forum polinesia > Racconti di viaggio
che delusione l'italia
Ire&Ro:
...finalmente qualcuno che nonstante le disavventure riesce a cogliere il lato positivo delle cose !
Non è stato forse come l'avevi sognato, ma ... pensa che fortuna, avete un ottima ragione per tornare a saldare il conto con la magica Polinesia !
:wink: E' così che si fa !
Non vorrete mica rinunciare a Maupiti ???!!!
Dovete proprio tornarci...
CIAO Irene
KiaOra:
la legge italiana (e su fotocopia di una legge europea) tutela il cliente dell'agenzia viaggi che acquista un pacchetto, ossia la somma di almeno due servizi. Es: volo + autonoleggio, o hotel + voli interni in polinesia ecc.
Se si acquista il biglietto aereo l'agenzia non è responsabile, ne si può provare la mancata informazione in quanto non si sottoscrive alcun contratto scritto. Il bravo agente di viaggi comunque da anche le informazioni giuste e si fa venire quantomeno dei ragionevoli dubbi, a costo di fare qualche telefonata per toglierseli....
Solo che anche a me spesso è venuto naturale dire ai miei clienti "magari faccia un colpo di telefono in questura, così si toglie il dubbio...".
In ogni caso è sempre il passeggero che deve avere i documenti in regola.
La questura dovrebbe però dare delle informazioni più corrette... :evil: ma sappiamo tutti come funzionano le cose. Era anche successo che qualcuno aveva divulgato a noi agenti la notizia che c'era stata un'ulteriore proroga oltre il 24 ottobre 2004 per il passaporto ottico :?: .
Per citarne un'altra lo scorso luglio ancora in questura non sapevano se dopo l'ingresso nella UE bastasse la carta di identità per andare in Repubblica Ceca (ovviamente si, ma ho dovuto chiamare il consolato ceco...).
Alla fine a scanso di equivoci lo scrivo sempre a chiare lettere nei miei contratti: PASSAPORTO A LETTURA OTTICA VALIDO 6 MESI, i bambini devono avere il loro passaporto. In caso di vecchio passaporto occorre il visto!
Sta di fatto che nemmeno il migliore agente di viaggi è esente da errori, tant'è che siamo tutti obbligati ad avere una polizza per la Responsabilità Civile. Quello che fa veramente schifo è che la pubblica autorità non sia in grado di dare delle informazioni precise.
Quello che vi è successo è veramente una vergogna per l'Italia. :oops: Spero che riusciate davvero a tornare in Polinesia e recuperare le occasioni perdute.
:wink:
Ciao
Irene
apetai:
Ti ho risposto privatamente...
:-))
Ciao
Anonymous:
scusa mi togli una curiosita'? qnt c'hai in italiano?perche scrivi sempre bilgietti?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa