forum polinesia > Racconti di viaggio

consigli di viaggio

(1/3) > >>

eddymara:
a Settembre mi sposo ed andremo in viaggio di nozze in Polinesia.

Siamo molto amanti del mare, della tranquillità e di snorkelling e non amiamo le località troppo turistiche.

Il ns. itinerario prevede: Tahiti (scalo tecnico), Bora Bora (7 notti) e Tikehau (5 notti).

Inizialmente avevamo pensato di aggiungere anche Mahini, ma poi, per il poco tempo a disposizione, abbiamo deciso di visitare soltanto 2 isole.

Visitando in forum ho visto che molti consigliano anche Maupiti.

Vorrei sapere se qualcuno mi può consigliare!!!!

Vi chiedo inoltre informazioni sui pasti. E' ns. intenzione fare solo pernottamento ed arrangiarci sul posto.

Grazie mille!!!!

federchicco:
scusa ma sette giorni a bora bora che ci stai a fare?merita massimo massimo ma proprio massimo 4 giorni pieni!

relio:
Effettivamente 7 gg a Bora sono tanti ,ma anche 5 gg a Tikehau sono molti
perchè non approfittate delle varie possibilità dei pass dell'air tahiti per poter fare almeno un isola o due in più?       ciao e congratulazioni alla nuova coppia.   Aurelio

eddymara:
Dopo aver letto i vs. consigli, abbiamo cambiato itinerario:

4 notti bora bora
4 huaine (o maupiti)
4 tikehau o mahini
2 tahiti (obbligatorie)

grazie ciao

federchicco:
io farei così

3 notti a bora bora
3 notti a maupiti
4 a rangiroa

avanzano due notti...mettetele voi dove volete....potete fare anche tutte e tre le isole da 4 notti ma dovete vedere bene il pass aereo se ve lo permette! a Maupiti ci andate col maupiti express! a questp punto calcolate se vi conviene fare i singoli pass o le sole tratte!
io in polinesia ci sono stato a ottobre e ho visto otto sette isole in 23 giorni....io ho 22 anni e ci sono andato con la mia ragazza....non siamo sposati.....ma so benissimo cosa uno si aspetta da questo viaggio!
se lo volete davvero indimenticabile fatelo così e non ve ne pentirete affattto!
anzi se potete mettete tahiti all'inizio....molti ne parlano male ma anche quest'isola ha bei posti anche se sicuramente diversa dalle altre!
Bora Bora è stata la deleusione tra virgolette della polinesia: troppa gente troopi ricchi troppo traffico....la laguna è molto bella ma rovinata dagli alberghi! capisco cmq il nome e tutto ma tre notti sono il massimo per quest'isola!
Maupiti è stata invece la sopresa del mio viaggio: una solo parola....unica!
Rangiora è invece la sede di tutti i miei ricordi migliori.....quando ho nostalgia mi vengono in mente i posti visti qui prima di tutto! offre delel escursioni uniche ma proprio uniche!
Tikehau e Huahine sono belle per carità ,a se volete il meglio quello è il vostro viaggio!
in Polinesia non cè un posto un brutto questo è assodato....bisogna solo scegliere dove andare! ma ci sono posti indimenticabili e se si hanno pochi gioni come voi dovete andare in quelli!

ma non riuscite a prendervi più giorni di ferie? ho scusate se ve lo chiedo....ho 22 anni io sò cosa significa....è un prblema di budget economico?

se mi rispondete posso aiutarvi molto sinceramente!

ciao e complimenti!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa