www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - aitaepeapea

Pagine: 1 ... 69 70 [71] 72 73 ... 76
1051
Patchwork / Re: ci torneresti ?
« il: 18 Settembre 2007, 14:59:21 »
per quanto mi riguarda puoi anche togliere il condizionale....è una certezza!!!

1052
Patchwork / Re: Per chi è stato a Rangiroa!!!
« il: 12 Settembre 2007, 07:59:04 »


Ciao anche io sono appena tornato e ti devo dire che Rangi mi è rimasta nel cuore!!! Per noi sub è il paradiso e se ti devo dire la verità anche io ti consiglio il six passengers. Ho soggiornato al Kia Ora ,ma credimi per me non c'è confronto:disponibilità,lingua,personalizzazione delle immersioni,simpatia,insomma 10 a 0 per casa Italia (il direttore si chiama Ugo e sembra di stare in un angolo di Italia sperduto in mezzo al mare!!!).Per quanto riguarda il mare:la laguna non l'ho mai vista piatta,ma neanche mai mossa,diciamo un mare calmo di casa nostra (con tutto il rispetto parlando).Invece fuori laguna sei in oceano e li effettivamente quando si esce in barca si balla un po',ma ne vale la pena te lo assicuro!!! Per quanto riguarda il tempo è un terno al lotto,ma indicativamente non dovrebbe essere un periodo malvagio....vi invidio!!! Un saluto e buona polinesia
Io non sto veramente nella pelle... una curiosità personale, hai incontrato delle megattere in immersione?... penso che per l'emozione potrei anche mettermi a piangere!!! ehehehehehe!!! ;D
Qual'è stato l'incontro più emozionante che hai avuto in Polinesia?!
ciao nudibrancabianca
purtoppo ti devo "raffreddare" un pochino sulle megattere.... è vero, a volte passano anche per rangi - io l'anno scorso ne ho sentita una cantare mentre ero in immersione a tiputa, poi i marinai ci hanno detto di averla vista in superficie ad avatoru, ma nessun sub l'ha vista da sotto - ma è davvero molto ma molto difficile.... è più facile vederle a moorea mi dicono, mentre come ho già detto da qc altra parte su qst forum anche a rurutu (australi), che viene "ingannevolmente" detta "l'isola delle balene" è un'impresa a dir poco ardua (sia dal punto di vista della resistenza fisica che di quello economico) riuscire ad incontarle: io le ho viste per meno di un minuto su un totale di 3 giorni...erano anche le uniche tre (mamma, cucciolo e aspirante nuovo partner della mamma) che son state avvistate l'estate scorsa a rurutu e dintorni.....
in ogni caso, se hai fortuna, è un incontro che ti toglie il respiro!
fa'aitoito (in bocca al lupo)!

1053
Patchwork / Re: POLINESIA NON COME DESCRITTA QUI.
« il: 07 Settembre 2007, 08:51:53 »
Ti rispondo anche qui.
Non sono un subacqueo esperto come voi. Ho fatto pochissime immersioni e una sola in Polinesia. Il mio discorso era quasi esclusivamente riferito allo snorkeling. Non c'è bisogno che ti scusi per il fatto di non essere d'accordo con me. Semplicemente parlavamo di due cose diverse.
ok come non detto allora.
sullo snorkeling ti appoggio, in effetti è molto più difficile in polinesia.....ma ti auguro di provare anche a tu ad entrare nel mondo delle bolle..... ;), ovviamente anche nelle nostre amate maldive....non ne guarirai più :D!
un bacio

1054
Patchwork / Re: POLINESIA NON COME DESCRITTA QUI.
« il: 06 Settembre 2007, 20:54:08 »
C'è poco da dire più di quello che è già stato scritto da lucamarix e altri.
Io amo le maldive e secondo me queste isole offrono di più rispetto alla Polinesia. O meglio in Polinesia per trovare una situazione simile a quella maldiviana (mare, fauna e flora) devi andare a fare le escursioni, mentre, normalmente, alle maldive si ha tutto a portata di pinna dal resort.
mi spiace alssio.
amo le maldive (non mi bastano più le dita delle mani per contare quante volte ci sono stata, e non in resort, ma in giro x gli atolli), e di me e il mio compagno dovresti aver letto qualche post anche su tuttomaldive (Alberto & Patrizia)....ma non sono/non siamo assolutamente d'accordo con te: alle maldive non troverai mai, nemmeno a gooraidhoo nei momenti migliori (e sai cosa voglio dire) neanche un decimo del muro di squali che trovi ad ogni immersione, anche la più fiacca, a rangiroa...per non parlare degli incontri a 4 occhi con delfini, mante e quant'altro....mi spiace, scusami, ma non sono d'accordo.
ti abbraccio
pat

1055
Patchwork / Re: musica polinesiana
« il: 06 Settembre 2007, 20:48:39 »
ma tieni presente che costa uno sproposito di spese di spedizione.
baci

Grazie per il link! Beh, uno sproposito non mi sembra: vende i CD a 25 Euro compresa spedizione aerea economica in tutto il mondo. Se considero che un cd viaggia fra i 18 e i 20 euro, tutto sommato mi sembra sostenibile :)
Comunque è strano che non abbia nulla di Ester Tefana o dei Te Ava Piti..... Tu che hai fatto shopping, ma il catalogo è solo  quello visibile sul sito?
 
Però, pensavo una cosa: tu hai detto che nei hai già alcuni di questi cd. Vuoi fare un business?  ;)
 
Aitaepeapea: cioè?

baci & abbracci

Giorgio

in realtà quello che costa caro come il fuoco è il bonifico internazionale, dato che macaire non prende carta di credito (o per lo meno non ne prendeva fino a febbraio)

aita e pe'a pe'a = nessun problema!


na na e parahi (ciao, arrivederci)

1056
Patchwork / Re: musica polinesiana
« il: 06 Settembre 2007, 12:45:22 »
ecco qui ragazzi:
http://www.macsmusicparadise.com/index.html
tra l'altro macaire, il titolare del sito, è un tahitiano simpaticissimo (e chiacchierone) che vi terrà informati passo passo via email dello stato della spedizione
baci

1057
Patchwork / Re: musica polinesiana
« il: 06 Settembre 2007, 11:37:14 »
purtroppo è vero, non si trova nulla da scaricare come mp3. io ho acquistato diversi cd da un sito di cui non ho al momento il link, se vuoi te lo passo questa sera qd torno a casa, ma tieni presente che costa uno sproposito di spese di spedizione.
baci

1058
Patchwork / Re: POLINESIA NON COME DESCRITTA QUI.
« il: 04 Settembre 2007, 11:43:52 »
Ciao aitaepeapea anche io ero in quei giorni a Rangi...magari ci siamo incontrati da Ugo (anzi grazie ancora per avermi cosigliato il suo diving,altrimenti come un pesce lesso andavo diritto a quello del kia ora)....mi avevi scritto che sei una sua assidua cliente nonchè amica,ma non ho saputo dirgli il tuo vero nome al momento della presentazione!!! Sono riuscito anche ad avere un incontro molto ravvicinato con i delfini di cui mi hai parlato in un messaggio nella pass di tiputa....grazie ancora di tutto ed alla ptrossima

beh...se eri al six ci siamo incontrati di sicuro. io sono patrizia, il mio compagno è alberto (sempre con la telecamera, quella coi gallegianti blu e gialli), ci siamo immersi quasi sempre con pitou, qc volta con yann e fanny... e tu chi sei veramente?
na na (felice che ti sia divertito!)

1059
Patchwork / Re: Polinesia perche':
« il: 31 Agosto 2007, 11:13:06 »
anch'io ho votato altro perchè...semplicemente perchè non c'è un'opzione che dica <<per sentirti davvero "a casa", serena, e finalmente FELICE, con tutti i 6-dico-SEI sensi impazziti di gioia >>  :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

1060
Patchwork / Re: POLINESIA NON COME DESCRITTA QUI.
« il: 30 Agosto 2007, 21:38:03 »
grazie kia...e poi ricordiamoci che PER FORTUNA abbiamo tutti gusti diversi, altrimenti ci innamoreremmo anche tutti della stessa persona.... e non sarebbe proprio bello!
un abbraccio

1061
Patchwork / Re: POLINESIA NON COME DESCRITTA QUI.
« il: 30 Agosto 2007, 20:19:57 »
che dire ragazzi...nell'assoluto e totale rispetto delle opinioni di ognuno, faccio davvero una fatica tremenda a cercare di capire come abbiate potuto non rimanere folgorati dalla terra che più amo al mondo, al punto da desiderare con tutta me stessa di farla diventare la mia (non sono mai stata così seria e determinata).
ma per quanto vi sembri strano, questo mi conforta anche molto, perchè in realtà mi terrorizza l'idea che troppe persone possano provare quel che provo io, in quanto temo egoisticamente che il "mio" paradiso perderebbe gran parte del suo fascino.
ecco perchè agli amici e conoscenti che mi chiedono ragione del mio amore per la polinesia io rispondo sempre che in realtà, "di posti con spiaggie e palme in un mare blu" ce ne sono un sacco ben più vicino a casa nostra e per prezzi nettamente più abbordabili, ma che per me la polinesia rappresenta "la casa della mia anima", in assoluto per me l'unico posto sulla faccia della terra capace ogni volta di invadere violentemente i miei occhi il cuore l'anima fino a togliermi il respiro e a farmi commuovere come una bambina  non solo coi suoi paesaggi ed i suoi mari, unici (non ci sono maldive che tengano, quando sei in immersione a rangiroa), ma anche e soprattutto con l'umanità della sua gente.(per inciso: ho la fortuna di aver girato il mondo, sono stata in mar rosso, indonesia, malesia e sarò stata venti volte alle maldive...so di cosa sto parlando)
se qualcuno di questo forum mi ha vista salire su quel maledetto aereo a rangiroa mercoledi scorso, ed ha avuto l'occasione di incrociare i miei occhi gonfi per il dolore mentre cercavo di frenare i singhiozzi (ho 43 anni, ma non mi vergogno), come sempre ormai mi accade da alcuni anni, sa che sto parlando davvero col cuore...nessun altro posto al mondo mi riduce così.
e concordo in pieno con kia ora, probabilmente troppe aspettative spesso si investono nel viaggio di nozze, e probabilmente un pò di "colpa" ce l'abbiamo anche noi (io in testa a tutti) veterani entusiasti, che qualche volta dovremmo imparare a frenarci un pochino quando esprimiamo le nostre sensazioni...

scusatemi lo sproloquio a tratti un pò contorto, ma i miei sentimenti"polinesiani" sono un fiume in piena

un abbraccio a tutti
aita epe'a pe'a

1062
Patchwork / Re: Una preghiera per ogni vita spezzata!!!
« il: 27 Agosto 2007, 13:42:10 »
ciao ragazzi. sono appena rientrata ed ho vissuto in diretta l'angoscia per l'accaduto (l'ultimo corpo recuperato è del marito di una cugina della mia amata "sorellina" Loyna)
mi sento però di tranquillizzare tutti: considerate infatti che i polinesiani si servono dei voli interni  quanto i milanesi della metropolitana, e che mai prima d'ora la Polinesia era stata toccata da una sciagura simile.
tragica fatalità, purtroppo, ma i voli polinesiani restano comunque tra i più sicuri al mondo

un abbraccio al "cugino" Eric, a tutti i suoi sfortunati compagni di viaggio e alle loro famiglie spezzate dal dolore

pat

1063
Racconti di viaggio / Re: un percorso indimenticabile....
« il: 27 Agosto 2007, 11:05:26 »
ehi, dolce_luna80.....se vai al mandarin, posso darti un dritta?
al mattino niente colazione in hotel (oltretutto non è un granche) ma esci dall'hotel, sulla DESTRA, direzione mercato, pochi metri prima del mercato stesso c'è una pasticceria: LA MARQUISIENNE, aperta e attivissima già alle 5 del mattino, e fanno delle colazioni da URLOOOOOO!!!!!!(astenersi quelli a dieta!)

na na
pat


aitaepeapea1963, poi ci sono stata alla pasticceria La Marquisienne e mi sono mangiata 2 enormi brioche ottime!!!
Il tuo consiglio mi è proprio servito!!!  ;)

.... e pensa un pò: ovviamente ci sono tornata anch'io recentemente, il 29 luglio e poi tre giorni fa e ti dirò: da quando è cambiata la gestione, l'inverno scorso....è anche un tantino in ribasso....immaginati cos'era prima!!

io comunque son rientrata con la mia "dote": gateau e bon bons au coco della mamma della mia "sorellima", che ora conservo in freezer e snocciolo pochino per volta gustandomi il ricordo di "casa" a rangi.....

baci!!!

1064
Patchwork / Re: Quale Tuamotu?
« il: 24 Luglio 2007, 10:40:06 »
qualche giorno a Tetamanu è un'esperienza unica da fare!
hai veramente la sensazione di essere fuori dal mondo.....

il resort è davvero affascinante, sembra uscito, pur nella sua semplicità, dalle pagine di AD e poi c'è un cane che si tuffa continuamente per scacciare gli squaletti: è uno spettacolo

io quest'anno torno a rangiroa perchè le immersioni sono fantastiche e ho trovato una pensioncina da Loyna, dove si sta come a casa.....

ciao carissima, mi sa che ci vedremo presto allora, da mia "sorella" Loyna ;) quand'è che sarai li tu?

1065
Ciao, noi partiamo a fine settembre..visto che all'andata e al ritorno ci si ferma rispettivamente a new york e san francisco e ci piacerebbe fare shopping sfrenato..stipendio permettendo ;).. ele valigie potrebbero essere strapiene, qualcuno di voi ha idea dei modi con cui spedire qualcosa a casa e quanto possa costare?oppure mi conviene prendere un'altra valigia e pagare il supplemento di peso?
grazie a tutti in anticipo Nicola
ciao
date le intenzioni "bellicose", io opterei per l'opzione "B"
baci

Pagine: 1 ... 69 70 [71] 72 73 ... 76