forum polinesia > Patchwork
patente internazionale????
fabio2004:
Ciao,
io sono tornato da poco dalla polinesia, ho visitato l'isola di moorea in giornata affittando una macchina al avis e non mi hanno chiesto nessuna patente internazionale. Hanno voluto solamente vedere la mia patente italiana e effettuare il pagamento con carta di credito.
Ciao
noosa:
Grazie per avermi risposto ... infatti è quello che pensavo anch'io...
mi sa che anche io non sto a farla... sperando poi che non mi facciano storie altrimenti affitterò un motorino.
Scusa se ne approfitto per chiederti alcune cose...
Che isole hai fatto?
In quali hotel o pensioni hai soggiornato?
Se hai qualche consiglio su cose da vedere o fare la te ne sarei grata... noi x ora abbiamo preso solo il biglietto Bologna /Papeete e ritorno ...l'intenzione è quella di stare un po' a Moorea, a Bora Bora e Rangiroa ma ancora non abbiamo prenotato nulla quindi possiamo ancora cambiare... Grazie ancora.
Ciao
fabio2004:
Ciao, io sono stato 3 giorni a maupiti (fantastica) pensione rose des iles se ci vuoi andare te la consiglio è situata su un motu, 4 giorni a bora bora al bora bora beach lodge, è discreto ma se dovessi tornare proverei pension tematie ho incotrato dei ragazzi che mi hanno detto che si stava benissimo, io però non mi posso lamentare. 3 giorni a tikeau al tikeau village mi sono trovato bene, 3 giorni a rangiroa pension tuanake anche qui tutto ok, 4 giorni a fakarava pension paparara mi sono trovato benissimo, l'unica pecca è che a volte a pranzo danno l'acqua non di bottiglia e se sei un po' debole di stomaco... Il padrone si chiama Ato è simpaticissimo, ti porta in giro con lui, siamo andati a pescare i tonni, abbiamo pescato con le reti a riva (era la prima volta che pescavamo). Negli atolli non c'è molto da fare soprattutto se non fai diving e quindi se trovi qualcuno che ti fa scoprire i posti e il loro stile di vita è molto meglio oltre ad essere molto bello.
Infine 2 notti a Tahiti hotel kon tiki comodo per i traghetti, con escursione in giornata a moorea, a mio parere più che sufficiente per scoprire l'isola. Mi era stato consigliato di visitare Moorea in giornata e devo dire che avevano ragione, l'isola è paesagisticamente molto bella (forse come vegetazione la più bella) ma un po' povera di spiagge.
Per quanto riguarda cosa fare, a maupiti il giro del giro in bici e se si riesce l'ascesa del monte. Io sono riuscito a farla con Areti il padrone della pensione, è veramente molto bravo e simpaticissimo come sua moglie che parla anche un po' di italiano (grazie a irene per il consiglio).
A bora bora ho fatto il giro dell'isola in bici (attenzione a che bici ti rifilano perchè se è un catorcio come la mia, fai il doppio della fatica). Ho fatto l'escursione al lagoonarium, molto bella con visita al coral garden + bagno con razze e squali (molto cara ma a mio parere ne vale la pena).
A tikeau ho fatto l'escursione all'interno della laguna, discreta il tempo non era fantastico e giro in bici. A rangiroa visita alla lagoon blue molto bella ma ho visto pochi pesci + giro in bici. A fakarava come detto prima pesca e visita del paesino.
Le isole che mi sono piaciute di più sono maupiti e fakarava anche perchè ho trovato i padroni delle pensioni che ci hanno trattato benissimo scarozzandoci ovunque. Se dovessi cambiare qualcosa, forse visiterei un atollo delle tuamotu in meno (penso tikeau) e visiterei magari raiatea e taa.
Spero di esserti stato utile.
Ciao e buon viaggio.
Fabio
Ire&Ro:
Ciao Fabio ...
visto che mi hai citato ...
SAI, facevamoproprio in questi giorni un rapido conteggio delle persone che in un anno abbiamo "indirizzato" alla pensione Rose des iles a Maupiti !
Il passaparola è uno strumento grandioso !!!
CREDO che ci dovrebbero una lauta ricompensa-soggiorno-gratuito a maupiti la prox volta ch andremo in Polinesia...
Beh ... si fa per dire ! Ci hanno dato tantissimo in quei gg che siamo stati là ! E siamo tutt'oggi in contatto con qualche lettera. E' bellissimo. Anzi ... ora che ci penso meglio, sparsi per l'italia dovrebbero esservi anche dei regalini che Juliette ci ha mandato ...
che bei ricordi Maupiti :)
Ire&Ro:
Ciao Fabio ...
visto che mi hai citato ...
SAI, facevamoproprio in questi giorni un rapido conteggio delle persone che in un anno abbiamo "indirizzato" alla pensione Rose des iles a Maupiti !
Il passaparola è uno strumento grandioso !!!
CREDO che ci dovrebbero una lauta ricompensa-soggiorno-gratuito a maupiti la prox volta ch andremo in Polinesia...
Beh ... si fa per dire ! Ci hanno dato tantissimo in quei gg che siamo stati là ! E siamo tutt'oggi in contatto con qualche lettera. E' bellissimo. Anzi ... ora che ci penso meglio, sparsi per l'italia dovrebbero esservi anche dei regalini che Juliette ci ha mandato ...
che bei ricordi Maupiti :)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa