come una filippica a favore degli agenti di viaggio), non sono operatore turistico nè ho rapporti di alcun tipo con Irene, anzi non sarò mai (nè sono stato)  suo cliente nè di altra agenzia viaggi. Come ho già chiarito in altro post, faccio parte di quella razza che preferisce fare TUTTO da sè e senza rompere le scatole alle agenzie. Poi è anche vero che esiste una razza, ben più popolata, che non ha il tempo, l'intraprendenza, lo spirito, la voglia per far da sè: per questi ci sono gli operatori commerciali e, ripeto, se fanno del danno in rete la penale è salata.....


Ovviamente è tutto I M H O

Giorgio

608
Patchwork / Re: carta di credito
« il: 02 Ottobre 2007, 23:07:05 »
Ciao anche noi non abbiamo mai avuto problemi con la carta,anche se ci siamo chiesti come mai a moorea al pearl ci hanno chiesto addirittura il cript code!!

ßQualcuno mi sa dire se ci sono problemi a prelevare al Bancomat con la carta? 1000 grazie

Dipende.
Se la tua carta è abilitata per l'estero, se hai il codice pin per prelevare contante dagli sportleli automatici, se lo sportello automatico è abilitato per le carte internazionali. Io, come altri ti hanno già detto, ho prelevato con il Bancomat nostrano e da nessuna parte mi ha sputato fuori il pezzo di plastica senza soldi. Con la carta di credito tieni conto che (se non erro) hai una commissione (3%?) da pagare che ti trovi addebitata sull'estratto conto della carta.     
Mio parere: 2 carte è sempre meglio (se una si smagnetizza che fai?), verificando di avere un adeguato massimale di spesa

Giorgio

609
Patchwork / Re: Consiglio su preventivo Kia Ora viaggi
« il: 02 Ottobre 2007, 22:48:35 »
Ciao Bergazzz .... bentornato!
Mi dici qualcosa sull'Hotel Matira? Ho chiesto un preventivo a KiaOra e mi hanno prposto questo hotel a BoraBora .... Il mare lì davanti com'è? E a livello di igiene? Grazie mille!

Io c'ero in agosto.
Bungalow splendidi, ampi e ben arredati. Hanno tutti 2 ampie vetrate (volendo si possono oscurare con pesanti persiane in legno scorrevoli a carrello) che danno verso la laguna. Se sei fortunata ad avere uno dei 2-3 in prima fila godi di una vista da rimanere .... inocata (scusa l'espressiione ma rende l'idea).
 Credo che  ci siano in tutto 6-7 bungalow forse uno di meno. Giacciono su un tappeto piano di erba grassa verde e sono proprio di fronte alla laguna circa a 1 metro di dislivello rispetto alla sabbia bianca che compone la lunga spiaggia di punta Matrira: il primo (dove ero io) dista circa 2 metri dalla sabbia. Ci sono alcune palme e cespugli fioriti, anche il verde è molto ben curato. Le pulizie del bungalow sono  giornaliere. 

Il mare. E' la laguna che sicuramente si sogna di vedere o che la si odia a prima vista: acqua smeraldo per una cinquantina di metri e forse più. Se quindi sei fra quelle alle quali piace fare il bagno nel blu, scordatelo ;D ;D
Ah, dimenticavo alla sera DA QUI si gode di un tramonto da rotolarsi per terra dalla disperazione di sapere che non lo si vedrà  all'infinito.
La ragazza che è alla reception è molto cortese e disponibile.

Fanno solo formula residence, per i pasti ti mandano al ristorante Fare Manuia che è distante 10 forse 12 metri.  Si mangia bene - portate nuovelle cuisine - l'ambiente è molto curato, leggermente più caro rispetto a quello che leggi 22 parole più avanti. Qui fai eventualmente solo la colazione che è meglio anche perchè  un pò più avanti con ambiente molto piacevole e cucina ugualmente valida (ma VIELLE CUISINE) trovi il ristorante La Bounty (circa 200 metri più a sud, che faticaccia....): qui ci puoi andare per la cena; sto ancora male al pensiero della .... come diavolo si chiamava.... bourghignonne ... no, ma l'idea è quella, di pesce crudo che ci siamo serviti. Come? preferisci bistecca e patate fritte? sì sì ce l'hanno.  Spesa: prima colazione in 3, Fare Manuia circa 25 euro. Cena La Bounty in 3: 80 Euro (filetto di bue alla bordolese, "bourghignonne" di carne di pesce, carpaccio di tonno, 1 torta al cioccolato, 1 caffè, 1 rhum. Quiz: chi era il vizioso del caffè e del rhum? se sbagli sei condannata a vita a non tornarci). Cena  Far Manuia in 3: circa 90 euro, il menù non ce l'ho più. American Express e Visa are welcome, così ho fatto anche la pubblicità.   

A pranzo o torni al Le Bounty o fai il pasto al chiosco che c'è sulla spiaggia a circa 10 metri dall'hotel Matira. Valido, si va dai panini con baguette per arrivare ai soliti piatti unici serviti da una spagnola trapiantata, età sui 45 anni, capelli castani, simpatica, convivente con il cuoco di origine ignota (non mi interessava più di tanto) . Nostra scelta, fare i barboni al chiosco seduti fronte laguna... orribile  ;)


Se non ti basta quello che ti ho detto, fai un salto nel mio sito a questa pagina:
http://www.diariovacanze.it/Polinesia%20Francese/photogallery.htm
(Accidenti ma come si inseriscono i link dentro alle parole??!!)

Alla quarta riga di fotografie vedi una poltrona in legno con lo sfondo del mare: quella era la poltrona del nostro bungalow il quale era appena dietro di me mentre facevo la foto! Puoi renderti conto della situazione..... accidenti non c'era spazio  ;)
Le due foto che stanno rispettivamente alla sinistra e sotto la poltrona sono della spiaggia davanti al Matira.

Se invece vuoi vedere anche l'interno dei bungalow, allora usando  - quanto meno - dito indice destro e sinistro, digita "hotel Matira" su google (nella categoria immagini), avendo prima l'avvertenza di verificare che il collegamento internet sia attivo, e vedi anche tante foto degli interni :D :D 

Ti ho convinta a non andarci? Non ancora? Pensaci bene, ci lasci cuore e occhi.....

Giorgio
 

p.s.1: visto che sei per i mari fantastici e le spiagge bianche, scarta Tahaa oppure tienila ma vai su un motu (La Pirogue, il bungalow sulla spiaggia vale circa 250 euro ogni volta che cinguettate con la testa sul cuscino, poi pensa ai pasti e aggiungi 90 euro per ogni essere pensante che si nutre in full board). Tahaa NON HA SPIAGGE, l'Hibiscus non ha spiagge e il mare lì davanti è triste. Ma solo se questa è la tua motivazione.

p.s.2: non far caso alla forma espositiva, sono solo un pò giocherellone ma la tastiera non ha ancora imparato a rendere l'idea: nessun intento polemico nè di critica (meglio precisarlo ... sì sa mai, con le arie che tirano in questi giorni). 


610
Racconti di viaggio / Re: appunti di viaggio Polinesia agosto 2007
« il: 02 Ottobre 2007, 10:58:15 »
Guarda, i complimenti sono proprio sinceri

tranquilla,  li ho intesi proprio nel senso più positivo e sincero!!!
Sono io che forse sono troppo esigente e non mi ritengo mai abbastanza soddisfatto    :-\

Buoni viaggi
Giorgio

611
Racconti di viaggio / Re: appunti di viaggio Polinesia agosto 2007
« il: 02 Ottobre 2007, 09:02:06 »
Beh! Giorgio, che dire del tuo sito?
E' fantastico e che foto!?!?!
Davvero complimenti!  ;)

Grazie ma non esagerare dai.... è solo roba fatta con passione ma artigianale  :)

Giorgio

612
Racconti di viaggio / appunti di viaggio Polinesia agosto 2007
« il: 01 Ottobre 2007, 21:54:35 »

Ciao a tutti.

Per chi deve partire, per chi intende organizzare o semplicemente per ricordare, ho pubblicato sul mio sito web www.diariovacanze.it il resoconto del sogno polinesiano.
Se qualcuno necessita di info o altro, sono qui.

Saluti e buona lettura

Giorgio

613
Patchwork / Re: ci torneresti ?
« il: 28 Settembre 2007, 20:57:10 »
Mi sono organizzata da sola il viaggio in Australia

Io ci sono stato l'anno scorso (Northern Territories, Red Center e un ritaglio di Queensland) e posso confermare che è ben più che impegnativo: inizio lavori dicembre 2005, fine lavori circa metà maggio 2006. Già è difficile scegliere cosa scartare (e ogni scarto è comunque un rimorso per le bellezze che ci sono), poi aggiungere l'alea del programmare le tappe nel deserto.... cercare notizie sulle condizioni delle piste..... capire i tempi di percorrenza... Ma lo rifarei perchè sono del parere che nulla pesa di ciò che si fa, se c'è l'entusiasmo.  In nessun campo.  :)
 

Ringrazio anche te per i complimenti.
Giorgio

614
Patchwork / Re: ci torneresti ?
« il: 28 Settembre 2007, 13:41:40 »
Prolonga complimenti per l'organizzazione dei tuoi viaggi...  ;)

grasssie. :-*

Giorgio

615
Patchwork / Re: ci torneresti ?
« il: 28 Settembre 2007, 11:17:31 »
l'importante è che non manchi il rispetto per il lavoro altrui, vedi farsi fare preventivi e itinerari con ore di lavoro alle spalle e poi copiarli paro paro e prenotarli da un'altra parte oppure da soli.

No, non sono di quella pasta :D Anzi....
A casa mia funziona così:
-a dicembre/gennaio si decide dove andare.
-a gennaio massimo febbraio, compro la guida (solitamente la Lonely, mi è sembrata la migliore finora), leggo, mi faccio l'idea generale e prendo appunti.
- Sfruguglio forum e siti in cerca di ulteriori spunti/rettifiche/consigli/suggerimenti e prendo ulteriori appunti.
- Stabilisco l'itinerario e cosa fare, calcolo percorrenze e soste (la mia non è mai una vacanza stanziale).Spesso devo rifare tutto da capo perchè il tempo non basta,  scarto alcune mete/creo itinerari alternativi e riprendo da capo i calcoli. 
- presentazione, discussione e condivisione in famiglia: qualche volta succede come nel gioco dell'oca e si torna al via.
- Mi butto in rete e vado a caccia di alloggi. Qui partono i confronti, i calcoli, le prime e le seconde scelte (il rischio tutto esaurito c'è sempre).   
- Seguono le prenotazioni. 
A questo punto siamo arrivati ad aprile inoltrato. Gli aerei? beh, ci sono i siti delle compagnie aeree e i numeri verdi per conoscere eventuali occasioni.
 
Ah, dimenticavo il gioco di equilibrismo: io sono zingaro, mia moglie stanziale e spiaggiara. Devo sempre combinare le due aspettative.
 
Alla fine dell'opera preparo il tableau de bord che utilizzeremo durante la vacanza. In esso sono riportati a livello di singolo giorno di vacanza: le tappe, le distanze in km., i tempi di percorrenza stimati, gli alloggi (con indirizzi e numeri di telefono), indicazioni sui luoghi da visitare e cose da fare e sempre rigorosamente un tempo "X" jolly per gestire i fuori programma e gli imprevisti.

E' un'attività complessa che viene svolta nei week end e nelle ore serali (in quanto ovviamente lavoro, diversamente tanti saluti alla micca e alla vacanza), faticosa ma assai divertente e istruttiva! Ma, COSA PIU' IMPORTANTE, è una vacanza veramente tailor made.
 
Per finire, durante la vacanza compilo il diario di bordo con impressioni, commenti e descrizioni che mi saranno poi utili, al ritorno, per implementare unitamente alle foto il mio sito web.

Quando sarà vecchio, perchè rincoglionito già lo sono, sarà un bel ricordo rileggere quelle pagine.

Giorgio

   
 


Pagine: 1 ... 39 40 [41] 42 43 44