forum polinesia > Racconti di viaggio

Appena rientrata dal paradiso......

<< < (2/4) > >>

GF:
anche io sono appena tornato con moglie dopo 4 settimane.
Fakarawa, Rangiroa, Tikehau, Bora-Bora, Raiatea, Maupiti e Moorea e primo ed ultimo giorno a Papeete.
Ogni esperienza è certamente diversa, personalmente un'isola che NON rifarò MAI più è certamente Moorea. Nessuno che ti saluta, al "Magazine" quando vai per pagare la tua coca o panino che sia piuttosto che uno spazzolino da denti, neanche ti salutano e per dirti quanto è ti fanno vedere il display della calcolatrice ed alla fine neanche un rutto per dirti grazie. Non un caso isolato, successo 6 volte su 7. In altre isole (bora-bora compresa) ti salutano anche per strada... certo evitare punta matira è meglio, in quest'isola eravamo a le Paradise, 2 vola aragosta x cena in 4 giorni. Tikehau unica struttura che merita è il Pearl, non tanto perchè le pensioni sono care per quello che offrono,  ma per la posizione. Tutte le pensioni sono posizionate vicino all'apt e spesso si sente l'odore e non solo il rumore degli aerei fermi sulla pista che aspettano la coincidenza, delle volte anche un'oretta. Si aggiunga anche (per il periodo di questo agosto, non oso pensare da novembre a febbraio) nuvole di zanzare (mai viste così tante zanzare insieme in una sola volta nel resto del viaggio), la corrente della laguna "spingeva" l'acqua degli scarichi... mica veramente bello!!
Maupiti è DA NON PERDERE, veramente bellissima!! Dicono che sia come era Bora-Bora 30 anni fa, speriamo si mantenga tale.  Il francese è meglio saperlo, a Tikehau, dopo aver passato una (breve) serata conversando in inglese causa altri turisti presenti, avevo reputato come distaccate e scostanti alcune persone del posto. Le sere successive, in francese, ho avuto interessanti e piacevolissime conversazioni di carattere generale e su usi e costumi della polinesia con le stesse persone della sera prima, notizie e consigli utili, avendo la possibilità di potersi esprimere, hanno raccontato anedoti e parti di vita vissuta come "vecchi amici al bar". Certo quei turisti (italiani) che incontrammo solo per una sera, avranno avuto impressioni diverse, è tutto soggettivo. La polinesia va vista lontano dagl'hotel 5 stelle, overwater che rovinano e deturpano la laguna, gente che entra nella propria stanza/suite quando arriva e ne esce solo per partire lasciandoci fior di euro.

pepoman:
CIAO...HAI MAI PENSATO DI TRSFERIRTI LI'?IO PENSO CHE CI ANDRO'...SE PUOI DARMI QUALCHE CONSIGLIO TE NE SAREI GRATO .CIAO.

mimmola74:
Ciao!
Ho letto il tuo racconto di viaggio e volevo chiederti informazioni più dettagliate riguardo al Temanuata Beach di Bora Bora.
Io sarò lì ad Ottobre dal 25 al 28.
In questa pensione ho solo la prima colazione.
Puoi consigliarmi qualche ristorante dove andare a mangiare ?
Grazie per l'aiuto.

dsgm:

--- Citazione da: "mimmola74" ---Ciao!
Ho letto il tuo racconto di viaggio e volevo chiederti informazioni più dettagliate riguardo al Temanuata Beach di Bora Bora.
Io sarò lì ad Ottobre dal 25 al 28.
In questa pensione ho solo la prima colazione.
Puoi consigliarmi qualche ristorante dove andare a mangiare ?
Grazie per l'aiuto.
--- Termina citazione ---


Ce ne hai uno appiccicato... tanto appiccicato che potresti fatti servire al tavolino del bungalow... hai un camincino sulla curva di Matira (50m), un snack a Matira (100m)... oppure il bounty (non piu' di 500m)...

fatina35:
Ciao Mimmola.I bungalows Temanuata sono molto ma molto spartani e quelli che avevano la vista sul giardino erano davvero molto piccoli,ma essenziali.Dentro hanno la ventola,il frigorifero e addirittura la macchinetta per prepararti il caffe' e il the.C'e' l'acqua razionata dalle 2200 alle 0500 del giorno dopo,ogni giorno.La posizione che hanno questi bungalows e' davvero bella perche' e' a pochissimi metri dal mare.Tra l'altro c'e' una mini spiaggetta(ma davvero minuscola dove non c'e' quasi mai nessuno a prendere il sole) dove la sera,volendo,puoi fermarti a bere una birra o una bevanda fresca.
Quello che c'e' intorno alla pensione e' abbastanza.C'e' il Bora Bora Hotel,c'e' il Beachcomber,e uscendo dalla pensione a sx trovi uno snack dove si mangiano hamburgers o piccoli snack fino e rigorosamente alle 2100.Noi siamo arrivati li' per mangiare alle 2045 e non ci han voluto servire...
Se vai verso dx della pensione c'e' il Novotel(a circa 5 minuti a piedi) e il Maitai dove puoi fermarti a mangiare.I prezzi sono molto alti.Ah,dimenticavo,oltre ad esserci un supermercato(proprio di fronte al Maitai) c'e' anche una pizzeria,dove una pizza ti costa circa 13/14 euro.Invece il solo hamburger lo paghi 9 euro.Se poi ci agiungi le patatine fritte il conto sale a 13 euro...
Noi avevamo solo il pernottamento e andavamo al supermercato a rifornirci.Un paio di sere abbiamo mangiato al ristorante,al Maitai,dove si mangia bene,ma dove non ti regalano nulla.Assaggia il pesce che loro chiamano MHAI MHAI che e' molto buono...
Se hai bisogno di ulteriori info io sono qui.P.S. Il mare li' ha un colore splendido!!!!!!!!!Buon viaggio!!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa