www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: consiglio viaggio di nozze  (Letto 5083 volte)

bisa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
consiglio viaggio di nozze
« il: 18 Ottobre 2005, 10:07:23 »

ciao sono appena iscritta ,hotrovato un sacco di notizie interessanti in questo forum.
Mi sposero' a giugno vorrei fare il viaggio di nozze usa(15 giorni)+ 1 settimana di mare in polinesia pensavo rangiroa perchè sia io che mio futuro marito siamo sub.
avete qualche consiglio darmi??
Che cifra mi devo apettare come preventivo??
Grazie
Bisa
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
consiglio viaggio di nozze
« Risposta #1 il: 20 Ottobre 2005, 13:40:20 »

Ciao Bisa,
la cifra dipende molto dalla categoria dell'hotel, dai servizi che includi negli Usa (es un tour guidato costa molto di più di un fly and drive), ma indicativamente posso segnalarti che ci vorranno non meno di 8-9000 euro in due, solo pernottamento negli USA, mezza pensione in Polinesia, voli, spese e tasse comprese.
Rangiroa per i Sub va molto bene, e hai l'enorme vantaggio che i siti delle immersioni sono molto vicini ai diving, pertanto puoi fare due belle immersioni al mattino e avere tempo al pomeriggio per rilassarti, o anche una immersione al primo mattino, relax tutto il giorno, una immersione al tardo pomeriggio, come ti pare... Per esempio a Fakarava riusciresti a fare solo una immersione al mattino e una al pomeriggio, perdendo di fatto tutto il giorno. Questo almeno con il diving che ho usato io là (pessimo, vedi mio racconto...). A Tikehau e nelle isole della società abbiamo fatto due immersioni e la sosta in Barca, senza rientrare, cosa che alla fine ti permette di finire entro una mezza giornata.
Ma sei sicura che vuoi fare solo Rangiroa? Ti consiglio di fare almeno anche un'isola della Società, sono davvero molto diverse dagli Atolli e merita davvero :wink:  di andarci... chissà quando ti ricapita...

bisa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
consiglio viaggio di nozze
« Risposta #2 il: 28 Ottobre 2005, 09:59:24 »

Grazie della risposta.
In effetti sono un po' indecisa sul da farsi ... 15 giorni in USA sono ormai decisi prenderemo la formula fly and drive vorremmo fare una settimana di relax al mare ( purtroppo abbiamo solo 3 settimane in totale) e visto che ormai siamo sulla costa del pacifico volevamo sfruttare l'occasione e visitare la polinesia ... avevendo una sola settimana ci sembrava giusto concentranci su una sola isola per non perdere troppo tempo nei trasferimenti e facendo immersioni la scelta è caduta su rangiroa dove un nostro amico ci ha parlato molto bene del diving "the sixth passenger"... comunque l'idea è quella prima o poi di tornarci magari per festeggiare un'anniversario e visitare in modo piu' completo la polinesia .
Altre mete piu' vicine ???
Connesso

federchicco

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 94
    • Mostra profilo
consiglio viaggio di nozze
« Risposta #3 il: 06 Novembre 2005, 20:55:55 »

sono fresco fresco di polinesia e credo di poterti aiutare:

1- consiglio propriamente personale....mi farei tutte e tre le settimane in polinesia senza USA...renderebbero il tuo viaggio davvero unico....o comunque fare 10 giorni per parte....ma è solo la mia opinione, e cmq l'opinione di chi è stato in entrambi i posti!

2- in una settimana in polinesia mi farei 4 giorni a Rangiroa e 3 a Moorea!
a Rangiroa in due giorni puoi farti due o tre immersioni e nei restanti due andare a vedere l'ineguagliabile Laguna Blu o l'isola del corallo! davvero uniche!
a Moorea invece puoi rilassarti tranquillamente facendo il giro dell'isola ed un'escursione!

io ti consiglio di arrivare subito a Rangiroa e poi finire con Moorea che è a 7 minuti di volo dall'aereoporto di Papeete!

spero di esserti stato d'aiuto! ciao ciao
Connesso