www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - ari

Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 22
91
Patchwork / Re: per MELA
« il: 30 Giugno 2009, 11:11:28 »
Citazione
l tetamanu è attaccato alla pass e quindi ne gode dei benefici.. ma anche al motu aito trovi coralli e pesci (squaletti a non finire e razza aquila!). e poi, nel caso, Manihi ti porta alla pass quando vuoi in 2 (ma 2 veramente) minuti di barca... i pesci piccoli invece li trovi ovunque in polinesia.....

Grazie mille per la descrizione molto dettagliata dell'immersione e del Motu Aito, mi sa proprio che invece del Tetamanu forse è meglio il Motu Aito. Devo dire che sembra di essere già lì. E questo mi riempie di entusiasmo. Menomale che l'immersione è semplice, così te la godi alla grande.
Un'ultima cosa, le escursioni al Motu Atio sono comprese nel prezzo o meglio gratuite oppure te le fanno pagare a parte?

92
Patchwork / Re: per MELA
« il: 29 Giugno 2009, 16:34:16 »
l
Citazione
muro agli squali è a 20 metri con leggera corrente entrante; come luce, conviene farlo al mattino finchè la corrente entra.. quando torna ad entrare il pomeriggio il sole è un po bassino)


Mi descrivi un po' com'è questa immersione, cosa avete visto? Mi piace sentire raccontare, visto che la faremo anche noi quando torneremo in Polinesia. Ne vale la pena?

Per il Tetamanu ho sentito dire chè è pieno di coralli e pesci, è questa la caratteristica che lo rende fantastico, non tanto la struttura che è spartana. Me lo confermi?
Per il motu Aito com'è lo snorkeling? é bello o ti devono portare altrove per vedere i pesci?

Scusa se ti bombardiamo di domande ma sei l'unica testimonianza aggiornata  al momento.
Però confido che tu non sia infastidito ma abbia lo stesso entusiasmo a rispondere che avevo io quando sono tornata e che, per la vertià non m'è ancora passato ;D ;D

93
Patchwork / Re: per MELA
« il: 25 Giugno 2009, 15:50:40 »
Citazione
per le immersioni invece c'è vicinissimo solo il dive del tetamanu (ma anche per il raimiti credo sia così)  e con unico spot vicinissimo la pass sud (col suo "muro degli squali").. il pass nord è molto più ricco di posti di immersione
a disposizione per qualsiasi info!

Ben tornati, che bello!!! Ma il Tetamanu è così bello come decantano? MI descrivi il muro degli squali com'è? Avete fatto immersioni?

94
Patchwork / Re: Operatore e voli
« il: 09 Giugno 2009, 17:31:28 »
Puoi dire precisamente quanti giorni sono? Perchè se sono 17 18 giorni allora il prezzo direi che è buono.

95
Patchwork / Re: per MELA
« il: 08 Giugno 2009, 18:37:52 »
Citazione
Ciao Ari, io in Polinesia non ci sono mai stata e partirò il 14 settembre per il viaggio di nozze, però ti posso dare qualche informazione che ho recuperato per fare le nostre prenotazioni.
Noi a Fakarava faremo 4 notti a nord dell'isola alla Pension Havaiki e 3 notti a sud al Motu Aito Paradise. Per il sud eravamo indecisi tra Motu Aito, Tetamanu e Raimiti. Il Tetamanu lo abbiamo scartato quasi subito perchè le recensioni e i commenti che ho trovato sul web di gente che c'è stata sono spesso negativi.
Non tanto per il posto in sè, quanto per i gestori, che sembrano essere persone non troppo affidabili, che addirittura hanno rischiato di far perdere l'aereo a dei clienti perchè li hanno portati tardi in aeroporto...
Magari sono solo casi isolati, però io farei attenzione. E' una pensione che infatti non sempre viene venduta dai tour operator...
 




Bene, ti prego raccontami del Motu Aito, com'è lo snorkeling? Le escursioni?
Sto un po' valutando. Io e mio marito siamo sub, quindi il problema non si pone, ma i nostri amici non sono sub, fanno snorkeling, quindi vorrei un po' rendermi conto.

96
Patchwork / per MELA
« il: 08 Giugno 2009, 15:46:32 »
Citazione
Ciao
sono stata n volte nel Pacifico e due volte in Polinesia Francese organizzandomi sempre (benissimo) da sola, per cui credo di avere una certa esperienza, se vuoi contattami pure mandandomi un messaggio personale, ti aiuto volentieri. Sono stata a Bora Bora, Huahine, Maupiti, Raiatea, Tahaa, Rangiroa, Tikeau, Fakarava, Rurutu, Tubuai e Raivavae.


Io avrei bisogno di un consiglio. Mi interessa sapere a Fakarava dove sei stata.
Per caso hai prenotato al Tetamanu? Perchè vorremo andare anche lì, ma dobbiamo prenotarlo da soli, quando decideremo di andarci.
C'è da fidarsi a prenotare da soli? Potresti dirmi più o meno come ti sei mossa?
La mia paura è quella di prenotare e poi quando arriviamo all'aereoporto a FAkarava, non c'è nessuno a prenderci. Il Tetamanu non è che si può raggiungere a piedi, è bello distante.




97
Patchwork / Re: Operatore e voli
« il: 03 Giugno 2009, 18:06:42 »
Citazione
URKA!

vengono (da parigi) circa 1500 eurini a persona!!!!
mi sa che l'unica e tramite agenzia, se hanno ancora qualche allotment........

Che URCA! Dovresti fare i salti di gioia. Io pensavo che ormai lo avresti trovato non meno di 2000 euro.

Oltre a Kia Ora trovi anche Manureva

98
Patchwork / Re: Operatore e voli
« il: 03 Giugno 2009, 15:35:26 »
Sotto, in fondo alla pagina ci sono scritte: Tahiti,  Los Angeles, Paris ecc.  Son le partenza o ritorni "da" e "per" Papeete.
Prova da "Paris", lì puoi trovare i voli a seconda di quando parti.

Air Tahiti Nui  parte da Parigi, poi con Alitalia o Air france devi andare dallla tua città a Parigi

99
Patchwork / Re: Operatore e voli
« il: 03 Giugno 2009, 15:27:12 »
www.airtahitinui.com

Prova con questo sito.

Io avevo controllato direttamente con la compagnia ma avevo trovato prezzi più alti rispetto alle agenzie che proponevano invece prezzi più convenienti.
Puoi provare a vedere prima se trovi il volo, poi una volta visto il prezzo puoi farti fare un preventivo anche dalle agenzie, Kia Ora o la tua agenzia viaggi.
E poi vedere se trovi posto in Polinesia nelle pensioni o alberghi.

100
Patchwork / Re: Operatore e voli
« il: 03 Giugno 2009, 15:13:58 »
Il periodo è quello giusto, tranquillo.
Per la compagnia aerea noi abbiamo preso l'Air Tahiti Nui, è un diretto da Parigi, con scalo tecnico a Los Angeles.
Credo che per i voli aerei per la Polinesia, l'unico modo di trovare dei prezzi un po' più economici, sia quello di prenotare con molti mesi di anticipo.
Ora mi sa che è un po' tardino, probabilmente troverai dei prezzi buoni ma................ con quanti scali?  :-\ :-\ :-\
La mia intenzione non è quella di sconfortarti, magari mi sbaglio. Però agosto è un periodo richiesto per la Polinesia.

101
Patchwork / che mare!!!
« il: 02 Giugno 2009, 21:04:01 »
Ehi ragazzi, sono appena tornata dal mare di........................................... Rimini :-\ :-\ :-\
E io che ho perso tempo ad andare in Polinesia. Che stolti che siamo.............
Volete mettere la spiaggia di Rimini? :o Così piena di ombrelloni, con quel mare marroncino che emanava un leggero odore di ......... di............salmastro???? :-[
E basta scocciare con questa Polinesia!!!
Andate anche voi nell'Adriatico, che davvero merita un viaggio in macchina di nove ore da Milano, con una coda che non finiva più e una pioggia che non finiva più ma proprio più, più più.  >:( >:( >:( >:(


P.S. Veramente eravamo andati  per vedere i castelli nell'entroterra, San Marino, San Leo, che sono davvero stupendi (questi però sono davvero belli)  ;)

102
Patchwork / Re: recensione trip advisor pensione Loyna
« il: 28 Maggio 2009, 20:21:22 »
Per Aita sarà di sicuro una soddisfazione. :D :D :D :D

Come ci sono capitata?
Guardavo per curiosità le immersioni a Rangiroa, poi sono entrata in un sito delle crociere per sub a Rangiroa e ho visto dei bei prezzoni alti, con 10 immersioni e soggiorno in una pensione.
Sono andata a cercare questa pensione e pum!!! Mi è uscita anche la recensione Loyna.
Tranquilla Aita, non volevo tradirti, ma siccome i prezzi per una settimana erano belli alti, un po' troppo, volevo capire cosa aveva questa pensione (non mi ricordo il nome) di così speciale. Sfido!!! costava dai 90 ai 144 euro al giorno!!! :o :o :o

103
Patchwork / recensione trip advisor pensione Loyna
« il: 28 Maggio 2009, 18:39:25 »
Stavo guardando le immersioni a Rangiroa quando mi è scappato l'occhio su questa recensione, così sono entrata a vedere, la curiosità.... che brutta malattia. ;D

 Why pay a fortune at Kia Ora resort when you can enjoy Rangiroa at a fraction of the price? There are several good privately owned guesthouses (pensions) on the atoll, especially in the Avatoru area. Lonely Planet guidebooks describe each of them in detail, and you can also google-search "Rangiroa pension" and "Rangiroa guesthouse." I highly enjoyed staying at Pension Loyna (loh-EE-na, rhymes with the name Rowena). The owner is VERY nice, some English is spoken there, the rooms are clean and nicely decorated, breakfast and dinner are included in the price, and it's conveniently located between the airport and "town."


104
Patchwork / Re: TIARE' FM
« il: 27 Maggio 2009, 18:42:35 »
 :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(


Aita, sei davvero sadica, te l'hanno mai detto? >:( >:( >:(

105
Patchwork / Re: Suggerimenti per un viaggio di nozze
« il: 26 Maggio 2009, 15:36:02 »
Ciao Aita, non creo false aspettative, le spiagge di cui ti ho parlato ci sono veramente, ci ho camminato sopra io, ;) solo che le ho raggiunte tramite la crociera, in barca. Ci lasciavano lì, in quei motu completamente deserti, con le palme sopra la testa.
Però le ho viste con la Haumana Cruises che se ne va in giro per tutto l'intero atollo di Rangiroa (100 KM).
Per chi andasse a Rangiroa nella parte appunto abitata con le pensioni o hotel, allora non lo so, perchè io non le ho viste.
Perciò lascerò un annuncio:

ATTENZIONE ATTENZIONE!
Per chi va a Rangiroa, ci sono spiagge di coralllo (tipo isola degli uccelli), portarsi le scarpette se non volete tornare in carrozzina con i piedi bendati.

Per chi farà la Haumana Cruises.....

SPIAGGE ASSICURATE!!!

Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 22