forum polinesia > Patchwork

Viaggio di nozze

(1/4) > >>

marianna:
Ciao a tutti!
Sto organizzando il mio viaggio di nozze per il prossimo giugno, e naturalmente la destinazione non può essere che la splendida Polinesia.
Chiedo a voi che la conoscete già qualche consiglio, se mi potete aiutare.
Sono andsata nei giorni scorsi a chiedere qualche informazione nelle varie agenzie della mia città (Genova), anche perchè intendo fare la lista nozze (visto che già conviviamo, e perchè probabilmente non me lo potrei permettere un viaggio così!)
Qui il primo quesito: da alcune agenzie (la maggior parte per la verità) mi sono sentita dire che è ancora presto, che i prezzi per la prossima estate non ci sono ancora, e pure i voli non sono ancora determinati..quindi, ripassare dopo le vacanze di Natale e fine anno. Altri mi hanno detto l'esatto contrario: che i voli soprattutto sono già stabiliti, che è meglio bloccarli già adesso (tra l'altro versando un acconto del 20% sul prezzo) perchè così si ha più scelta per le sistemazioni un pò più economiche...
chi mi dice la verità? come mi devo comportare?

Secondo: mi hanno consigliato per Bora Bora una sistemazione su un motu, perchè dicono che sull'isola il sole va giù prima, e poi bisogna cambiare spiaggia per goderlo nel tardo pomeriggio. E' corretto?

Terzo: mi hanno parlato molto bene della catena Pearl Beach, che avrebbe un ottimo rapporto servizio-prezzo.

Scusate per le tante richieste, ma, vi confesso, mi hanno messo un pò d'ansia, vorrei ovviamente fare tutto in modod perfetto e non so a chi dare ascolto

Grazie a chiunque avrà voglia di aiutare una futura turista in Polinesia
Mary

KiaOra:
Ciao,
la verità come al solito sta nel mezzo: i voli sono già in vendita, e direi che potrebbe essere una buona idea prenotarli, ma alcune tariffe non sono uscite, pertanto ci si basa su quelle vecchie. In genere non ci sono grossi cambiamenti da una stagione all'altra, ma non si sa mai.
Il fatto di chiederti dei soldi per bloccarti i voli è una scelta dell'agenzia per vincolarti a loro, ma non è motivata da nessun vero esborso di denaro da parte dell'agenzia e personalmente mi sembra molto scorretto. Se ti chiedessero 50 euro per prepararti il preventivo è un conto, ma il 20% dei voli è davvero troppo! Io non mi faccio pagare niente fino alla firma del contratto o all'emissione del biglietto, ovvero quando anche io ho degli impegni di pagamento nei confronti dei miei fornitori.
Inoltre i cataloghi per l'estate non ci sono e quindi molti tour operator non fanno preventivi, ma ti garantisco che le agenzie polinesiane hanno mandato da molto tempo le tariffe per il 2005... io le ho da agosto, e a fine settembre avevo già finito di elaborarle per le vendite.
La scelta del motu a bora bora è ottima, non solo per il sole, ma soprattutto per il panorama. Ottima la proposta dei pearl beach, ma comunque sicuramente collocabile in fascia di prezzo alta.
Per quanto riguarda le sistemazioni più economiche, ci sono diversi hotel 3 stelle o pensioni, che sono molto più convenienti, anche se decisamente più semplici.
Il mio consiglio è di scegliere la proposta che ti sembra migliore e anche onesta, se ti fanno la lista nozze bene, altrimenti puoi anche trovare un sistema alternativo per raccogliere le quote. Io, lavorando in agenzia, mi sono organizzata da sola viaggio e lista, ma poi non potevo far venire la gente da me... quindi ho dato tutto a mia suocera che ha un negozio (va bene un qualsiasi luogo aperto al pubblico dove chi ti fa il regalo non si senta di troppo), e lee ha raccolto le quote per me. E' andato via praticamente tutto il viaggio...

Buona ricerca!

deepblue:
Ciao Marianna, anche noi abbiamo fatto la lista nozze per il viaggio in Polinesia nel Luglio 2003 di 17 gg., ed èstato meravilgioso. Per quanto riguarda il volo abbiamo fatto la linea diretta con cambio a Parigi e scalo tecnico a Los Angeles di 2 ore, ed è stata la asoluzione migliore poichè, altrimenti, avremmo dovuto "sprecare" una notte nella stessa L.A.
Noi abbiamo prenotato all'inizio del 2003 con una BluVacanze ed è stato tutto Ok, anche se abbiamo rischiato di non trovare il volo diretto.
L'unico consiglio che voglio darti è quello di fare ASSOLUTAMENTE una crociera in catamarano di 4/7 gg. è tutta un'altra cosa; l'Archipels che organizza questo tipo di esperienza fa crociere di vari giorni e di diversi itinerari. Ti assicuro che vedere la Polinesia su un catamarano è un esperienza indimenticabile non paragonabile alla classica visita da terra.
Se vuoi ulteriori informazioni scrivimi pure alla mia email robin-67@libero.it

A presto Roberto. :P  :P

mary:
Grazie per le Vostre risposte!
Chiedo ancora un'informazione a voi e a chi saprà rispondermi:
sto chiedendo vari preventivi, in modo da stare nel budget che mi posso permettere, ma alcuni che sono stati in Polinesia mi dicono che il problema è proprio là, perchè la vita è carissima... :(
Vorrei partire prenotando già una sistemazione in mezza pensione, pensando che con una buona colazione al mattino e la cena già sistemata, non dovrebbe essere un salasso vivere durate il giorno (un panino a pranzo, un pò d'acqua)...
chi sa dirmi qualcosa di più?
Grazie come smepre e cari saluti
marianna

Mara:
Cara Marianna,
per rispondere alla tua ultima domanda...ti dico che in Polinesia non solo il mangiare costa tanto (ma come dici tu facendo qualche sacrificio ne gode il portafoglio e anche la linea!!!), ma è tutto il resto che è incredibilmente caro: penso tu vorrai comprare qualche souvenir, spedire qualche cartolina, partecipare a qualche serata, fare qualche escursione o semplicemente muoverti per andare sui motu, se poi come la sottoscritta hai il vizio del fumo, sappi che un pacchetto di sigarette costa quasi 9 dollari...questo ti da l'idea dei prezzi esorbitanti e del rapporto con i ns. prezzi.

Spero di esserti stata utile...ahh ultima considerazione: cerca di pagare tutto con la carta di credito o con dollari o euro (accettano anche quelli)perchè i franchi polinesiani non valgono un fico secco e rischi di rimanerne con un pacco, magari qualcuno lo conservi come ricordo...

Ciao.
Mara

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa