forum polinesia > Racconti di viaggio

consigli di viaggio

<< < (2/3) > >>

eddymara:
Purtroppo non riusciamo a prendere ferie, se non la licenza matrimoniale...

Anche il budget può essere un problema, nel senso che + 5.000 euro a testa non li vogliamo (e non li possiamo) spendere!!!

Avevamo pensato a Tikehau o Mahini perchè non ci piacciono località troppo turistiche, ma abbiamo deciso di vedere Bora Bora, perchè crediamo che sia assolutamente da visitare anche se turistica.

Rangiroa, sinceramente, non l'avevamo presa in considerazione, ma senza un motivo particolare, forse perchè ci vanno in tanti...

Da quello che hai indicato tu, le due notti in più potremmo farle a Tikehau (è un mio pallino...).

Il mio unico dubbio è quello, facendo tante isole, di passare + tempo tra i vari spostamenti piuttosto che al mare!!!

A Tahiti dobbiamo fare la prima e l'ultima notte, ma se avessi potuto non avrei fatto neanche quelle.

Grazie dei consigli!!!!!

Ciao

KiaOra:
Ciao EddyMara,
Sono daccordo con chi vi consiglia di fare almeno un'altra isola e possibilmente Maupiti e di non sare troppo a Bora. Per il budget che avete in mente non credo abbiate problemi a meno che non prendiate solo hotel 4-5 stelle con bungalow overwater. Per i pasti potrete prendere sicuramente anche in loco senza spendere di più di quello che pagate in Italia (per gli hotel), o anche spendendo qualcosa di meno se mangiate fuori (cosa comunque non sempre facile in posti isolati come il Pearl di Tikehau).
Onestamente anche io penso che 7 notti a Bora siano troppe, e anche 5-6 a Tikehau, sempre che il vostro ideale non sia 13 notti di totale relax e contemplazione delle lagune Polinesiane.... comunque questo potrete farlo anche con un'isola in più. Se scegliete bene i voli non perderete più di 2-3 ore tra uno spostamento e l'altro: per esempio se aggiungete Huahine ci sono solo 20 m. di volo per Bora...
Andare a Maupiti forse è un po' più antipatico, nel senso che il Maupiti express ci mette un ora e 3/4, e da Papeete ci sono pochissimi voli, non sempre con l'orario migliore... ma non credi che facendo 30 ore di viaggio non valga poi la pena di fare qualche altro piccolo sacrificio per vedere l'isola che ha dato le emozioni più forti praticamente a tutti quelli che l'anno vista...

federchicco:
scusa a Rangiroa non ci vai perchè ci vanno in tanti e vai a Bora Bora?
guarda che Bora Bora ha il solo nome.....insuperabile per la vista dall'aereo questo si...ma messo piede a terrra è tutt'altra cosa.....
Tikeahu è molto rilassante per carità....ma non offre i posti straordinari di Rangiroa....
il discorso è questo...la polinesia è bella tutta e ovunque si va si è contenti....ma dovendo starci solo 12 giorni sei costretto a scegliere dove andare....è solo questo, ma fidati non è un problema da poco anche perchè non è un posto che sta dietro l'angolo!

ma voi fate immersioni? se si Tikeahu è il top altrimenti per il solo mare....ci sono posti migliori!

Dove vorreste alloggiare?

eddymara:
Non essendo mai stati ne a Bora Bora ne a Rangiroa, ci siamo fidati un po' di quello che abbiamo sentito in giro.

Infatti, guardando questo forum e leggendo i vs. racconti e consigli, abbiamo già modificato le ns. preferenze ed aggiunto un paio di isole (adesso dobbiamo vedere come sono gli operativi dei voli interni).

Noi non facciamo immersioni (solo snorkelling), ma stiamo pensando di provare a prendere un brevetto prima di partire.

Ancora non sappiamo dove alloggeremo, ma noi non abbiamo grosse esigenze (abbiamo dormito in posti veramente spartani). Credo però che ci affideremo ad un'agenzia di viaggi della ns. città, perciò la scelta sarà limitata agli hotel, anche se ho visto che si potrebbe benissimo alloggiare in pensioni.

write:
eddymara se vi piace il relax vi consiglio Tahaa a La Pirogue in mezza pensione nn spendete una cifra e Giuliano (il proprietario svizzero italiano) è sempre disponibile, l'unico problema è trovare il posto

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa