forum polinesia > Patchwork

itinerario in costruzione ..aiuto!!

(1/4) > >>

noosa:
Finalmente sono riuscita a mettere giù un itinerario che combaci con i voli interni... spero che l'air tahiti me lo accetti!!!  Vorrei acquistare il pass tuamotu.
Intanto lo faccio vedere a voi così mi date un parere... ho dovuto inserire isole non in programma x far coincidere meglio i voli e così alla fine forse sono un po' troppe...
13/11 arrivo a Papeete all'alba e partenza immediata x Rangiroa
14/11-16/11 Rangiroa
17/11-19/11 Tikehau
20/11-22/11 Bora Bora (il 22 dobbiamo pernottare a Raiatea xchè il volo x Maupiti c'è il matt. dopo all'alba)
23/11-25/11 Maupiti
26/11-28/11 Tahiti e Moorea
Che ne dite? ne ho messe troppe?!!
Ne ho preparati altri due in alternativa , simili ma senza Tikehau.
Nel depliant che mi ha inviato l'uff. del Turismo polinesiano di Milano dice che i pass aerei cominciano fuori da Tahiti e durante il tragitto non sono possibili transiti ne stop over a tahiti ... quindi mi è sorto un dubbio..
le tratte Tahiti - Rangiroa e alla fine Maupiti -Tahiti non è che sono da acquistare a parte? spero vivamente di no perchè altrimenti usciamo dal budget!!!
Dopo che avrò inviato la richiesta x l'airpas inizierò a contattare le pensioni in modo da avere tutto pronto senza poi perdere tempo la...
X Rangiroa avevamo deciso x la Pension Tuanake
x Tikehau il Tikeau village
x Bora Bora Chez Nono
x Raiatea  direi uno vicino all'aeroporto.. ancora non so
x Maupiti  sono indecisa tra quello suggerito da Irene e R. Rose des iles (che però è su un motu e quindi un po' scomodo x vedere l'isola e il Tautiare village (sul motu principale) o anche la Pension Auira  dove sicuramente la spiaggia è molto più bella... o anche
 le lagon d'emeraude.. qualcuno la conosce.. ci è sembrata interessante perchè a soli 100 m. dalla spiaggia di Tereia però non abbiamo trovato foto da nessuna parte..
x Tahiti e Moorea vedremo sul posto
Che ne dite?   Se potete datemi consigli sulle sistemazioni...
grazie
Ciao

KiaOra:
L'itinerario è corretto. Inoltre con un piccolo supplemento, tipo 15-20 euro dovresti anche riuscire ad includere moorea alla fine, senza pagarti a parte il traghetto...
In effetti la regola del pass prevede che non si ripassi mai per tahiti, ma ci sono alcune eccezioni per cui puoi richiedere autorizzazione pagando un supplemento. Puoi ripassare per tahiti quando vai da un arcipelago all'altro e quanto devi andare a moorea ammesso che sia la prima o l'ultima isola dell'itinerario. Provare per credere...
Il pass i ogni caso inizia e termina a tahiti, non devi pagare voli a parte.
Lo puoi acquistare anche in italia, il problema è che la maggior parte delle agenzie non lo sa vendere...

Ciao
Irene

noosa:
grazie mille Irene ...mi informerò x Moorea..
Ciao

iaorana:
Iaorana Saby, Il Pass Bora-Tuamotu è corretto come l'hai impostato poichè parte da Tahiti e finisce a Tahiti poichè c'è il volo diretto Tikehau- Bora quindi non ci saranno supplementi da pagare . Per gli alloggi ti consiglerei a Rangiroa Chez Glorine , a Tikehau va bene o in alternativa Tematie, a Bora Ok Chez Nono , A Raiatea puoi andare alla pension Tepua e per quanto concerne Maupiti io sceglierei La Rose des Iles ma se vuoi può andare bene anche L'Auira che è sempre una certezza. Personalmente non mi fermerei a Moora ma ci andrei con una escursione giornaliera in Ferry e li affitterei uno scooter o una vettura per fare il giro dell'isola . A Papeete se intendi fare qualche escursione su Tahiti Iti, la Valle di Papenau o vedere il Museo Gauguin o il Museo des Iles ti consiglierei la Pension de la Plage se vuoi restare in città e vedere un po di cose lì e fare gli ultimi acquisti l'Hotel Kontiki può andare oppure il Tiarè .
Sono andato sul veloce ma spero di esserti stato utile
Nana
 Miki

noosa:
benissimo...grazie x i consigli....
Ora però mi è venuto un altro dubbio....
Gli orari dei voli che ho io sono validi fino al 31 ottobre ma io parto il 12 novembre quindi non è che ora io mi sono fatta un cu.. eagerato per riuscire ad incastrare tutto per benino e poi mi cambiano completamente i voli e quindi devo rifare tutto... perchè se è così aspetto che escano gli orari nuovi e solo dopo mando la richiesta x il pass aereo .. anche perchè se i voli cambiano ..e mi  cambia per forza l'itinerario rischio di aver prenotato le pensioni per dei giorni in cui magari non c'è più la coincidenza aerea e quindi sono ancora in un'altra isola...
Che dite ??
Cambieranno completamente?
Io mi sa che per sicurezza aspetto i primi di ottobre così chissà che non siano usciti gli orari nuovi... oppure magari l'air tahiti li sa già anche se non sono ancora in rete e se non vanno bene me li corregge?!  
Non vorrei aspettare troppo a prenotare x non correre il rischio di non trovare più posto....
Datemi un vs. parere x favore...grazie . ciao :roll:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa