forum polinesia > Patchwork

Viaggio di nozze

<< < (2/4) > >>

dida:
ciao marianna,
io sono andata in viaggio questa estate a luglio e i consigli che ti posso dare è che la catena dei Pearl Beach e buona , ma non andare in quello di moorea se ce l'hai come isola nei tuoi programmi, le sistemazioni sono ottime ma la spiaggia è brutta anzi bruttissima, bisogna noleggiare lo scooter e andare in una delle spiagge libere(stupenda).
se devi andare a Moorea io ti consiglio di scegliere la catena del Sofitel dove ha una spiaggia meravigliosa (io andavo là).
per quanto riguarda il cibo io ti consiglio di fare la pensione  completa, anch'io facevo il tuo stesso ragionamento ma sappi che li ti svegli molto presto. i primi giorni il fuso è tale che la maggior parte degli italiani si svegliava già alle 6 e credimi che con la sola colazione alla cena non ci arrivi.
per due settima solo di pranzi a base di panini o insalate ho speso circa 1.000 €.
ciao
dida

Mauro:
Noi siamo tornati ad ottobre: molto bello è l'Intercontinental di Bora Bora, piccolo e curato. A Moorea, invece, l'Intercontinental è troppo grande ed "industriale"...
Per quanto riguarda il trattamento scegliamo sempre 1/2 pensione e ci troviamo sempre bene, in qualsiasi parte del Mondo.

noosa:
Sono decisamente sconcertata... non riesco a capire se esagerate così per il gusto di farlo o se siete veramente riusciti a buttare così tanti soldi inutilmente....  :shock:
Ti spiego... io sono tornata la scorsa settimana dalla Polinesia.... mi sono organizzata il viaggio x conto mio tramite internet.. ho visto 6 isole, acquistato il pass aereo delle tuamotu che è il più caro, ho soggiornato in pensioni di ottimo livello, spesso in mezza pensione o in solo pernottamento e in un soggiorno di 16 giorni (+ i 3 del viaggio) ho speso circa 2800 euro tutto compreso (fra cui 4 escursioni, il noleggio di un auto a tahiti, cene, spuntini vari, souvenir ecc..) quindi mi chiedo come è possibile riuscire a spendere cifre assurde come 1000 euro in panini ed insalate?!!
Ti faccio alcuni esempi:  al supermercato o in un chiosco del mercato un panino (e x panino si intende mezzo metro di baguette super farcita) con gruviera, prosciutto cotto, pomodoro, insalata e maionese costa dai 180 ai 300 fcp al massimo ovvero da 1,50 a 2,50 euro ...una lattina di coca cola costa circa 1 euro, una pizza al ristorante (ottima, grande e molto farcita) costa circa 10 euro, un croassant 1 euro, una bottiglia d'acqua da 1,5 lt circa 1 euro, un'ottima bistecca con contorno di patate fritte (una quintalata) alle roulotte circa 11 euro. :wink:
Una sera abbiamo comprato mezzo chilo di pasta Barilla e un barattolo di sugo di pomodoro Del Monte (quindi anche di ottima qualità) e avendo la cucina a disposizione ci siamo fatte un bel piatto dipasta e abbiamo cenato in tre abbondantemente con 1 euro in tutto.  :lol:
Come vedi se vuoi spendi poco ...
Le escursioni invece sì, sono care (dai 45 agli 80 euro al max. x l'escursione a Rangiroa alle sabbie rosa) e anche le pensioni, se ne scegli di ottime come abbiamo fatto noi vengono a costare anche 50-60 euro a notte a testa in mezza pensione... ma comunque secondo me, a parte qualche prodotto particolare, è quasi tutto più caro in Italia ... e poi il posto è talmente bello che in ogni caso qualsiasi sia la cifra che ti viene a costare li vale tutti.
Io ho viaggiato mezzo mondo e ti posso garantire che la Polinesia è uno dei posti più belli che abbia visto, è davvero splendida come dicono, anche di più!
Per qualsiasi info sono a tua disposizione.
Purtroppo non ho ancora avuto tempo di scrivere il racconto del viaggio ma presto lo farò..prometto.

A presto
ciao

Ire&Ro:
WOW !
Tanto entusiasmo hai riportato a casa mi sembra di intuire !?
 :wink:
FINALMENTE !!!
Era l'ora che qualcuno tornasse gasato ... proprio come era successo a noi...
Fammi sapere com' andata !
Nana
Irene

dida:
nn si tratta di nn essere tornati gasati anzi al contrario io ci torno la prossima estate facendo altre toumotu.
per quanto riguarda il cibo tu nn hai mai mangiato all'interno dei resort a quanto pare.....credimi che due panini due coca.cole erano 40 € al giorno.....e le escursioni è vero sono care ma stupende....
volevo solo farti presente una cosa....c'e chi fa il turista " fai da te" e chi si affida alle agenzie e sopratutto sfrutta tutte le opportunita che i resort offrono.....
cmq nn vedo l'ora di ripartire....

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa