www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - apetai

Pagine: 1 ... 12 13 [14] 15 16 17
196
Nuova Zelanda Splendida....e poi Polinesia Francese.........le Fiji? Sona quasi sempre scappato, solo al nord meritano il resto.......
Ciao Alex

197
Patchwork / VIAGGIO DI NOZZE
« il: 14 Febbraio 2004, 16:59:36 »
Togli tranquillamente due notti a Bora e una a Rangi, non ti preoccupare per il fuso, già dal primo giorno sveglia alle sei e nanna alle sette/otto di sere.............è il tempo polinesiano!!!
Ok per Tetiaroa, molto bella, max una notte o in giornata. L'isola di Pasqua merita ma....penso che sia un traffico eccessivo e secondo me è meglio farla in un altro viaggio, comunque tutto è fattibile.
L'unica cosa ferma è togliere due notti a BORA.......
Ciao Alex

198
Patchwork / ma quanto costa
« il: 12 Febbraio 2004, 08:50:00 »
Non ricordo di avertio risposto comunque......
Ok per il viaggio di nozze, la Polinesia è da sempre nell'immaginario collettivo.....
Posso dirti solo due cose per andare e avere della Polinesia un ricordo che prima o poi ti costringerà a ritornarci:
- la Polinesia non è il grande albergo lussuoso, è fuori, con la gente dei villaggi, nei sorrisi dei bimbi e nel profumo dei dolci Tiare che al mattino puoi raccogliere........
- il tempo polinesiano è diverso dal nostro ed è inutile forzarlo come accade negli hotels dove tutto e ritmato da orari e non dal sole...

per il resto cara o no, dipende da voi cosa cercate!!
La vita a mio avviso è più cara a Milano, te lo posso garantire.......
il volo costa? dipende dal periodo...luglio è alta stagione per tutte le compagnie aeree.......
Cerca nel sito troverai certamente tutte lòe info di cui necessiti.
Alex

199
Patchwork / Viaggio fai da te
« il: 12 Febbraio 2004, 08:34:50 »
Si in effetti Cecile è una fra le meno costose ma non è costante con i servizi .
 La conosco bene, può essere una valida alternativa.
Una buona pensione, vista anche la posizione strategica) è da Glorine dove anche li spiaggia quasi nulla, anzi inesistente ma, siete ( per chi fa immersioni ovviamente) attaccati al Rangiroa Paradaive dove, a parte la comodità, potete trovare Bernard Blanc, ci conosciamo da circa 13 anni, francecse, una delle poche persone che potrei consigliare per fare delle stupende immersioni in sicurezza.
A Rangi gli istruttori cambiano molto spesso...un po come le correnti.....
:-))
Alex

200
Patchwork / Viaggio fai da te
« il: 11 Febbraio 2004, 17:07:07 »
Ciao Michela e, auguri!!
E' vero che 6000€ non sono pochi ma:
4 notti a Moorea??? Sono troppe anzi direi tantissime....
Moorea semmai una notte in quanto essendo raggiungibile da Papeete in aliscafo 20 minuti o in aereotaxi comodissimo vi prendono all'arrivi e vi portano dove volete (magari a noleggiare un'auto per girare Moorea), 10 minuti di volo e costa poco.
Personalmente vi potrei consigliare  la prima notte a Papeete e poi via alle tuamotu, Fakarava (la pensione del mio amico e bella ma...i bungalow sono attaccatissimi e per una luna di miele....e inoltre è un pò cara) proprio accanto al Maitai, è sotrta una piccola ma deliziosissima pensione molto più bella a mio avviso anche se i prezzi sono circa gli stessi.
A Rangiroa, da Joephine, è un posto delizioso, arredato con mobili di antiquariato etnico, tendaggi e ottimi servizi...unico neo....nonc'è spiaggia si affaccia proprio sulla pass, in compenso potrete vedere i delfini saltare al tramonto.
Ok per bora se si vuol risparmiare e ok per maupiti dove la scelta è purtroppo un pò limitata.
L'ultima cosa, a Papeete Le Mandarin......è un pò cosi....preferisco il tiare pepeete proprio sul lungomare, è più confortevole....
Concludendo, togliendo il costo dei voli........non è poi cosi caro il viaggio.....
Vi assicuro che due settimana alle maldive, dove  ci si gira veramente i pollici, in alta stagione, costano  forse di più.....
Dimenticavo il mitico Paea......chi è? E' una carissimo amoco polinesiano proprietario del Tikeau Village, lo conosco da quando per la prima volta nel 1991, sono andato in Polinesia, raggiungendo l'atollo ( splendido) in nave perchè non vi era ancora l'aereoporto. E' una persona che quando è in vena è veramente ospitale ma quando le cose non gli vanno.....pollo, pollo, e forse pesce........mi spice parlerne cosi ma è la verità, tanto che pochi tours operator si fidano dei suoi servizi. Io torno sempre ma.....sono io e con me non si permeterebbe mai.......io comunque proverei, anche perchè con lui, (insistete, rompetegli le scatole) potete fare delle sèpledide escursioni, isola degli uccelli, al Tikeau Sovage un luogo veramente magico....non dimenticate che a Tikeau ci sono i coralli fossili da vedere, una passeggiata in due giorni diversi dietro l'aereoporto lato nord o poi sud attraversando a guado la piccola pass in direzione oceano....non crederete ai vostri occhi!!!!!
Sinceramente.
Alex
Ps.-ho scritto di corsa perdonate gli errori di battitura

201
Patchwork / CONSULENZA URGENTE
« il: 11 Febbraio 2004, 06:19:06 »
.......é certo, a meno che tu non voglia fare la classica lucertola assonnata al sole..........

202
Patchwork / prossime vacanze
« il: 10 Febbraio 2004, 17:21:42 »
Assolutamente no! Il bimbo si adatterà meglio di voi credetemi.....l'unica cosa da mettere in preventivo è l'aereo intercontinentale dove certamente il bimbo per gran parte del viaggio dormirà ma, insomma ....sapete voi cosa vuol dire accudire un bimbo......ma ne ho viste di coppie non con uno ma con due o tre, quindi......
per il programma visto che tuo marito è sub (anche io) senza dover andare a destra e sinistra per poter vedere tutto (impossibile sono tredici anni circa che vado e ho moltissimo ancora da scoprire, direi praticamente tutto, è sempre una scoperta....) vi consiglio il massimo per le immersioni e per la natura (considerando anche i giorni che avete ha disposizione).
Notte a papeete all'arrivo, il giorno dopo  con un pass lagon volate su tikeau tre notti, poi via a rangiroa per 4 notti e il resto tutto a Fakarava per finire in bellezza. Fate uno sforzo per due settimane e mezzo......al ritorno su Papeete una notte ancora e in giornata andate anche a Moorea con aliscafo o aereotaxi.
Ciao Alex

203
Racconti di viaggio / FINE DI UN SOGNO
« il: 10 Febbraio 2004, 11:32:47 »
Reduce dallo stesso malanno, ho trovato la terapia per curarmi e soprattutto prevenire  una acutizzazione improvvisa.
  Da quasi dodici anni non ho il mal di POLINESIA..................mi ritaglio del tempo tutti gli anni anche due volte all'anno non è troppo, non ci sono effetti collaterali, e parto.................
:-))
alex

204
Patchwork / CONSULENZA URGENTE
« il: 10 Febbraio 2004, 11:23:34 »
Dimenticavo, se proprio non sai cosa fare e raccimoli qualche giorno in più, Ahe...........da non perdere ma non è prevista nel pass Tuamotu, devi pagare la tratta a parte e come sai....costa poco volare in polinesia fuori dalle offerte!!!!!!
Alex

205
Patchwork / CONSULENZA URGENTE
« il: 10 Febbraio 2004, 11:20:37 »
Ciao, concordo sul fatto che è faticoso incastrare i voli interni soprattutto non essendo in loco ma, tre notti a BORA.....altre due notti a Rangi non sono troppe se fai immersioni, tieni presente che:
 le sable rose necessitano per poter dire "che bello" di una laguna calme e cielo sereno....sono circa 1,30 di navigazione in laguna ma ne vale veramente la pena
 la laguna blù essendo più vicina la si fa anche se il tempo non fosse il massimo
 i due paesini sulle due pass un giorno ciascuno......
insomma, sei giorni se fai immersioni passano in fretta ........se noin ne fai e non riesci con la tua agenzia a trovare unaltra alternativa, meglio rangi che bora........ok per Fakarava 5 notti vanno benissimo.....a tikeau che amo tantissimo, c'è la possibilità di fare delle bellissime escursioni in barca e senza (per questo posso consigliarti se vorrai cosa fare da terra.......cose che pochi a mio avviso conoscono di Tik)
Sempre a disposizione.
Alex

206
Patchwork / VIAGGIO DI NOZZE
« il: 10 Febbraio 2004, 11:02:36 »
Prima di tutto i miei migliori auguri!!
Certamente non è un programma accattivante, anzi....ma non tutti sanno o meglio, conoscono cosa vendono e spesso vendono solo ciò che dà meno noie e più profitto!!
Cerca nelle varie risposte e troverai tutti i migliori consigli, i miei e quelli di chi, come me, conosce la polinesia nel suo intimo.......
Ciao Alex

207
Patchwork / Consiglio su Rangiroa e Tikehau
« il: 04 Febbraio 2004, 14:33:09 »
Togli certamente una notte e Bora e una a Rangiroa e aggiungile a Fakarava.......splendida e non bastano certo due giorni per  vederne almeno una parte!!   Morea la si può fare in giornata ( aereo taxi comodissimo ed econimico) all'arrivo se non partite subito o alla fine se non rientrate immediatamente.
:-)))
L'importante  è......partire andare.
Sinceramente.
Alex

208
Patchwork / consigli-quali isole od atolli?
« il: 29 Gennaio 2004, 11:04:53 »
Fakarava, ahe   anche se un salto  a Tik lo farei ancora, è un atollo che si lascia scoprire poco alla volta....
per gli aerei un pass lagon...
Ciao alex

209
Patchwork / info su voli interni
« il: 28 Gennaio 2004, 13:39:01 »
La regola della Michela è fondamentale se vuoi sfruttare i pass, anche se possono essere combinati, come ti dicevo, non permettono di ripassare sulla stessa isola a meno che, per incastrare un soggiorno in una isola nella quale non si riesce per via dei voli e orari, convenga prendersi un volo separato per prendersi una coincidenza o un volo in giorni diversi......qualche volta è stato risolutivo ( non economicamente...mmm...), soprattutto quando c'erano meno isole comprese nei pass.
Alex

210
Patchwork / info su voli interni
« il: 28 Gennaio 2004, 13:32:34 »
Sono d'accordo con la Michela ma certamente tutto dipende da come si riesce ad incastrare i voli.
 Si può fare anche prima le Marchesi, tornare sulle Tuamotu e poi finire la vacanza nelle isole della società o viceversa, non vi sono particolari condizioni che possono far decidere per l'una o p'altra possibilità....
Tutto dipende dove si vuol andare e questo non combacia sempre con voli e orari...credimi , spesso negli stampati non ci sono nemmeno tutti, alcuni voli per esempio, quelli di scalo, non vengono riportatai e sono, per chi ha problemi di incastro, MOLTO UTILI ma, si sa, il budget è budget!!!! :-)))

Posso portarti vari esempi ma le mie necessità non saranno certamente le tue.
L'importante e...andare!!
Sinceramente
Alex

Pagine: 1 ... 12 13 [14] 15 16 17