www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - sara.m

Pagine: 1 [2] 3 4 5
16
Patchwork / Re: Lingua Parlata
« il: 02 Luglio 2007, 22:45:33 »
Non ti preoccupare! anch'io non parlo una parola di francese nè , ma mi pare quasi ovvio, di tahitiano. Con un minimo di inglese te la cavi senza problemi..insomma basta che tu conosca un pò di termini, poi la grammatica non te la controlla nessuno! e in francese qualcosina si capisce..vedrai che questo è un non problema! quello vero sarà che non vorrai tornare!

17
Patchwork / Re: EURO O DOLLARI??
« il: 02 Luglio 2007, 22:26:42 »
Se è pur vero che gli euro sono accettati in molti posti e che ina lternativa risolvi con la carta di credito, ti suggerisco comunque di avere sempre con te un pò di franchi polinesiani.
Infatti se hai la necessità magari di uscire per cena, ti capiterà di trovare snack dove accettano euro e carta di credito, ma anche posti dove puoi pagare solo con franchi polinesiani e che strabuzzano gli occhi se chiedi di pagare in altro modo!
 

18
Patchwork / Ciaoooo!!!
« il: 09 Giugno 2007, 18:57:49 »
Ciao..come vi invidio che dovete ancora partire..comunque io a bora bora ho solo fatto il giro dell'isola con l'auto..l'isola non  è un gran che all'interno ..in questo senso raiatea e moorea sono decisamente superiori..il mare di punta matira però è davvero insuperabile, di un colore che lascia senza fiato..turchese come non l'ho più visto..
Avevamo poi in programma di fare l'escursione in barca con snorkelling, pranzo sul motu ecc. ma è arrivato il diluvio ed è durato un giorno e mezzo, quindi è saltato tutto..
A rangiroa ho soggiornato vicino al kia ora, alla pension bounty da alan dove siamo stati benissimo..la spiaggia è la stessa del kia ora..una sera siamo andati abere una cosa dopo cena, e mi è sembrato bello..mio marito che è pazzo un giorno si è addirittura buttato nell'idromassaggio all'aperto di uno dei bungalow fronte spiaggia del kia facendomi morire dal ridere e dalla paura che qualcuno lo vedesse e lo richiamasse..come ti dicevo infatti i bungalow non sono recintati e lo stesso villaggio è accessibile dallla spiaggia dato che è pubblica..uan coppia conosciuta al vahine a taha'a che ci alloggiava ha detto di essersi trovata bene..
a rangiroa abbiamo fatto l'escursiuone alla laguna blu..il posto è incredibile, una laguna nella laguna e poi una lunga striscia di sabbia bianca che congiunge un motu ad un altro dove nidificano i gabbiani e simili..come snorkelling però zero..in compenso dopo il pranzo ti portano appena un pò fuori nella laguna grande diciamo e arrivano gli squali, anche lo squalo limone..e ci puoi fare il bagno!sono innocui..davvero però fa un pò impressione, ma io sono fifona..al ritorno poi abbiamo avuto la fortuna di vedere credo almeno sei o sette delfini. siamo stati fermi un quarto d'ora e loro a girare intorno alla barca..è stato davvero emozionante..se ne vedono anche alla pass di tiuputa vicina al kia, noi ci andavamo con la bici, ma non siamo stati fotunati..non li abbiamo visti lì..in comopenso in spiaggia la prima sera è arrivato un pescatore che ha pulito il pesce in acqua e sono arrivate le razze prima e poi uno squalo..! le razze vengono proprio fino a riva e le puoi toccare con un pò di accortezza!

19
Patchwork / bagagli per sub
« il: 09 Giugno 2007, 18:28:34 »
Il fatto è che mentre nei voli intercontinentali puoi portare 20 o più chili a seconda della compagnia e poi a bordo il bagaglio a mano che può pesare anche 8 /9 kg (i miei pesavano così perchè avevo il necessario per almeno  3/4 giorni nel caso mi avessero smarrito il bagaglio) nei voli interni il peso del c.d. bagalgio a mano si riduce se non erro a 3 kg e mezzo..quindi diciamo che di regola il bagaglio a mano va in stiva..quindi se poi la somma dei pesi in due fa più di 40 o 50 se siete sub ci sarebbe una quota da pagare..come ho già scritto a noi è andata così: pur superando ed abbondantemente il peso consentito nessuno ci ha fatto pagare nulla..anche se avevo chiesto di pagare il forfait che vale poi per tutti i voli interni, la sig.na ci ha detto che ci faceva un favore..nel resto delle isole nessuno ha più detto niente e quindi è andata così!

P.S. COMUNQUE AVEVO PORTATO UN SACCO DI COSE INUTILI, QUINDI I KG CONSENTTITI SONO SUFFICIENTI SE PREPARATE LA VALIGIA IN MODO UN Pò PIù RAZIONALE DI ME!!!!

20
Patchwork / novotel rangiroa
« il: 09 Giugno 2007, 18:16:08 »
Ti dirò..il posto dove ho magiato meglio, a parte gli snack in giro per le varie isole è stato da alain alla pension bounty a rangiroa..tuttte le sere grigliata di pesce, sempre freschissimo e diverso..
Noi italiani fatichiamo a mangiar bene perchè siamo abituati in un certo modo..al pearl a bora bora non scherzo pensavo sempre che avessero sbagliato a portarmi da mangiare..non era malaccio ma stentavo a riconoscere quello che avevo ordinato..sempre duemila salse, caramello di tutto sopra..l'influenza francese d'altronde..però la colazione da dio..

21
Patchwork / Bora Bora:isola o motu?
« il: 09 Giugno 2007, 18:10:32 »
Ciao! Capisco bene la tua agitazione..però dai..resisti!
Il giorno del matrimonio sarai ripagata di tutto..peccato che voli..
Venendo al resto..il volo, si è lungo però a noi è passato ti dirò..poi noi abbiamo fatto scalo oltre che a parigi anche a los angeles per cui abbiamo spezzato, scendendo per qualche ora..in più da La a papeete l'aereo era semivuoto per cui ci siamo messi comodi comodi e abbiamo dormito..idem al ritorno sulla tratta la parigi..certo arrivi un pò sconvolto..e al ritorno avevo le caviglie quasi tumefatte, nonostante mi sia tolta le scarpe da ginn e messa le infradito..
Mi ero poi procurata in farmacia delle p0astigliette omeopatiche per alleggerire la tensione perchè anch'io come te non solo pensavo a come avrei passato tutte quelle ore ( ci sono poi alcuni film da vedere anche in italiano..per cui un paio d'ore se ne vanno anche così, poi ogni sei ore mangi e sembra di no ma il tempo passa), ma dicevo, avevo anche un pò di paura..il volo invece tranne qualche leggerissima turbolenza è stato  buono , la tratta parigi -la all'andata poi..non abbiamo sentito niente..
quanto alla vita a bora bora è vero non c'è molto, però sull'isola ho visto ristoranti e locali..quindi anche se sicuramente non tirerai mattina qualcosa da fare ci sarà..vedrai poi che conoscerai tante coppie..quando siamo stati al pearl a bora bora ci hanno detto che da giugno il 40% dei visitatori è italiano..
Poi devi adattarti ai ritmi loro e quindi sveglia presto e a dormire con le galline..ma vedrai che grazie al fuso non farai fatica..
e poi..non preoccuparti..stai per raggiungere un posto splendido, dove potrai riposarti, nuotare fra i pesci, vedere un mare che sembra finto..
ah e vai a moorea non perderti il tiki village..è l'unica occasione in cui puoi vedere uno spettacolo di danze tradizionali che ti coinvolgeranno e ti faranno emozionare..puoi prenotare andando sul sito, tramite il tuo to oppure quando sei lì.
Baci sposina!

22
Patchwork / novotel rangiroa
« il: 09 Giugno 2007, 17:40:55 »
Ciao..io non ci sono stata, ma una coppia conosciuta in viaggio si è solo lamentata della cucina..quindi direi niente di grave!

23
Si..il mio sogno sulla Polinesia è diventato realtà lì..

24
E' difficile da spiegare..perchè non è solo il mare incredibile, la vista su taha'a e, più lontano, su bora bora, il fatto che sei su un'isolotto e si è al massimo in 18..non so.. è il paradiso ma è nello stesso tempo, grazie alle persone che lo gestiscono, anche un posto dove ti senti a casa, dove tutto diventa familiare, dove ti senti, lì si, coccolato, viziato, benvoluto, aspettato quasi..dico davvero..non c'è paragone rispetto ad esempio al pearl a bora bora dove tutto è lussuoso, ma tu sei solo un numero che fra tre giorni se ne andrà..è l'unico posto dove sia io che mio marito, saliti sulla lancia che ci portava a raiatea, non riuscivamo a parlare per il nodo in gola..insomma è un posto dove ti guardi in giro e vedi l'isolotto tipo salvaschermo del pc, però lì è vero..ma non è solo questo è come ti senti che è diverso e unico..io sono stata in altre 4 isole, e forse lì il mare non è stato neanche il migliore che ho visto, ma quello che ho provato lì, da nessun'altra parte..
se puoi e se deciderai di andarci (e prenota con anticipo, perchè ci sono solo nove bungalow, di cui solo tre meravigliosi overwater..non 200 come altrove..) dicevo se ci vai io ti consiglio di passarci anche 4 notti, e di lasciarlo per ultimo, per non passare poi il resto del viaggio a fare il confronto con quanto era bello lì!

25
Patchwork / Bagagli... Stiamo per partire!
« il: 01 Giugno 2007, 21:13:05 »
si il limite in polinesia è di 20 kg, in più lì il bagaglio a mano come lo intendiamo moi non esiste, perchè può pesare al massimo 3,5 kg se non sbaglio, iol resto va tutto in stiva..
quindi pesano tutto, tranne la borsa personale.a quel punto è meglio dotarne anche il maritino per sgravare un pò il resto dei bagagli..
Detto ciò io non so per quale motivo, noi che sforavamo fuor di misura..tipo 13 kg in più già detratti i 5 kg in più a testa pèer i sub ( preciso che non c'era nulla di attinente alla subacquea nelle valigie, che non fosse la maschera che ha anche l'ultimo bagnante..) NON ABBIAMO MAI PAGATO NULLA.
A tahiti per andare a moorea, da ingenui non avevamo capito quanto piccolo fosse l'aereo,(c'erano tre sedili per fila tipo pulmino dell'asilo, niente vani bagaglio, si entrava chinati..) abbiamo fatto pesare solo le valigie, quindi con la tessera di sub eravamo a posto..nessuno si è curato dei nostri bagagli a mano,(non esiste check in) e quindi  veramente alla fantozzi solo quando siamo saliti sul trabicolo ci siamo resi conto..non vi dico col bagaglio a mano sulle ginocchia a testa più una borsa da mare, non ci stavamo neanche seduti..inutile dire che qualcuno ci ha riso dietro, ma in effetti facevamo proprio ridere..
Invece a moorea sono stati un pò più fiscali, hanno pesato tutto e allora ci siamo resi conto che sforavamo veramente..siccome anch'io avevo letto sul forum di questo forfait, ne ho fatto cenno alla sig.na dell'air tahiti, ma lei ha detto che ci faceva un favore e andava così..
A dire il vero poi ci è andata così anche a taha'a, bora bora e a rangiroa..
dunque l'unico problema l'abbaimo AVUTO NEL PORTARCI DIETRO QUEI MACIGNI!

26
Patchwork / Ciaoooo!!!
« il: 01 Giugno 2007, 20:56:32 »
Ciao..intanto che bello ti sposi, auguri! Vedrai che sarà una giornata incredibile..io se potessi ripetere quel giorno..ah..
Venendo alla questione ìmportante (!)..io sono tornata il 6 maggio e sono stata anche al pearl di bora bora..
Allora, come detto è su un isolotto..il resort è stupendo, curato. pulito..anche se non un cinque stelle come lo intendiamo noi per quanto rigurda il servizio..la cucina è accettabile, un pò di salsine ma si paga lo scotto francese..
la colazione è meravigliosa non so cosa darei per mangiere ancora tutta quella frutta buonissima, specie ananas e pompelmo..che non c'entrano niente con  quelli che mangiamo qui..
Come costi..bar, snack ecc. sono carissimi, cioè proprozionati al costo del soggiorno..
Puoi aggirare la questione prendendo lo scafo che parte spessissimo dal molo e ti porta sull'isola madre..attenzione però se è vero che le corse motu-isola madre sono tantissime, non sempre c'è la coincidenza siull'isola madre tra arrivo dello scafo e partenza del pulmann per il centro (vaitape).
quindi accertatevi bene che ci sia il pulmino, prima di partire dal motu, perchè dove ti porta la barca non c'è niente! QUINDI DI FATTO MOLTE CORSE SONO INUTILI, forse servono ai dipendenti che vivono tutti a bb.
Comunque arrivati al pearl ti danno un foglietto in cui le corse con coincidenza sull'isola sono evidenziate con un asterisco..per l'andata si capisce..per tornare dal centro al punto in cui si prende la barca non si capisce una mazza per cui consiglio vivamente di chiedere all'autista del pulmino all'andata quando intende ripartire, anche perchè l'orario lo decide più lui (di solito parte in anticipo).
Ah il tutto è gratuito..
Sull'isola ci sono snack, rulottes, bar supermercati..insomma ci si può arrangiare..
Non noleggiano scooter..perchè un turista tempo fa c'ha lasciato le penne..solo auto o quelle maccchinine scoperte..
noi abbaimio affittato una panda (4 ore circa 70 euro, ma dovreio verificare) e non ci siamo pentiti perchè dopo cinque minuti è venuto giù un acquazzone terribile e non vi dico quelli con le macchinette com'erano..
Comunque è durato un quarto d'ora e poi è uscito il sole..
l'isola si gira in mezz'ora, non è un granchè, anzi..però la spiaggia a punta mtira e i colori del mare sono incredibili..
se servono altre info chiedi pure..

27
Patchwork / ma le previsoni meteo ci azzeccano??
« il: 01 Giugno 2007, 20:33:51 »
Secondo me si tratta più che altro di fortuna..è che se piove lì non ti passa veramente niente..perchè non c'è niente..
comunque..io sono stata via 18 giorni e son partita il 20 aprile..ho beccato solo un giorno e mezzo di pioggia a bora bora. dunque non male, no?anche  se quando inizia a piovere, non ci sono mezze misure e diluvia e poi lo fa incessantemente..ho sentito di tanti altri che a bora bora l'han proprio presa..a moorea invece pioveva la notte, poi di giorno sole cocente..
Comunque..siccome il tempo non lo puoi prevedere..goditi l'organizzazione del viaggio e non pensarci..!

28
Patchwork / URGENTISSIMO!!!!!!!!!AIUTATEMI
« il: 01 Giugno 2007, 20:26:55 »
Io non scarterei però moorea..sarà pur vero che è simile a tahiti, però l'escursione all'interno a me è piaciuta molto e soprattutto è stata incredibilmente coinvolgente la serata al tiki village. si tratta dell'unica occasione in cui puoi vedere dei balli tradizionali eseguiti da ballerini bravissimi, perchè i balletti negli alberghi sono tutt'altra cosa, molto più turistica e alla buona..le ballerine con i capelli lunghi finti del pearl a bora bora mi sono rimaste particolarmente impresse! invece al tiki ..è stata un'emozione indescrivibile assistere allo spettacolo. Le ballerine hanno delle movenze incredibili, poi c'è il contrasto fra quanto muovono i fianchi e come ondeggiano lievemente le braccia, in maniera dolcissima..
e gli uomini..con un'energia primordiale addosso..insomma super coinvolgente..

Forse sono andata fuori tema, ma quello che volevo dire è che nel mio viaggio ho apprezzato di aver inserito anche queste cose e quindi moorea, proprio perchè la vacanza che, è chiaro, è una vacanza essenzialmente di mare, non fosse però esclusivamente quello!

29
Non puoi perderti il Vahine Island a Taha'a..devi andarci..

30
Patchwork / Bora Bora:isola o motu?
« il: 01 Giugno 2007, 20:03:46 »
Ciao! io sono tornata il 6 di maggio
su bora bora..posso dire questo.
Noi siamo stati al bb pearl beach..il resort in effetti è magnifico, c'è una bella spiaggia, è tutto super pulito, del resto costa una pazzia, vista sul monte otemanu, (ma per la foto devi cercare un posto da dove non si vedano tutti i 40 bungalow che ci stanno davanti)..secondo me però non vale ciò che costa..
alla fine anche se ci siamo stati bene, non ci tornerei..
Non voglio terrorizzare chi ci andrà, perchè non c'è assolutamente niente che non vada, anzi (bere champagne nella jacuzzi in giardino non è proprio così comune), però..un cinque stelle in Italia sarebbe tutta un'altra cosa come servizio cucina ed intrattenimento (che lì non c'è).
Queste sono cose secondarie naturalmente, ma non lo sono tanto quando paghi cifre simili per questo mi permetto di fare osservazioni su cose che altrimenti neppure noterei..
Io andrei sull'isola..è vero non c'è molto però a punta matira c'è una spiaggia meravigliosa e non so dirvi che colore aveva il mare..impressionante..molto di più che sul motu..
oppure andate al club med..la lonely ne parlava bene e lì siete sull'isola e allo stesso tempo vi portano su un motu di loro proprietà quindi avete questo e quello..

Aggiungo solo una cosa, anche se non è pertinente con il topic..andate al vahine island a taha'a..è l'unico posto dove veramente ho lasciato il cuore, dove avevo le lacrime quando siam dovuti ripartire...non perdetevelo!
 
Se vi serve qualche info ci sono..

Pagine: 1 [2] 3 4 5