forum polinesia > Racconti di viaggio
viaggiare e vivere in polinesia a costi sostenibili :)
ari:
--- Citazione ---Ciao a tutti, io e mio marito vorremmo andare in Polinesia a metà dicembre, acquistando solo il biglietto e per il resto fai da te con la guida della Lonely planet, come abbiamo sempre fatto nei nostri viaggi. Volevamo avere informazioni generali sul pernottamento in pensioni a conduzione familiare, e soprattutto riguardo a dove acquistare i pass per muoversi tra le isole dei vari arcipelaghi (l'idea è di visitare le principali isole dell'arcipelago della società e quelle delle Tuamotu).
--- Termina citazione ---
Ciao, so che sarai delusa dalla mia risposta ma vi sconsiglio caldamente di andare in Polinesia a Dicembre, anche perchè fino ad Aprile-Maggio è il periodo delle pioggie e ti assicuro che piove tanto. Rischiereste di tornare delusi e poco entusiasti della Polinesia, che in un periodo migliore è davvero il Paradiso.
KiaOra:
Uh, dai Arianna così me li spaventi....
E' vero. E' il periodo più umido, ma non è necessariamente detto che piova continuativamente per 2 settimane. Ti dirò di più: non è detto che se vai nel periodo buono non piova per niente, è sicuro però che spenderete di più.
Ti posso dire che tra i nostri clienti partiti nella stagione sbagliata molti sono tornati contenti e hanno preso poca o pochissima pioggia, però più di qualcuno di quelli che sono partiti a luglio o agosto hanno avuto comunque qualche giorno o molti giorni di pioggia, inoltre vento freddo, mare agitato ecc.
La stagione più consigliata rimane da aprile maggio a novembre, ma il periodo dicembre - aprile può essere comunque buono e sicuramente al sicuro dai cicloni che toccano altre aree del pacifico.
Perlomeno se piove a dicembre non sarà mai freddo, puoi comunque buttarti in acqua che tanto fa caldissimo... un'accortezza: trascorri qualche giorno in più negli atolli, che in genere hanno una piovosità più limitata.
Buona Polinesia!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa