forum polinesia > Racconti di viaggio

ma siamo matti????

<< < (6/12) > >>

sister72:
...noi abbiamo preso la garden... Comunque poi ci possiamo scambiare i nomi così ci incontriamo la... :lol:
Quando prenoti un viaggio pensi sempre di essere originale e poi scopri che mezzo mondo fa quello che fai tu....ahahah
Mi è sembrato di capire che Rangiroa è bellissima soprattutto per le escursioni ed in particolare per questa Laguna blu.
Mentre per quanto riguarda il Kiaora non credo sia bellissimo come il Pearl Beach... però chi se ne frega!!!
Noi eravamo indecisi tra Rangiroa e Fakarawa :roll: . La ns agenzia ci consigliava Fakarawa perchè è meno turistica e la struttura è più nuova e bella, ma bisognava incastrarei voli in determinati giorni e tornare a Papetee per riprendere il volo e allora abbiamo optato per Rangiroa.
A Rangiroa ci si arriva già da Bora Bora e ci sono + voli e comunque ho pensato che se è famosa ci sarà un motivo....
E' stato davvero difficile scegliere le isole perchè ognuno dice la sua e alla fine sono tutte belle...
Avevamo incluso anche Taha oltre a Bora Bora ma il preventivo è schizzato alle stelle  :cry:  e allora abbiamo rinunciato.
Voi sulla base di cosa avete scelto le isole???
Ciao a presto!

--- Citazione da: "RADIMAR" ---ciao

noi saremo al kia ora dal 10 al 14 nella sistemazione "beach".
Per cui per un paio di giorni potremmo essere vicini di bungalow  :D o comunque ci potremmo incontrare, potreste farci da "cicerone"
ciao!!!
--- Termina citazione ---

RADIMAR:
Inizialmente l'agenzia ci aveva proposto il club med a bora bora ed appunto il kia ora.
Il club med l'ho scartato all'istante perchè per mia natura non sopporto gli animatori.
A quel punto ho chiesto subito per taha'a od eventualmente per moorea.
L'idea era di fare 1 isola della società e 1 isola delle tuamotu.
Sinceramente però preferivamo vedere taha'a per cui alla fine la scelta è andata su quella.
Rangiroa era invece un'idea fissa e siccome anche leggendo sul forum si parlava bene del kia ora è andata per quella.
Inizialmente dovevamo andare sull'overwater anche al kia ora ma facendo i calcoli facevamo una notte in più a New York e in più risparmiavamo ancora, per cui abbiamo scelto il beach.
Ho letto che sarete anche negli Usa, in che periodo??? noi dall'1 luglio al 5 siamo a NY e dal 15 al 18 a LA

sister72:
noi non facciamo NY ma la California:
3 gg  a S. Francisco
3 gg on the road passando per Yosemite park, Valle della morte
2 gg a Las Vegas con escursione al Gran Canyon con l'aereo....
aereo Las Vegas/Los Angeles e Los Angeles/papetee
2 notti e 1 giorno a Papetee al Sofitel MAeva per visitare il mercato ed il museo di Gaugin
3 notti a Bora Bora al Pearl Beach in bungalow garden e 1 in owerwater
4 notti a Rangiroa al KiaOra in bungalow garden
Aereo Rangiroa/Papetee e Papetee/Los Angeles
2 notti a Los Angeles
Ritorno a Roma aihme
Abbiamo deciso di fare Los Angeles al ritorno per spezzare il viaggio perchè è troppo lungo e io sono mi sento male... alias potreii collassare!
Infatti la vedo dura con tutti questi voli.
Penso che mi drogherò con i cerotti dietro le orecchie contro il mal d'aereo.

Ho letto che i bungalow beach a Bora Bora Pearl beach sono molto belli e allora volevo cambiare e fare l'owerwater al Kiaora ma non so se faccio ancora in tempo a cambiare.
Noi abbiamo voluto fare almeno una notte in owerwater solo per curiosità, anche se sono soldi buttati ma conoscendomi se non lo facevo poi mi pentivo...

Tu hai letto commenti positivi sul Kiaora???
No perchè io li ho letti negativi e mi sono sconfortata!!!

--- Citazione da: "RADIMAR" ---Inizialmente l'agenzia ci aveva proposto il club med a bora bora ed appunto il kia ora.
Il club med l'ho scartato all'istante perchè per mia natura non sopporto gli animatori.
A quel punto ho chiesto subito per taha'a od eventualmente per moorea.
L'idea era di fare 1 isola della società e 1 isola delle tuamotu.
Sinceramente però preferivamo vedere taha'a per cui alla fine la scelta è andata su quella.
Rangiroa era invece un'idea fissa e siccome anche leggendo sul forum si parlava bene del kia ora è andata per quella.
Inizialmente dovevamo andare sull'overwater anche al kia ora ma facendo i calcoli facevamo una notte in più a New York e in più risparmiavamo ancora, per cui abbiamo scelto il beach.
Ho letto che sarete anche negli Usa, in che periodo??? noi dall'1 luglio al 5 siamo a NY e dal 15 al 18 a LA

RADIMAR:
bellissimo giro!

le 3 notti a LA le facciamo anche noi per spezzare il viaggio di ritorno che altrimenti si prospettava come un'impresa titanica  :D

gli 8 giorni che fate negli USA prima della polinesia sarebbe piaciuto farli anche a noi, ma io sono innamorato di NY e siccome ancora non l'ho vista ho preferito fare 4 notti lì.
San Francisco, Las Vegas, i Canyion e la Death Valley la prossima volta che vado negli usa non me li voglio perdere.
Complimenti per la scelta!

per i bungalow al kia ora leggi la discussione sul viaggio di Irene e Giulio settembre 2005, lì per esempio si parlava bene del kia ora

ciao!!!!

sister72:
In realtà anche a noi piace NY e non vediamo l'ora di vederla. Diciamo che abbiamo scelto l'ovest perchè comunque lo volevamo vedere e perchè in genere si parte da Los Angeles. Ma ovviamente ci siamo lasciati NY per un altro giro perchè ci piacerebbe vedere anche le cascate del Niagara e la Florida, Miami e i suoi parchi divertimento.
Non so tutto questo quando lo faremo... forse a 45 anni ma prima o poi lo faremo!!!
Ah quindi non sono l'unica che ha deciso di spezzare il viaggio; diciamo che a sentire l'agenzia potevamo fare anche tutta una tirata. Insomma come consigli non sono stati il massimo. Invece ho letto su internet che il fuso lo senti molto di più al ritorno e che è meglio spezzare il viaggio.
Già c'è l'aereo dall'isola a Papetee e da Papetee a Los Angeles... vuoi mettere che scendi (fai sgonfiare i piedi  :wink: ) ti fai una doccia, dormi in un letto... Tanto a Los Angeles quando ti sei fatto la passegiata agli studios e a Beverly Hills. Chiunque c'è stato mi ha detto che LA è bruttissima... quindi 2-3 gg e non di più vanno bene. Anche perchè comunque la curiosità di vedere la scritta Hollywood c'è...

Comunque l'itinerario l'abbiamo costruito noi in funzione di quello che abbimo letto e sentito. Sul giro in USA sono molto soddisfatta di come è strutturato; sinceramente in Polinesia non lo so.... speriamo di aver scelto bene... L'unica cosa di cui sono contenta è che siamo riusciti a fare 2 notti a Papetee attaccate invece che 1 all'andata e 1 al ritorno.
mi vado a cercare i commenti di Giulio e Irene sul Kia Ora...
Ciao...

--- Citazione da: "RADIMAR" ---bellissimo giro!

le 3 notti a LA le facciamo anche noi per spezzare il viaggio di ritorno che altrimenti si prospettava come un'impresa titanica  :D

gli 8 giorni che fate negli USA prima della polinesia sarebbe piaciuto farli anche a noi, ma io sono innamorato di NY e siccome ancora non l'ho vista ho preferito fare 4 notti lì.
San Francisco, Las Vegas, i Canyion e la Death Valley la prossima volta che vado negli usa non me li voglio perdere.
Complimenti per la scelta!

per i bungalow al kia ora leggi la discussione sul viaggio di Irene e Giulio settembre 2005, lì per esempio si parlava bene del kia ora

ciao!!!!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa