forum polinesia > Racconti di viaggio

ma siamo matti????

<< < (2/12) > >>

pam:

--- Citazione da: "Anonymous" ---PER PAM.

 50 GIORNI, 2 PERSONE, IN AMERICA,HAWAII,POLINESIA. 15,000 EURO A ME SEMBRANO POCHINI . ANCHE SE VOLETE ECONOMIZARE.
--- Termina citazione ---


Ti assicuro che ce la si puo' fare.
Abbiamo economizzato ma non ci siamo ridotti all'osso anzi, volendo si potrebbe spendere meno e rinunciare a qualcosa, ma essendo il nostro viaggio di nozze e avendolo aspettato a lungo .... abbiamo voluto concederci qualche sfizio !

P.S. Calcola che in tutti quei giorni ammortizzi il costo dei voli

mela:
Nel 2004 mio marito ed io abbiamo fatto 3 viaggi:
- Giro della Thailandia + Krabi + Phi phi Island per un totale di 15 giorni
- 13 giorni alle isole Bahamas (visitate 3 isole)
- 3 settimane divise tra le isole Fiji e le Tonga
Il TOTALE DELLA SPESA TUTTO COMPRESO (IN 2!!!!) DI QUESTI TRE VIAGGI E' STATO DI 16.500 EURO.
Trai tu le tue conclusioni sul preventivo che ti ha fatto l'Agenzia e sul fatto che, purtroppo, ahimè quasi sempre i due poveretti in viaggio di nozze (molto spesso assolutamente inesperti in fatto di viaggi) vengono condiderati i classici polli da spennare per benino, tanto si sa che in quei momenti par brutto voler risparmiare...

tittypitty:
Ecco il mio matrimonio è il 16 Luglio e anche a  noi è stato proposto states + polinesia.

Stiamo aspettando i prenventivi dell'agenzia di viaggio ma mi sta già venendo un colpo per le cifre............

Il problema credo è che le agenzie non ti propongono mai le pensioncine ma sempre i resort (per loro è anche + comodo perchè è già tutto fatto dal tour operator!) che costano un occhio.

Anche io e il mio futuro maritino siamo estasiati alla vista delle immagini della polinesia ma se il preventivo sarà molto fuori budjet ci orienteremo altrove, magari alla Seyschelles.

Vi terrò informati sulla cifra che ci spareranno............

KiaOra:
Chi l'ha detto che le agenzie non propongono le pensioncine? Forse non tutte... :wink:
A parte questo, mi pare un vero spreco questa cifra così enorme... non ho studiato l'itineraio nel dettaglio, ma direi che ce la posso fare con  15000 o poco di più, anche con hotel 5 stelle, forse anche con Le Tahaa... Le Tahaa private è il più bel'hotel della polinesia, ma costa il doppio di altri 5 stelle, siete sicuri che ne valga davvero la pena? Per poi trovarvi in un resort pieno di clienti (non me ne vogliano quelli che lo hanno prenotato) snob e pretenziosi? Se voi ve la sentite l'agenzia ovviamente non vi dirà mai di no... ma è davvero il caso di spendere così tanto? Non sarà comunque un viaggio indimenticabile?

Anonymous:
PARTIREMO PER IL NOSTRO VIAGGIO DI NOZZE A LUGLIO (11). STIAMO VALUTANDO DIVERSI PREVENTIVI PER UN VIAGGIO DI 19 NOTTI DI CUI 2 A LOS ANGELES E LE ALTRE RIPARTITE TRA TAHITI, MOOREA, BORA BORA, RANGIROA E MANIHI.
ABBIAMO COMPRATO LA LONELY E CI SIAMO INFORMATI DIRETTAMENTE PRESSO I TOUR OPERATOR, DOPO AVER STABILITO L'ITINERARIO ABBIAMO INIZIATO A RICHIEDERE I PREVENTIVI.
LE CIFRE PROPOSTE VANNO DAI 10.000 AI 15.000, COMPRESE LE MEZZE PENSIONI E I TRASFERIMENTI. LOGICAMENTE SI TRATTA DI ITINERARI IDENTICI,MA CON STANDARD DI SISTEMAZIONE ASSOLUTAMENTE DIVERSI. BASTA PENSARE CHE A MANIHI LA SISTEMAZIONE IN OVERWATER COSTA 558 EURO A NOTTE IN SOLO PERNOTTAMENTO! TUTTO STA NEL TROVARE UNA SOLUZIONE CONFORME A QUELLO CHE CI SI ASPETTA. BISOGNA CALCOLARE CHE NELLE PENSIONI NON TROVANO GLI STESSI COMFORT DEI RESORT, MA A VOLTE SI TRATTA DI SISTEMAZIONI COLLOCATE IN POSIZIONI INVIDIABILI, CHE DA SOLE COMPENSANO LA MANCANZA DEL SUPERFLUO.
VA COMUNQUE RILEVATO CHE LA POLINESIA RESTA UNA DESTINAZIONE ABBASTANZA CARA, SIA CHE SI TRATTI DI HOTEL CHE DI PENSIONI A CONDUZIONE FAMIGLIARE.
ORMAI CI SIAMO ABITUATI ALL'IDEA DI SPENDERE ALMENO 11/12.000 EURO, MA PER IL VIAGGIO DI NOZZE PENSIAMO CHE NE VALGA LA PENA!
CREDO CHE 15.000 EURO PER 50 GIORNI SIANO DAVVERO POCHI, IL VOLO INTERCONTINENTALE E IL PASS INTERNO AIR TAHITI COSTANO DA SOLI PIU' DI 3000 EURO!!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa