www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - IlariaB

Pagine: 1 [2] 3
16
Ciao
noi abbiamo tre e ha funzionato. con i messaggi, sia mandati che ricevuti. Poi abbiamo ricevuto delle chiamate senza problemi, ma non abbiamo mai provato a telefonare (pensate che la tre non ha un accordo di roaming con la polinesia!!!!!).
Per le chiamate da fare ci siamo comprati una scheda dei telefoni pubblici, sicuramente si spende meno.
Con le altre compagnie abbiamo conosciuto dei ragazzi con omnitel e tim che non potevano ne chiamare ne telefonare.
su un'altra isola, altri,  con omnitel riuscivano con i msg , ma non potevano chiamare.
Dipende anche dall'impostazione del vostro telefono.

Ciao ciao

17
Patchwork / moorea
« il: 10 Aprile 2007, 16:23:53 »
Citazione da: "clap"
quindi non è vero che i troppi overwater impediscono la visuale e che l'acqua non è proprio cristallina?


Ciao
io sono stata a moorea a gennaio e ho soggiornato alla pensione motu iti, in boungalow sulla spiaggia, non si spense molto ed è veramente bella. noi abbiamo privilegiato le pensioni ai grandi resort.
Se vuoi ti mando qualche foto come messaggio privato.
Ciao ciao
Ila

18
Patchwork / Re: dubbi
« il: 04 Aprile 2007, 11:29:54 »
Ciao
per le cose incustodite sulla spiaggia non ti preoccupare, noi non abbiamo mai avuto problemi, poi le spiagge sono poco profonde e riesci sempre a tenere le cose sott'occhio.

per la carta di credito a me avevano sconsigliato una prepagata, tipo banco posta, sopratturro per i noleggia di auto e scooter. c'é bisogno di quei famosi numerini in rilievo sul davanti, alcuni di loro anco ancora le macchinette manuali per le carte di credito.

Le scarpette sono essenzialissime, anche se ci sono spiagge sabbiose sono comunque piene di coralli sminuzzati e sono taglienti!!!!

Ciao e buoni preparativi
che invidia!!!!!!
ila

19
Patchwork / roma-parigi-papeete: BAGAGLI
« il: 22 Marzo 2007, 11:54:43 »
Citazione da: "perla"
Ciao Ilaria,i nostri bagagli pesavano poco ma c'è stata gente che ha volato con noi che ha dovuto pagare abbastanza per l'eccedenza comunque hai ragione.. serve poco e niente!

certo, se mai ci ritornerò mi porto uno zaino con costumi parei ciabatte e un k-way per sicurezza!!!!!




Scusa una informazione ...come era il tempo a Gennaio?



Ciao
diciamo che noi siamo stati abbastanza fortunati.
Abbiamo fatto 20gg e ha sempre piovuto di notte e questo era un bene, eravamo nelle pensioni e non c'era aria condizionata, quindi si dormiva bene. Di giorno abbiamo trovato 4 mezze giornate di pioggia, tutte su isole diverse.
Noi siamo partiti il 1 gennaio, chi è partito la settimana dopo non è stato così fortunato. Abbiamo conosciuto dei ragazzi che hanno trovato intere giornate per 4 o 5 giorni di seguito di pioggia.
Comunque anche i polinesiani erano molto sorpresi erano anni che non pioveva così.
Ciao  ciao
Ila

20
Patchwork / roma-parigi-papeete: BAGAGLI
« il: 21 Marzo 2007, 16:33:47 »
Ciao
noi siamo stati in polinesia a gennaio.
Avevamo ognuno una valigia, pesavano 20kg scarsi in partenza e hanno acquistato peso durante il viaggio (20gg) e pesavano alla fine circa 25kg; poi avevamo lo zaino con la macchina fotografica e un piccolo bagaglio a mano.
Noi abbiamo viaggiato con alitalia e air thaiti e non abbiamo avuto problemi. Per i voli interni, durante gli ultimi giorni stortavano il naso ma non ci hanno fatto mai pagare.
Ti do' un consiglio: non portare super valigioni, noi più di metà dei nostri vestiti li abbiamo riportati a casa mai messi e tutti da lavare!!!!!
Basta pochissima roba, soprattutto se sei nelle pensioni e non ti devi vestire benino (non elegante) per le cene nei resort!!!!
Buoni preparativi e buon viaggio!!!!!
Ciao
Ila

21
Patchwork / Tatau polinesiani
« il: 13 Marzo 2007, 14:27:47 »
Ciao
noi siamo stati in polinesia a gennaio e anche noi volevamo fare un tatuaggio!!!!
Ti do' un gran consiglio: prenota in anticipo la seduta, soprattutto a Tahiti.
Noi l'ultimo giorno avevamo l'intera giornata ma non abbiamo potuto farlo, non avevamo l'appuntamento e gli studi erano chiusi.
Ciao ciao
Buon viaggio e buon tatuaggio
Salutatemi la polinesia e soprattutto i polinesiani!!!!!!!

22
Patchwork / Re: fakarawa
« il: 15 Febbraio 2007, 13:06:07 »
Citazione da: "albser2006"
Ciao gente della polinesia! Prima d tutto complimenti x tutti i vs commenti impressioni ecc ke avete lasciato, dando cosi' la possibilita' a tutti noi innamorati della polinesia di rivivere emozioni gia' provate e mai dimenticate. Avrei bisogno di sapere se a fakarawa,al motu aito paradise, qualcuno ha avuto modo d conoscere Tila, la moglie di Manihi, xke' ho saputo ke aveva problemi d salute. albser.  




Ciao
io sono stata da loro a gennaio 2007 e non mi sembra avesse particolari problemi.....anzi molto simpatica e ottima cuoca!!!!!!

ciao ciao
Ila

23
Patchwork / Appena tornati!!!!!
« il: 05 Febbraio 2007, 12:54:02 »
X ILARIA
Grazie per la risposta,mi fa molto piacere sapere che il Kuriri è gestito comunque anche da polinesiani perchè mi ero un pò pentita di avere scelto una pensione a gestione francese visto che ho scartato i grandi alberghi per vivere un pò a modo loro.Ormai ho prenotato ma mi ispirava molto anche il Fare Paea'o che è tutto a  gestione polinesiana:l'hai visto? Comunque al Bounty il tipo di cucina è tipico o è occidentale?
Grazie mille
Ciao Fede[/quote]

Ciao
non ti so' dire molto sulla pensione di maupiti.
Mentre per quanto riguarda il bounty la cicina e un po' mista ma con precedenza ai piatti del luogo.
Preparati mangerai molto molto pesce, soprattutto tonno!!!!
Nana
Ila

24
Patchwork / Re: NESSUNO RISPONDE? PRANZO!
« il: 29 Gennaio 2007, 12:13:58 »
Ciao
noi abbiamo fatto tre settimane e avevamo sempre la mezza pensione, tranne a fakarava (motu aito paradise) dove avevamo la pensione completa.
Sulle isole più turistiche (moorea, bora bora, rangiroa) puoi tranquillamente fare mezza pensione e a pranzo mangiare nei loro ristorantini, non si spende molto.
La pensione completa non conviene farla, tranne se é obbligatoria (vedi aito paradise)
Comunque noi abbiamo fatto due conti con quello che abbiamo speso ed è molto più conveniente la mezza pensione. Il pranzo lo paghi molto meno che da catalogo.
Prendi per esempio il vahine (un resort), a pranzo spendavamo in media sui 20euro al ristorante, altrimenti c'era l'opzione servizio in camera che costava 12 euro e comprendeva panino 3 piani con pollo, insalata e uova, insalatina condita con salsa alla vaniglia e macedonia. Anche al kia ora per pranzo abbiamo speso 22 euro a testa ed eravamo molto sazi.
Poi se ti tieni il pranzo libero puoi mangiare e assaggiare la loro cucina tipica, é sempre un'esperienza!!!

Ciao ciao
Ila

25
Patchwork / Appena tornati!!!!!
« il: 25 Gennaio 2007, 16:47:10 »
A moorea puoi noleggiare uno scooter e farti il giro dell'isola, quattro ore sono sufficienti. In questo modo puoi girare con calma e fermarti anche nella parte sud, molto incontaminata.
Noi poi abbiamo fatto il tour in 4X4 che comprendeva la salita al monte sacro fino ad un berlvedere; la salita al belvedere da dove si vedono le due baie dell'isola, la visita al marea (tempio sacro), una visita alla fabbrica di succhi di frutta, alla piantagione di ananas e ad un piccolo ristoro dove ti offrono marmellate frasche locali e bibite. Durante il tour l'autista ci spiegava storie e aneddoti del posto. molto carina.

A raiatea avevamo una mezza giornata con pernottamento e abbiamo noleggiato la macchina e abbiamo fatto un giro (circa 2/3 ore).... é un'isola molto poco turistica, é molto strana.

Il giro in bici di maupiti certo e molto bella!!!

A rangiroa noi abbiamo fatto solo la laguna blu e non devi perdertela  é bellissima anche se noi avevamo un po' di pioggia a seguito....e poi nel viaggio di ritorno abbiamo incontrato 3 delfini nella laguna!!!
Puoi andare anche a vedere i delfini al pass di tiputa. Dicono che non sempre ci sono ma noi li abbiamo visti 2 giorni di seguito, vai verso le 17.00. Se alloggi al bounty puoi prendere la bici, é gratis. Caarina è anche la visita gratutita alla fabbrica di perle (Gauguin's perla farm) dove puoi acquistare delle belle perle.

A fakarava noi soggiornavamo nella parte sud e avevamo le escursioni gratis nel soggiorno all'aito paradise. Abbiamo fatto il villaggio tatamanu con snorkeling, lo snorkeling al pass e una mattina alle sabbie rosa: idilliache io e mio marito su una lingua rosa di sabbia, 10 palme e tanta acqua color cristallino, azzurro, celeste verde blu......sigh sigh....scusa qualche lacrima malinconica!!!!!

poi tu vedrai sicuramente il meglio con il giro in barca, noi non abbiamo potuto farlo perchè dovevamo essere sul gulliver ma nei mesi invernali Michele è in italia.

Nana
Ila

26
Patchwork / Appena tornati!!!!!
« il: 25 Gennaio 2007, 15:00:33 »
Citazione da: "dolce_luna80"
Grazie mille, Ilaria per le info...
Come è stato il trasferimento in barca dall'areoporto di Maupiti al motu del Kuriri? Quanto è durato? E con gli altri trasferimenti avete avuto qualche problema?
Avete fatto escursioni organizzate o fai da te? Tu cosa mi consigli?
Come vi siete organizzati al ritorno con i bagagli per girare tahiti e il mercato?
Ciao
Sara


Il trasferimento dall'areoporto al motu é durato una mezz'oretta. All'andata pioveva ma il mare non era molto mosso. In 3 settimane non abbiamo avuto nessun problema con i trasferimenti, sempre puntuali, sia le macchine che gli aerei.

A moorea e raiatea (ci siamo stati mezza giornata) abbiamo preso, rispettivamente, lo scooter e la macchina per fare un giro fai da te, in questo modo ti puoi fermare dove vuoi. Poi abbiamo fatto anche escursioni organizzate, perchè tante cose non le puoi raggiungere con il fai da te.
Tu che isole fai?
Per i bagagli li puoi lasciare al deposito dell'aereoporto, ti costa per mezza giornata circa circa 15euro.

Per altro chiedimi pure
Nana

27
Patchwork / Appena tornati!!!!!
« il: 25 Gennaio 2007, 14:50:03 »
Citazione da: "Leoni Federica"
Ciao Ilaria,vorrei chiederti qualcosa in più rispetto alla pensione Bounty in quanto è inclusa nel mio viaggio,come del resto il Kuriri e il Mandarin.Per il Kuriri cosa intendi con il dire che i proprietari potrebbero impegnarsi di più?Il Le Mandarin da ciò che ho capito è da una notte e via,ma è pulito? Nelle camere delle pensioni entravano gli insetti(a parte i gechi con i quali non ho nessun problema)?Sono pulite? Penserai che sono un pò noiosa ma è solo curiosità!!!!!!!
Grazie Fede

La pensione Bounty è buona anche se non é in tipico stile polinesiano. Si mangia bene e le porzioni sono abbondanti. E' in ottima posizione, a meno di 5 minuti dalla spiaggia di sabbia (la stessa del kia ora) e l'acqua è bellissima. Puoi tranquillamente entrare al kia ora, noi abbiamo fatto con loro le escursioni e abbiamo mangiati li a pranzo. Anche la sera siamo andati a berci qualcosa al bar.

L'hotel mandarin é proprio da appoggio, é comunque pulito e le stanze sono grandi. E' in ottima posizione, praticamente ad un isolato dal mercato.

Il kuriri è su un motu, praticamente una foresta tropicale. Sullo stesso motu c'é una bellissima lingua di sabbia bianca e rosa con una laguna di acqua bianca, ci puoi arrivare a piedi in 20 min circa. Tutto il motu lo giri in un'oretta.
Il fatto che i due proprietari si possono impegnare un po' di più riguarda il fatto che non sono molto attenti ai particolari, soprattutto del servizio, ma messi nel contesto generale passano alla fine inosservati. Ti faccio due esempi. Un giorno abbiamo chiesto della frutta per pranzo e ci hanno risposto che non ne avevano perchè non sanno dove andare a prenderla e farla arrivare sull'isola è troppo costoso....mah.....a noi sembravano un po' svogliati. Una seconda volta abbiamo chiesto le uova per colazione e ci soamo sentiti dire, in modo non troppo gentile, che non erano compresi nella colazione continentale e che avremmo dovuto pagarli ( niente in contrario). Probabilmente avevano voglia di andare in vacanza!! Comunque non ti preoccupare, a parte quasti due episodi, il resto della gestione (pulizia e sistemazione boungalow e cucina) sono gestiti da polinesiani. Infatti i boungalow sono sempre molto puliti e la cucuna è buona e abbondante.

Per quanto riguarda gli insetti noi non ne abbiamo trovati (anche se era la stagione umida) e neanche una grande quantità di zanzare. Comunque nelle zone più verdi e umide ci sono sempre le zanzariere sui letti.

nana
Ila

28
Patchwork / URGENTISSIMO aiuto x viaggio di nozze...pag 3
« il: 24 Gennaio 2007, 16:08:34 »
Concordo con beppe2004, puoi benissimo fare 3 settimane e spendere 5000euro a testa. Noi siamo appena tornati, abbiamo fatto dal 1/01 al 21/01 (voli compresi) e abbiamo speso 9100euro ai quali devi aggiungere circa 1800euro tra acquisti vari e pasti.
Naturalmente non devi pensare di siggiornare in tutti pesort di lusso, noi abbiamo soggiornato in pensioni (molto buone, non delle catapecchie) e ci siamo super goduti il vahine coccolati e staviziati  (non faccio pubblicità perché la miglior promoter è marilisa, va a finire che ci devono pagare in due).
Per la scelta delle isole un modo per decidere é leggere e informarsi con i vari siti che descrivono le varie isole  o anche con la guida lonely planet e poi gusto e scelta personale.
Un consiglio che ti dò é non esagerare con il numero di gg sulle isole, 3 o 4 giorni sono più che sufficienti. In questo modo in 20 gg puoi vedere anche 5 isole.

nana

29
Patchwork / Appena tornati!!!!!
« il: 24 Gennaio 2007, 12:12:49 »
Citazione da: "Palma"
Posso fare una domanda? Se dovessi programmare di partire per la Polinesia a Luglio 2009, quanto tempo prima dovrei prenotare? Tu Ilaria, quanto tempo prima hai prenotato per il tuo viaggio? :o



Io ho prenotato definitivamente ad agosto 2006 ed avevo iniziato la programmazione del viaggio un paio di mesi prima.
Tieni conto però che non era alta stagione e quindi c'erano molti posti sia sui voli interni che nelle pensioni. Abbiamo avuto qualche problema in più per il volo mi-NY essendo nel periodo natalizio.
Tu hai un sacco di tempo per organizzare e cambiare mille volte idea....ma e naturale ci sono tantissime isole da poter visitare.
organizza tutto per natale, pronta per prenotare!!
Che bello come ti invidio!!!!!!

30
Patchwork / Appena tornati!!!!!
« il: 23 Gennaio 2007, 10:43:06 »
Diciamo che per il tempo siamo stati abbastanza fortunati. Di notte pioveva sempre e questo aiutava perchè quando pioveva c'era un fantastico venticello (alisei) e quindi non abbiamo per niente sentito la mancanza di aria condizionata.
Durante il giorno abbiamo avuto delle mezze giornate di pioggia, in totale possiamo dire un 4-5 giorni su venti. Negli altri giorni c'erano sempre nuvole passeggere, ma meglio così il sole era fortissimo. Non ci possiamo lamentare!!! Al contrario chi è arrivato verso il 5 di gennaio ha trovato nelle isole della società un vero e proprio acquazzone, addirittura ci raccontavano che a bora bora ha piovuto per 4 giorni ininterrottamente. Comunque anche i polinesiani erano sorperesi, dicevano che erano dieci anni che non vedevano tutta questa pioggia!!!
Per il resto tutto bene!!!
Grazie Irene!!!!!!!

Nana
Ila

Pagine: 1 [2] 3