forum polinesia > Patchwork

Diario di un povero.....sognatore!!!!

<< < (2/10) > >>

braccobaldo:
......entriamo, il bungalow è una camera molto spaziosa A sinistra c’è un grande letto coperto da un telo per preservarsi dalle zanzare durante la notte A destra, proprio di fronte al letto, c'è una grande porta scorrevole a due ante che tramite delle scalette permette di scendere direttamente in mare....apro una piccola parentesi In genere una delle prime immagini che associamo alla Polinesia è quella dei bellissimi overwater, le piccole palafitte sopra il celestiale mare. Inizialmente, nell’organizzare questo viaggio anche noi avevamo programmato questa sistemazione ma poi sia i costi davvero alti ma soprattutto l’onesto consiglio di Francesca, dell’agenzia di viaggi, mi hanno fatto scegliere quest’altra opzione che potrebbe sembrare un ripiego ma, anche se lo fosse, vi assicuro sarebbe una bestemmia definirla e pensarla tale. Non essendo stato  sugli overwater non possono fare un confronto; io so solo che la notte, proprio sotto il mio letto, a quaranta centrimetri dal pavimento, le onde del mare si adagiavano sulla bianca sabbia. Dopo cene sempre squisite, appoggiarsi sul letto con la finestra aperta dove il mare rifletteva i colori della luna e sentirsi cullati da quel delicato fruscio era quasi una tentazione a non dormire per il timore che il risveglio potesse far sparire tutto ciò, rivelandosi solamente un bellissimo sogno.Il beach bungalow è stata la prima scelta per ogni isola visitata; tutti molto belli ma questo della Pirogue è quello che più ci è rimasto nel cuore…..prima della scalette c’era una piccola verandina con due poltroncine di legno ed un tavolo dove c’era una bottiglia di champagne, omaggio del hotel per le nostre nozze. Nei tre giorni che siamo rimasti sul motu non abbiamo mai aperto quella bottiglia Non voleva essere certamente una scortesia ma piuttosto il rifiuto di quell’idea commerciale e consumistica della Polinesia che sin dalla programmazione del mio viaggio ho cercato di evitare. Infatti la sistemazione più “lussuosa”, se così si può chiamare, è stata proprio questa di Taha’a e quella di Punta Matira a Bora Bora; le altre sono state guest house…….

zioggio:
Grazie, passo solo ogni tanto, ma è bello rileggerti  :)
a me sono passati 14 anni e la nostalgia è sempre tanta

braccobaldo:
caro zioggio,
spero do non essere causa di qualche tuo gesto inconsulto però sono convinto che, se sono 14 gli anni di astinenza da mamma Polinesia, stai già da qualche anno assumendo psicofarmaci.....io ne ho provati diversi ed ho trovato un certo equilibrio solamente con lo Xanax......dosi: un flacone al giorno.

braccobaldo:
....entrando nel bungalow subito a sinistra c'è un bagno spazioso con una grande doccia in muratura Sia il lavandino del bagno che il letto della camera sono coperti da bellissimi fiori di tiarè Quel dolciastro profumo che riempiva ogni giorno la nostra stanza è ormai da 6 anni come una spina fissa conficcata nel cuore dei miei ricordi Ogni tanto mi capita di incrociare ragazze vestite di questo delizioso odore e subito sono colpito da un sentimento di dolce dolore Risentire o ritrovare qualcosa che ti manca ma avere nello stesso tempo la consapevolezza di non poterla mantenere con te Questa capacità di avere a 6 anni di distanza dei ricordi ancora così presenti nella mia mente dipende, almeno per me, da aver vissuto questa esperienza con la consapevolezza di una persona che sta trascorrendo gli ultimi giorni della propria vita Ti rendi subito conto che sei davvero in un altro mondo e che quindi sarà molto difficile avere l'opportunità di tornarci Non nascondo che i primi due anni io e mia moglie abbiamo davvero pensato, molto seriamente, di indebitarci per poter tornare in Polinesia ma alla fine non ci siamo riusciti Stavo per dire "abbiamo ripiegato con un viaggio alle Seychelles"  ma avrei commesso una gravissima ingiustizia nei confronti di questa splendida isola.......

Tamata:
Braccobaldo tu sei davvero innamorato di questo posto!
Non vorrei bruciare le tappe del tuo diario ma oltre alla Pirogue dove sei stato?
E' vero che il viaggio è costoso pero' saprai sicuramente che esistono sistemazioni molto più economiche della Pirogue che era uno degli hotel più cari della Polinesia Francese.
Più ci si allontana dalle isole più battute più i prezzi scendono e la Polinesia si manifesta grandiosa.
Spero davvero che tu possa tornare un giorno!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa