www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Quali isole vedere?  (Letto 12406 volte)

fabiog

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Quali isole vedere?
« il: 03 Marzo 2006, 17:11:37 »

ciao
sto leggendo la guida......e anche consultando internet...

Mi pare di capire che Tahiti non vale una visita (visto tutto il ben di Dio che c'è intorno)......Moorea e Bora Bora sono assolutamente da vedere.
Abbiamo a disposizione 11 giorni, voi che itinerario fareste?
Connesso

kenyaprince

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 264
    • Mostra profilo
    • http://www.travelsnell.tk
Quali isole vedere?
« Risposta #1 il: 03 Marzo 2006, 17:50:25 »

2 notti Moorea
3 notti Bora Bora
3 notti o Huahine o Tahaa o Fakarava o Tikehau
3 notti Rangiroa

dipende molto da cosa ti piace fare e dal budget a disposizione. Il pass aereo solo per le isole della società costa meno di quello che include anche le Tuamotu che però secondo me andrebbero viste (almeno Rangiroa)... i 2 arcipelaghi come caratteristiche sono molto diversi l'uno dall'altro.
In alternativa puoi fare una crociera di 6 notti nelle isole della società (molti operatori la propongono) e poi passare alle Tuamotu le restanti 5. Le combinazioni sono moltissime. Se invece ti interessa solo il relax e goderti la natura incontaminata e il mare stupendo includerei Maupiti
Connesso

fabiog

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Quali isole vedere?
« Risposta #2 il: 03 Marzo 2006, 17:55:32 »

kenyaprince
grazie per i consigli.

Quello che mi interessa è un po' di relax e qualche escursione in mezzo alla natura.
Le isole che mi "proponi" sono in effetti quelle che penso di visitare.....

Sono abituato a viaggiare sempre senza guide o tour operator.......ma le escursioni come lo shark feeding, quella alla Laguna Blu, semplici trasbordi su qualche isola deserta......sono costretto a farli appoggiandomi ad agenzie o, come accade in altre parti del mondo, posso contare sull'aiuto, ovviamente a pagamento, dei locali?
Connesso

fabiog

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Quali isole vedere?
« Risposta #3 il: 03 Marzo 2006, 17:56:44 »

Moorea, Bora Bora e Rangiroa sicuramente le vedrò......poi devo decidere una tra le isola minori per un po' di sano relax e dolce far niente....
Connesso

fabiog

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Quali isole vedere?
« Risposta #4 il: 03 Marzo 2006, 17:59:15 »

Quali sono gli hotel, nelle varie isole, con il miglior rapporto qualità prezzo?? Domanda stupida?

Non vorrei spendere follie....
Connesso

kenyaprince

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 264
    • Mostra profilo
    • http://www.travelsnell.tk
Quali isole vedere?
« Risposta #5 il: 03 Marzo 2006, 17:59:20 »

Io sto facendo tutto da solo.Ho contattato direttamente le pensioni e la compagnia aerea per il pass, il tutto via e-mail. Le escursioni penso invece che le valuterò al momento io faccio :

1 notte Tahiti
3 Moorea
4 Maupiti
3 Tahaa
4 Bora Bora
4 Rangiroa
Connesso

fabiog

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Quali isole vedere?
« Risposta #6 il: 03 Marzo 2006, 18:03:37 »

La mia "fregatura" è che abbiamo deciso di fare anche la lista nozze in agenzia.....per cui mi tocca appoggiarmi a loro per gli hotel.....
Mi hanno dato i cataloghi della Hotelplan e della Kuoni Gastandi.....e le pensioni non sono menzionate!!! Sono hotel di lusso o pseudo tali.....

In che pensioni vai e quanto paghi? Se non sono indiscreto?

Le escursioni in loco sicuramente.....
Connesso

kenyaprince

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 264
    • Mostra profilo
    • http://www.travelsnell.tk
Quali isole vedere?
« Risposta #7 il: 03 Marzo 2006, 18:04:30 »

Il miglior rapporto qualità prezzo dipende molto da che tipo di vacanza cerchi...io sto prenotando pensioni presso i locali o comunque piccoli hotel.Non saprei dirti per quanto riguarda invece i resort o i grandi alberghi perché non mi interessava per il viaggio che devo fare.
Connesso

fabiog

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Quali isole vedere?
« Risposta #8 il: 03 Marzo 2006, 18:04:31 »

Ed io che ho sempre prenotato tutto da soli via internet.....hotel e voli......cosa mi tocca fare per questo matrimonio!
Connesso

fabiog

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Quali isole vedere?
« Risposta #9 il: 03 Marzo 2006, 18:05:51 »

che pass hai preso? quanto lo hai pagato?

beato te che "puoi" andare nei piccoli hotel.......magari riesco a farmeli prenotare anche dalla mia agenzia....
Connesso

kenyaprince

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 264
    • Mostra profilo
    • http://www.travelsnell.tk
Quali isole vedere?
« Risposta #10 il: 03 Marzo 2006, 18:06:41 »

Per il momento ho scelto tra una serie di pensioni per ogni isola e ho inviato le e-mail, molto dipende dalla loro disponibilità : diciamo che una pensione di un discreto livello ti permette e ben posizionata ti permette di spendere dagli 80-100€ al giorno minimo per la mezza pensione fino anche a cifre superiori dato che alcune pensioni sono davvero bellissime!!!
Connesso

fabiog

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Quali isole vedere?
« Risposta #11 il: 03 Marzo 2006, 18:10:24 »

sugli opuscoli che mi hanno dato si parla di minimo 240 euro per camera, senza colazione.......
Connesso

fabiog

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Quali isole vedere?
« Risposta #12 il: 03 Marzo 2006, 18:14:17 »

non ho ancora letto il regolamento per il pass aereo......blocchi via mail e paghi in loco con carta di credito o contanti?
Connesso

kenyaprince

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 264
    • Mostra profilo
    • http://www.travelsnell.tk
Quali isole vedere?
« Risposta #13 il: 03 Marzo 2006, 21:56:35 »

E' sufficiente che invii una mail dal sito dell'Air tahiti, loro ti gireranno una e mail con un modulo da compilare e inviare loro via fax con i dati della carta di credito. Una volta inviato tale fax ti invieranno tutte le informazioni necessarie per il ritiro del pass e solo alla tua conferma ti verrà addebitato l'importo sulla carta di credito.Rispondono entro 72 ore, ma io ho ricevuto la risposta in meno di un giorno.Magari se la spedisci di venerdì ti rispondono il lunedì successivo ma generalmente sono abbastanza veloci, io ho avuto anche la necessità di cambiare itinerario (prima di prendere il pass) e sono riuscito a riavere il mio itinerario aggiornato in un paio di giorni.
Connesso

fabiog

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Quali isole vedere?
« Risposta #14 il: 06 Marzo 2006, 08:34:56 »

GRAZIE per le informazioni
Connesso