www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - agenzia

Pagine: 1 ... 3 4 [5]
61
Patchwork / RAGA MA HOTELPLAN?? C'E' DA FIDARSI??
« il: 27 Aprile 2007, 23:56:04 »
hotelplan è un t.o.  affidabilissimo il problema sono le agenzie...
io in prima battuta ti direi cambia agenzia, non tanto t.o.
Ma è possibile che se il t.o. ti fa aspettare 2 settimane la tua agenzia non sia in grado di farsi il preventivo da sola??
Non deve fare altro che:
vedere dispobilità su voli di linea
aggiungere il pass dei voli interni
quotarti le notti a seconda dell'hotel/Isola che avete scelto.
I costi degli hotel sono pubblicati su tutti i cataloghi, le tariffe aeree sono pubblicate su tutti i terminali i costi dei pass li possono chiedere alla Thaiti Nui. in 1 ora, 2 se sono un po' lenti, possono metterti giu il preventivo.
T.O. come hotelplan ci impiegano anche 3 settimane in alta stagione a  mandare i preventivo proprio perchè a mio parere ci sono agenti di viaggio che dovrebbero limitarsi a vendere pacchetti da catologo con volo charter...
immaginati un hotelplan che riceve centinaia di preventivi da agenzie, e dopo aver ricevutoi il primo si sentono richiedere delle modifiche... dico io, sottrai gli hotel che non ti interessano + ed aggiungi quelli nuovi... non è molto difficile....

Per me è un'incompetente un agenzia che ti fa aspettare 2 settimane per un prezzo, non perchè è stra presa di lavoro ma solo perchè il t.o. non risponde...

Se certi agenti di viaggio riuscissero a far funzionare di + la loro testa, i t.o. farebbero migliaia di prevenentivi inutili ogni anno e sarebbe più svelti ad evadere le richieste intelligenti.

L'agente di viaggio è si un intermediatore ma è anche un consulente ed una persona che ti deve dare assistenza e supporto. Invece di passare le ore in attesa al tel per sollecitare, dille di imparare a mettere giu una quotazione di un itinerario... dovrebbe essere la prima cosa da fare...

62
Patchwork / Lonley Planet
« il: 29 Marzo 2007, 15:49:42 »
+ che altro è un mattone da portarsi dietro

per quanto riguarda le info sulla Polinesia Francese non credo sia state ridotte... sono + di 900 pagine di guida!

Però tanto se hanno fatto questa, l'altra la mettereanno fuori circolazione a breve... quindi chi non vuole portarsi dietro il  nuovo malloppo deve affrettarsi per recuperare quella vecchia

poi una soluzione potrebbe essere:
prendere quella vecchia, leggetevela con cura e poi andate in libreria a vedere se indirizzi/contatti di ristoranti/agenzia che vi interesano sono rimasti invariati :)

63
Patchwork / Lonley Planet
« il: 29 Marzo 2007, 13:00:19 »
"SUD PACIFICO & Micronesia"  € 32,00

http://www.edt.it/shop/dettaglio.php?isbn=9788860400963

64
Patchwork / Viaggio di nozze settembre 2006
« il: 23 Marzo 2007, 15:35:41 »
se mi permettete... a mio modesto parere, essendo stata sia in Polinesia che alle Fiji... scarta le Fiji...
ovvero tienile in considerazione solo se vuoi un estensione comoda da Nuova Zelanda o Polinesia, ma non ha senso farle in abbinata alla Polinesia... quelle 6 notti di Fiji spendile in Polinesia, hai un sacco di isole plendide e diverse tra loro!!!

oppure piuttosto abbinaci le Cook (che poi sono sempre Polinesia...)

65
Patchwork / bentrovati
« il: 03 Marzo 2007, 01:39:38 »
:shock:  il mare sulla costa è un po' pietoso...
Sono stata 1 anno in Australia, 6 mesi per studio ed il resto viaggiando e lavorando (nel turismo) per poi finire a lavorare in un agenzia/tour operator in Italia.
2 dei mesi trascorsi viaggiando li ho spesi proprio nel Queensland e lavorando per una nota catena alberghiera proprietaria di molti resort sulle isole credo di vantare un ampia panoramica della situazione mare/spiaggie/temperature.
Il mio era un consiglio senza secondi fini e ti assicuro che nell'inverno australe i 27° non sono proprio scontati. I siti internet delle isole stesse ti danno temperature decisamente più basse. Poi dipende dall'isole dov'è stata tua figlia, se a nord o a sud della barriera.
Lizard e Bedarra non mi risulta abbiamo altre strutture oltre alle due citate. che poi ci sono altre isole da 60 euro a notte (alcune anche meno se vogliamo essere precisi) non c'è dubbio, ma visto che si parlava di alternativa di Polinesia, una Green Island dove quelle cose colorate che vedi quando fai snorkiling sono le pinne dei 300 turisti che arrivano a fare l'escursione in giornata sulla tua isola o di un Dunk Island dove il mare è come a Marina di Bibbona, insomma... non è proprio la stessa cosa.
Come NON PUO' essere un'alternativa alla Polinesia la costa dell'Australia...


Poi anche in Italia ad agosto puoi trovare 40° come 18°... però credimi, vendo Australia da mattina a sera e riscontri di gente che va sulle isole nella parte medio/bassa della barriera  (ovvero dove si trovano quelle belle con prezzi accettabili) sono sempre silimi "bello ma freschino"  per non parlare della temperature dell'acqua....
Ma basta che uno lo sappia, si può sempre fare snorkeling con la muta.

Infine, la Grande Barriera Corallina è molto famosa... è senza dubbio molto grande ma non è affatto la pià bella, ci sono punti dove di pesci ne vedi veramente pochi ed i coralli sono grigi.
Purtroppo il turismo e il clima l'hanno rovinata parecchio.


Fiji e Cook hanno un clima + caldo e vai sul sicuro. Ma se riesci ad incastrare i voli, secondo me le Cook sarebbero l'ideale : sono davvero un paradiso.

dai un occhiata a www.pacificresort.com e guarda la struttura alberghiera dell'Isola di Aitutaki. E' incantevole, la laguna è spettacolare e non hai la massa di turisti.

Se no goditi la Polinesia, il viaggio è lungo, non si può sempre far tutto ma quello che poi troverai a destinazione ripagherà di tutto ;)

buon viaggio!

66
Patchwork / bentrovati
« il: 02 Marzo 2007, 17:48:39 »
tieni presente che il clima da giugno ad agosto sulle isole della Grande Barriera Corallina è piuttosto fresco.

O stai a Nord e quindi più caldo, o in quelle più a sud rischi di non trovare proprio caldo caldo...

Lizard e Bedarra sono a nord ma ti costano + di € 500 a notte a persona . Se reintrano nel vs budget possono essere delle ottime soluzioni.
Mentre le altre a nord a mio parere nn valgono assolutamente la pena.

Se non vuoi farti 7 ore di volo per raggiungere il mare della Polinesia Francese, puoi sempre optare per Cook o Fiji

ciao ciao

67
Patchwork / TOPIC CHIUSO
« il: 26 Dicembre 2006, 00:43:46 »
non ho parole...
e' un forum pubblico, si e'scritto bene e male di diversi t.o.
Con tutta l'ammirazione che avevo per Kia Ora, questa cosa mi ha lasciato a bocca aperta.
Ognuno racconta delle proprie esperienze. Lui si e' trovato male e lo inviti a cancellare il suo post. Allora dovresti far cancellare i post anche a quelil che ti pubblicizzano perche' si sono trovati bene...
non ho parole, ma allora a che servono i forum?
Incassa, le cose lei hai scritte sia tu che lui, chi legge la pensera' come preferisce. Ma invitare a cancellare un commento negativo e' una cosa pazzesca...
non condivido mi spiace. Soprattutto perche' le cose per cui si lamenta sono discutibili. E kia Ora, te lo dice un agente di viaggio. Non voglio insegnare il lavoro a nessuno ma sono leggittime certe sue lamentele.
ma al di la di questo, sono rimasta shockata dalla "mincaccia" e dalla richiesta di eliminare i post.
 :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:

68
Patchwork / ALITALIA... VI FIDATE A PRENOTARLA?
« il: 12 Dicembre 2006, 01:18:52 »
secondo me e' stato frainteso qualcosa... Io non mi fido anche per gli scioperi. Il che non vuol dire avercela su con i dipendenti che scioperano, hanno tutto il diritto di farlo. Mica si dice che sono persone disoneste o cose simili. Hanno senz'altro i loro motivi.
Pero' questo non toglie che, anche dandogli tutte le ragioni di questo mondo,onde evitare problemi dati da questi scioperi e da un possibile fallimento, evito di vendere la nostra compagnia di bandiera.
Tu compreresti una casa dalla societa' di un tuo amico che sta per fallire?
Io ci penserei un attimino, prima che me la pignorano e me la devo ripagare una seconda volta.
Ma onestamente anche come passeggero, ora come ora purtroppo non mi emetterei mai un volo Alitalia per Pasqua...
Il problema avuto con Varig e' solo un esempio ed e' il piu' recente. E quella non e' stata ne' la prima, ne' l'ultima compagnia che avra' problemi.

my opinion...

69
Patchwork / ALITALIA... VI FIDATE A PRENOTARLA?
« il: 11 Dicembre 2006, 00:32:34 »
Gia, nemmeno io, agente di viaggio, purtroppo prendo in considerazione Alitalia per viaggi a lungo termine.
Ma gia da un po' perche' ci sono davvero troppo scioperi, e anche per un solo avvicinamento Milano-Roma la cosa puo' crearci grossi problemi. Anche se in questo caso il cliente ha diritto a riprotezioni, il cliente parte incazzato e si rovina, se e' bravo a farsela passare, almeno meta' vacanza.
Ci sono delle validissime alternative, io propongo la mia e sono chiara con i clienti su quello che penso di Alitalia. Se poi uno insiste e non c'e' di mezzo un tour operator che possa prenderesi la responsabilita' di sobbarcarsi eventuali supplementi per nuovi voli in caso di fallimento, faccio firmare al cliente una dichiarazione dove e' ci scrive che e' stato lui espressamente a chiedermi di volare con la ns compagnia di bandiera. Potra' sembrare poco carino, ma io non ci voglio rimettere soldi e non voglio trovarmi in alta stagione con 20 giorni di servizi a terra confermati e niente piu' volo...

70
Patchwork / novotel bora bora
« il: 14 Ottobre 2006, 18:22:06 »
ciao,
io l'ho visto, per me vale quello che costa e se venduto bene non da problemi.
Viene venduto come 3 stelle quindi non c'è da aspettarsi un trattamento/Servizio da 4 o 5 stelle. Andare al Novotel significa andare in una catena internazionale non in una tipica struttura polinesiana.

E' da prendere veramente come struttura semplice e normale. Le camere sono in corpi da 2 piani (piano terra e piano rialzato). A noi non ha mai dato alcun tipo di problema, ovvio che il cliente deve sapere che non sta andando in una tipica struttura polinesiana.
Per chi non vuole spendere tanto e tanto prevede di starsene in giro a visitare l'isola da mattina a sera può andare benissimo.

71
Patchwork / a proposito degli specialisti Polinesia...
« il: 21 Agosto 2006, 20:18:09 »
Grazie KiaOra per il supporto morale  :wink:
La cosa che mi fa + rabbia non sono i Tiare Specialist, fortunati loro se sono pure stati in educational in Polinesia, ma l'atteggiamento di un ente del turismo.
Anche io ci sono stata in Polinesia, ovviamente a mie spese come il 99% dei comuni mortali. Ma sono soldi spesi bene, come dici tu, un bell'investimento, sia professionale, sia personale. Ogni viaggio è un esperienza di vita.
Ora non sta bene fare il nome, ma lo sai che ho chiesto un preventivo tempo fa a un Tiare Specialist ? Era uno di quelli che ad unincontro di un altro t.o. si vantava di questa suo nuova specializzazione...
 8) (in privato se vuoi ti do il nome dell'agenzia  8) )   chiedevo solo di stare sui 10000, per due settimane ca., con strutture semplici.
Il silenzio totale, non mi ha chiesto cosa mi aspettassi da questo viaggio, non mi ha parlato di differenze tra isole, non mi ha chiesto proprio nulla.
mi è arrivato un preventivo dopo 3 settimane da 14.800,00 (Moorea Bora Bora Raiatea. Ho chiesto se non si riusciva a risparmiare un po, perchè così era troppo alto, tipo un alternatica al Pearl di bob e all'interc di moz... dico io, qualcosina in alternativa c'è!!!
niente, dopo altre 2 settimane mi risponde che la Polinesia è quella  :shock:  (...affermazione discutibile, al massimo avrei accettato un "anche quella") e che non ha senso andarci se non abbiato un buon budget. Mi consigiliava di cambiare destianazione. :shock:  :shock:  :shock:
i miei complimenti! per fortuna che ci sono questi agenti di viaggio in giro, almeno io spicco alla grande tra loro  :D  
va be, ti faccio davvero tanti auguri per la tua agenzia, spero davvero che la tua professionalità venga sempre ripagata.
buon lavoro!

ps.: lo so è una carognata quello che ho fatto, ma volevo sondare...

72
Patchwork / a proposito degli specialisti Polinesia...
« il: 20 Agosto 2006, 23:50:24 »
si menzionava in questo forum, l'elenco delle agenzie pubblicato sul sito dell'ente del turismo e indicate come specialist... vorrei dire la mia...
il primo passo è completare un minicorso sul sito dedicato alle agenzia. Corso molto sempliciotto a mio parere, l'ente del turismo poteva fare molto di più... le domande del questionario sono un po' a prova di imbecille...
Superato il corso (10 lezioni che puoi fare anche in una sola mattinata tanto sono facili), devi partecipare ad un incontro per agenti che l'ente del turismo organizza forse 1 volta all'anno bah, l'ultimo l'hanno fatto a Napoli con orari un po' assurdi che uno del nord italia doveva arrivare al sera prima e ripartire il mattino dopo , quindi perdere 3 giorni di lavoro.
Chi  partecipato a quest'incontro mi ha comunicato che si mangia bene (... non era di certo il primo commento che mi aspettavo)
Infine per essere giudicato specialist e finire sul sito devi partecipare all'educational (viaggio premio dell'ente del turismo). Ma come si fa a partecipare ?? Semplice, chi vende più Polinesia, vince. Praticamente noi agenti dobbiamo inserire in un apposito sistema i riferimenti delle nostre pratiche e relativi importi. A parità di nr di pratiche, passa chi ha fatturato di +. Però le pratiche devono essere di grossi tour operator italiani, quindi l'agenzia che vende tanta polinesia, sia pratiche da 6000 euro sia pratiche da 25000, ma che si appoggia alla Thaiti Nui Travel perchè in possesso di licenza di tour operator e per far risparmiare un po' i clienti, si prende due pedate in quel posto...
Gia, perchè la Thaiti Nui Travel è un corrispondente locale, LO STESSO che usano i t.o. Italiani.  Però per l'ente del turismo questo non è valido. NON CHIEDETEMI IL PERCHE'...

quindi che uno venda tanto, che ci sia sta a proprie spese senza aspettare l'educational, che venda anche pensioncine per chi ha budget + limitati o per chi odia gli albergoni e che dimostri di conoscere bene le varie isole ALL'ENTE DEL TURISMO NON FREGA NIENTE

non mi sembra proprio un comportamente da ente del turismo...

scusate lo sfogo

Pagine: 1 ... 3 4 [5]