www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Moorea o Huahine ?  (Letto 7812 volte)

Il Conte

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Moorea o Huahine ?
« il: 14 Febbraio 2005, 11:06:28 »

Ciao a tutti ! Sto organizzzando il mio viaggio di nozze in Polinesia e volevo chiedervi se potete darmi qualche consiglio.
In particolare sono ancora indeciso tra Huahine e Moorea, specialmente dopo aver letto  su questo forum che le spiagge di Moorea (a parte il Sofitel, che però mi pare di aver capito essere inagibile) sono abbastanza rare.
Io ero interssato all'International Beach Comber: qualcuno sà dirmi se la spiaggia è carina e se,in generale, si tratta di un bell'albergo (sò che esiste anche la possibilità di andare nelle pensioni , ma la mia fidanzata è un pò "difficile" in materia  e preferiamo gli hotel di lusso, specie in un occasione come questa) ?
A Huahine mi piaceva invece  il Te Tiare Beach Resort.

Qualcuno ha dei feedback su queste due strutture (soprattutto sulle loro spiagge) e/o saprebbe consigliarmi quale scegliere ?

Grazie 1000 e a presto !
Connesso

Ely

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Moorea o Huahine ?
« Risposta #1 il: 14 Febbraio 2005, 16:15:02 »

Io sono stata al beachcomber di Moorea e posso solo dirti che la struttura è veramente bella ma la spiaggia non molto.
Noi abbiamo preso un giorno lo scooter e siamo andati alla spiaggia del sofitel (se non ricordo male) ed era decisamente meglio.
Purtroppo ho letto che il Sofitel è momentaneamente inagibile per restauro ma  puoi sicuramente trovare una spiaggia migliore rispetto a quella del beachcomber di moorea in altre strutture.
Connesso

dsgm

  • Visitatore
Moorea o Huahine ?
« Risposta #2 il: 16 Febbraio 2005, 08:40:00 »

Anche se il sofitel fosse in rifacimento, la spiaggia comunque e' agibilissima... una delle migliori... forse anche di punta Matira (BoraBora), che sembra quasi fasulla!!!

Alla spiaggia ci si arriva da nord, per una strada "extraurbana"... incantevole spiaggia con palme, con acqua stupenda e pochissima gente (Ottobre)...

Qui due foto della spiaggia (devo ancora finir di sistemarel'album!!!)
http://album.foto.virgilio.it/foto_bis/862453

Sulla seconda in fondo si intravedono le "palafitte"...
Connesso

marilens

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 100
    • Mostra profilo
dipende
« Risposta #3 il: 16 Febbraio 2005, 15:44:53 »

Personalmente preferisco huahine.
Cmq dipende da come ti organizzi.

Se ti fermi qualche giorno a Tahiti potresti prendere il traghetto e visitare Moorea in un giorno. Le due isole sono molto vicine.

Se fai sub a Moorea ci sono più possibilità. a Huahine ci sono solo due centri sub (almeno a maggio 2004, non so se nel frattempo ne hanno aperti altri).

Cmq la laguna di Huahine é stupenda, noi abbiamo noleggiato uno scooter, abbiamo fatto il giro completo dell'isola, fantastica. C'é meno caos.
Dipende tutto da cosa cerchi.
Connesso

Il Conte

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Moorea o Huahine ?
« Risposta #4 il: 18 Febbraio 2005, 11:31:01 »

Grazie 1000 ragazzi .
Io mi sarei organizzato così: 4 gg di crociera "privata" (sulla barca dovremmo essere solo noi 2 + skipper e cuoca) tra Bora Bora e Raiatea (spero così di godermi la laguna di Bora Bora, senza patire troppo l'eccesivo sviluppo turistico e urbano che mi pare di aver capito possa rovinare un pò l'ambiente) + 4gg Huahine o Moorea + 4 gg Rangiroa + 3 gg Tikehau (o Manihi: a proposito: suggerimenti anche su questo ???).
Il periodo va dal 25/07 al 14/08 (ci sono anche 2 gg di "transito a Los Angeles per "spezzare" il  viaggio di ritorno.
Che ne pensate ?
Grazie ancora !
Connesso