forum polinesia > Patchwork

Viaggio di Nozze Fine Settembre

<< < (3/3)

KiaOra:
non per essere polemica, sicuramente non sono tutte uguali, tuttavia segnalo che le agenzie blu Vacanze si sono spesso comportate con i clienti in modo non professionale, facendo fare i preventivi ad altre agenzie e poi scontando quanto preventivato, salvo poi talvolta comunicare ai propri clienti che il viaggio prenotato non era più disponibile e che il cliente sarebbe stato riprotetto su una delle loro strutture, spesso anche cambiando destinazione. In effetti in qualche modo dovranno pur recuperare i soldi dello sconto. Questi soldi li recuperano formando tra tutte le agenzie dei gruppi di persone che hanno spesso accesso a quote scontate. ma se voi siete gli unici a partire? A parte questi casi comunque non frequenti e quasi sempre legati ai pacchetti con il charter, non mi sembra corretto che queste agenzie si approfittino del fatto che la loro concorrenza piu' professionale lavori gratis per fare i preventivi, perdendo ore e spendendo soldi in telefonate e varie, raccogliendo loro i frutti delle prenotazioni su cui il loro tempo speso è prossimo allo zero.

Poi parliamoci chiaro, state spendendo una fortuna per questo viaggio, se poi qualcosa va storto in che mani siete? meglio spendere qualcosa di più ma avere certezza di serietà.

shiatsu:
Noi siamo stati in viaggio di nozze con BluVacanze che si è appoggiata alla RALLO. Organizzazione più che perfetta. Trasferimenti puntualissimi e bungalows di prima categoria. Ad esempio al Sofitel di Moorea noi eravamo nella parte nuova (bungalow stupendo) mentre altri amici che viaggiavano con Hotelplan sono capitati nella zona vecchia in un Bungalow che cadeva a pezzi, con ogni tipo di insetto e geki in camera ma soprattutto in una struttura assai brutta, pur spendendo moooolto più di noi.

KiaOra:
Sono sicura che Rallo è un prodotto di qualità, ma qui non stavo parlando del servizio offerto da un tour operator rispetto ad un altro. Quello che volevo commentare è il fatto che il modo di lavorare di ALCUNE Bluvacanze non sia eticamente corretto. Non so che lavoro fai tu, ma certamente capirai che non è bello lavorare gratis e farsi soffiare clienti da chi dice loro di andare a farsi fare i preventivi dall'agenzia di fiducia, sfruttando le loro competenze visto che molte Bluvacanze ne sono prive e di andare a prenotare da loro con i preventivi fatti in mano e ricevere uno sconto...
Se il tuo datore di lavoro ti chiedesse di non pagarti o di fargli uno sconto sul tuo stipendio accetteresti? Il problema è che la maggior parte dei clienti delle bluvacanze non porta lo stesso rispetto che si aspetterebbe per se verso il lavoro degli altri. Non dico che bisogna essere assolutamente fedeli e sentire una sola campana, ma vorrei solo che ci si rendesse conto di quante ore di lavoro ci sono dietro un preventivo fornito gratuitamente o quasi nella speranza che il cliente accetti la proposta. Questo vorrei dirlo anche alla persona che ha lanciato questa pagina del forum che non ha nemmeno voluto rispondere se le proposte ricevute erano o meno valide, quando ho fatto gli straordinari per farle il lavoro... Se il mio lavoro non va bene è un altro discorso, ma almeno un grazie, non mi interessa... sarebbe stato il minimo...

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa