www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: informazioni sul clubmed  (Letto 8244 volte)

nonvedol'oradipartire

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
informazioni sul clubmed
« il: 06 Giugno 2005, 09:14:34 »

Ciao a tutti! Innanzitutto complimenti per il sito che è interessantre ed utilissimo. Io e il mio futuro marito partiremo in agosto per il viaggio di nozze in Polinesia. A Bora Bora l'agenzia di viaggi ci ha consigliato di prenotare al Clubmed per risparmiare qualcosa e prendere un pacchetto completo con gli stessi servizi degli altri alberghi. Navigando tra i vari siti sulla Polinesia e su quello del Clubmed però mi son resa conto che forse questo clubmed è un po' un bidone ed infatti ho notato che quasi nessuno lo nomina, nè su questo né su altri forum ... qualcuno può darmi qualche notizia in più? Abbiamo sbagliato a lasciarci prenotare lì?Grazie a tutti.
Connesso

Mara

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
RISPOSTA PER CLUB MED BORA BORA
« Risposta #1 il: 06 Giugno 2005, 11:38:15 »

Ciao,
sono stata a Bora Bora a settembre 2004 e degli amici conosciuti lì erano al club med, così siamo andati un paio di volte a trovarli...che dire...effettivamente non è un granchè, vai fino lì per stare in un villaggio turistico da morire che trovi anche sotto casa!!! La spiaggia in alcuni punti è proprio brutta, si mangia tutti insieme con gli animatori (peraltro l'animazione è tutta in francese!!!) tipo mensa aziendale, non c'è atmosfera...i bungalows sono deprimenti; molti la scelgono perchè effettiavemente si risparmia qualche cosa, ma vuoi mettere??? Secondo me o vai negli alberghi extra lusso o nelle pensioni locali che sono molto caratteristiche, ma questa via di mezzo ibrida io non la condivido, spero sia ancora in tempo per cambiare, altrimenti gira e non fermarti tutto il giorno al club med.
Ciao.
Mara
Connesso

somiki

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
informazioni sul clubmed
« Risposta #2 il: 06 Giugno 2005, 13:11:58 »

Ciao Mara!
Io andrò in viaggio di nozze a luglio, Bora Bora e Tikeau.Posso sapere in quali strutture sei stata?
grazie
sonia
Connesso

Mara

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
X SONIA
« Risposta #3 il: 06 Giugno 2005, 13:49:47 »

Ciao Sonia,
auguri per il tuo prossimo matrimonio innanzitutto, non sai come ti invidio...quest anno x me invece niente vacanze, bisogna mettere i soldini da parte dopo le spese folli dell'anno scorso (matrimonio, casa, viaggio...); ma veniamo a te: io sono stata a Moorea al Beachcomber (di extra lusso nonostante fossimo in garden bungalows) e a Bora Bora al Sofitel Marara (una struttura bella ma non paragonabile all'altra, eravamo in owerwater comunque).
Che dirti, Moorea forse non l'ho compresa molto, è bella e selvaggia ma mi aspettavo un mare più "stratosferico", Bora Bora ha una laguna mozzafiato.
In ogni caso dovunque tu sia alloggiata ti consiglio di girare molto in motorino, barca, ecc. e di fare quante più escursioni puoi per apprezzare queste isole meravigliose.
Per quanto riguarda gli hotels, anche se penso tu abbia già prenotato a questo punto, la catena dei Beachcomber (per chi è stato in più isole in questi hotels) so che è una delle migliori, a Bora Bora il Sofitel migliore è quello sul motu, anche se ogni volta che devi andare sull'isola devi chiamare il taximotu e aspettare...so che è bello anche il Le Meridien, per l'altra isola dove andrai non saprei darti info.
Ciao.
Mara
Connesso

somiki

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
informazioni sul clubmed
« Risposta #4 il: 06 Giugno 2005, 15:48:03 »

Grazie mille per le info!
Sia a Bora Bora che a Tikeau alloggerò nella catena Pearl Beach!A Bora Bora il resort dovrebbe essere su un motu, e alloggerò in owerwater, mentre a Tikeau alloggerò in un beach bungalow.
Mi hanno che questi hotel dovrebbero essere molto carini!speriamo!!
Potresti per cortesia darmi un po' di info sui costi? Per esempio quanto può costare un panino con una bibita?visto che abbiamo la mezza pensione...
e il noleggio del motorino?
grazie ancora....
Connesso

Mara

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
INFO X SONIA
« Risposta #5 il: 06 Giugno 2005, 16:02:06 »

Ciao,
penso tu abbia fatto un'ottima scelta per gli hotels, ora che me li hai nominati mi sono ricordata che vi ha soggiornato qualche coppia conosciuta lì e che il giudizio fosse positivo!
Purtroppo non ricordo affatto il costo di un panino con bibita, ma uno stratagemma è quello di portarsi via dalla colazione dei panini, prosciutto e formaggio, così da riempirli per il pranzo...lo so non è molto fine ma lo fanno tutti, comunque ci sono anche dei supermarket dove poter comprare viveri ad un costo accessibile; per il motorino neanche ricordo il prezzo con esattezza, dovrebbe essere sui 50/60 euro al giorno, noi abbiamo affittato l'auto per un giorno con un'altra coppia a Moorea (che è abbastanza grande) pagando circa 100 euro, e abbiamo preso un motoscafo con una guida a Bora Bora: ci è costato un occhio della testa (mi sa 150 euro a coppia per 4 ore!) ma ne è valsa veramente la pena per ammirare tutta la laguna e fermarsi ovunque.
Ciao.
Mara
Connesso

stef

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
informazioni sul clubmed
« Risposta #6 il: 06 Giugno 2005, 16:42:57 »

Anch'io ero in mezzo pensione al Pearl, ed in overwater: un panino e una bibita  ti costano effettivamente come una cena in pizzeria in Italia (diciamo 20 euro a persona), però mangiarli sul tavolino del tuo terrazzo privato fuori dal bungalow - e con una vista mozzafiato della laguna - li vale tutti!!

Il mio consiglio, comunque - più che il "furto" del panino a colazione :-) - è di fare una colazione abbondante la mattina (e ti assicuro che la scelta non manca e la qualità è ottima) e saltare il pranzo per arrivare "bello carico" alla cena.

Che invidia....
Connesso

somiki

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
informazioni sul clubmed
« Risposta #7 il: 08 Giugno 2005, 08:26:22 »

ciao stef!
allora cercherò di rimpinzarmi a colazione!!!
mi dici com'è il Pearl Beach? ne vale veramente la pena?
ah, un'altra cosa...se non sbaglio l'hotel si trova su un motu, un isoletta, giusto? quindi per andare a bora bora occorre prendere una barca? ma l'hotel la mette a disposizione?
grazie mille!
Connesso