forum polinesia > Patchwork

Consiglio Apetai per programma SUB e natura

<< < (2/4) > >>

apetai:
Ciao. per le info penso che possiate trovarle fra le verie risposte, dateci un occhio, eventualmente vedrò di provvedere io, per le isole da non perdere ma senza eccedere nei giorni, Rangiroa 4/5 notti, fakarava 5 notti Moorea 2/3 notti, marchesi 4/5 notti.
Poi se capitate ad Tikehau 3/4 notti e Ahe 3/4 notti
Rangiroa Paradive Berbard Blanc (solu lui conosce veramente bene rangi....)
Fakarava presso L'hotel Maitai con Serge e sua moglie
Ahe da Rene, è lunico....Ahe plonge, trovate il suo sito come per tutti gli altri nelle varie mie risposte, almeno credo se ben ricordo...
per le altre isole o atolli la cosa si complica, gli istruttori non sono proprietari e cambiano spesso...
Buona serata.
Alex

D. e G.:
Ecco, finalmente ho le date: le notti a ns. disposizione dovrebbero essere 29. Partenza il 23 o 24 luglio con ritorno il 22 agosto.
Considerando che si perdono circa 3 notti per il viaggio (o sbaglio??) arriviamo a 26 notti.
Avremmo voluto fare così:

la prima notte a Tahiti (Papeete), poiché il volo dell’air France dovrebbe arrivare a Papeete di sera alle 21,40.

Il giorno dopo partenza per le isole Marchesi (Nuku Hiva) e trascorrere lì 5 notti in una struttura ricettiva per fare immersioni e anche escursioni spostandosi in altre isole (sempre Marchesi).

Successivamente distribuire 12 notti (Rangiroa 4 notti, Fakarava 5 notti e Tikehau 3 notti) alle Tuamotu. E qui mi sono bloccata perché purtroppo non esistono voli da Nuku Hiva a Rangiroa (ho il libretto “Timetable” dell’Air Tahiti). Dovrei arrivare a Tahiti, fare una notte e il mattino dopo ripartire per Rangiroa!! Non mi sembra il caso di sprecare così le giornate!!

Il resto delle notti (otto) sarebbero destinate alle isole della Società: Moorea 3 notti (sia x immersioni “fuori reef” come ha indicato Alex, che per escursioni nel verde), Bora Bora 3 notti e infine 2 notti a Papeete visto che per il volo intercontinentale bene o mnale dobbiamo esserci la sera prima.

Adesso sono in CRISI................. cosa suggerite per non sprecare giornate con i voli interni??
Ci sono altre compagnie che fanno eventualmente il tragitto dalle isole Marchesi alle Tuamotu??
Grazie
Ciao
Gabriella ;)

apetai:
Ciao Gabriella e Dario...brutte notizie!! Nulla da fare, bisogna rientrare su Papeete....non ci sono altri voli ne altre compagnie.
Non voglio stravolgervi il programma ma.....se fate le Marchesi alla fine???? Io con il mio programma di cinque settimane ho dovuto fare in questo modo e si incastra perfettamente tutto!! Vedete voi.
Fatemi sapere !!
A presto.
Alex

D. e G.:
Ok, vedrò di riordinare il programma.

Ho trovato un volo con l'Air France che parte da Venezia alle 07,15 e arriva a Parigi alle 09,05.
Poi la corrispondenza da Parigi a L.Angeles è alle 10,15. Secondo voi ce la facciamo a prendere la coincidenza, visto che a Parigi fanno spesso confusione??
Grazie
Ciao
Gabri

apetai:
Se è air france nessun problema...aspettano!!! Non dovete riprendere i bagagli come con N.Z.....
Ciao.
Alex

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa