www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - apetai

Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 17
181
Patchwork / Viaggio fai da te
« il: 29 Febbraio 2004, 13:30:44 »
Oppure entra nel sito...
Ciao

182
Patchwork / risposta per Michela
« il: 29 Febbraio 2004, 13:28:24 »
Ciao e buona domenica...
Ci penso un'attimo e poi vi faccio sapere , orientativamente quattro settimane vanno benissimo per incastre tre isole alte e tre isole basse lasciando fuori ovviamente le Marchesi ........

A presto.
Alex

183
Patchwork / lavoro
« il: 28 Febbraio 2004, 15:28:14 »
Un consiglio che posso darvi......andateci prima in vacanza......tre0 quattro settimane........sarà un motivo in più per crederci!
Alex

184
Patchwork / lavoro
« il: 28 Febbraio 2004, 15:25:53 »
Caro Stefano, di certo in Polinesia non si vive poi tanti male, i ragazzi hanno a disposizione delle ottime scuole, anche alle Tuamotu, ci sono degli ottimi college veramente da invidiare!
Una sanità...per tutti, ottima, sono francesi non dimenticarlo....ma, vivere a Pappete per due al massimo tre mesi è un conto, una esperienza di lavopro va bene ma poi???
E' una scelta di vita la vostra??
Bene, se si non si discute ma, se è solo per staccare un'attimo....ci penserei...te lo dice una che , con mire ben diverse ovviamente, da anni pur conoscendo chi è importante conoscere, pur muovendosi in Polinesia come frugare nelle proprie tasche e pur avendo tanti amici in loco...è ancora a Milano....per poco ok ma ci sono voluti anni per fare del nostro sogno una realta!
La polinesia per quanto sia un territorio che si lascia vivere, con gente molto aperta è  sempre dei polinesiani........nelle isole alte sono legati alle terra oltre che al commercio e nelle isole lontane solo alle terra e le loro tradizioni e modo di ragionare che, anche se è Europa a tutti gli effetti, è distante anni luci dal nostro odo di intendere......sono un popolo magnifico, con pregi e difetti e così va preso, andare per cambiare...non funziona...credimi.
Quel che ti posso aggiungere è che, se veramente la vostra è una esigenza o meglio una scelta di vita fatelo, troverete ostacoli ma....sbattevi per i vostri diritti che vi spettano........ma sappiate che ne avrete.......è solo un incoraggiamento il mio e non un avvertimento.....in Polinesia si vince solo sulla distanza!!
Sinceramente.
Alex

185
Patchwork / lavoro
« il: 28 Febbraio 2004, 15:02:47 »
Mi spiace ma non ho ricevuto nulla...
Ciao Alex

186
Patchwork / risposta per Michela
« il: 28 Febbraio 2004, 14:15:23 »
Da: apetai
A: mics
Inviato: Sab Feb 28, 2004 1:13 pm
Soggetto: Re: sos sub  
Ciao Michela, ho aperto casualmente il sito ed eccomi a voi::::
Anche voi per il vostro viaggio di nozze...ciò non fa altro che darmi ulteriore conferma che la polinesia in italia è venduta......lasciamo stare, meglio non entrare in polemica!!!!!
Comunque, anche noi siamo entrambi istruttori di diverse federazione tra le quali anche la CMAS,FFSSM, PADI.... personalmente ho già buttato, nel senso buono, 35 anni in acqua di cui 20 come professionista, anche mia moglie, che ha avuto un "trainer personale"....ha già in attivo quasi dieci anni di professionismo , entrambi pur essendo dei professionisti ci siamo sempre occupati anche di altro ed oggi, siamo ancora vincolati alla subacqueea ai vertici per......questo magari più avanti se mai ci dovessimo conoscere, il mondo è veramente piccolo!!!
 Non abbiamo appeso le pinne al chiodo per vecchiaia (è ancora lontana.....))))) ma dopo tanti anni siamo veramente stanchi...basta alllievi e diving sparsi per il mondo....
Questo per dirvi che i consigli che diamo a chi ne chiede arrivano non solo dalle conoscenze ma anche, soprattutto, dal cuore, dall'amore che abbiamo per il mare e soprattutto per questo angolo del mondo.
Leggo che hai già stampato tutte le mie risposte e che le studierete, sappiate che i vari itinerari che ho proposto sono tutti adatti per voi tenendo in considerazione il matrimonio e le immersioni.
Per quanto riguarda proprio questo aspetto, in Polinesia si può fare anche a meno di portare 30kg di bagaglio attrezzatura, infatti hanno delle ottime attrezzature che sono incluse nel prezzo....costano sempre lo tesso, con o senza....ma nanche noi, preferiamo portarle...masochismo???
Poi io, lasciamo perdere, già di solo attrezzatura video o ..solo 45 kg.....
In due normalmente 90/100kg, certo gli indumenti occupano la parte più sostanziale....5 kg......
Sotto, credimi, non riusciamo!!! Andremo in giro ..nudi....
Ti mando questa risposta nel sito in modo che anche gli altri possano leggerla ma ti rispondo anche al tuo e-mail personale.
Fatemi sapere due cose:
1) Quanti giorni (settimane ) avete
2) Il vostro budget.........orientativamente....perla a parte :-)))))..sob-sob caro mio lui..questa ti tocca ed è solo la prima........Polinesia.....poi ci si fa l'abitudine!!!

Sai, se fossi nei panni di chi mi legge potrei pensare, anzi, viene naturale chiedersi se siamo una agenzia o cosa ne ricaviamo........
Il piacere di avere altre due persone che tornano dalla Polinesia con le lacrime agli occhi e che necessariamente dovranno ritornare!!!!
Sinceramente .
Alex

_________________
C'E UN POSTO AL MONDO DOVE.................

187
Patchwork / Vado in polinesia per la prima volta!
« il: 27 Febbraio 2004, 21:56:23 »
Da fare in giornata o al massimo una notte...cara
Alex

188
Patchwork / Dopo la Polinesia le Fiji? O no?
« il: 27 Febbraio 2004, 16:02:54 »
E si, la Polinesia è proprio diversa....si ritorna perchè tutte le volte si è lasciato li o magari dimenticato appositamente un pezzo d'anima.....
é un pò che vi leggo e mi consola il fatto di non essere il solo malato  a non aver speranza alcuna.....
Parlavate delle MRCHESI???
 Chi le ha viste non può dimenticarle....selvagge, aspre, un clima strano, umido in certi periodi che trovare un buco per vedere il sole è una pià illusione. ...le nubi che corrono senza tregua in un paesaggio circostante quasi fuori tempo...belle, bellissime per chi ama la natura....cocchi e poi...pini ....mucche e una gran...da non crederci...fiorentina in "baita"...ma siamo in Trentino??? domanda che viene spontanea....insomma, diverse, un mare scuro che picchia molto spesso le coste che non hanno riparo , acqua torbida ma........squali martello come non ne ho mai visti, tanti ma veramente tanti e grandi....è una polinesia diversa, una polinesia che deve essere confrontate con la classica Polinesia dove tutto è come lo si è immaginato, il turchese delle lagune.....ecc....
Insomma, da non perdere per chi come NOI, vive anche da lontano questi luoghi con l'animo del ritorno....quattro volte alle Marchesi non sono poche eppure ritornerei...è Polinesia......
Anche con L' Aranui, oggi un pòpiù confortevole o, per chi lo conosce, il mitico Temeani.......dove consiglio, appena a bordo, di guadagnarsi  un bel posto per dormire...sul ponte......ma anche questa è Polinesia........
Volevo dare solo il mio contributo
Ripartiremo presto, probabilmente fra qualche settimana per un breve periodo per poi ritornare in agosto e settembre.....dicembre è già prenotato........sono incurabile, anzi ,siamo incurabili e purtroppo quella sarà la nostra fine....viverci!!!!!!!!!

Sinceramente
Alex

189
Patchwork / lavoro
« il: 27 Febbraio 2004, 15:23:51 »
Ciao, come te tante persone vorrebbero, non che non sia possibile ma pizze ne fanno e anche tante ....a Papeete bisogna fare i conti anche con la disoccupazione e...portare lavoro è  un conto ma, toglierlo è un'altro.

Certo, provare se si ha la possibilità di rientrare mai si dovesse ritornare sui propri passi si può ma, andare per poi maledire il giorno in cui si è arrivati.... è ben altra cosa.
Non voglio scoraggiarti ,  sono altre le sttività che possono permettere non di sopravvivere ma di vivere in polinesia, senza parlare poi di permessi di soggiorno e quanto serve per poter avere le carte in regola...tenete conto che poi è stato appena approvato il nuovo statuto è...ci sarà un giro di vite per gli stranieri anche se a tutti gli effetti siamo in europa!!!!

Il mio punto di vista.....
Alex

190
Patchwork / tour operator
« il: 27 Febbraio 2004, 15:17:45 »
Bella domanda!!!!
...............................................................................

Continuerò a pensarci ma non garantisco il risultato!!
No, qualcuno c'è ma non penso sia carino vantare una rispetto ad altri che, anche se non vendono la Polinesia come tutti vorrebbero, sono dei professionisti e come tali vanno rispettati.

La polinesia in Italia ha un mercato veramente ...strano.......ma siamo un popolo di   "strani" e ci va bene così!!!!  .........basti pensare che in Polinesia vanno per quasi l 80% coppie in viaggio di nozze...basta leggere nel forum.....ma la Polinesia è nell'immaginario collettivo e devono farl arstare nell'mmaginario collettivo per far realizzare un sogno......poi andare due settimane alle Maldive costa più o meno la stessa cifra...senza contare che spesso ci si ritrova a dover girare i pollici per tutto il tempo........
Che strano polpo....ops popolo che siamo!!!
Non voglio essere polemico ma è così e questo mi dispisce come mi dispiace passare il confine di Ventimiglia e ........sappiamo bene come si vendono e sanno vendere!!!

Volevo solo dire due parole......
Ciao ciao.
Alex :-)))

191
Patchwork / Vado in polinesia per la prima volta!
« il: 27 Febbraio 2004, 14:34:45 »
Anche per voi stessa cosa, leggete le varie risposte che ho già dato a molti amici...traverete quello che cercate...comunque:
Tikahau....4 notti
rangiroa 4 notti
fakarava 4/5 notti

le Marchesi la prossima volta a meno che non abbiate fra tutto 5 settimane.
Amichevolmente.
Alex

192
Patchwork / Viaggio di Nozze
« il: 27 Febbraio 2004, 14:32:17 »
Ma si sposano propio tutte!!!!!
Leggete  le verie risposte...c'è molto materiale e se non basta...chiedete pure...
:-))))
Alex

193
Patchwork / OVVIAMENTE VIAGGIO IN POLINESIA
« il: 27 Febbraio 2004, 14:30:29 »
Ti ho appena risposto in privato....e....anche a voi...complimenti e AUGURI!!
Alex

194
Patchwork / VIAGGIO DI NOZZE
« il: 22 Febbraio 2004, 14:36:00 »
Prima di ripartire, se vete tempo, un salto a Moorea in aliscafo o aereo taxi...in giornata....vento? Chi lo può dire? Per due volte  in giugno  gli alberi delle barche "ciondolavano".....non preoccupatevi per il tempo, tanto la probabilità deve far di conto con la fortuna......
:-))
Alex
Mi sembra un buon programma

195
Patchwork / Viaggio fai da te
« il: 20 Febbraio 2004, 14:32:37 »
Telefona e chiedi conferma su come fare.
;-))
Alex

Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 17