forum polinesia > Racconti di viaggio

chiariamo definitivamente..

<< < (2/2)

mferrari76:
Confermo con certezza che Milano emette i passaporti per i non residenti; io ne sono l'esempio.
Però... ATTENZIONE!!!!!  :shock:

Se hai l'urgenza (attestata da biglietto aereo) ok! altrimenti te lo fanno lo stesso... ma i 50 giorni sono pura utopia... nel senso che ti passa davanti chiunque abbia l'urgenza. Inoltre è ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILE mettersi in contatto telefonico con l'ufficio passaporti di Milano... il che ti lascia in una situazione in cui non sai assolutamente nulla sulla tua pratica.

Io ho fatto domanda il 31/01 e da oggi la mia questura non ha ancora ricevuto la richiesta di nullaosta da Milano... fate voi...   :x

Pattonio:
Li odio, li odio, e li odio, e odio ancora di più i nostri politici che comunque a loro lasciano le porte aperte, anzi spalancate come la F... di una professionista.
Il "nuovo Mondo" con i nuovi idioti che si credono padroni del mondo, ci chiude le porte.
E noi???? Fra un po gli faremo un ponte a senso unico verso la nostra europa!
ma che vadano a C...re tutti quanti.

clubparadisobora:
:roll:
caro Max, comprendo benissimo il tuo dissappunto pero' purtroppo la situazione é questa... gli stati uniti "rompono letteramente le scatole a tutti ed in ogni modo". Ti informo in oltre che all'arrivo in aeroporto ti verranno prese le impronte digitali, potrebbero fotografarti  l'iride, aprirti i bagagli.  Richiedono visti e visa anche solo per un misero transito aroportuale di un paio d'ore... l'alternativa aerea é il Giappone, il costo esatto in questo momento non so dartelo (chiedi direttamente in agenzia di viaggi IATA) ma credimi non é la soluzione più semplice... per essere sicuro sulla situazione visti, tipo di passaporto e tutti gli aggiornamenti del caso visita il sito dell'ambasciata Americana o altri siti preposti alle info su visti e permessi di soggiorno, é il modo migliore per avere notizie fresche e certe... tutto qui. Buona fortuna e buon viaggio!

Elena

KiaOra:
I voli sul giappone e da lì per la Polinesia esistono, ma non ci sono tariffe che li combinano. Facendo due biglietti separati succede che acquisti il volo Tokio-Papeete a prezzo di mercato giapponese, ossia altissimo...
Alla fine spendi non meno di 1800-1900 euro in bassa stagione e più di 2000 in alta...

GF:
Ricordo che qualche anno fa (1988) quando feci il visto USA sul passaporto fu "indefinito" vale a dire per sempre, purtoppo non ho mai pensato di trasferirlo sui passaporti successivi (vai te a pensare che buttassero giù le torri, il visto non serviva più per gl'italiani).
un'alternativa potrebbe essere Santiago del Cile e con Lan Chile Isola di Pasqua (così ti fai anche quella) e Papeete. Una prox volta che andrò non è detto che lo farò un giretto così.
Oppure via Sidney. AirThaitiNui ha lanciato da poco il volo diretto ed ha delle promozioni. Per andare a Sidney si trova a prezzi decenti e ti fai anche un po di giorni  con gli assuie  :lol: perchè non round the world? forse costa meno. Da Sideny a Papeete, ti fai la Poly e poi Isola di Pasqua, il chile (merita un giorno o due, di più no..... io non ci tornerò) e poi a casa..

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa