www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Consigli su banche in polinesia  (Letto 5883 volte)

niddu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Consigli su banche in polinesia
« il: 13 Settembre 2005, 23:43:51 »

Ciao a tutti ragazzi, comincio col farvi i complimenti per il vostro forum nel quale ho gia trovato molti utili consigli prima di partire...
Io e la mia dolce meta stiamo per partire per la polinesia per il nostro viaggio di nozze ma abbiamo avuto qualche contrattempo: purtroppo la nostra banca non ci ha inviato in tempo la carta di credito (nonostante l'avessimo richiesta da piu di un mese)...
il nostro viaggio si articola in 3 isole:
Moorea -- Pearl Beach
Bora Bora -- Pearl Beach
Rangiroa -- Kia Ora

la domanda è: in queste isole(magari anche vicino agli alberghi) è possibile prelevare contante da ATM locali o mi devo portare tutto il contante in tasca dall'italia?
ho letto che dovrebbero esserci sparse in queste isole gli ATM di "Banque de Polynésie"...è vero? e funzionano? o rischio di rimanere senza soldi?
e ancora: nelle strutture dove andrò si puo prelevare direttamente del contante all'interno dell'albergo?

Grazie mille in anticipo e scusate le mille domande ma a pochi giorni dalla partenza questo inconveniente con la banca non ci voleva proprio... :?
Connesso

dsgm

  • Visitatore
Re: Consigli su banche in polinesia
« Risposta #1 il: 14 Settembre 2005, 08:57:44 »

Citazione da: "niddu"
Ciao a tutti ragazzi, comincio col farvi i complimenti per il vostro forum nel quale ho gia trovato molti utili consigli prima di partire...
Io e la mia dolce meta stiamo per partire per la polinesia per il nostro viaggio di nozze ma abbiamo avuto qualche contrattempo: purtroppo la nostra banca non ci ha inviato in tempo la carta di credito (nonostante l'avessimo richiesta da piu di un mese)...
il nostro viaggio si articola in 3 isole:
Moorea -- Pearl Beach
Bora Bora -- Pearl Beach
Rangiroa -- Kia Ora

la domanda è: in queste isole(magari anche vicino agli alberghi) è possibile prelevare contante da ATM locali o mi devo portare tutto il contante in tasca dall'italia?
ho letto che dovrebbero esserci sparse in queste isole gli ATM di "Banque de Polynésie"...è vero? e funzionano? o rischio di rimanere senza soldi?
e ancora: nelle strutture dove andrò si puo prelevare direttamente del contante all'interno dell'albergo?

Grazie mille in anticipo e scusate le mille domande ma a pochi giorni dalla partenza questo inconveniente con la banca non ci voleva proprio... :?


Con l'ATM non dovresti aver problemi... con quello di mia moglie della banca toscana ci abbiamo pagato diverse cose... non ricordo se fatto prelievi con quello... con carta di credito tranquillamente fatto prelievi (commissione 2,50 euro, praticamente nulla)...
comunque qui ha scritto gente che invece ha avuto problemi a prelevare i soldi in quanto il circutio ATM era saltato...
Ti consiglio comunque una (o due) carte ricaricabili... noi partimmo con pochissimi contanti..  noi andammo con la Postepay oltre alla carta di credito ed al bancomat... la postepay e solo visa electron (pagamenti elettronici)... ce la dettero in un giorno... so che ora anche molte banche hanno le carte ricaricabili (sanpaolo?)... problemi al massimo potresti averli a Rangiroa... basta che fai un prelievo prima di arrivarci... nelle strutture che io sappia non fai prelievi... al massimo ti cambiano gli euro...
Connesso

noosa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 106
    • Mostra profilo
Consigli su banche in polinesia
« Risposta #2 il: 14 Settembre 2005, 15:51:52 »

Se hai già tutto prenotato non hai bisogno di molto contante e poi carta o non carta appeni arrivi all'aeroporto già ti conviene cambiare subito quello che pensi ti serva per tutta la vacanza quindi alla fine il contante te lo porti dietro in ogni caso. Noi abbiamo cambiato 900 euro a testa (dovevamo pagare ancora diverse pensioni) e quello che abbiamo rimasto lo abbiamo riconvertito alla fine spendendo una commissione fissa di pochi euro e siamo andate benissimo.
Se vuoi prendere una prepagata come ti hanno suggerito è un'ottima alternativa tranne per il fatto che spesso all'estero le carte elettroniche non vengono accettate e in genere le prepagate sono solo elettroniche quindi io la mia l'avevo lasciata a casa.. ho portato solo quelle normali quindi non ti so dire se la le accettano o no.
Ciao
Connesso
aby