forum polinesia > Patchwork

Consiglio Apetai per programma SUB e natura

<< < (3/4) > >>

D. e G.:
Ecco fatto!! Come mi hai suggerito faciamo le Marchesi alla fine e.... i conti tornano :)

Questo il programma:

Arrivo a Tahiti il 23.07.’04 alle 20,55.

1 notte a Tahiti;
3 notti a Moorea;
4 notti a Bora Bora   Totale 8 notti isole della Società.

Ho messo 4 notti a Bora Bora sia per fare immersioni che per qualche escursione a terra.
====================================
4 notti a Rangiroa;
5 notti a Fakarava;
3 notti a Tikehau;      Totale 12 notti Isole Tuamotu
====================================
5 notti a Nuku Hiva;     Totale 5 notti Isole Marchesi
Poi da Nuku Hiva ci possiamo spostare in giornata per fare escursioni alle altre isole.
==============================
2 notti a Papeete;     Totale 2 notti
==============================
Gli ultimi due giorni a Papeete li ho messi per vedere il famoso mercato che è solo alla mattina e il secondo per mettersi il cuore in pace e fare con calma le valigie. :(  

Che ne pensi della distribuzione delle giornate??
Grazie
Ciao
Gabri

D. e G.:
Ferma tutto!!!
Ho sbagliato!!  :?
Non ho controllato le connessioni tra le varie isole con i voli interni!!
Tra sabato e domenica ho controllato il tutto e ho compilato il nuovo programma:

una notte a Papeete (il giorno del ns. arrivo che è di venerdì);
Poi 5 notti a Nuku Hiva (Marchesi);
volo Nuku Hiva->Tahiti->Rangiroa
4 notti a Rangiroa;
volo Rangiroa->Tikehau
4 notti a Tikehau;
voloTikehau->Rangiroa e poi Rangiroa->Fakarava lo stesso giorno (venerdì)
5 notti a Fakarava;
volo Fakarava->Tahiti del merc. alle 9,00 arriva alle 10,10;
volo Tahiti->Bora Bora parte alle 11,00 arriva alle 11,50;
4 notti a Bora Bora;
volo Bora Bora->Raiatea domenica ore 16,35, arriva alle 16,50;
3 notti a Raiatea;
volo Raiatea->Tahiti
2 notti a Tahiti

Secondo voi ho distribuito bene i giorni sia per immersioni che per escursioni a terra??

Grazie
Ciao
Gabriella

apetai:
C'è sempre qualche cosa che...scappa!!!!
Si, in linea di massima è ben distribuito, l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso sono le 4 notti a Bora...ok, se volete riposarVi vanno benisssimo si intende ma, magari togliendo un giorno, voli pemettendo, potete aggiungerlo su Pappete  va vista ed è bella , bisogna prendersi una intera giornata per fare il suo periplo e magari fare un asalto anche a Moorea in aliscafo in giornta...tanto oramai, isola più isola meno, sarete abituati...;.))) anche se a Moorea, visto che può essere fatta tranquillamante partendo verso le 7/8 del mattino rientrando verso le 16/17 col il tramonto alle spalle......i bagagli non li varete al seguito.
Fateci una pensata....
Una cosa, ho notato il volo da Rangi per Tik e poi ancora su Rangi per Fak??? Attenzione, a meno che non sia uno scalo tecnico non vi fanno ripassare dalla stessa isola con il pass!!! Controllate o meglio chiedete conferma se questo è possibiule farlo con il pass Tuamotu...ci sono riuscito solo una volta....
per il resto i giorni di permaneza su ciascuna isola bastano anche per le escursioni di terra e mare.....
A presto .
Alex

D. e G.:
Ok, toglierò una notte a BOB e la inserisco nelle ultime due a Tahiti. Grazie :)
Per gli alloggi, ho letto vari suggerimenti anche in altri post.
Maaaaaa........ se fossi tu ad alloggiare nelle seguenti isole, che albergo/pensione o altro sceglieresti in base alle tue esperienze e ai diving??

Papeete
Nuku Hiva
Rangiroa
Tikehau
Fakarava
BoraBora
Raiatea

Grazie
Ciao
Gabriella

apetai:
Per gli alloggi ti faccio sapere domani , nel frattempo leggi fra le mie varie risposte nel forum, se non ho risposto privatamente penso ci siano già delle ottime indicazioni per Fak, Rangi e Tik
Ricordati di controllare il pass......non ti fanno ripassare per la stessa isola e voi ripassate due volte per Rangiroa!!!
Nel caso fate Tik, Rangi poi Fak, in alternativa, se con gli orari non vi trovate penso sia conveniente pagarsi separatamente Rangi Tik Rangi....
Ciao ciao..

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa